Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

+27
Attilio Citrino
okki blu
Tonino
Il Ruminante
roddy
MEDUSA
zorro
L'urlo
nino
cuvalo54
franco
uzurifotulu
U CAVUNA
Keope
Commy
DomenicoPassante
pan
palummella
Raccoglitore
domperignon
OCCAM
dirramatore
007
PinkPanter
rosa@blu
uragano
Admin
31 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Siamo CHI abbiamo incontrato...anche in TV!

Messaggio  OCCAM Dom 25 Gen - 0:25

Dagli anni '50 fino, diciamo, agli anni '70 siamo cresciuti con le classiche storie di "spada e cappa", e, quindi, di queste siamo figli.

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Aru_fr11
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  palummella Dom 25 Gen - 9:23

complimenti bellisima foto vedere tanti volti di persone che non si incontrano d'anni salutoni e ancora grazie occam. sunny sunny sunny
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 12:43

Occam, Aiu l'impressiona ca tu smarru su rasulu ! Chi fai tagghi i megghiu ! Comunque una foto veramente bella! Anche in questa foto qualcuno non è più con noi.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  OCCAM Dom 25 Gen - 14:07

Grazie Palummella...si fa quello che si può nello spirito del forum, che poi dovrebbe essere quello di tuttte le comunità, cioè contribuire a far nascere e/o consolidare una identità comune di pari passo a quella personale...e non pensare solo a quella personale e al solo personale tornoconto.
In quanto a te Uragano (so che è una battuta)...chissà chi era il fotografo che si è permesso di tagliare il 1° da sx degli "accovacciati". Mi domando e dico: devo prenderla (la battuta) come un indizio ad personam circa l'identità del Nostro (cioè, il 1° da sx-linea-"accovacciati")? Comunque sia, caramente ti saluto Uragano.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 15:12

Questa e' un'altra foto storica del campo detto "u frigoriferu", suggeritomi da un utente del forum. Mi ero completamente dimenticato di questo nome e nella foto ci sono alcune identita' che mi guardo bene dallo svelare.
Come dice Uragano, qualcuno non e' piu' con noi ed il nostro pensiero va a loro, per quello che e' stato affettato dal fotografo, dico ad Uragano di guardare meglio perche' anche io non l'avevo riconosciuto a prima vista.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 16:20

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Lamascaro
Dal cassetto dei ricordi spunta una foto un po' sbiadita della "Mascaro".
A qualcuno spuntera' qualche lacrimuccia... Sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 16:22

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Mitici
Joi...joi...joi...
Chi vidano l'occhj mei... I MITICI cheers Wink Very Happy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 16:44

Atru ca chianti, mi venanu i ngrizzuluni ! Ma duva la scavati si fotografii. Ccà mi sa ca c'è ru zampinu e 007.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 16:58

Caro Occam, chillu tagghiatu è il cosidetto Papà. u fattu è ca manca na menza fotografia. Natra cosa, un canusciu chilli picciulilli .Mi po dara ccuna notizia in merito?
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  007 Dom 25 Gen - 18:06

007,cca un cintra,comunqua ,ti raccumannu u fotografu,forzi si stavia ,,,,fumannu na sicaretta,comunqua sa squatra era ll'unica cchi d'avia nu iocatura-massaggiatore.... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 19:10

Admin, secondu tia, 007 cchi facia u fotografu o u massaggiatore. Sa era na bella soddisfazione avere immortalato questi campioni o averne massaggiato i polpacci. Che dici?


Ultima modifica di uragano il Dom 25 Gen - 23:09 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty In quel di Crichi

Messaggio  OCCAM Dom 25 Gen - 21:15

OK jocamu ari figurini... da Panini...la "Mascaro" non ce l'ho, ma i "Mitici" ce l'ho...questa di Crichi comu ajamamu?
"Salve: sono il 2° da sx fila in piedi" Embarassed
P.S.
Come vedi ho lasciato cadere...con una certa non chalance l'argomento "i picciullilli": musca a china sadi u jocu!
A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 In_que11
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 21:38

Ajala', qui si scoprono gli altarini.
Questa la dobbiamo incorniciare perche' era davvero una squadra di fusti...o almeno di "fustini"...
A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Risate_102

