Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIDERAZIONI

+8
OCCAM
zaffiro
cuvalo54
Keope
007
Admin
Commy
uragano
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty CONSIDERAZIONI

Messaggio  uragano Mer 11 Feb - 13:09

Mi accorgo, che i partecipanti del Forum ( almeno quelli che partecipano alle discussioni) sono diminuiti in modo considerevole. Sto cercando di capire il perché di questi abbandoni e quali possono essere stati i motivi. Se per qualcuno, l’entrata in campo di altri potrebbe aver creato fastidio, per altri mi sembra incomprensibile il loro comportamento. A meno che, come ho detto altre volte, in altre occasioni , costoro avevano pensato che il Forum fosse una vetrina elettorale ed una occasione (approfittando dell’anonimato) per lanciare le loro invettive e le loro calunnie contro gli avversari ( nemici) politici, oppure perché si sono resi conto, vuoi per gli interventi autorevoli di Admin che ha impedito energicamente che costoro potessero offendere altre persone in modo del tutto gratuito, oppure perché, forse siamo riusciti a fare capire loro che ogni intervento sul Forum fuori dalle righe , può essere perseguito anche penalmente.
Si potrebbe spiegare così la sparizione di alcuni personaggi che quotidianamente intervenivano nei dibattiti del Forum anche in modo a volte poco urbano. Quello che non riesco capire invece è l’abbandono dei giovani, e di altre persone che ritenevo e ritengo intelligenti , che davano un certo brio ed una certa consistenza alle discussioni con i loro svariati e a volte simpatici interventi . Vorrei capire se abbiamo sbagliato in qualcosa e dove. Fermo restando, che ognuno è libero di partecipare o meno. Personalmente ritengo che il Forum ha dato a tutti l’opportunità di dire, denunciare, fatti, situazioni, problematiche, sollecitazioni, scambi di opinioni su problematiche che ognuno di noi ha sentito ed ha voluto proporre. Personalmente, ritengo il Forum un momento di aggregazione sociale fra persone dello stesso paese dove alcuni vivono a migliaia di km tra di loro. E’ un fatto di rilevanza culturale, perché le problematiche discusse ci hanno consentito e ci consentono riavvicinarci e di sentirci meno nostalgici dai luoghi dove abbiamo trascorso la nostra fanciullezza e di arricchirci attraverso le più svariate esperienze che ognuno di noi è portatore. Il Forum secondo me, è anche conoscenza della storia del nostro borgo attraverso i racconti , ricordi, le immagini ( vedi foto di 007 e ora in modo travolgente quelli che Commy sta mettendo a disposizione di tutti ). Mi auguro , che queste latitanze siano dovute ad un fatto temporaneo dovute , molto probabilmente alla situazione politica che vive il nostro piccolo Borgo, per cui alcuni di loro, sono distratti da altre problematiche che comunque anche nel Forum sono presenti. Io personalmente, cercherò( tempo permettendo), di essere presente, affinchè questa magnifica idea avuta da Admin possa continuare ed avere altri lusinghieri successi. In questo particolare momento, penso che un plauso sincero e caloroso deve andare al nostro Commy che con i suoi continui interventi e con le sue bellissime foto, sta tenendo vivo il nostro Forum ..
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Partecipazione al forum

Messaggio  Commy Mer 11 Feb - 15:04

Ciao URAGA', il discorso come al solito è lungo. Molte persone forse hanno creduto che frequentare il forum fosse un passatempo e, visto che poi non si divertivano, hanno mollato. Poi non possiamo sapere tutti i perchè. Ci vuole tempo ed anch'io mi sto accorgendo che non sempre potrò dedicarcene tanto come in questi giorni. Cercare le foto nei miei enormi archivi non è cosa facile. Spesso alcuni hanno problemi con il PC, altri avranno impegni di lavoro o qualcosaltro. Aspettiamo a vedere cosa succede e speriamo che restino quelli che ci tengono alle radici e non rinnegano nulla. Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Admin Mer 11 Feb - 16:50

