Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che fine ha fattoil presepe..??

+15
zorro
bacco
lux
Il Ruminante
dirramatore
a timpa
Tonino
cuvalo54
MobyDick
Pepè Lamanna
topogigio
Admin
007
rosa@blu
morg@na
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 0:05

Scusate,vorrei avere notizie di tutta quella gente che negli anni passati,durante il periodo natalizio affollava le navate della Chiesa di San Nicola e si dava da fare perchè avessimo un presepe. Siamo forse diventati buddisti e non lo sapevo..o non si trova il tempo di contribuire?
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Ospite Mer 15 Dic - 7:33

tutta quella gente????????? mi sono perso qualcosa????? da quando sono arrivato a Sellia ne ho sempre trovato ogni anno 3/4.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  rosa@blu Mer 15 Dic - 13:34

Ciao morg@na, la risposta non è poi così difficile, le poche persone che sempre si sono prodigate nella realizzazione del presepe forse si sono stancate. Mi spiego meglio, fare il presepe non è tanto semplice.... si passano le serate al freddo, si lavora cercando sempre di dare il meglio, il meglio per la popolazione ovvio, perchè nonostante ci sono poche persone durante i lavori il presepe è di tutti noi.....si cercano idee, si trascura anche un pò la famiglia.... impegnando il tempo a disposizione, tutte queste persone sono uomini che lavorano... eppure ci sono sempre stati... mettendo il cuore, la volontà, la tradizione e molte volte mettendo a vive luce il ricordo di chi era insieme a loro in quelle serate passate e ora non c'è più.
purtroppo devo dire che non tutti riescono a capire e apprezzare ciò.... e quindi senza pensare a nulla a lavoro finito....se ne escono così:
: sempra u stessu- e pecchi un l'aviti fattu cussi- e forzi chilla lucia era mejju sutta- forzi i tavuli eranu mejju e banna.....
e basta.... tutti questi buoni samaritani che arrivano non si sa per quale motivo solo a lavoro finito.......prima non se ne vede neanche l'ombra......poi come per miracolo muniti di buona critica eccoli.....
allora la domanda ora và a loro... e mi chiedo..... forse i nostri amici del presepe hanno voluto dare spazio a chi con spirito di critica aveva tanta volontà e idee?????....... Bè se così è..... abbiamo visto che chi si arma di tante parole... e giudizio finale unito ad una manciata di critiche fà soltanto del fumo.....
spero solo che questi criticoni dopo l'esperienza di quest'anno abbiamo imparato qualcosa....
un saluto e un abbraccio agli artigiani del presepe....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  007 Mer 15 Dic - 15:04

RosaBlu ha detto tante cose che condivido , fare un presepe come e' stato fatto gli altri anni, non e' cosa da poco, il loro lavoro andava apprezzato , credo comunque che la la maggior parte dei selliese e non, lo abbia fatto, i criticoni ci sono sempre e sono quelli che non muovono un dito.
La realta' dei fatti quale', che la chiesa madre di Sellia quest'anno e' rimasta senza "presepe", ed e' un fatto mortificante per la nostra comunita' , l'hanno vinta i criticoni la battaglia del presepe o l'hanno persa quelli che lo dovevano fare.....?
Un saluto,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Admin Mer 15 Dic - 15:24

Che strano! Anche qui una critica, e stavolta su chi deve costruire un presepe, io credo che se una persona vuole dare una mano, va da Don Francesco e gliela da', punto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  rosa@blu Mer 15 Dic - 15:35

non è una critica Admin, ma un dato di fatto, una realtà.....chi dopo tanta fatica sente anche le lamentele alla fine si stanca.... e anche solo se per un anno si riposa........
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 16:25

rosablu trovo ciò che hai scritto di una tristezza infinita....chi vuole prodigarsi per il presepe non dovrebbe farlo certo per sentirsi dire"bravo" o avere una pacca sulla spalla nè un premio di stimka particolare.Così come non dovrebbe interessarsi delle CRITICHE e dei criticoni,io ho sempre ammirato le persone che tanto si davano da fare la sera fino a tardi per il presepe,e non gliel'ho mai detto.Come vedi,ci sono i criticoni che parlano parlano parlano,ma anche le persone che apprezzano e magari non dicono niente.
E' triste vedere la chiesa senza presepe,ma non mi meraviglia neanche troppo,in fondo rispecchia ESATTAMENTE la tristezza di Sellia in questi ultimi anni,e della gente che vi abita,che pensa solo a farsi la guerra e a come fottere il prossimo,tornando a casa fieri di aver parlato male di questo o quella o di essersi vendicati per i torti subiti dal gatto del vicino che aveva fatto pipì sul tappeto davanti all'uscio.
CHE TRISTEZZA
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 16:39