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 23:07

Un ti canuscu, mma? forsi ancora tavianu e criscira i mustazzi?.... a propositu chillu palu ruttu sutta traversa u de cat'arrecordi percasu quala tiru mancinu uruppiu?. sicuru ccnunu siluru. E.......Vestianellu ammentava.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  palummella Dom 25 Gen - 23:19

complimenti sono proprio delle bellissime foto
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Lun 26 Gen - 1:17

007 ha scritto:007,cca un cintra,comunqua ,ti raccumannu u fotografu,forzi si stavia ,,,,fumannu na sicaretta,comunqua sa squatra era ll'unica cchi d'avia nu iocatura-massaggiatore.... Very Happy
...E forzi era puru u patruna d'u pallona ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  007 Lun 26 Gen - 15:00

Aiu e indagara?..... Smile
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty grazie dei bei ricordi indelebili .......grazie

Messaggio  pan Mar 27 Gen - 16:02

òla,mi sono commosso a rivedere delle foto che mi portano indietro negli anni, rivedere volti .. che ogni tanto incontri e altri che non sono più con noi.....posso dire con orgoglio che anche io ho vissuto quegli splendidi momenti di calcio selliese.
Ricordo da piccolo andavo a vedere con mio padre giocare il sellia al mitico conservatorio,arrampicato sui distinti rocciosi,mi sembrava la nazinale italiana,perchè indossavano sempre la mitica maglia celeste selliese,.............ricordo la gioia di tutto il paese quando andammo a vincere il torneo a simeri crichi,sempre nostri rivali in quel mezzo campo,sfilare con le macchine dentro crichi,per arrivare a sellia CAMPIONI,uno dei tornei più belli della storia selliese,grandi giocatori...ù FORGIARU..CECè GIULINU..àRUNCA..FOGLIOLINA..ROSARU CARAVITA..PEPè LAMANNA..RODOLFU..I FRATELLI OCELLAZZI(MAURIZIO..MIMMO)..CAPUTOSTA..CECè FERRAGINA..SEI NICOLA e tanti altri bravi calciatori.....con le scarpe appese già al chiodo,ma comunque grandi.
Ricordo anche con amarezza che i crìcari vennero a riprendersi la rivincita sul nostro campo sportivo Dù CIMITERU,vincendo il torneo proprio con noi,disputando 2 finali.....RICORDATE?La 1 finale fu sospesa per mancanza di palloni,(ara TIMPA)..VINCEVANO LORO...LA 2 FINALE la vinsero nuovamente ma con difficoltà,fu equilibrata fino alla fine,entrambi grandi squadre.(vi ricordate ù FORGIARU..TUTù,in piena partita smise di giocare perchè voleva andare a picchiare alcuni cricari che stavano rompendo la rete di recinzione per un tifo un pò forte.....bei tempi e grande...tutù!
Comunque la bella....il 3torneo la rivincemmo noi a crichi,erano rimasti pochi veterani della vecchia squadra,ma subentravano giovani calciatori selliesi con ottime qualità tecniche,quel giorno ero sugli spalti insieme a tanti selliesi,,ricordo che mancavano 2-3 minuti alla fin della partita perdevamo 1-0,una prodezza del già veterano CECè GIULINO ma grandissima punta,mise in parità il risultato,dopo i supplementari si andò ai calci di rigore come anni prima,vincemmo all'ultimo rigore,il nostro portierone SEI NICOLA parò il penultimo rigore del crichi,il rigore decisivo se non ricordo male lo tirò GIUSEPPE FORTINO,con freddezza mise la palla in rete...scendemmo sul terreno di gioco,felici di aver vinto nuovamente i cricari,festeggiammo tutti insieme,gridando e cantando cori selliesi,sfilammo per tutto crichi e sellia come anni prima....CHE SODDISFAZIONE||||.
Oggi sono un pò triste perchè parlo di un passato bellissimo fatto di VALORI,RISPETTO,AMICIZIA E SANO SPORT.Ho avuto la fortuna di calcare tutti i campi selliesi(ù CONSERVATORIU..ARA MANDRA..GIALLI..ARA CHIAZZA(Cù à PAURA Cà VENIA à GUARDIA...NICOLA GIORDANU MA Nì PìA ù PALLONA),SUTTA L'ASILU.. PUZZILLU...) e la fortuna di aver giocato con tutti...dico tutti,questi bravi calciatori selliesi che vedo in queste bellissime foto......purtroppo oggi non è più così. ciao OCCAM....E GRAZIE.


