Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cancellazione utenti inattivi dal Forum

+17
Muttley
selliotuvicinu
OCCAM
Oscar
jhonatan
U CAVUNA
Borgo
romantico 1
okki blu
franco
uragano
utamarru
cuvalo54
Tonino
Ludovico
007
Admin
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  U CAVUNA Sab 26 Gen - 19:06

chisà si mmo sunu cuntenti !!!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  selliotuvicinu Lun 28 Gen - 13:31

Admin ha scritto:Da oggi, 26 gennaio 2013 il Forum e' visibile a tutti.
Ok, credo vada meglio così
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Dom 22 Giu - 22:33

Notifico che a breve ci sara' un'altra sfoltita di utenti inattivi ,anche quelli che hanno scritto qualcosa ma poi scomparsi da tempo.  Non escludo che dopo la sfoltita ci potrebbe essere la chiusura alla lettura agli ospiti, praticamente si dovra' inserire il nick per vedere il Forum.  Vista la poca partecipazione, questa decisione non fara' perdere il sonno a molte persone e quindi il Forum rimane ATTIVO per quelli che lo hanno sempre usato come luogo di dialogo e divertimento.  Come gia' detto e ridetto, preferisco avere 10 utenti attivi che 275 mummie.  Buona Estate a tutti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Muttley Lun 23 Giu - 8:58

laiu sempra dittu ca a qualità è meghhhiu da quantità.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  okki blu Gio 26 Giu - 19:08

caro admny non cancellarmi, non sono molto "attiva" come un tempo per impegni che tu sai  Cool ..... pace 
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Gio 26 Giu - 21:30

Ciao OKB, se dovessi cancellare te che hai scritto migliaia di messaggi, dovrei prima cancellare me stesso...Lo so che sei occupata, quindi puoi dormire tra quattro guanciali.  Rolling Eyes 

Comunque il problema non si pone nemmeno per quelli che hanno scritto poco ma per lo piu' per quelli che non hanno scritto niente...Io non voglio forzare nessuno a scrivere e nemmeno ad iscriversi al forum, ognuno fa' come gli pare...L'anomalia, secondo me, giace altrove, e cioe' la' dove ci si iscrive per leggere quando le porte vengono chiuse ai non utenti e poi si rimane in silenzio per sempre...La stessa parola lo dice: FORUM, era la piazza dove anticamente le persone si riunivano per discutere, dibattere, socializzare e non dove vi si andava a leggere e starsene zitti.
Quindi, come detto, fra non molto si chiuderanno nuovamente le porte e probabilmente quelle persone che, volendo soltanto leggere, si iscriveranno nuovamente avranno la facolta' di farlo (figuriamoci!) ma dopo un breve periodo nel quale avranno fatto scena muta, verranno nuovamente cancellati.
Qualcuno potra' storcere il naso, ne ha facolta', ma credo che dopo l'evidente disinteresse non avranno molte ragioni per farlo...Dopo quasi sei anni nella rete, si e' capito che chi ha voluto esserci ci e' rimasto, mi piace definire questo spazio "di nicchia", per gli altri ci sono innumerevoli svaghi dove non c'e' neanche bisogno di scrivere, ne' d' inserire un nick.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Gio 16 Ott - 23:19

PERCHE'MI INTROMETTO.  PURTROPPO LEGGO E NON CI RESISTO A TACERE.  SCUSATE IL MIO PENSARE, MUOIONO I PAPI, MUOINO I RE, PURTROPPO MUOIONO TANTI
SCIENZIATI COME I MEDICI ED INVENTORI, E NOI STIAMO A DISPERARCI, PAROLA  GROSSA, A LAMENTARCI CHE ALCUNI PISTOLOTTI SE CON LI GRATIFICHI OGNI PIRLATA CHE SCRIVONO, UNA FOTO CHE METTONO, SI SENTONO DECLASSATI, E NON SCRIVONO. ALTRI CREDEVANO DI ESSERE SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE, E DIRE SUL FORUM ANONIMAMENTE DA GNORRI, QUELLO CHE NON SONO CAPACI DI DIRLO IN FACCIA. ANDIAMO AVANTI, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA, DIAMO UN OBULO A CHI SCRIVE, COSI' VEDREMO FIUMI DI GIORNALI. STOP ANCORA SCUSATE L MIO PENSIERO URI D CORO.
(F. Talarico)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Sei in chiaro, grande e vaccinato... A buon intenditore, poche parole.  Nel tempo ho eliminato tanti utenti inattivi, ora ci rinuncio perche' mi sono reso conto che e' tutta fatica sprecata.  La tua opinione l'hai espressa, su alcune cose sono d'accordo, su altre no...Sul forum spesso si scherza su molti argomenti, anche su questo dell'inattivita' ci facciamo qualche risata, ma, scherzi a parte, il forum non ha fatto contratti a nessuno sui pezzi da scrivere.  Ad un certo punto bisogna rendersi conto che se non si scrive e' perche' non si ha argomenti, non ci si relaziona coi "soliti noti", non si ha tempo e se il tempo c'e', si preferisce spenderlo facendo altro...Nulla di sensazionale, tutto viene a stancare.
La tua visione di Forum differisce dalla mia; nel senso che tu sei per il "chiaro" ed io credo ancora che se tutti fossero rimasti anonimi, il forum ne avrebbe tratto vantaggio.  Una volta scoperto che dietro un nick c'e' Tizio o Sempronio, molti si sono defilati ed i vari perche' non li voglio elencare.
Non c'e' bisogno di meravigliarsi, la cosa e' fisiologica ed il forum continuera' ad andare avanti, nonostante tutto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Muttley Ven 17 Ott - 9:32