Uraga',

Concordo sul tuo ragionamento ed aggiungo che il forum forse era stato preso da alcuni come una valvola di sfogo e questo ci poteva stare se non sfociava nell'esagerazione che poi portava inevitabilmente a cose piu' degradanti.
Ti confesso che non sono molto deluso dalla mancata partecipazione di chi oggi ha 20 o 30 anni, per non parlare di un adolescente che ha tutt'altri interessi che stare a parlare di Sellia su un forum. I piu' vanno per "chattare" o per altre cose, quando io dissi che alcuni giovani sono vecchi dentro e qualcuno si urto', non mi riferivo ne' all'eta' ne' a tutti i giovani, dico solo che essere vecchi dentro e' uno stato d'animo che puo' avere diverse origini ed il risultato e' che ti priva di interessi considerati dai piu' impegnati o socialmente validi e ti relega sotto una specie di palla di vetro. Sono sempre stato dell'opinione che la qualita' e' quella che conta e non il numero. Devi inoltre considerare che ci sono utenti o possibili utenti che non sono molto pratici coi PC e quindi magari sono tentennanti. Lo sai meglio di me che ci sono tante Sellie fuori di Sellia, gente di una certa generazione che non si avvicina neppure ad un PC, persone che sono emigrate molti anni fa ed hanno tagliato completamente i ponti con le loro radici, altre che magari non hanno ne' tempo ne' interesse ad interloquire coi paesani, cioe' tutta gente che potrebbe essere un utente virtuale e poi ci sono quelli che ancora neanche sanno di questo forum.
Poi ci sono quelli che magari sono rimasti delusi dai paletti, quelli che si sono scelti due o tre nomi per fare il teatrino (e ci puo' anche stare) pero' anche per fare il teatrino c'e' bisogno di un po' di talento ed immaginazione, ci sono quelli della politica "pro domo sua", ora magari tutti indaffarati a fare comunella a fare la conta delle teste, devo andare avanti?
Alla fine tu lo sai meglio di me, e' inutile che un "emigrante" ti stia a raccontare della vita di "ruga", quello che ti posso dire e' che a me poco interessa la quantita' delle persone che partecipa, ognuno e' libero di fare le proprie scelte, le porte di questo forum sono aperte a tutti e coloro che se ne escono possono sempre rientrare, se cio' gli aggrada, se no, sconosciuti eravamo e sconosciuti rimarremo. Ciao e grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Evasione dal forum

Messaggio  Commy Mer 11 Feb - 18:51

Admin che fai? Usi nu saccu e paroli ma dici i stessi cosi du messaggiu meiu. Aiu dittu i stessi cosi. Vai a vedere la foto di Luca Giurato (alias ALDO) e fatta 4 risati.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  007 Mer 11 Feb - 20:38

Salve a tutti,e' chiaro che c'e' meno partecipazione al forum,specie dei primi iscritti,bisogna capirne il perche',forse bisognerebbe aggiornare qualche argomento,prendere qualche iniziativa per coinvolgere specie i giovani.
Diciamoci la verita',i meno giovani non dobbiamo avere la pretesa di coinvelgere quelli che lo sono in certi nostri argomenti,magari ci hanno sopportato ,ma adesso si sono annoiati equindi....daltronde "i giuvani vonu i giuvani,i catananni....." Smile
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Admin Mer 11 Feb - 21:33

Commy ha scritto:Admin che fai? Usi nu saccu e paroli ma dici i stessi cosi du messaggiu meiu. Aiu dittu i stessi cosi. Vai a vedere la foto di Luca Giurato (alias ALDO) e fatta 4 risati.

Scrivu all'allongu ca a ru curtu un tegnu tempu...
Lo so ma sentivo la voglia di un po' d'aria fritta.
Seh! Ma cciu circasti u permessu a Luca si potia mintira chilla fotu? Smile

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Ospite Lun 23 Mar - 8:21

Cari amici, di buon mattino ho fatto questa riflessione: ( qualche volta ne faccio anche io )
GLI ISCRITTI DEL FORUN RISULTIAMO 123, DI QUELLI CHE HANNO SCRITTO, COMMENTATO QUALCHE COSA, SIAMO STATI IN 76. (salvo errore il 60%) . Dato x scontato che gli iscritti siano reali, non tanto per fare finta ci si scriversi due o tre volte con nominativi diversi, MA SIAMO SERI X PIACERE, possibile, mi domando che dopo l'iscrizione questo 40% non abbia trovato il tempo, l'occasione, l'argomento di intervenire e far sentire la propria voce? Ma gente, non facciamo i guardoni, partecipiamo alle chiacchierate civili, educate, ( non insultando ed offendendo)
dialoghiamo tra amici con ironia, altrimenti facciamone a meno di iscriverci. Tanto non siamo un partito che abbiamo bisogno di numero di tessere per avere sovvenzioni governative, siamo paesani che stiamo rimembrando ricordi, immagini, osservazioni, per stare attivi in compagnia. Iscritti, e non partecipare attivamente, ecquivale ad essere amorfi, ermafroditi, androgini, mentre invece siamo MASCULI CON GLI ATTRIBUTI, E DONNE CON BELLE FARFALLE.
( ti è piaciuto il paragone uraga')