Ultima modifica di pan il Gio 29 Gen - 17:21 - modificato 3 volte.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Mar 27 Gen - 16:29

Dedicato a tutti quelli che giocano, hanno giocato e giocheranno a Sellia e per Sellia e a tutti quelli che amano il calcio.



Sole sul tetto dei palazzi in costruzione,
sole che batte sul campo di pallone e terra
e polvere che tira vento e poi magari piove.
Nino cammina che sembra un uomo,
con le scarpette di gomma dura,
dodici anni e il cuore pieno di paura.
Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro
e adesso ridono dentro a un bar,
e sono innamorati da dieci anni
con una donna che non hanno amato mai.
Chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai.
Nino capì fin dal primo momento,
l'allenatore sembrava contento
e allora mise il cuore dentro alle scarpe
e corse più veloce del vento.
Prese un pallone che sembrava stregato,
accanto al piede rimaneva incollato,
entrò nell'area, tirò senza guardare
ed il portiere lo fece passare.
Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette,
questo altro anno giocherà con la maglia numero sette.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty grazie admin

Messaggio  pan Mar 27 Gen - 17:17

grazie per la bella canzone che hai messo del grande degregori che ho avuto il piacere di conoscere e bere un bicchiere di vino insieme a lui..grazie
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  rosa@blu Mar 27 Gen - 17:23

grazie a voi del forum, amici di mio padre, sto venedo a conoscenza di tante storie e fatti avvenuti ...mi commuovo sempre. Tipo questa che ha citato pan non la sapevo proprio.... grazie, grazie tante ....a voi che mantenete vivo il ricordo di ...."TURUZZU U FORGIARU".

007 grazie , come promesso mi hai fatto avere le foto, tu non immagini quante foto ho visto in cui eravate assieme, e l'amicizia che vi legava si vede anche da quelle foto.

grazie
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  007 Mar 27 Gen - 20:05

Rosa@blu,hai parlato di amicizia e amicizia c'e' stata,sincera e spontanea ,"TURUZZU",sara' sempre nei pensieri e nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto,credo che Sellia "sportiva"lo deve ricordare come merita. Very Happy
Ciao
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  OCCAM Mar 27 Gen - 22:32

PIU' grazie a te che a me Pan, che esprini le tue emozioni...le emozioni PIU' potenti, PIU' vibranti, PIU' toccanti: le emozioni che parlano della nostra giovinezza, del rincorrere un pallone e del rimpiangere chi tra noi non c'è PIU'.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Admin Gio 29 Gen - 0:20

rosa@blu ha scritto:grazie a voi del forum, amici di mio padre, sto venedo a conoscenza di tante storie e fatti avvenuti ...mi commuovo sempre. Tipo questa che ha citato pan non la sapevo proprio.... grazie, grazie tante ....a voi che mantenete vivo il ricordo di ...."TURUZZU U FORGIARU".
Tutu', io lo chiamavo cosi'. Mi ricordo di quando mi veniva a cercare o ci vedevamo, spesso mi portava con lui quando andava ad aiutare il suo papa', quando ancora la forgia era ubicata subbra u ponta, e li' vedevo come il ferro veniva lavorato, era per me molto interessante vedere tutte le procedure del lavoro svolto. Ricordo una volta, era il periodo di Natale, faceva freddo e ci trovavamo lassu' sulla piazza, mi disse:" andiamo al castello perche' dobbiamo raccogliere il muschio per il presepe della chiesa: siamo andati insieme con un paniere a raccogliere le "toppe" di muschio e siamo rimasti li' fino a sera, fino a quando le dita delle mani non le sentivamo quasi piu' per il freddo. Era una gran compagnone sempre pronto ad aiutare tutti e non dimentico tutto il tempo che abbiamo passato insieme in modo spensierato.
Ciao Tutu' !

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  DomenicoPassante Gio 29 Gen - 9:21

Buongiorno a tutti , a guardare tutte le foto di quei tempi mi commuovo, anche se io ero solo spettatore ma il mio spirito era con voi, vederi i vecchi compagni, si guarda a quella giovinezza e quasi spensieratezza bisognerebbe fare un museo di Sellia dove ognuno si ritrova con il suo passato, GRAZIE di cuore I love you I love you I love you
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia - Pagina 3 Empty Re: A pallone fermo - Ricordi calcistici di Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.