amministratò mi raccumannu eiu signu attivu e si un ce cridi veni cummia ara jornata ca ti renni cuntu. ara forum circu ma scrivu quannu pozzu e quannu capisciu a serenata. comunqua puru ca un scrivu tantu aru forum ce penzu e mi piacia assai a possibilità ma pozzu dira a mia. essi avverra tempo cinne fussaru tanti cosi e dira. e grazzi ca mi fa cacciara i ca...da capo cussu cummentu e atri barzelletti.na bona jornata amministratò.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Franco Talarico Ven 17 Ott - 20:22


Sei in chiaro, grande e vaccinato... A buon intenditore, poche parole.  Nel tempo ho eliminato tanti utenti inattivi, ora ci rinuncio perche' mi sono reso conto che e' tutta fatica sprecata.  La tua opinione l'hai espressa, su alcune cose sono d'accordo, su altre no..
E' umano che non ci sia semore una cinvergenza

La tua visione di Forum differisce dalla mia; nel senso che tu sei per il "chiaro" ed io credo ancora che se tutti fossero rimasti anonimi, il forum ne avrebbe tratto vantaggio.

Non spennarti, non ne vale la pensa

 Una volta scoperto che dietro un nick c'e' Tizio o Sempronio, molti si sono defilati ed i vari perche' non li voglio elencare.
Il perche? Sparlare anonimamente gratifica, dirle le cose palesamente un po' meno. GNORRI

il forum continuera' ad andare avanti, nonostante tutto.[/quote]
LUNGA VITA ALL'AUTORE, A CHI SCRIVE, E PERCHE' NO, ANCHE A CHI LEGGE A SBAFFO.
=================================================================================

Muttley ha scritto:amministratò mi raccumannu eiu signu attivu e si un ce cridi veni cummia ara jornata ca ti renni cuntu. ara forum circu ma scrivu quannu pozzu e quannu capisciu a serenata. comunqua puru ca un scrivu tantu aru forum ce penzu e mi piacia assai a possibilità ma pozzu dira a mia. essi avverra tempo cinne fussaru tanti cosi e dira. e grazzi ca mi fa cacciara i ca...da capo cussu cummentu e atri barzelletti.na bona jornata amministratò.

UN CALDO SALUTO muttley e' sempre un piacere leggerti
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 17 Ott - 20:24

Muttley, ogne tantu stenni a capu e menu mala ca teni 'nchjostru aru calamaru! E tu pretenni ca a 72 anni vegnu ara jornata ccu ttia chi si' nu furracchjuna! (armenu cussi' aju sentutu). Eju u dovera meju l'aju fattu ara gioventu', ca nn'aju ammaccatu fatica e mo' c.....niamu a vecchja; chibbo'... Chissa e' ra rota chi gira... Signu cuntentu ca ta sciali quannu leji, eju nno' de mo' chi ru sacciu...D'u primu jornu t'ha prisentatu ccu chilla risata asmatica...Appizzutata a pinna e quannu teni tempu fatta sentira! Ciau ti salutu!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 17 Ott - 20:44

Franco Talarico ha scritto:

 Una volta scoperto che dietro un nick c'e' Tizio o Sempronio, molti si sono defilati ed i vari perche' non li voglio elencare.
Il perche?  Sparlare anonimamente gratifica, dirle le cose palesamente  un po' meno. GNORRI


Sparlare? Non direi che negli anni si sia sparlato di nessuno. Se qualcuno si fosse sentito, in qualche modo, "toccato", ci sono le autorita' competenti e non mi sembra che il forum abbia avuto a che fare con cose del genere. Fino a prova contraria, sui forum si scrive e si postano foto, forse cio' che si vede e viene letto, puo' anche non far piacere a qualcuno...Questo non e' problema che ci riguarda.
Lo ripetero' fino alla nausea, il forum e' dalla parte di Sellia, a prescindere da chi entra ed esce dalla porta girevole.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  cuvalo54 Ven 17 Ott - 21:14

