Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CONSULTA PRESENTA:

+14
rosa@blu
taccola
Tonino
jhonatan
franco
nino
007
Giovannangelo
zagor
Admin
MobyDick
morg@na
Natale Babbo
topogigio
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Admin Lun 7 Mar - 23:26

Vabbe', allora un bacio pure a te ! Rolling Eyes kiss

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Ospite Dom 3 Apr - 12:52

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 ALTERNATIVA-PRESILA
e tanti altri articoli sul nostro blog
http://consultasellia.bloog.it/
usciti tra ieri e oggi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Ospite Mar 12 Apr - 20:07

SI AVVISA CHE IL CONCORSO DI POESIA E’ CHIUSO SALVO NUOVI ARRIVI DI DOMANI 13 APRILE 2011

LE POESIE AMMESSE A CONCORSO SONO:

SEZIONE A

SANTO

DOLCE EMOZIONE
L’INNOMINATA

TORMENTO

LA PIAZZA

LA VOCE DEL MARE

NEL MONDO TANTA GENTE, TRA LA GENTE TANTI MONDI

UN PADRE RITROVATO PER UN ATTIMO

FORZE NATURALI

ALBERO VIVO- MORTO

L’ERRORE

CANZONE DEL MAGGIO ITALIANO

DONNE

L’INFINITO E’ IL DUBBIO

SEZIONE B

DEDICATA A DON FRANCESCO

ANTONINO GRECO

MAGISANO

SAN PIETRO

LA SILA

DEDICATA A TE

FILASTROCCA A MAGISANO

MAGISANO (B)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Ospite Sab 4 Giu - 16:47

SUL NOSTRO BLOG C'E' L'ESITO DEL WORKSHOP COMUNALE INTESO COME RUNONI FATTE DAL DIRETTIVO DELLA CONSULTA PER FORMULE PROPOSTE ALL'AMMNISTRAZIONE COMUNALE
http://consultasellia.bloog.it/conclusione-workshop-comunale-consulta.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty la serata di ieri

Messaggio  Ospite Ven 22 Lug - 12:29

e' CATERINA RODANO la nuova presidentessa della consulta giovanile di Sellia, una volta eletta ha nominato sui collaboratori piu stretti che l'aiuteranno a prendere le decisioni piu importanti GALLO FABIO (vicepresidente) e ALESSIA FERRAGINA ( segretaria),i consiglieri eletti del nuovo direttivo che affiancheranno i lavori saranno

ROSANNA TRIPOLINO
MARISTEFANIA COPPOLETTA
ANTONELLA RODANO
LUCIA COPPOLETTA
SALERNO DOMENICO
ANTONIETTA COSCO
ROSA FITTANTE

da notare che l80% sono donne ieri si parlava di quote azzurre
un alto direttivo giovane e brioso, una ventata di freschezza e tutta al femminile inoltre al consiglio non mancano ragazzi di una certa maturita sui trentanni, quindi un direttivo completo
dopo il discorso del nuovo presidente che ha disposto le cariche, l'ex presidente ha salutato il vecchio direttivo ringraziandolo del sostegno che che ha gli ha dato, inoltre dimostrando ancora una volta la buona gestione ha consegnato al nuovo presidente un assegno di duemila euro con la quale lascia la consulta in attivo,il vecchio presidente ha concluso augurando al nuovo direttivo buon lavoro.
la serata si e' conclusa con il bel discorso del sindaco invitando i membri del consiglio di lavorare con impegno non dimenticando da dove si e' partiti e come e' stata gestita bene la cosulta che ha portato per la calabria il nome di sellia e di come si sia impegnato il vecchio presidente e tutto il direttivo per portarla ai livelli che e' arrivata con interscambi culturali tra associazioni non fermandosi alla manifestazioni solo a sellia
sono seguiti dolci e spumante fatti in casa dalle consultine


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  topogigio Ven 22 Lug - 13:01