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  uragano Lun 23 Mar - 11:30

Selliotuluntanu, sei il solito ruspante.Molti di coloro che si sono iscritti ( io ne ho individuati alcuni) molto probabilmente hanno difficoltà ad usare il PC per cui si limitano solo a seguire le discussioni. Non c'è niente di male. Personalmente non mi creano problemi, anche se mi piacerebbe sentire anche il loro punto di vista. Speriamo che con il tempo possano farlo.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  007 Lun 23 Mar - 17:39

Ciao forum..isti,vedo che si sta riflettendo sul fatto che non c'e' molta partecipazione sul nostro forum,e' vero ,credo che ognuno di noi debba farne un'analisi e dire quello che pensa.
Intanto il forum c'e' e va avanti,grazie soprattutto ai piu' assidui frequentatori che quotidianamente,non fanno mancare il propio apporto,in qualita' e affetto,poi bisogna considerare ,che tante persone,e' stato gia scritto,non hanno dimestichezza con il pc,mancanza di tempo ,qualcuno si e' allontanato volutamente e bisogna chiedersi il perche' e chi lo ha fatto,se lo ritiene dica il perche' e rientra se lo vuole.
Pensiamo poi,che Sellia e' un piccolo paese,le notizie quelle sono,non ci si puo' inventare niente,credo che non bisogna allontanarsi troppo dall'idea originale del forum, portare ....Sellia nelle case di chi e' veramente lontano e ne sente la nostalgia.
Ma,"u selliotu luntanu da Sellia",che cosa vuole veramente sentire del propio paese ,vuolo sentire se stamattina tizio parlava con caio ecc,o vuole sentire se il propio paese e' sempre lo stesso,si veleggia sempre con lo stesso modo di pensare e di aggire, e' cambiato,sta cambiando in meglio, ci sono idee nuove,sogni compresi. Credo che piu' della prima considerazione(anche rispettabile,fino a quando si fa cronaca) queste persone siano interessate alla seconda.
Cerchiamo tutti di dare quel qualcosa in piu',per far si che ci sia piu' partecipazione e interesse verso il nostro paese.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Ospite Lun 23 Mar - 18:28

uragano ha scritto:Selliotuluntanu, sei il solito ruspante.Molti di coloro che si sono iscritti molto probabilmente hanno difficoltà ad usare il PC. Non c'è niente di male. Personalmente non mi creano problemi, anche se mi piacerebbe sentire anche il loro punto di vista. Speriamo che con il tempo possano farlo.
Uraga', per l'amor di DIO, non c'e NIENTE di male quando si ascolta, mi hai fatto venire gli aneddoti delle tavolette:1) L'ignorante parla a vanvera, 2) l'intelligente parla al momento opportuno, 3) il saggio parla interpellato, 4) il fesso PARLA SEMPRE. Mi dispiacerebbe passare per quest'ultimo, almeno non al 100%, al 50% mi sta bene. Essendo convinto che ognuno di noi, nel suo piccolo può dare sempre qualche cosa a gli altri, ecco la mia richiesta provocatoria. E sicuramente, se si lascia da parte la pigrizia, ogni apporto è sempre utile al dialogo.
"Ma,"u selliotu luntanu da Sellia",che cosa vuole veramente sentire del propio paese ,vuolo sentire se stamattina tizio parlava con caio ecc,o vuole sentire se il propio paese e' sempre lo stesso,si veleggia sempre con lo stesso modo di pensare e di aggire, e' cambiato,sta cambiando in meglio, ci sono idee nuove,sogni compresi." Caro 007, hai ragione in tutto, tranne che voler sapere gli affari altrui, specialmente i pettegolezzi, sono lontani dal mio DNA. Ti dico come la penso io: deve passarci un foglio di carta dal mio posteriore all'anteriore di qualsiasi altro, il resto non me ne frega niente. Anche perchè a gli altri di me non gli e ne frega una benemerita ceppa de ..... Se la mia vicina di casa, fà le corna al marito, non me ne frega niente, mi dispiace solamente che non la dà a me! Mi sono indifferenti persino le coppie di fatto, basti che non toccano me. A parte le battute, 007, in due mesi dalla mia iscrizione, purtroppo ho letto tre necrologi, e chiacchiere, insulti di caserma. Come sarebbe bello sentire la gioia degli amici, per esempio nascite, matrimoni (così gli facciamo gli auguri), vincite al totocalcio, enalotto, guarigione da malatttie, lauree, diplomi, ecco cose belle, gradevoli. Per esempio, Aldo 59 in televisione, questa si che è una cosa bella, un argomento che vorremmo sempre sentire e congratularci. Te CAPI' . P.S. l'apertura di un supermercato, di una discoteca, un ristorante per andare a mangiare con gli amici, senza andare nelle proprie case e far lavorare la moglie, un negozio fi ferramenta, un'edicola per comprare un giornale quando hai voglia di rilassarti, un negozio di abbigliamento, un pab dove poter fare karaoki, ecco cosa vorrei leggere, a quando questo? ( Forse una buona parola di uragano, e sarà concretizzato) cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Keope Lun 23 Mar - 18:57

