Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca del Forum perfetto

+13
Attilio Citrino
Filippo Parise
Ludovico
uragano
a timpa
topogigio
utamarru
OCCAM
cuvalo54
007
Tonino
Giovannangelo
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Mar 8 Nov - 15:58

Cari amici,

ho sempre scritto che il Forum di Sellia e' un continuo evolversi, un lavoro in corso verso quella piazza virtuale, piu' umanamente possibile vicina alle esigenze di tutti gli utenti.
Tre anni fa, quando abbiamo cominciato, quasi nessuno, me incluso, aveva abbastanza nozioni per districarsi nei meandri di un Forum. Oggi possiamo dire che qualcosa abbiamo smosso: abbiamo messo Sellia nella rete, abbiamo fatto riavvicinare persone che si erano perse di vista negli anni, pensato e portato a termine progetti, abbiamo fatto nuove amicizie, imparando a scherzare e ridere, anche senza guardarci negli occhi.

Se abbiamo fatto questo percorso e dopo piu' di tre anni siamo ancora qua', significa che la via intrapresa e' quella giusta. Pero' oggi non sono qui' per darci a vicenda le pacche sulle spalle. Oggi sono con voi per cercare di migliorare ancora il Forum, ricordate la frase: Il tempo migliore deve ancora arrivare, ebbene dicevo, possiamo migliorare un Forum che tanto ha dato e tanto ha avuto ? Certo, c'e' sempre un margine di miglioramento, a me piace provarci, anche se sono consapevole che, partendo dalla piccola comunita' che rappresentiamo, questo e' gia' un signor Forum.

Il titolo e': Alla ricerca di un Forum perfetto, e' un titolo un po' chimerico, lo so, ma noi, con le nostre piccole e grandi umane imperfezioni, cercheremo di avvicinarci il piu' possibile, almeno ad una fruibilita' sempre maggiore da parte dell'utente.
Il Forum e' sempre stato flessibile verso possibili cambi, nel nostro percorso si e' sempre agito con l'idea che esser rigidi porta maggiore immobilismo, si sono create regole che poi sono state corrette, abbiamo cercato sempre un maggior coinvolgimento col limare, aggiustare, incanalare alcune cose basilari, pero' sempre con l'idea di migliorare, di far diventare piu' grande ed estesa la famiglia forumistica.

Quella di oggi e' una proposta, perche' al Forum piace proporre e non imporre, e' un'idea che vorrei mettere al vostro vaglio, e con questo vorrei che ognuno esponesse la propria opinione. Valutero' ogni opinione, poi decidero' se proseguire o no, dopotutto questo non e' uno stravolgere lo stato attuale ma una semplice idea per una possibile miglioramento del Forum ed un possibile venire incontro alle esigenze di tutti.

L'idea e' questa:

A) Aprire una sezione solo per gli utenti "IN CHIARO", come abbiamo fatto con la sezione "POLITICA", dove ognuno puo' discutere di qualsiasi cosa. Ricordo che in passato ci sono stati utenti che affermavano che coi "nicks", o maschere, non si arriva a combinare nulla, specialmente quando si discuteva di proporre e portare a termine progetti seri per il bene della comunita'.

B) Modificare le regole sulle iscrizioni al Forum per gli utenti che vogliono rimanere anonimi, anche nei confronti del solo Amministratore.
Il Forum, sin dal primo giorno, si e' sempre eretto a estremo difensore dell'anonimato e cosi' e' sempre stato, anche quando per pochi mesi avevo chiesto che al momento dell'iscrizione si dasse qualche generalita' ed un indirizzo di e-mail valido. Molte persone hanno storto la bocca, alcuni hanno declinato l'iscrizione, anche se io eticamente mi sono sempre comportato in modo esemplare, mantenendo sempre la privacy dell'utente, sono sicuro che chi vuole mantenere il proprio anonimato, lo vuole fare a 360 gradi ed anche questa e' opinione da rispettare, se si pensa di avere un Forum che vuole venire incontro alle esigenze di tutti. Quindi, vorrei anche leggere le vostre opinioni su questo e cioe' che un nuovo possibile utente non debba fornire alcuna generalita' ma solo un indirizzo e-mail valido che serve per mettersi in contatto per eventuali notifiche legate al Forum.

