Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Borgo di chi?

+8
jhonatan
uragano
stella
unu da sellia
cuvalo54
IL CARDELLINO
Admin
taccola
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Sab 19 Ago - 19:28

Per un sacco di tempo si è scritto e riscritto sul Borgo di Claudio ma oggi dopo che ho letto sentito e visto come e cambiato il paese non ne la sento di continuare a chiamarlo di Claudio.
Perché? Ma perché mi pare che è piuttosto di un gruppetto e non di una persona
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Dom 20 Ago - 8:59

Ho saputo che Claudio e' stato poco bene e che ora e' sulla via della guarigione. Gli auguro di riprendersi al piu' presto. cheers
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Mar 22 Ago - 11:40

Ho saputo pure io dei problemi di salute di Claudio. Mi hanno detto che sta meglio. Glibfaccio tanti auguri di pronta guarigione
Ad Admin dico comunque che il mio post si riferisce a tutta altra cosa.
Durante la sagra c'era un mormorio che faceva battutine su un gruppetto di persone che manovra un po tutto in paese
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Gio 24 Ago - 0:03

Taccola, il tuo post si riferisce ad un "mormorio" (?)

Come puoi vedere, nessuno finora si disturba per darti una risposta...Io sono il meno adatto a dartela ma te la do lo stesso...La mia opinione e' che il paese e' ridotto al lumicino e noi dovremmo pensare ancora ai "gruppetti" ? A furia di discernere tra gruppetti siamo arrivati a quello che e' evidente a tutti, allora io mi chiedo se non fosse giunta l'ora di unire i pochi superstiti e di fare un gruppo compatto; lo so, sono un inguaribile fessacchiotto ma non piu' di tanto di quelli che criticano e fanno battutine su chi all'epoca si fece avanti per darsi e dare una scrollata all'ambiente.

Esiste pero' in verita' una netta differenza tra il tanto strombazzato ma deserto centro storico con annesso Parco Avventura ed un degradato Rione Palazzine, il rione con piu' abitanti e' infatti lasciato a languire tra l'indifferenza di chi ci abita. Spero che si prendano provvidementi a breve, forse qualcuno dovrebbe farsi un giretto giu' per le scalinate...Eternit, pollai e fetore di fogna.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  IL CARDELLINO Mar 29 Ago - 18:17

CIAO Admin .Condivido in pieno il tuo modo di vedere e la tua franchezza , vedo con grande piacere che le persone che vogliono veramente bene a questo paese quando toccano con mano la realtà dicono quello che veramente si vive quotidianamente in questo paese.
CARO .Admin se posso esprimere un mio pensiero ce gente che io li chimo mercenari, persone senza scrupoli che adoperano il nome di questo paese per centrare i propi obiettivi.
E comunque quando io che vivo la realtà quotidiana di questo BORGO mi prostituisco per un sorso di birra o per una carezza del messia di turno cosa vuoi sperare.
IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Mar 29 Ago - 21:45

Mormorio
vox populi vox dei
E comunque il mormorio conferma quello che dice cardellino ché ce gente che adoperano il nome di questo paese solo per i propri obiettivi e resta il fatto che passatu
u santu chi resta?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Sab 2 Set - 18:39

Far velate allusioni, alludere a oscuri mormorii non porta a niente...Aprire un argomento nuovo senza dire cose concrete, mah! scratch
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  cuvalo54 Gio 28 Set - 0:17

Aspettando taccola che ci dica qualcosa di più concreto dico ad admin che effettivamente ha ragione a definirsi fessacchiotto (io direi piuttosto sognatore).
Unire chi? Gruppo compatto, mah! Ci credo poco.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  unu da sellia Gio 28 Set - 0:57

Io penso che non è necessario essere una mandria, importante non essere da solo; quando si è oltre due, si è gia' un gruppo. I cialtroni in parlamento, vanno via dal partito che sono stati eletti, e fanno un nuovo partito anche meno di dieci, e prendono la sovvenzione -finanziamento pubblico.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Gio 28 Set - 15:21

cuvalo54 ha scritto:Aspettando taccola che ci dica qualcosa di più concreto dico ad admin che effettivamente ha ragione a definirsi fessacchiotto (io direi piuttosto sognatore).
Unire chi? Gruppo compatto, mah! Ci credo poco.

Infatti, caro Cucu', preferisco essere un fessacchioto/sognatore e scrivere quello che e' il mio parere liberamente, che essere uno di quelli che tira la pietra e nasconde la mano. Infatti, credo che quest'ultimo tipo di comportamento sia una delle principali cause della mancata compattezza.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  cuvalo54 Gio 28 Set - 23:55

Esprimere il libero pensiero a molti potrà apparire deleterio e a volte lo è.
Ma rinunciarvi non è cosa facile e giusta!
Purtroppo "u parrara chiaru, nocia". Piacenza!!!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  cuvalo54 Ven 17 Nov - 23:34

Mah! Non ci capisco più niente bohh
Il Borgo di chi? Senza_24
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Ven 17 Nov - 23:36

Cucu', chi ha cucinato questo minestrone nauseabondo? dohh
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  cuvalo54 Ven 17 Nov - 23:44

I soliti giornalisti molto attenti
a loro ho inviato una sonora smentita... purtroppo sono stato il solo shakhead
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  cuvalo54 Ven 17 Nov - 23:47

A dire il vero ho chiamato il Sindaco di Albi, l'amico Gigi Piccoli essendo il suo comune interessato del Museo della Civiltà Agropastorale
per fargli notare la bella foto che ritrae il nostro borgo di Sellia e non Albi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Ven 17 Nov - 23:49