Admin che strano....anche qui una critica..quindi?? posso scrivere ciò che mi pare,criticare non criticare o DEVO SCRIVERE QUELLO CHE PIACE A TE?? ho fatto una domanda,non si può?? sarei ben lieta di dare una mano anche se non sono capace,ma di certo non vengo a dirlo a te.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Admin Mer 15 Dic - 18:07

Cara Morgana, leggendo le tue parole sembra che tu mi voglia dipingere come un tuo nemico, guarda che ti sbagli e di grosso. Ho solamente scritto anche basandomi su quello che scrive Don Francesco. Ci mancherebbe che tu non puoi criticare su di un forum, la mia impressione e' pero' che tu abbia qualcosa in petto ma non la esprimi, forse il presepe, come i nick nell'altra stanza, sono solo dei pretesti, forse stai scaldando i motori per qualcos'altro? Mi posso anche sbagliare pero', non pretendo di essere infallibile, il mio narcisismo non e' cosi' grosso come lo hai descritto tu l'altra volta. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  topogigio Mer 15 Dic - 18:57

Tranquilliiiiiii.....il prossimo anno il presepe lo farà Topogigio con tutti i suoi topolini.... vedrete che presepe...
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Admin Mer 15 Dic - 19:00

Gigio, sei carino e birichino, ma dimmi secondo te, forse faceva troppo freddino per andare a cercare "i toppi" per il presepe. Dicono che a Sellia fa troppo freddo e si sta cosi' bene al calduccio vero Gigino ? Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Pepè Lamanna Mer 15 Dic - 19:01

Capisco, almeno penso di capire ciò che scrive rosa@blu..., ma sono anche d'accordo con Morg@na quando scrive che:
chi vuole prodigarsi per il presepe non dovrebbe farlo certo per sentirsi dire"bravo" o avere una pacca sulla spalla nè un premio di stimka particolare.Così come non dovrebbe interessarsi delle CRITICHE e dei criticoni,io ho sempre ammirato le persone che tanto si davano da fare la sera fino a tardi per il presepe,e non gliel'ho mai detto.Come vedi,ci sono i criticoni che parlano parlano parlano, ma anche le persone che apprezzano e magari non dicono niente.
Il difficile mestiere di vivere, diceva Pavese, è saper conciliare la propria indipendenza con la propria capacità di fare gruppo. E' saper affermare la propria visione di vita nonostante le altrui quotidiane eclissi. E' qui, in questo ambito, che dobbiamo crescere. E' qui, in "quel punto", in quel "caos" che dobbiamo acquistare la capacità di "sostare".
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  topogigio Mer 15 Dic - 19:32

Admin ha scritto:Gigio, sei carino e birichino, ma dimmi secondo te, forse faceva troppo freddino per andare a cercare "i toppi" per il presepe. Dicono che a Sellia fa troppo freddo e si sta cosi' bene al calduccio vero Gigino ? Rolling Eyes
admino, hai ragione per parecchi lavoratorini forse faceva un pò freddino... per topogigio e topolino .. non è così perchè quest'anno è impegnato al presepe di TOPOLANDIAAAAAAAAA!
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 20:10

topogì vedi che quella là fuori è neve...nn si tira,al massimo ti puoi fare una "scirubbetta"..
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  topogigio Mer 15 Dic - 20:17