Ripeto, avrei potuto provare a cambiare queste cose senza proporvele prima, ma il Forum credo che abbia sempre reso partecipi tutti, si sono presi dei rimedi drastici solo quando qualcuno voleva minare le fondamenta del Forum.
Non vi nascondo pero' che, anche dopo aver letto le vostre opinioni, potrei agire nel modo che ritengo piu' adatto per le esigenze di tutti ma anche per le esigenze di un Forum che e' sempre stato e sempre sara' dalla parte di chi vuole costruire e non distruggere. Potrei cambiare queste due cose, oppure mantenerle come sono, nel frattempo un po' di esercizio sulla democrazia e' sempre utile.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Giovannangelo Mar 8 Nov - 17:16

Caro Admin, ho letto attentamente questo post, e devo dirti subito che anche questa volta hai dimostrato di essere un persona seria, intelligente, capace , culturalmente preparata ma soprattutto sensibile alle problematicche di questa tua creatura ,che a distanza di tempo nonostante tutto ancora ci vede insieme per discutere, confrontarci, bisticciarci, scherzarci ed ironizzarci.
Avevo detto, tempo fa in un altro post, che nonostante il tempo che scorre inesorabilmente, mentre noi invecchiamo, questo forum è rimasto sempre giovane e più vivo che mai, per cui penso che tu abbia ragione quando affermi che ancora questo forum ha molto da dire. Certo… è un signor Forum…. anzi un grande Forum , e lo dimostra il tentativo di alcuni ( nonostante la loro immensa esperienza in questo campo ) di averlo copiato quasi in toto…. è questo ti deve inorgoglire, e riempirti di soddisfazione , per essere riuscito nonostante reiterati e maldestri tentativi di delegittimazione , a tenere duro ed andare avanti.
Personalmente non sapevo nemmeno che esistessero e che cosa fossero i Forums e penso anche molte altre persone , per cui devo onestamente affermare che per me come per molti altri è stata una esperienza unica ed esaltante, dove ognuno di noi ha dato qualcosa di se , ma ha anche ricevuto molto anche dagli altri. Voglio ancora una volta ribadire che abbiamo vissuto interessanti momenti di confronto dialettico , ma anche momenti di spiacevoli scontri e di mortificanti incomprensioni.
Abbiamo avuto modo, di riavvicinarci con persone che ormai avevano perso di vista e avuto la possibilità di conoscere il pensiero e la personalità (spesso nascosta ed impensabile ) di cari amici. Abbiamo, conosciuto, angoli nascoti di persone piene di verve, piene di simpatia e di sana ironia.
Ma abbiamo conosciuto anche persone che hanno utilizzato il forum per motivi personali,ma anche persone che non sono riusciti ad andare al di là delle invettive e delle calunnie e persone che non sono riusciti a capire lo spirito del Forum , creando problemi, ma anche creandosi problemi per loro stessi.
Per ritornare alla tue proposte, io sono stato e ancora lo sono , per i motivi che più volte ho esposto per l’anonimato, per cui sono dell’avviso che bisogna rivedere l’ingresso al forum , in quanto ci sono e ci saranno sempre persone che non avranno mai il coraggio di esporsi con il loro nome e cognome nonostante io non dubiti della tua serietà di mantenere l’anonimato, perdendoci molto probabilmente , suggerimenti e idee ed altro, che anche con un semplice nik potrebbero da costoro venire e conseguentemente arricchire il forum.
Come non sono personalmente d’accordo, di aprire una sezione solo per quelli in chiaro, mi sembra un po’ limitativa e punitiva per coloro che non intendono esserlo. Non lo ritengo assolutamente un problema , chi è serio, lo sarà in chiaro o non …e il confronto diverrebbe monotono e privo di mordente e riservato ad un numero esiguo di utenti.

Poi caro Admin, sono convinto che la perfezione non esiste … ma questo Forum con la tua guida illuminata …… è molto vicino.
N. B. questo scritto è condiviso completamente anche da Uragano !