Se questi sono giornalisti, io sono Papa Francesco...Questi sono solo "pagghjunari" che imbrattano cartacce!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Ven 17 Nov - 23:53

Tutti sono interessati al nostro centro storico, fino al punto di metterci il proprio nome sopra. Qualcuno piu' vicino a noi pero' sembra non essere interessato a tutelarne la bellezza! goodboy
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  stella Sab 18 Nov - 0:04

cuvalo54 ha scritto:Mah! Non ci capisco più niente bohh
Il Borgo di chi? Senza_24

Shocked ma chi l’ha pubblicato?
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Admin Sab 18 Nov - 0:15

Il frate Cuvalo e' momentaneamente fuori le mura del cenobio... Credo che sara' un giornale locale, forse il Quotidiano?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  uragano Sab 18 Nov - 7:34

.. Non è la prima volta che succede... vuol dire che gli faremo pagare i diritti d'autore per usurpazione d'immagine,,, chuckle
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Lun 15 Apr - 20:06

A proposito del Borgo di Chi non è che per caso ora è diventato del Signor Levato Franco?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  jhonatan Mar 16 Apr - 9:27

Di questi esemplari il "nostro" borgo  ne può fare benissimo a meno... deleterio
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Mar 16 Apr - 19:16

jhonatan ha scritto:Di questi esemplari il "nostro" borgo  ne può fare benissimo a meno... deleterio
non lo conosco però ho visto che ha fatto un gruppo su facebook non vedendo che gruppi di Sellia già ce ne sono pure assai.
Forse era giusto se si scriveva in uno di questi gruppi già esistenti, perchè farne un'altro? bohh
A già, questo nuovo gruppo è per fare una diversa Sellia, ma diversa da cosa?
Mi dicono che praticamente scrive solo lui e mette un sacco di cose che con Sellia non centrano niente e che la cosa buona non critica niente e che gli sta bene tutto basta che sia fatta da chi dice lui però applausi
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  taccola Dom 20 Mar - 19:38

Tempo fa avevo aperto questa stanza e purtroppo è da molto che nessuno entra, me compreso.
Oggi leggendo un commento su facebook (di Vito Teti) ho deciso di dare una rispolverata alla stanza approfittando di ciò che ho letto e che inserisco qui sotto:

"Una amara e dolente realtà. Le aree interne della Calabria sono a rischio spopolamento definitivo. Ricerche prolungate nel tempo, indagini rigorose e mirate, dati demografici inconfutabili ci mettono dinnanzi a questo scenario "disperato". Da questi dati, da un'analisi spietata della realtà, bisogna che partano quanti amano i paesi e le città, chi opera per contrastare lo spopolamento, chi mette in atto progetti e politiche per impedire il declino. Chi dinnanzi a questo scenario continua a dire che presto i paesi calabresi verranno ripopolati o che "la Calabria è la terra del futuro" (di quale futuro? come?) somiglia a quel mago o a quel ciarlatano che all'ammalato vende chiacchiere e slogan e propina filtri e miscugli avvelenati. Chi sta male ha bisogno di vicinanza, affetto, cure adeguate, terapie efficaci e non di chiacchiere di chi non ama davvero i luoghi, i paesi, le città della Calabria e si preoccupa soltanto di "apparire", "mentire", "fare affari", ma non ha nessuna idea e nessuna intenzione per affermare politiche innovative e di rigenerazione dei luoghi."
Sellia rispecchia in tutto e per tutto quanto scritto sopra, chiacchiere e slogan compresi.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Lun 21 Mar - 7:58

taccola ha scritto:Tempo fa avevo aperto questa stanza e purtroppo è da molto che nessuno entra, me compreso.
Oggi leggendo un commento su facebook (di Vito Teti) ho deciso di dare una rispolverata alla stanza approfittando di ciò che ho letto e che inserisco qui sotto:

"Una amara e dolente realtà. Le aree interne della Calabria sono a rischio spopolamento definitivo. Ricerche prolungate nel tempo, indagini rigorose e mirate, dati demografici inconfutabili ci mettono dinnanzi a questo scenario "disperato". Da questi dati, da un'analisi spietata della realtà, bisogna che partano quanti amano i paesi e le città, chi opera per contrastare lo spopolamento, chi mette in atto progetti e politiche per impedire il declino. Chi dinnanzi a questo scenario continua a dire che presto i paesi calabresi verranno ripopolati o che "la Calabria è la terra del futuro" (di quale futuro? come?) somiglia a quel mago o a quel ciarlatano che all'ammalato vende chiacchiere e slogan e propina filtri e miscugli avvelenati. Chi sta male ha bisogno di vicinanza, affetto, cure adeguate, terapie efficaci e non di chiacchiere di chi non ama davvero i luoghi, i paesi, le città della Calabria e si preoccupa soltanto di "apparire", "mentire", "fare affari", ma non ha nessuna idea e nessuna intenzione per affermare politiche innovative e di rigenerazione dei luoghi."
Sellia rispecchia in tutto e per tutto quanto scritto sopra, chiacchiere e slogan compresi.
UN QUADRO IMPRESSIONANTE DEL NOSTRO BORGO!!!SOLO SQUALLIDA PROPAGANDA !!RISULTATO DOPO OLTRE UN DECENNIO DI CONTINUE CIARLATENERIE ? CONTINUA  L'AGONIA!!!
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Borgo di chi? Empty Re: Il Borgo di chi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.