Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cancellazione utenti inattivi dal Forum

+17
Muttley
selliotuvicinu
OCCAM
Oscar
jhonatan
U CAVUNA
Borgo
romantico 1
okki blu
franco
uragano
utamarru
cuvalo54
Tonino
Ludovico
007
Admin
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 11 Gen - 23:59

romantico 1 ha scritto:Caro Admin approfitto di questa tua decisione per dire anche io come la penso, in merito alle cancellazione di massa solo per i lettori non scriventi... non penso che sia cosa buona e giusta, in quanto non tutti possiamo essere attori, e questo non si verifica soltanto nei Forum, ma in tutti i spettacoli del mondo, nei congressi, nei comizi di piazze non virtuali, nelle comparse cinematografiche e, cosi via... come tutti sappiamo non mancano mai gli spettatori che guardano, ascoltano, è giudicano da spettatore quale rappresentano, e poi commentano secondo il loro giudizio senza esporsi in chiacchiere di salotto... ora se noi eliminiamo tutte le persone che ci seguono con la lettura, ha cosa serve scrivere! Adesso diciamoci la verità, non siamo molti quelli che scriviamo assiduamente... anche perche i nostri discorsi sono orientati in uno spazio molto ristretto che va esaurendosi Sellia, Sellia, e poi? Anche questo e un nodo da sciogliere, noi tutti amiamo Sellia ma come ben sapete, bisogna spaziare un po di più e forse questa e la causa di questo silenzio!!!!!!!
Cordiali Saluti a tutti Eugenio Lostumbo

okki blu ha scritto:
Admin ha scritto:Ciao OKB, gradirei una tua opinione in merito, se vuoi...

sono un pò combattuta xchè da una parte penso ci saranno persone che ci vogliono solo leggere per il gusto di essere solo lettori ( rispetto loro)[sai conosco molte persone che lo fanno] da una parte penso (almeno x come sono fatta io) come non si può commentare un post simpatico o interessante o antipatico..ahimè il mondo è bello xchè è vario......io quando leggo un commento di voi amici ...sento un prurito alle mie dita e già senza rendermi conto ho già inviato il post chuckle chuckle conclusione rispetto la tua iniziativa d'altronde sei l'amministratore di qs giocattolo...

N.B. SCRIVETE SCRIVETE xchè è gratissssssssssss

Ringrazio Romy e OKB per il loro input. Rispetto le opinioni di tutti e le peso pacatamente. Romy, e' vero quello che tu scrivi, che non tutti possiamo essere attori, ma pesa cosi' tanto scrivere due parole? Io non credo nelle imposizioni e nelle cose forzate in generale, ma qui siamo su un Forum e non al teatro o al cinema, dove una persona va, si vede il film e poi se ne torna a casa...Sui Forum si legge e poi, come scrive OKB, si commenta su quello che ci interessa, si sorvola su quello che non ci interessa...Costa veramente cosi' tanto? Poi non si parla solo di Sellia ma di tanto altro ed ognuno e' libero di aprire argomenti che reputa interessanti; comunque ringrazio entrambi per il vostro parere.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Mer 16 Gen - 22:00

Ultima chance per i pochi utenti inattivi rimasti ancora illesi. A partire da lunedi' 21 gli ultimi utenti inattivi nel 2011 e 2012 saranno cancellati.
Agli utenti che si iscriveranno nel 2013 verra' dato un po' di tempo, nel quale si spera potranno attivamente dialogare; se persistera' l'inattivita' saranno anch'essi cancellati.
Se gli utenti scriventi lo desiderano, possono esprimere le loro opinioni su quanto lungo dovrebbe essere questo lasso di tempo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Ludovico Gio 17 Gen - 20:58

Adm, credo che se una persona si registra e la settimana dopo non ha scritto niente dovresti cancellarla, questo è quello che penso, poi fai come vuoi..........
Un esempio facile potrebbe essere la persona che ti bussa alla porta, si siede, si guarda il TG, si beve il tuo vino, flirta con tua moglie, poi si alza e se ne va senza aprire bocca. L'indomani torna e lo fa di nuovo.................Ed allora? Ma vá a la via del........
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Gio 17 Gen - 21:05

Frate Ludo, stiamo lavorando per migliorare le cose, se si puo'... L'intento e' proprio quello di avere un Forum dove si dialoga e non dove pochi scrivono ed il resto legge soltanto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Ludovico Gio 17 Gen - 21:08

Dico una cosa, meglio pochi ma buoni che tanti che leggono solamente
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Gio 17 Gen - 21:15

Ho sempre detto che scrivere non deve essere una costrizione, se uno decide di non scrivere mica posso tenergli la mano per forzargliela sulla tastiera.
E' una scelta e basta, pero' penso pure che se uno non e' interessato non si dovrebbe nemmeno iscrivere al Forum.
Quindi, credo che piu' o meno stiamo dicendo la stessa cosa. Rimane la certezza che sul Forum l'inattivita' non sara' premiata, anzi tutt'altro.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  007 Gio 17 Gen - 21:53