Io ho sempre ripetuto che sono per l'anonimato(?) .
Correttezza ed educazione sono parte integrante del vivere civile, dello stare insieme. Può capitare che in una comunità, sia essa il forum o altro, qualcosa possa non andare per il verso giusto, ma se poi tutto rientra nelle regole........
Certo se qualcuno immagina o vuole che il forum sia al pari di facebook dove tutto è bello, piacevole e slolcinato, allora si troverà nel posto sbagliato.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 17 Ott - 21:33

Ma siamo sicuri che FB e' il luogo che tu descrivi? chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  007 Ven 17 Ott - 21:35

Si facebook affacci sulla piazza principale e.......... crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 17 Ott - 21:40

cuvalo54 ha scritto:Io ho sempre ripetuto che sono per l'anonimato(?) .
Correttezza ed educazione sono parte integrante del vivere civile, dello stare insieme. Può capitare che in una comunità, sia essa il forum o altro, qualcosa possa non  andare per il verso giusto, ma se poi tutto rientra nelle regole........
Certo se qualcuno immagina o vuole che il forum sia al pari di facebook dove tutto è bello, piacevole e slolcinato, allora si troverà nel posto sbagliato.
Se qualcuno apre un altro forum su Sellia, dove si e' tutti anonimi, io saro' il primo che si iscrivera'...Su questo ormai si conoscono tutti! Non c'e' sfizio!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Muttley Sab 18 Ott - 10:36

bonguornu amministratò. maiu recoghutu da vigna maiu fattu na doccia e penzava aru forum. chillu chi dici su paroli santi. latru jornu aiu parratu aru telefunu cu na perzuna chi du forum ne sadi abbastanza, comu dicimu nui, a questiona a mastica. Eiu naturlmenta unciaiu dittu china signu subbru u forum e illu unmila chiestu. ma dittu ca su jocattulu era bellu quannu a cuminciatu ma moni sa ruttu. pero u form è sempra u forum.cussì ma dittu. eiu penzu ca i sellioti simu strani, allura chi tadduna sberzanu. chuckle ciau amministratò.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Muttley Sab 18 Ott - 10:40

eddocazione salutara il sig Franco Talarico. attrettantu contraccammiu. salute
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Tonino Sab 18 Ott - 21:50

il solito dilemma , bianco o nero ? grazie preferisco il rosso...nero chuckle
.a parte gli scherzi per me va bene sia in chiaro che ammucciato. non è che il problema est la carta d'identità , gli anni passano e stimoli e passioni vanno a scemare
boh forse succede solo a me .....
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Sab 18 Ott - 23:22

Muttley ha scritto:bonguornu amministratò. maiu recoghutu da vigna maiu fattu na doccia e penzava aru forum. chillu chi dici su paroli santi. latru jornu aiu parratu aru telefunu cu na perzuna chi du forum ne sadi abbastanza, comu dicimu nui, a questiona a mastica. Eiu naturlmenta unciaiu dittu china signu subbru u forum e illu unmila chiestu. ma dittu ca su jocattulu era bellu quannu a cuminciatu ma moni sa ruttu. pero u form è sempra u forum.cussì ma dittu. eiu penzu ca i sellioti simu strani, allura chi tadduna sberzanu. chuckle ciau amministratò.

Lo spirito del forum e' ancora vitale ma il fatto che tutti si conoscono e' indubbiamente un deterrente alla spontaneita'; ma siamo qui' e ci divertiamo ugualmente. bananadan

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  wainerbigi Lun 20 Ott - 9:50

Admin ha scritto: e' indubbiamente un deterrente alla spontaneita';

Quando un uomo che si trova tra amici, teme di esprimere i propri pensieri, non è prigioniero di un nemico più forte... ma succube di se stesso, delle proprie paure o dell'ignoranza più becera!