morg@na ha scritto:topogì vedi che quella là fuori è neve...nn si tira,al massimo ti puoi fare una "scirubbetta"..
Morg... Ma cosa dici maiiiiiii a me sembrava farina doppio "O"... comunque a me la scirubettus ( latinorum) a me piace con il vinello novello cotto... ed un pezzetto di casu da cona du casu... e a te... come ti piace, ....con la birra ?
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  rosa@blu Mer 15 Dic - 20:27

morg@na.... non si vuole il grazie..... ma quando si fà nel....... non si accettano neanche le critiche di chi non fà nulla.........credi a me..... ti girano a 360 gradi quando sai la fatica che hai fatto........
cmq forse per alcuni la nostra Chiesa è più bella così..... almenu stannu un si sentanu critichi a notta e Natale ... pò essara ca è a vota bona chi si sentanu a missa............vistu ca a ogni festa un sa sentanu ca su appricati ma vidanu.. comu è allestica....comu i misaru.. quannu i ficiaru....pecchi cussi e pecchi culli.......
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  topogigio Mer 15 Dic - 20:36

rosa@blu ha scritto:morg@na.... non si vuole il grazie..... ma quando si fà nel....... non si accettano neanche le critiche di chi non fà nulla.........credi a me..... ti girano a 360 gradi quando sai la fatica che hai fatto........
cmq forse per alcuni la nostra Chiesa è più bella così..... almenu stannu un si sentanu critichi a notta e Natale ... pò essara ca è a vota bona chi si sentanu a missa............vistu ca a ogni festa un sa sentanu ca su appricati ma vidanu.. comu è allestica....comu i misaru.. quannu i ficiaru....pecchi cussi e pecchi culli.......

Rosablu... dimmi... dimmi cosè che girano a 390 gradi ? Topo gigio non comprì...
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  rosa@blu Mer 15 Dic - 20:39

la roulette mi gira ...... chuckle
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Ospite Mer 15 Dic - 20:41

prometto che il prossimo Natale , daro' una mano per creare il presepio
ho le spalle larghe , le critiche le reggo molto positvamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 20:45

ma che vuol dire..a maggior ragione..a Sellia tutti criticano sempre tutto..che novità! Lasciateli parlare,ma questa non è una buona giustificazione per farsi da parte,anzi la trovo piuttosto inutile come giustificazione.Se si fa una cosa non la si fa per se e per le critiche varie ed eventuali(che,ripeto,ci sono sempre state e sempre ci saranno) e perchè non è il presepe di casa nostra,ma quello della comunità.E se a qualcuno non piace ben venga,ma chissenefrega! La figura del cogl... la fa lui non certo chi si è fatto in quattro per realizzare tutto.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  topogigio Mer 15 Dic - 20:48

mpizza ha scritto:prometto che il prossimo Natale , daro' una mano per creare il presepio
ho le spalle larghe , le critiche le reggo molto positvamente
Bravissimissimo... Topogigio con topolandia sarà con te ... e poi vedremo.....chi avrà il coraggio di dire che non è bellino... perchè lo faremo biricchino ... girevole... incantevole.... così a nessuno gli gireranno a 395 gradi e passa..... oppure quando gli girano le roulot .. i camper ?
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  rosa@blu Mer 15 Dic - 20:52

morg@na a Sellia per vivere in pace.... non bisogna mai fare nulla......perchè nel momento in cui qualcuno prende iniziative..... è la fine.......te lo dico io che d'iniziative ne ho una al momento.....per mantenere calmi tutti bisogna diventare dei parassiti come loro.....altrimenti scateni l'inferno............
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Admin Mer 15 Dic - 21:03

Per sdrammatizare questa tragedia del mancato presepe...Che ne direste di immaginare qualche forumista nel ruolo di qualche personaggio, appunto del presepe? Eduardo DeFilippo direbbe:
- "Te piac 'o presep eh?"
- No.
(la risposta dei selliesi per quest'anno) Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  MobyDick Mer 15 Dic - 21:27

...si diventa e si è chi si sopporta. E noi a Sellia siamo chi sopportiamo.Siamo una massa distinta, ma pur sempre massa!
MobyDick
MobyDick

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.12.09

Torna in alto Andare in basso

che fine ha fattoil presepe..?? Empty Re: che fine ha fattoil presepe..??

Messaggio  Admin Mer 15 Dic - 21:36