Ho letto i vari interventi. Personalmente penso,come ho già detto ad Admin, che quella del forum di Sellia sia stata un'ottima idea.
Sicuramente ci sono meno interventi; penso che tutto cìò si poteva immaginare. Le cause possono essere tante: magari non si ha tempo, non si ha voglia di scrivere, i giovani ad esempio cercano altro. Ammetto che anch'io un periodo sono intervenuto poco, sia perchè avevo problemi con il pc,sia perchè mi ero iscritto su Facebook.
Questo non significa che non si apprezza il forum, chi scrive sul forum. Come in tutte le cose, magari c'è la novità,l'entusiasmo; passato ciò magari ci sono momenti di stasi,di scarso interesse.
Mi sa che tra i giovani sono uno dei pochi superstiti, ma non mi va di giudicare chi non scrive o non sta scrivendo. Era una cosa prevedibile.
Magari molti sono intervenuti solo perchè ci sono le elezioni in vista,passate le elezioni chissà, poi tutti andremo in vacanza......
Comunque dai ragazzi forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  007 Lun 23 Mar - 19:09

Precisione,mi riferivo ai "Sellioti luntani da Sellia",non al nostro "Selliotuluntanu".
Cordiali saluti cheers.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Ospite Lun 23 Mar - 19:16

caro 007, non formalizziamoci, siamo sicuri di quel che diciamo, non per questo abbiamo votato tante volte x il senato. Da parte mia, non mi permetterei minimamente di offendere qualc'uno, e ti dico con la massima sincerità, che non mi pongo il problema tra noi amici del forum che qualc'uno abbia intenzione di offendere me. Di solito, quello che semini, raccogli. Pertanto 007, stammi bonu, tanta salute assieme a tutti i tuoi, e poi come Dio vuole, comu vena na pijjamu. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Admin Lun 23 Mar - 21:40

Ragazzi, scrivere sul forum non deve essere un dovere quotidiano. E' naturale che ci sia qualche pausa, dovuta alle cose che voi avete menzionato. Ho gia' detto che alcune persone si sono registrate con doppi nomi, anche perche' magari non ci sono riusciti al primo colpo per mancanza di praticita' col PC, alcuni lo hanno fatto per altre ragioni e piu' di un terzo degli iscritti non ha mai scritto un solo messaggio ma cio' non deve essere considerato come mancanza d'interesse.
Il forum e' una realta' e rimarra' tale, se gli argomenti trattati non interessano apritene altri, il forum e' vivo e vegeto ma non sempre si puo' andare a spron battuto. bounce