Ultima modifica di Giovannangelo il Mar 8 Nov - 20:21 - modificato 1 volta.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Tonino Mar 8 Nov - 17:58

oh oh e moh ! cosa scrivo Exclamation Question pensa
Caro Admin , anche io ho letto attentamente il tuo post e so che i complimenti
per il tuo modo di porti , non sono mai abbastanza thumbsup
se fatto con rispetto altrui e buon senso , l'anonimato puo' andar bene
aprire una sezione per gli utenti in chiaro , non vorrei fosse motivo
di divisioni e discordia
mi fermo , Giovannangelo involontariamente ha postato anche il mio pensiero
e gli devo dire ....bravo Giannà
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  007 Mar 8 Nov - 18:49

Non mi dilungo per parlare del forum, ma se dopo 3 anni siamo ancora qua' a passare il tempo insieme in amicizia un motivo ci sara', e' vero ci sono state molte incomprenzioni fra utenti, alcuni hanno lasciato il "Forum", tante polemiche, che a mio parere si potevano limare e ricomporre il gruppo , ma il forum vive ed e' molto seguito.
Per quanto riguarda l'iscriversi al forum, sono d'accordo sulla nuova iniziativa di Admin, per la sezione "In Chiaro"...ho qualche dubbio anzi non la vedo una mossa utile, fermo restando che come dice lo stesso Admin l'ultima parola e' la sua.
Ma la cosa bella del nostro forum e' la franchezza nel dire le cose, dire il propio pensiero e cercare un sano e chiaro confronto su qualsiasi iniziativa venga presa.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Mar 8 Nov - 23:52

Come non sono personalmente d’accordo, di aprire una sezione solo per quelli in chiaro, mi sembra un po’ limitativa e punitiva per coloro che non intendono esserlo.

(Giovannangelo)


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Solo per il gusto di argomentare...

Aprire una sezione "IN CHIARO" io la intendo non come una punizione verso gli anonimi, ma bensi' un venire incontro a coloro che vorrebbero dialogare con persone a loro note; tutto cio' per cercare di rendere il forum piu' completo e fruibile per tutti.
Non vedo come un utente che usa il "nick" possa essere penalizzato, quando ha tutto il forum a sua disposizione, anzi chiunque abbia solo il "nick" puo' benissimo interloquire nella sezione "IN CHIARO" registrandosi con nome e cognome, se preferisce, oppure registrarsi con un altro nick ma mettere nome e cognome alla fine del suo intervento.
Qui non si sta' discutendo di avere la foto spiattellata sul forum, se uno la vuole usare lo fa', chi no, puo' usare qualsiasi immagine e nello spazio della firma mettere il proprio nome, insomma si sta cercando di rendere riconoscibili quelle persone che vogliono interloquire solo con persone che la pensano come loro. Neanch'io sono per un forum tutto "IN CHIARO" perche' sono ancora dell'opinione che diminuisca spontaneita' e fantasia.
Avere un forum che offre entrambi le possibilita', secondo me, non discrimina contro nessuno, anzi sta cercando di facilitare le due esigenze.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Mer 9 Nov - 0:00

007 ha scritto:per la sezione "In Chiaro"...ho qualche dubbio anzi non la vedo una mossa utile, fermo restando che come dice lo stesso Admin l'ultima parola e' la sua.

L'ultima parola e' la mia, pero' sono curioso di sapere come la pensano tutti gli altri. Tu non la vedi come una mossa utile ma non hai scritto per quale motivo. Per quale ragione un utente col nick si deve sentire penalizzato se c'e' una sezione IN CHIARO ?
E' possibilissimo che la sezione IN CHIARO, se verra' inserita, sara' una sezione deserta o poco usata, ma secondo me e' una opzione in piu' che il forum offre, allora perche' non offrire le due scelte ?
Intendiamoci, quest' idea e' per ora a livello embrionale e non e' detto che venga messa in atto, ma non e' bello discuterne apertamente e sentire le opinioni di tutti ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Mer 9 Nov - 0:06

Tonino ha scritto:
aprire una sezione per gli utenti in chiaro , non vorrei fosse motivo
di divisioni e discordia

Caro Tonino, ringrazio te e gli altri per l'input...Scrivo quello che ho chiesto agli altri; per quale ragione una sezione 'In chiaro" debba spargere divisioni e discordia? La sezione in chiaro verra' usata solo dalle persone che vogliono dialogare fra loro e per il resto del forum non cambia niente, tutto rimane come prima. scratch

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  cuvalo54 Mer 9 Nov - 16:19