asskiss

W.B.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Lun 20 Ott - 16:22

Concordo col frate WB ma devo fare delle precisazioni... Il fatto che tutti si conoscono non significa che sono tutti amici.  Qui bisognerebbe fare una disguisizione antropologica che verrebbe interpretata in modo equivoco, quindi, siccome una volta il frate WB scrisse che io dovrei "conoscere bene i miei polli", dico soltanto che non potrei affermarlo perche' diverse generazioni sono passate dal giorno in cui respiravo quotidianamente l'aria paesana.
Bisognerebbe comunque fare una distinzione tra il parlare a quattr'occhi tra amici e lo scrivere su di un forum con un nick che cela l'identita'; non sempre infatti si puo' avere la certezza che dietro a quel nick ci sia quello che si pensa.
All'infuori di quei quattro gatti che usualmente dialogano sul forum e che possono ricadere nella sfera degli "amici" e che possono non adirarsi se qualcuno esprime un parere contrario al loro, credo che il comportamento del resto parli da se'.  Io, quando mi trovo tra amici, esprimo la mia opinione ma e' dimostrato che con altri nella realta' della vita ed anche qui' sul forum, questo spesso non succede.  Bisognerebbe calarsi veramente nella quotidianeita' di un luogo per capirne i comportamenti; dico soltanto che quando qualcuno, vestito di candida innocenza, mise delle foto che a qualcun'altro non piacquero, ebbe dei danni nella sua dimora.  Nella migliore delle ipotesi, quando si tenta di far notare delle cose che potrebbero essere migliorate e lo si evidenzia sul forum, si puo' ottenere in ricambio, e da parte di persone ritenute "di livello", il boicottaggio forumistico ora in corso.
Ricapitolando, quando io scrivo che l'anonimato aiuta ad esprimersi senza "costrizioni" e' una mia opinione che e' anche comprovata dai comportamenti.  Le prove sono attorno a noi; ragionando sempre racchiusi nel nostro piccolo mondo virtuale, basta dare un'occhiata su FB, su altri luoghi di dialogo, sulla stessa sezione "IN CHIARO" del forum, quasi nessuno affronta i veri problemi di una comunita' scrivendo a viso scoperto "veramente" quello che pensa, perche' quasi nessuno vuole inimicarsi i "santi protettori".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Il Ruminante Lun 20 Ott - 18:46

Caro Adm, dici bene quando dici che il tema necessiterebbe di una disquisizione profonda, ma non mi pare valga la pena farla...anche avendone la capacità! Umilmente, mi limito, invece, a evocare un paio di grandi pensatori del passato, Jean J. Rousseau e Shakespeare, che l'animo umano sapevan ben scandagliare, e un altro, James Boswell, certamente di minore caratura:

Il Rousseau, nel suo” Contratto Sociale”,  esordisce dicendo che  “L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene...". Di rimando, James Boswell in “Visita a Rosseau e a Voltaire”, cita questo breve scambio di vedute con il Nostro:

Rousseau: «Vi piacciono i gatti?».
Boswell: «No».
Rousseau: «Ne ero sicuro. È un segno del carattere. In questo avete l'istinto umano del dispotismo. Agli uomini non piacciono i gatti perché il gatto è libero e non si adatterà mai a essere schiavo. Non fa nulla su vostro ordine, come fanno altri animali».
Boswell: «Nemmeno una gallina, obbedisce agli ordini».
Rousseau: «Vi obbedirebbe, se sapeste farvi capire da essa. Un gatto vi capisce benissimo, ma non vi obbedisce»

Come si è cambiati in poco tempo, direbbe oggi Shakespeare, che nel IV atto del suo "La Tempesta", fa dire a Prospero, il Duca di Milano spodestato che ha conoscenza di arti magiche:

"I giochi di magia son terminati. Come t’avevo detto, quegli attori erano solo spiriti dell’aria, ed in aria si son tutti dissolti, in un’aria sottile ed impalpabile. E come questa rappresentazione - un edificio senza fondamenta - così l’immenso globo della terra, con le sue torri ammantate di nubi, le sue ricche magioni, i sacri templi e tutto quello che vi si contiene è destinato al suo dissolvimento; e al pari di quell’incorporea scena che abbiam visto dissolversi poc’anzi, non lascerà di sé nessuna traccia. Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita..."

Caro Adm, penso di aver capito che l'uomo, questa specie sapiens, è, per la stragrande maggioranza, sostanza, materia, ovvero, sulu panza, a dispetto di una sparuta minoranza che è Forma, Anima, ovvero idee e sogni. Ognuno scelga: rassegnarsi o isolarsi.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Lun 20 Ott - 22:01

Il Ruminante ha scritto:Caro Adm, dici bene quando dici che il tema necessiterebbe di una disquisizione profonda, ma non mi pare valga la pena farla...anche avendone la capacità!
Pero' vale sempre la pena leggere cio' che scrivi... Non mi rassegno del tutto anche se mi sono isolato da tanto. sisigiusto


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  taccola Mar 21 Ott - 8:38

Non nascondiamoci dietro a un dito ma dietro a un nick si.
Non facciamo la fine di chi dice 'bello' a un quadro che fa schifo solo per compiacere l'autore o i suoi amici rosica
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 31 Ott - 14:40

Taccola, dentro quella testolina di pennuto hai un gran cervello! sisigiusto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 3 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.