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  cuvalo54 Gio 6 Feb - 15:34

uragano ha scritto:Mi accorgo, che i partecipanti del Forum ( almeno quelli che partecipano alle discussioni) sono diminuiti in modo considerevole. Sto  cercando  di capire il perché di questi abbandoni  e quali possono essere stati  i motivi. Se per qualcuno, l’entrata in campo di altri potrebbe aver creato fastidio, per altri mi sembra incomprensibile il loro comportamento. A meno che, come  ho detto altre volte, in altre occasioni , costoro avevano pensato che il Forum  fosse  una vetrina elettorale ed una occasione  (approfittando dell’anonimato)  per lanciare  le loro invettive  e le loro calunnie contro gli avversari ( nemici) politici,  oppure perché  si sono resi conto, vuoi per gli interventi  autorevoli di Admin che ha  impedito energicamente  che costoro potessero offendere  altre persone in modo del tutto gratuito, oppure perché,  forse siamo riusciti a fare capire loro che ogni intervento sul Forum fuori dalle righe , può essere perseguito  anche  penalmente.
Si potrebbe spiegare così la sparizione di alcuni personaggi che quotidianamente  intervenivano  nei dibattiti del Forum anche in modo a volte poco urbano.  Quello che  non  riesco capire invece  è l’abbandono dei giovani, e di altre persone che ritenevo  e ritengo intelligenti  , che  davano un certo brio ed una certa consistenza alle  discussioni   con i loro  svariati  e a volte simpatici interventi . Vorrei capire se abbiamo sbagliato in qualcosa  e dove. Fermo restando, che ognuno è libero   di partecipare o meno. Personalmente ritengo che il Forum    ha dato a tutti l’opportunità  di dire, denunciare, fatti, situazioni, problematiche, sollecitazioni, scambi di opinioni  su problematiche che ognuno di noi ha sentito ed ha  voluto proporre.  Personalmente, ritengo il Forum   un momento di aggregazione sociale fra persone  dello stesso paese dove alcuni  vivono a migliaia di km tra di loro. E’ un fatto di rilevanza culturale, perché le problematiche discusse ci hanno  consentito e ci consentono riavvicinarci e di sentirci meno  nostalgici dai luoghi dove abbiamo trascorso la nostra fanciullezza e di arricchirci attraverso le più svariate  esperienze che ognuno di noi  è portatore.  Il Forum secondo me,  è  anche conoscenza della  storia del nostro borgo  attraverso   i racconti ,  ricordi, le immagini ( vedi foto di 007 e ora in modo travolgente  quelli che Commy sta mettendo  a disposizione  di tutti ). Mi auguro , che queste latitanze siano dovute  ad un fatto temporaneo  dovute , molto probabilmente alla  situazione politica che vive  il nostro piccolo Borgo, per cui alcuni di loro, sono distratti da altre problematiche che comunque anche nel Forum sono presenti. Io personalmente, cercherò( tempo permettendo), di essere presente, affinchè questa magnifica idea avuta da Admin possa continuare  ed avere  altri lusinghieri successi. In questo particolare momento, penso che un plauso sincero e caloroso  deve andare al nostro Commy che con i suoi continui interventi  e con le sue bellissime foto, sta tenendo vivo  il nostro Forum ..
Certo non si può dire che la disamina di Uragano non sia valida per certi versi ancora oggi.
Concordo pienamente con lui così come con Admin, Commy, 077 e il caro utente cje compare come ospite
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty IL F O R U M

Messaggio  zaffiro Ven 7 Feb - 0:14

Certo non si può dire che la disamina di Uragano non sia valida per certi versi ancora oggi.
Concordo pienamente con lui così come con Admin, Commy, 077 e il caro utente cje compare come ospite
==============================================================================================
Come si fa' a non essere concordi  ad una considerazione di cosi' verita'?

AVEVAMO UN GIOCATTOLO CHE CI TENEVA COMPAGNIA NEI MOMENTI TRISTI E FELICI NELLO STESSO TEMPO. RITROVATO AMICI,  PERSI LUNGO IL PERCORSO DELLLA VITA, E CI ALLIETAVA SUL VIVERE QUOTIDIANO.
RECRIMINARE SUL PASSATO, NON SERVE, L'UOMO E' NATO PER PENSARE AL FUTURO.
PROPABILMENTE, IL NARCISIMO PERSONALE, HA INDOTTO CIASCUNO DI NOI, A RESTARE NEL SUO  "   IO  ".
PAZIENZA, TIREM INNANZI, LA VITA CONTINUA  CON E SENZA............... IL RESTO E' NOIA