Io dico bene bene e per un solo perchè: aumenta la libertà di scelta.
Non vedo problemi per chi vogliare restare in anonimato e non vedo problemi per chi sceglie di essere in chiaro.
Si può mantenere il proprio nick e firmarsi, si può utilizzare qualsiasi avatar compresa la propria foto.
Ripeto non vedo problemi. E' vero quando c'è correttezza e coerenza poco importa nascondersi dietro ad
un nick qualsiasi o "metterci la faccia".
Ma viste la diversità di opinioni su "essere in chiaro o meno" meglio avere una sezione apposita per chi voglia
esprimersi con nome e cognome.
La libertà non può far male.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  OCCAM Mer 9 Nov - 19:14

Di una persona, a prescindere dal suo livello culturale, a volte si dice, a torto o a ragione, che possiede una personalità poliedrica. Una poliedricità che sta ad indicare le diverse sfaccettature dei suoi atteggiamenti, delle sue competenze e delle sue conoscenze . I singoli individui si presentano, quindi, con diverse sfaccettature relativamente ai loro interessi, alle loro competenze ed alle loro conoscenze. Come dire, le diverse facce stanno alle facce dello stesso poliedro, come la faccia del forumista, sta a quello del “Forum Sellia nel Cuore”. Dopotutto, non è per questo che il forum è nato? Vale a dire, creare un’unica entità (identità per Sellia) che, grazie a un pool di facce, guardasse e percepissse, non solo in maniera diversa, ma unica.
Ed è per questo che, nello stesso tempo, il poliedro (idealmente Sellia, o almeno, umilmente, il Forum) costituisce un’ottima metafora per rappresentare anche l’integrazione delle diverse dimensioni delle varie personalità presenti nel forum. In altre parole, la metafora del poliedro serve ad indicare questo processo di diversificazione, di specializzazione, e quindi di crescita, di sviluppo delle singole dimensioni della personalità. Le persone umane sono sempre poliedriche. La loro poliedricità non ha limiti. Il poliedro esprime la molteplicità delle dimensioni, la loro integrazione e la loro continuità di formazione.
La visione del creatore di questo forum, auspicava, appunto, una molteplicità di vedute e, quindi, di opinioni, fino ad arrivare, attraverso un processo di “rimando” o “postazione”, un’integrazione, che, in maniera conscia-inconscia, sfociasse in una continua formazione. Per questa ragione, nonostante la mia preferenza è stata, rimane e rimarrà (almeno in un cosìfatto agorà virtuale) la modalità dell’ "anonimato", penso, tuttavia, d’accordo con Cuv, che la libertà di espressione a persone intelligenti che amano Sellia, prima ancora che questo forum, non possa certo nuocere se messi, nella “malaugurata ipotesi”, nella condizione di doversi confrontare con una “sfaccettatura”, sezione o “stanza” in più. Un “di più”, per di più (ripetizione deliberatamente voluta), facilmente eludibile, ma pur sempre disponibile. Un saluto a tutti.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Gio 10 Nov - 18:41

OCCAM ha scritto:
La visione del creatore di questo forum, auspicava, appunto, una molteplicità di vedute e, quindi, di opinioni, fino ad arrivare, attraverso un processo di “rimando” o “postazione”, un’integrazione, che, in maniera conscia-inconscia, sfociasse in una continua formazione.

Uno grande cruccio rimane quello di una mancata partecipazione, forse dovuta alla mancanza di "duttilita' telematica", da parte di alcune persone, che avrebbero aggiunto a quella molteplicita' di vedute di cui parla Occam.
Proprio per non lasciare nulla d'intentato, ecco l'idea di allargare il forum con una sezione "in chiaro", che potrebbe essere la sezione che queste persone attendono per far parte di questa energia positiva chiamata Forum di Sellia.
Se apriro' questa sezione e sara' frequentata, tanto meglio; sara' appunto una stanza in piu' in questa nostra casa; se la apriremo e rimarra' deserta, allora vorra' dire che le abbiamo tentate tutte e che non si trattava di essere anonimi o meno.
Vorrei anche sentire le opinioni delle persone che si sono iscritte con nome e cognome, circa la possibilita' di aprire questa sezione e dell'utilita' che apporterebbe.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Giovannangelo Gio 10 Nov - 19:03

Admin, ormai conosci il mio carattere, non c'è niente da scoprire. Vuoi tentare ad aprire questa nuova sezione.. fallo pure, però sono convinto che è completamente inutile.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Gio 10 Nov - 19:10