Ogni tanto Ludo arriva e ...zac.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Gio 17 Gen - 22:06

Hai ragione, il frate Ludo non ama le mezze misure. goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  007 Mar 22 Gen - 17:27

okki blu ha scritto:
Admin ha scritto:Ciao OKB, gradirei una tua opinione in merito, se vuoi...

sono un pò combattuta xchè da una parte penso ci saranno persone che ci vogliono solo leggere per il gusto di essere solo lettori ( rispetto loro)[sai conosco molte persone che lo fanno] da una parte penso (almeno x come sono fatta io) come non si può commentare un post simpatico o interessante o antipatico..ahimè il mondo è bello xchè è vario......io quando leggo un commento di voi amici ...sento un prurito alle mie dita e già senza rendermi conto ho già inviato il post chuckle chuckle conclusione rispetto la tua iniziativa d'altronde sei l'amministratore di qs giocattolo...

N.B. SCRIVETE SCRIVETE xchè è gratissssssssssss

Il forum e' un punto di incontro , ormai si viaggia intorno al quinto anno di vita , e' una realta' per l'ambiente selliese e dintorni.
Ci sono stati vari momenti , l'entusiasmo iniziale , la novita' , ci sono state delle incomprensioni , alti e bassi ma la vita nel forum continua , grazie ad un gruppo di gente che ha creduto e crede in certi valori , come l'amicizia , l'orgoglio delle propie origini , tradizioni culturali e religiose.
C'e' una situazione un po fastidiosa comunque, un'altissima percentuale di visitatori del forum non partecipa alla vita dello stesso , nemmeno per un saluto...
A questo l'ammisistratore del forum ha cercato di porre rimedio chiudendo a chi non era iscritto , per stimolare a scrivere e essere parte viva del forum , ma niente , " a ru selliotu li piacia ssulu ma lejia e ma guarda du bucu da chiava"....
Personalmente credo che non valga la pena di continuare ad obbligare a iscriversi per leggere , tanto chi non scrive lo fa per tanti.....motivi......credo che se si aprono le porte del forum, chi vuole "guardare" lo puo' fare liberamente e non dal "buco" ma dalla porta principale...
Propongo un sondaggio degli iscritti per questa situazione del far guardare "dal buco o dal portone".
saluti, 007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Mar 22 Gen - 19:03

007, tu sai che le abbiamo provate tutte per il bene del Forum; apprezzo il tuo modo di prendere le cose, il tuo affetto e dedizione per il Forum, come anche quello di diversi altri, e' noto.
La mia opinione rimane inalterata, tutti gli accorgimenti e le modifiche fatte nel corso di questi 4 anni e mezzo, sono state fatte per rendere il Forum migliore, negli ultimi tempi le cancellazioni degli utenti "pietrificati" sono state fatte per invogliare alla scrittura e nessuno ha scritto che la cancellazione sia la fine del possibile utente sul Forum, se esso reputa che si vuole iscrivere e dare segni di vita, ne ha facolta'.
Ho fatto un invito agli utenti a fornire la propria opinione al riguardo ma solo pochi utenti l'hanno espressa IN MODO NETTO.
La tua proposta e' sensata ed ormai lo sapete che io qua' non ho mai fatto il "Capataz" ma ho sempre chiesto il parere di tutti.
Quindi se vogliamo esercitare nuovamente quella democrazia che sul Forum c'e' sempre stata e si vuole fare una piccola, ma sopratutto SERIA votazione, si puo' anche fare.
Dico SERIA, perche' voglio evitare "doppioni" sui voti, a buon intenditore...
Chiunque voglia partecipare, il nocciolo della questione e' il seguente:

VOLETE UN FORUM COM'E' ATTUALMENTE, OPPURE ADOTTARE IL SISTEMA DOVE TUTTI POSSONO LEGGERE SEMPLICEMENTE CONNESSI COME "OSPITI", SENZA DOVER INSERIRE IL 'NICK'?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  007 Mar 22 Gen - 19:14

W la democrazia, ma questa non e' una novita' nel nostro forum , io credo che bisogna aprire le porte a chi vuole leggere anche senza nome o nick.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  uragano Mar 22 Gen - 19:32

Ouvre toi.....sesame
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Borgo Gio 24 Gen - 12:22

Fra le tante pagine lette (dato il mio arretrato) ho letto del sondaggio
Io sono per aprire tranquillamente il forum anche ai semplici curiosi
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Tonino Gio 24 Gen - 15:15

io sono per le frontiere aperte
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  U CAVUNA Gio 24 Gen - 15:37

lasciate che vengano liberamente a noi !!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  jhonatan Gio 24 Gen - 15:47

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Images10
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Gen - 0:12

E sia
porte aperte al nostro forum, chiva vo ma trasa sarà sempre un benvenuto, si po saluta sarà pure ricompensato
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Oscar Ven 25 Gen - 11:09

chuckle chuckle chuckle Attenziona ari latri...