zaffiro

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Admin Ven 7 Feb - 16:44

Colgo al volo la metafora "giocattolo" usata da Zaffiro per fare una veloce riflessione su quello che e' considerato oggigiorno la normalita', e visto che si discute di Forum, credo che lo stato attuale di poca frequenza, da parte di chi all'inizio c'era ed ora no, sia normale.
All'inizio Il "giocattolo" regalato al bambino e' un oggetto nuovo, bello, divertente ecc. poi col tempo, il bambino, anche un tantino viziato, naturalmente comincia a stufarsi e si distrae con altro...Tutto normale, nel senso che ci sono dei bambini a cui il giocattolo in questione piace molto e ci continuano a giocare, diciamo che sono bambini particolari...Gli altri, quelli che hanno preferito altri giocattoli, continuano ad usarli fino a quando non si stancheranno anche di quelli e mamma e papa' ne compreranno altri.  Semplice, banale, naturale.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  OCCAM Sab 8 Feb - 0:37

...continuando la metafora, mi son detto che sarebbe stato interessante "classificare" (conoscendone la vera identità) chi del giocattolo si è stufato presto e chi ancora ci gioca. Scommetto che i primi faranno, molto probabilmente, parte dell'era post-industriale, ovvero quelli nati con internet, PC, smartphone, ecc., i secondi quelli che, ai tempi, giocavano, per es., a tuluvìu, curu carricellu e, naturalmente, aru pallona.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty considerazioni

Messaggio  zaffiro Sab 8 Feb - 8:58

, i secondi quelli che, ai tempi, giocavano, per es., a tuluvìu, curu carricellu e, naturalmente, aru pallona. [/quote]

a grava aruchjummu, a buttuni, a soldi e a ri stacci.
I TEMPI CAMBIANO, I GUSTI SI MODIFICANO, L'ETA' CI CONDIZIONA.   SE LA VI........
ogni stagione, i suoi frutti

zaffiro

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Borgo Mer 12 Feb - 20:26

Dico e penso bene che molti di quelli che hanno preso il volo hanno nidificato nei social network?
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Admin Mer 12 Feb - 22:14

Ma scusa Borgo...Vuoi paragonare Facebook col forumicchio di Sellia? Che dire delle platee internazionali e delle persone interessanti, per non dire della cultura che vi regna...Ma in quale mondo vivi? Qui noi siamo quattro monaci spelacchiati, via via...Non esiste proprio confronto!  spanky 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  cuvalo54 Mer 12 Feb - 23:52

Noi poveri mortali frequentatori solitari di queste remote stanze ci accontentiamo di quel poco che passa il convento: qualche poesia, un po di storia, ipotetici pensieri, sogni e suggerimenti per cambiare le sorti della nostra natia terra, ricordi, libricini per non far scomparire parole che raccontano la nostra storia, fotografie per non dimenticare, qualche battuta e caricatura simpatica, qualche critica costruttiva, qualche iniziativa per smuovere l'apatia che regna sovrana ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ed a volte ci riuniamo nel refettorio per consumare un modeto pasto offerto da padre guardiano
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Riflessione

Messaggio  cuvalo54 Lun 7 Apr - 21:07

Spulciando fra le mie carte mi sono imbattuto in una lettera che la dice lunga sui problemi che assillano la nostra Italia e mi son detto:
e quannu nne nescimu!

CONSIDERAZIONI Burocr10
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Ludovico Dom 13 Apr - 17:36

cuvalo54 ha scritto:Noi poveri mortali frequentatori solitari di queste remote stanze ci accontentiamo di quel poco che passa il convento: qualche poesia, un po di storia, ipotetici pensieri, sogni e suggerimenti per cambiare le sorti della nostra natia terra, ricordi, libricini per non far scomparire parole che raccontano la nostra storia, fotografie per non dimenticare, qualche battuta e caricatura simpatica, qualche critica costruttiva, qualche iniziativa per smuovere l'apatia che regna sovrana ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ed a volte ci riuniamo nel refettorio per consumare un modeto pasto offerto da padre guardiano

Chiedo scusa per la prolungata assenza dal forum, ho iniziato un nuovo percorso lavorativo che mi porta via molto tempo e quasi sempre in posti diversi, quando posso faccio una veloce lettura. Cosa aggiungere alle parole di cuvalo, credo sia stato detto tutto e poi arriva il tempo delle amare constatazioni che con alcuni fare del bene sia un'azione inutile.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  cuvalo54 Dom 13 Apr - 21:02

Ludovico, pur sapendo che trattasi spesso di azione inutile la caparbietà dice di insistere
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIDERAZIONI Empty Re: CONSIDERAZIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.