Ciao Giova, puo' darsi che tu abbia ragione e non e' detto che apriro' quella sezione...
Nel frattempo attendiamo altre opinioni, se ricordi bene, in passato c'era stato piu' di un utente che sbraitava per avere le generalita' del suo interlocutore, si diceva che nulla di serio puo' derivare da un forum che favoriva l'anonimato e che ogni iniziativa non aveva speranza di riuscire.
Tu sai che anch'io sono per l'anonimato sui forums e che anche coi nicks qualcosa di buono l'abbiamo combinato, ma lo spazio sul forum c'e' e quindi un'altra stanzetta si potrebbe, dico si potrebbe costruire.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  007 Gio 10 Nov - 19:23

Credo che aprire una sezione per quelli in chiaro si puo' provare, ma io ripeto non riesco a vederne l'utilita', faccio un esempio,se in quest sezione stanno parlando tre iscritti in chiaro, se mi inserisco io con il nick che succede, che potrebbero non parlare con me....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Gio 10 Nov - 19:35

007 ha scritto:Credo che aprire una sezione per quelli in chiaro si puo' provare, ma io ripeto non riesco a vederne l'utilita', faccio un esempio,se in quest sezione stanno parlando tre iscritti in chiaro, se mi inserisco io con il nick che succede, che potrebbero non parlare con me....

Nella eventuale sezione "in chiaro", solo utenti riconoscibili saranno ammessi. Con questo voglio dire che se anche un utente col nick vuole intervenire, dovrebbe firmare il suo intervento.
Parliamoci chiaro...Molti di noi coi nicks siamo ormai conosciuti da tutti, pero' per correttezza verso eventuali utenti "in chiaro", dovremmo anche noi essere totalmente 'in chiaro". Un' alternativa sarebbe quella di registrarsi anche "in chiaro" per poter accedere in quella sezione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Giovannangelo Gio 10 Nov - 19:56

Admin, ormai dovresti aver capito la piscologia delle persone che frequentano il Forum: quelli che non si sono dichiarati fino adesso non lo faranno mai. Gia non scrivono in anonimato, figuriamoci in chiaro: comunque prova, può darsi che sono io sbagliarmi... come si dice tentare non nuoce.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Tonino Gio 10 Nov - 20:33

stavo notando che gira e rigira siamo sempre gli stessi
forse perchè non c'è piu niente o non si vuole scrivere oppure zero problemi
da parte mia non vi e nessun problema o reclusione ad una stanza in chiaro
abbiamo provato in politica e di scrittori ne abbiamo avuto ben pochi
possiamo provare con un'altra stanza , mah dubito che i risultati siano diversi
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  OCCAM Gio 10 Nov - 20:48

Caro Tonino, anche se un tuo omonimo e poeta (Tonino Guerra) in una nota pubblicità, recita "l'ottimismo è il profumo della vita", debbo, purtroppo, seguirti nella pessimistica constatazione e previsione (anche se, in fondo in fondo, si spera sempre di sbagliarsi) Comunque, qui si discute circa la forma non tanto la sostanza dell'intervento, anche se la prima è forma lmente, o almeno spesso lo è o lo dovrebbe essere, più importante della seconda. Un caro saluto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  utamarru Ven 11 Nov - 13:12

da anonimo , e si perchè non mi conosce nessuno , mi sono mascherato bene
si può certamente dire che il forum , volutamente o non , abbia creato
dei vari personaggi che durante il percorso si sono distinti egregiamente
con un bagaglio tecnico non indifferente
l'anominato riesce a tirar fuori una parte di noi che magari
fino a poco tempo prima ci era estranea ,
Admin le tue conclusioni qualunque esse siano porteranno migliorie
al nostro amato forum
Nostra potes meliorem reddere;
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  007 Ven 11 Nov - 18:30