Da Topogigio... un augurino alla nuava presidentina, al nuovo direttivino, al vecchio presidentino...... augurisssimissimissimi !!!!!!!!! per topogigio e topolino.... organizziamo pure la sagrina del formaggino..... un bacinoooo.. ino..ino....ino....
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  zagor Ven 22 Lug - 19:16

Auguri al nuovo direttivo della consulta di Sellia, un grazie al presidente uscente per l'ottimo lavoro svolto per l'impegno che quotidianamente ha messo al servizio della comunità clap
buon lavoro ragazzi siamo tutti con voi cheers
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Admin Ven 22 Lug - 21:17

Auguri alla nuova presidente Caterina Rodano ed a tutto il gruppo della Consulta. Buon lavoro e forza Sellia ! salta

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Giovannangelo Sab 23 Lug - 11:23

Alla sig.na Rodano vadano gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro speriamo pieno soddisfazione ...estensibile a tutti i membri del direttivo.A Domenico, le mie congratulazioni per il magnifico lavoro svolto fino adesso . Mettecela tutta... voi siete la speranza del domani !!!!
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  007 Sab 23 Lug - 11:49

Auguri anche da parte mia alla sig.na Rodano e al gruppo della Consulta , per un proficuo lavoro .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  nino Dom 24 Lug - 17:59

Auguri alla neo presidente Caterina Rodano ed a tutto il Direttivo per un proficuo lavoro; ed un ringraziamento a Domenico Salerno ed al Vecchio Direttivo per quello che hanno realizzato.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  franco Lun 25 Lug - 6:30

.....Anche da parte mia auguri alla neo presidente e a tutto il nuovo direttivo augurando buon lavoro........un ringraziamento va al direttivo uscente...............
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty festa madonna del rosario

Messaggio  Ospite Lun 26 Set - 17:12

[img]


Ultima modifica di consultasellia il Mar 27 Set - 13:57 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  jhonatan Lun 26 Set - 20:31

In questo manifesto risalta più la consulta che la Madonnina.... non so cosa ne penserà Mons. Bertolone... di un manifetso del genere, dove la Madonna ed il programma religioso ( non mensionato nemmeno) rimane in secondo ordine in confronto alla consulta.... mmmahhhh!!!!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 22:06

Veramente la Madonnina non la vedo proprio...Devo dire pero' che ormai non mi sorprendo piu' di nulla.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Tonino Lun 26 Set - 22:56

forse faranno una locandina a parte per l'evento religioso
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  taccola Mar 27 Set - 10:52

jhonatan ha scritto: In questo manifesto risalta più la consulta che la Madonnina.... non so cosa ne penserà Mons. Bertolone... di un manifetso del genere, dove la Madonna ed il programma religioso ( non mensionato nemmeno) rimane in secondo ordine in confronto alla consulta.... mmmahhhh!!!!!!!

Admin ha scritto:Veramente la Madonnina non la vedo proprio...Devo dire pero' che ormai non mi sorprendo piu' di nulla.

Come dire: avete ragione ambo tre mi ci metto pure io perchè voglio fare la parte del diavolo: quando le cose si fanno si devono far bene e non tanto per farle. Il nostro frate priore si lamenta che molti hanno il braccino corto o sono di poche parole - in questo caso altro che poche parole, neanche una di accompagnamento al quel brutto manifesto. Mi direte che esagero - e invece no: Festa Madonna del Rosario:
- neanche un'immagine, anzi a sx il testo Parrocchia San Nicola di Bari forse si poteva evitare;
- nessun cenno al programma religioso (forse quello più importante);
- e che dire di quel 118 che procede verso la Consulta e quella barriera rotta?