Scherzo per me va bene come decide Admin..
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 25 Gen - 16:27

Finora pochissimi hanno espresso la loro opinione, il che significa che alla gran parte di voi non gliene puo' fregare di meno.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  OCCAM Ven 25 Gen - 17:07

Mi sono già espresso altre volte in merito. Capisco (in quanto lodevoli) i tentativi di Adm, nell'animare la piazza...Infatti, lo ribadisco, penso che scrivere, partecipando, sarebbe auspicabile, ma se non lo si fa (cioè se non lo si vuole fare o non lo si può fare, ecc....non è il caso di addentrarci sulle eventuali motivazioni personali), e dovendo scegliere, la sola lettura del forum può, penso, essere lo stesso utile...chissà, anche a livello inconscio. Ovviamente ci sarebbe tanto da dire, ma penso anche che le parole, a volte, servano a poco.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  romantico 1 Ven 25 Gen - 19:21

"Per me frontiere aperte a chi è degno di entrare... in una comunità, ma! Per chi non ama la comunita e neppure il suo paese Natio dimenticando, e vergognandosi dei vecchi amici e Credendo di essere diventato importante, e dicendo... non dirmi chi ero, ma dimmi chi sono! Credo che nella vita attuale e solo un numero e, come tale rimarrà sempre!!! Un numere che non sarà mai capace di amare nessuno forse nemmeno il suo cane, ammesso che c'è l'abbia tutto questo credo che non sarà da imputare hai nostri amici e paesani"Ora vi ricordo che umili e signori si nasce... non si diventa! Adimin ti prego di non cancellare, perchè quanto ho scritto e, quanto e riferito vale per tutti e per nessuno in particolare... ma si parla di vaghi ricordo pieni di rimpianti che non vogliamo, ho non possiamo esternare, la gioia e il dolore delle nostre ricordanze... In un paese dove Abbiamo tanto sofferto... dove abbiamo sotterrato i nostri amari ricordi... i nostri dissapori insieme hai nostri Cari della passata gioventù e, neppure i nostri primi ricordi d'Infanzia. in realtà dopo tutto non possiamo biesimare nessuno, e non possiamo fare nemmeno di tutta l'erba un fascio, ma penzo? che nel cuore di ognuno di noi c'è ancora tanto amore e tanta dolcezza in una miscela di amicizia e di stima che ancora oggi e viva nel cuore di tutti noi legato ha un filo sottile ma molto resistente... come il primo amore che non scorda mai...in un paese che ci ha regalato i nostri natali insieme la nostra vita"Questo per dirvi a tutti... che per me le frontiere possono rimanere aperte.. Amare e Perdonare Questo e il mio motto.
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 25 Gen - 19:37

romantico 1 ha scritto:Adimin ti prego di non cancellare, perchè quanto ho scritto e, quanto e riferito vale per tutti e per nessuno in particolare...
Romy, non ho mai cancellato niente, non credo che comincero' ora...Specialmente dopo aver scritto che pochi avevano espresso un'opinione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Ven 25 Gen - 19:52

OCCAM ha scritto:
Mi sono già espresso altre volte in merito. Capisco (in quanto lodevoli) i tentativi di Adm, nell'animare la piazza...Infatti, lo ribadisco, penso che scrivere, partecipando, sarebbe auspicabile, ma se non lo si fa (cioè se non lo si vuole fare o non lo si può fare, ecc....non è il caso di addentrarci sulle eventuali motivazioni personali), e dovendo scegliere, la sola lettura del forum può, penso, essere lo stesso utile...chissà, anche a livello inconscio. Ovviamente ci sarebbe tanto da dire, ma penso anche che le parole, a volte, servano a poco.

Ciao Occam, il tuo scritto non fa una grinza. Anch'io ho sempre scritto che ognuno si regola come meglio crede in fatto di partecipazione. La mia ultima decisione sulla chiusura agli ospiti e' stata forse male interpretata come un volersi chiudere ed invece era stata pensata per agevolare la partecipazione; un' alzata d'asticella perche' credevo e credo che chi voleva unirsi al gruppo in modo attivo, questo sacrificio di inserire il nick lo poteva fare.
Comunque sia, dopo l'ennesima decisione pro o contro inserimento nick, io non mi attivero' piu' per cercare di tirare l'asino che non vuole bere...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  OCCAM Ven 25 Gen - 19:58

Saggia riflessione...e decisione Adm.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Admin Sab 26 Gen - 15:22

Da oggi, 26 gennaio 2013 il Forum e' visibile a tutti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione utenti inattivi dal Forum - Pagina 2 Empty Re: Cancellazione utenti inattivi dal Forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.