Alla ricerca del "Forum Perfetto", cosa significa....dove tutti vanno d'accordo e dicono sempre "gnorsi"....dove nessuno deve dire una parola di troppo, dove non si contraddice nessuno , dove non si puo' fare una critica costruttiva, non mettere una foto che fa vedere un qualcosa di schifoso che riguarda la cosa pubblica...ecc....andiamo...che perfezione e' mai questa..
Il nostro forum , e' nato per avvicinare coloro che se ne sono dovuti allontanare per tanti motivi, al propio paese e assaporarne storia e tradizioni, ricordi d'infanzia ecc....c'e' riuscito ? a mio parere si, e molto bene , si sono ritrovati amici d'infanzia dopo molti anni, scavate tradizioni, parole antiche che ormai ne ignoravamo l'esistenza, abbiamo fotografato il paese nei suoi angoli piu' sperduti, filmato processioni religiose e quant'altro....non e' la perfezione ma....consentitemi di dirlo, abbiamo "aperto" il cuore di tantissimi selliesi e abbiamo visto chi veramente porta Sellia nel cuore.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  topogigio Ven 11 Nov - 19:42

Pricipino..ino.ino..... bravissimissimissimo!!!!!!!! Pure topogigino è daccordissimissimissimo !!!!!!!!
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  007 Ven 11 Nov - 19:48

Ciao Gigino...sono contentino....per te doppio formaggino...sempre con il....buchino....tu ogni tantino fai uno sbirciatino e scrivi il tuo punto di .....vistino....bravo Gigino.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Ven 11 Nov - 20:28

007 ha scritto:Alla ricerca del "Forum Perfetto", cosa significa....dove tutti vanno d'accordo e dicono sempre "gnorsi"....dove nessuno deve dire una parola di troppo, dove non si contraddice nessuno , dove non si puo' fare una critica costruttiva, non mettere una foto che fa vedere un qualcosa di schifoso che riguarda la cosa pubblica...ecc....andiamo...che perfezione e' mai questa..
Il nostro forum , e' nato per avvicinare coloro che se ne sono dovuti allontanare per tanti motivi, al propio paese e assaporarne storia e tradizioni, ricordi d'infanzia ecc....c'e' riuscito ? a mio parere si, e molto bene , si sono ritrovati amici d'infanzia dopo molti anni, scavate tradizioni, parole antiche che ormai ne ignoravamo l'esistenza, abbiamo fotografato il paese nei suoi angoli piu' sperduti, filmato processioni religiose e quant'altro....non e' la perfezione ma....consentitemi di dirlo, abbiamo "aperto" il cuore di tantissimi selliesi e abbiamo visto chi veramente porta Sellia nel cuore.
Saluti,007

Caro amico,

Tu sai bene che il titolo sul forum perfetto non si riferiva a quello che hai scritto nelle prime righe...Non esiste la perfezione e non sono tanto ingenuo da pretenderla sul forum. Quello che intendevo dire e' che coprendo la "falla" della sezione mancante, quella "in chiaro", non si possono piu' accampare scuse. Qualcuno dira' che se manca qualcuno, e' perche' o ha fatto una scelta diversa, oppure non e' in grado di dialogare, sia per mancanze di praticita' col computer, sia per mancanza di argomenti. Su questo posso essere d'accordo ma non sul fatto che una eventuale sezione in chiaro porterebbe divisioni o disturbo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  007 Ven 11 Nov - 20:32

Nessun riferimento alle nuove iniziative di aprire nuove stanze, il mio era uno sfogo in generale, prendendo come spunto il titolo " il forum perfetto"...ciao cumpa'....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Admin Ven 11 Nov - 20:40

Quando si dialoga come facciamo noi da tre anni non ci sono problemi, ci conosciamo sul forum e fuori, ormai sai che con me si sfonda una porta gia' aperta quando si portano argomenti validi su cui argomentare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  cuvalo54 Ven 11 Nov - 20:50

Nel ribadire la mia posizione in merito e cioè quella di aprire una sezione in chiaro per il semplice motivo che la libertà di scelta non abbia confini e restrizioni
e perchè credo che sicuramente non potrà portar scompiglio ma al massimo potrebbe essere poco frequentata mi allineo al dire di 007.
Egli, come ha chiarito, ha voluto solo sfogarsi sul termine "perfetto"
Forse è la stanza sbagliata per esprimere un giudizio sul forum ma ormai mi ci trovo e sempre in linea con 007 dico anch'io che in un paio d'anni
questo forum ha dato vita a tantissime iniziative ed accomunato molte persone: vicine e lontane. Certo resta un amaro in bocca per le incomprensioni (le chiamo io)
che certe volte sono venute fuori ma complessivamente la bilancia pende tutta da una parte; dal lato positivo
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del Forum perfetto Empty Re: Alla ricerca del Forum perfetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.