Ho esagerato? non lo so, forse ho raccontato un manifesto che non mi è piaciuto ed una ricorrenza che avrebbe meritato qualcos'altro
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  rosa@blu Mar 27 Set - 20:00

mi permetto di rispondere in merito a quanto scritto in questi post.... dicendo la mia e non solo quello che è giusto.Quando si organizza una festa parrocchiale con tanto di rito civile e religioso i manifesti di entrambe gli eventi devono essere distinti e separati, in quanto il manifesto religioso deve essere approvato dal cancelliere della curia e non può assolutamente contenere gli eventi civili. Perciò tutte le feste parrocchiali hanno due manifesti; quello del rito religioso e quello civile, che poi a quello civile si possa inserire un'immagine religiosa o meno è a scelta degli organizzatori.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  mister x Mar 27 Set - 20:19

Mi permetto di dire anche la mia....
Cara toccola io non sò chi sei però vorrei dirti di lasciare stare questi ragazzi, che in 2 anni hanno fatto tante manifestazioni, piene di gente e di allegria.Quindi, sarebbe meglio stare zitti quando si è invidiosi , perchè manifesto civile è una cosa, manifesto religioso è un'altra e gli organizzatori hanno la possibilità di inserire, nel manifesto civile, qualunque immagine che vogliono e non devono tenere conto a te e a gli altri forumisti che hanno criticato la CONSULTA e i RAGAZZI DELLA CONSULTA !!!
mister x
mister x

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.12.09
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 20:40

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione se non offende scendendo nell'insulto... Attenzione perche' i forum sono creati per discutere, si puo' benissimo dire che un poster e' brutto o fatto male perche' e' una opinione personale, come si puo' dire che e' bello e che ce ne sara' un altro con tanto di immagine religiosa. Quello che si posta sul forum e' bersaglio di elogi o critiche, quindi non esageriamo nel varcare i paletti e rimaniamo nel sano dialogo con divergenze di vedute.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  007 Mar 27 Set - 20:50

Il forum Sellia nel cuore ha sempre "elogiato" e appoggiato qualsiasi iniziativa della Consulta Giovanile di Sellia , non so se questo affetto sia stato...ricambiato...credo propio di no.
Ora leggo di questa polemica, con altrettanto insulto...su un altro sito rivolto a chi ha criticato, che francamente mi lascia senza parole, ancora una volta si evidenzia che a Sellia nulla si puo' fare se non si litiga e non si arriva alle offese, nessuna forma di dialogo e' possibile.
E' stata pubblicata una locandina, alcuni hanno espresso un parere , giusto o sbagliato che sia , c'e' stata una reazione di protesta consentitemi poco....gradevole, non capisco come mai delle persone "adulte" non possano discutere con civilta' su un parere, un giudizio ecc...
Ancora una volta e ripeto si e' dimostrato che non vi e' volonta' e capacita' di dialogo costruttivo.
saluti 007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Tonino Mar 27 Set - 21:07

visto che siamo in tema di discussione esprimo il mio pensiero ...
concordo con lo scritto di taccola , dove , non ho trovato niente di lesivo da suscitare questo tam tam
penso che chi vuole essere immune da critiche o elogi deve stare a casa propia
a coltivare il propio orticello
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Admin Mar 27 Set - 21:31

La permalosita' aggiunta ad una malcelata prevenzione sono cattive compagne di viaggio e prima o poi chi le usa a senso unico scende alla stazione che le offre una scappatoia. La persona che aveva inserito la locandina ora l'ha tolta e si e' cancellato dal forum solo perche' alcuni utenti hanno avuto l'ardire di dire la propria opinione, attenti, senza nessuna offesa. Come ha scritto 007, questo Forum ha sempre appoggiato iniziative della Consulta ed ha sempre lodato i giovani che ne fanno parte, altrettanto non e' stato fatto col Forum e mi fermo qui' perche' non mi va di fare polemiche inutili che non portano a niente.
Vi ricordo soltanto che chi vuole il male di questo Forum non otterra' il resto di nulla, questo e' poco ma gia' assodato in esperienze precedenti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Giovannangelo Mar 27 Set - 21:38

rosa@blu ha scritto:mi permetto di rispondere in merito a quanto scritto in questi post.... dicendo la mia e non solo quello che è giusto.Quando si organizza una festa parrocchiale con tanto di rito civile e religioso i manifesti di entrambe gli eventi devono essere distinti e separati, in quanto il manifesto religioso deve essere approvato dal cancelliere della curia e non può assolutamente contenere gli eventi civili. Perciò tutte le feste parrocchiali hanno due manifesti; quello del rito religioso e quello civile, che poi a quello civile si possa inserire un'immagine religiosa o meno è a scelta degli organizzatori.
Un caro saluto a tutti gli amici del Forum e a tutti i ragazzi della consulta Giovanile di Sellia, che si sono la presi la briga di organizzare
la Festa in onore della Madonna del Rosario. Detto questo, quello che ha scritto la nostra Rosa blu corrisponde a verità: ormai è da parecchi anni che il rito religioso, con quello civile devono seguire due strade diverse, per cui, il manifesto ideato dalla consulta può anche passare. Quello che mi meraviglia invece, sono le reazioni spropositate e fuori luogo a delle leggittime critiche ( anche a me se devo dire la verità, non piace affatto, non solo la locandina, ma nemmeno il concerto) che alcuni forumisti si sono permessi di esprimere. Ritorniamo, sempre allo stesso punto, non cresciamo mai. C'è sempre bisogno dell'adulazione e dell'ipocrisia . e questo è chiaro ed evidente, nel momento in cui in altri luoghi, tutto diventa preciso, esemplare, stupendo, meraviglioso ... ed in questo luogo ( Forum) invece non si può aprire bocca che si è tacciati di essere invidiosi ed altro. Non me ne vogliano i ragazzi della Consulta, perchè posso anche sbagliare, ma secondo il mio parere, il tipo di concerto scelto sarà di gradimento solo ai giovani, mentre la popolazione adulta ed anziana che poi è la maggioranza, non penso sarà contenta di tale scelta. Un'ultima cosa, avrei voluto scriverla da parecchio tempo, ma poi ho sempre tralasciato: quando si è rinnovato il Direttivo della consulta, parecchi utenti, di questo Forum, hanno formulato gli auguri al direttivo e alla nuova Presidente, però mi dipiace dirlo... non abbiamo avuto il piacere nemmeno di un semplice cenno di ringraziamento. Nonostante tutto, via auguro ogni bene possibile, di fare sempre meglio e sempre di più.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  rosa@blu Mar 27 Set - 22:46

nella vita solo chi non fa nulla è immune alle critiche, si sbaglia una volta, la seconda si farà meglio una cosa, la terza si correggerà altro e così via..... è solo la voce del popolo che aiuta nelle correzioni ... infondo è la devozione del popolo che aiuta a chi organizza ad effettuare le feste.... senza soldini le messe non si cantano... !... peccato però che la consulta ha deciso di cancellarsi dal forum ... si poteva parlare in tranquillità e magari ci avrebbero dato le loro motivazioni.... ci sarebbe anche qualche altra domanda.... ma senza voler fare polemica, giusto per capire..... come mai le buste delle offerte non erano numerate? eppure il vescovo precedente ha fatto una legge o qualcosa di simile che obbliga tutte le parrocchie ad effettuare le raccolte con offerte anonime ma che possano garantire alla persona che offre dei soldi di sapere che i soldi vanno tutti consegnati. E' per quello che tutti gli altri anni sono state usate delle buste numerate, il sistema è molto semplice e segue ciò che il Vescovo ha deciso.....(quando si cambia vescovo non cambiano le regole). nessuno sa che numero ha la persona alla quale viene consegnata neanche quando si apre..( a sellia si consegnano 234 buste, una a famiglia e non si possono ricordare i numeri, anche perchè nessuno li segna da nessuna parte). quando si raccolgono le buste si scrive il numero con la somma in un'elenco che viene successivamente pubblicato in chiesa..... e ogni fedele può andare a controllare il suo numero e la sua somma. Il sistema è semplice infatti viene adottato in quasi tutte le parrocchie o almeno in quelle dove fanno raccolte porta a porta. Ecco spiegato il tanto spettegolato metodo delle buste, un metodo che ti permette di essere chiaro .
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

LA CONSULTA PRESENTA: - Pagina 2 Empty Re: LA CONSULTA PRESENTA:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.