Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La consulta giovanile lascia il Forum

+8
Commy
Admin
jhonatan
007
topogigio
okki blu
rosa@blu
taccola
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 10:55

Apro questo post con la prehiera rivolta all'Amministratore di questo Forum di lasciarlo solamente per qualche giorno e poi spostare gli argomenti dove meglio crede o cancellarli. Questo perchè voglio fare un'escursus di quanto scritto ultimamente sul Forum senza voler minimamente tediare alcun utente o lettore del Forum stesso.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 11:11

Grazie al mio giorno libero mi sono preso la briga di leggere qualcosa al di qua e al di la di questo Forum in merito al comportamento di alcuni utenti che quando è stato criticato il loro dire o ne è stato criticato il comportamento come azione ritorsiva ?? hanno lasciato il Forum. Ora provo a immaginare un pò come andrebbero le cose nel resto del mondo se tutti si comportassero alla stessa stregua: intanto tutti i critici d'arte, televisivi ecc. perderebbero il posto; perderemmo chissà quanti personaggi dello spettacolo, del cinema, della musica, della danza ecc. ecc. ecc. (della politica... purtroppo no, quelli hanno i piedi di piombo e non li scalzi mai!); non ci sarebbe più neanche miss Italia. Che bello sarebbe: tutti sorridenti perchè tutti diremmo la stessa cosa, vera o falsa che sia non ha importanza, ma tutti diremmo la stessa cosa.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 11:20

Or dunque cominciamo: (tutto quello che riporto è stato preso letterlamente da questo Forum, al massimo ho stralciato qualcosa inserendo i puntini sospensivi). A colore rosso il postatore e la data del post, blu eventuale mio commento

Consulta giovanile il Lun 13 Dic - 23:12
ABBIAMO VOLUTO APRIRE QUESTO NUOVO POST IN DISCUSSIONI GENERALI PER INFORMARE I CITTADINI SUI NOSTRI EVENTI NATALIZI E FUTURI........................

topogigio il Mer 15 Dic - 12:27
Cosa vedo ......maiiiii un calendario ricchissimissimissimo. di eventi per le feste .... mamma .. mia ... sono emozionatino..... aspetto il mio regalino e quello di........ topolino.

morg@na il Mer 15 Dic - 15:52
ma anzichè il gioco del bingo o dei soliti noti perchè i ragazzi della consulta non danno una mano a fare il presepe in chiesa??

MobyDick il Mer 15 Dic - 16:34
...Morg@ana=una dispensatrice di giudizi, rimproveri, peli nell'uovo, ecc. con un pizzico di acidità! Penso che spesso si possa avere anche ragione, ma si passa dalla parte del torto solo perchè ci si atteggia in un certo modo, in un modo, come dire...sbuffante, e io, glie lo posso assicurare, in fatto di sbuffi ne sò qualcosa

morg@na il Mer 15 Dic - 17:01
mobydick ognuno ha i suoi modi,e questi sono i miei.Non mi sembra di aver detto alcunchè di offensivo,chiedo solo ai ragazzi della Consulta di dare una mano per il presepe,come magari dovremmo fare io,tu e gli altri forumisti che spiattellano dappertutto post con il loro amore e la loro devozione a questo paesello. ciao

Admin il Mer 15 Dic - 17:12
Morgana, se io fossi a Sellia la mano la darei volentieri... Forse i ragazzi della Consulta seguiranno il tuo consiglio, anch'io penso che a volte c'e' troppa fuffa e poco costrutto

MobyDick il Mer 15 Dic - 17:37

Infatti Morg@na, non ho detto che è male chiedere un aiuto per il presepe...ho solo detto che, spesso, molto spesso, si potrebbe ottenere di più con il miele piuttosto che con l'aceto. Voleva essere una maniera per sottolineare che ci sono anche gli altri...non voleva essere un esclusivo riferimento a te. Ciao.

Io chiedo: Dov’è l’aceto???????

morg@na il Gio 16 Dic - 21:39
Infatti non sarebbe stato vostro compito fare il presepe,però potevate anche accorgervi che nessuno stava lavorando per farlo,in fondo mi pare che vivete qui non a sorbo san basile. Comunque lodevole iniziativa per l'albero in materiale riciclato,non vedo l'ora di vederlo. Ciao a tutti


Segue...


Ultima modifica di taccola il Ven 30 Set - 11:46 - modificato 1 volta.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 11:28

morg@na il Gio 16 Dic - 21:39
Infatti non sarebbe stato vostro compito fare il presepe,però potevate anche accorgervi che nessuno stava lavorando per farlo,in fondo mi pare che vivete qui non a sorbo san basile. Comunque lodevole iniziativa per l'albero in materiale riciclato,non vedo l'ora di vederlo. Ciao a tutti

Consulta Giovanile il Dom 6 Mar - 20:35
Concorso di poesia “Un Omaggio per l'arte”-prima edizione 1 Maggio 2011 ecc. ecc.

Admin il Lun 7 Mar - 21:31
Solo a titolo di curiosita', perche' a S. Pietro e non a Sellia ?

Consulta giovanile il Lun 7 Mar - 21:56

ci sono tanti motivi, ma Il principale e' che essendo un evento, ecc. ecc.

Admin il Lun 7 Mar - 22:18
T iringrazio per la risposta ed il chiarimento ma non sono d'accordo sullo scritto in maiuscolo gridato alla fine, non perche' non voglio andare sul sito della Consulta ,cosa che faccio spesso, ma se tu metti un avviso sul forum, cosa che fa piacere, ed ho una semplice domanda, e' naturale che la faccio qui e non sul sito della Consulta

Consulta giovanile il Lun 7 Mar - 22:25
non era gridato admin , si era inserito il maiuscolo e non l ho tolto, pigrizia, ciao un bacio

Admin il Lun 7 Mar - 22:26

Vabbe', allora un bacio pure a te

Consulta giovanile il Sab 4 Giu - 15:47
SUL NOSTRO BLOG C'E' L'ESITO DEL WORKSHOP COMUNALE INTESO COME RUNONI FATTE DAL DIRETTIVO DELLA CONSULTA PER FORMULE PROPOSTE ALL'AMMNISTRAZIONE COMUNALE
http://consultasellia.bloog.it/conclusione-workshop-comunale-consulta.html

Chi ci capisce qualcosa è brav
o

LETTERA CONCLUSIVA INVITATA AL COMUNE COME CONCLUSINE DEI LAVORI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SELLIA
WORKSHOP COMUNALE DELLA CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA
ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SELLIA
WORKSHOP COMUNALE DELLA CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA
Questo direttivo della consulta giovanile di Sellia, con a capo il presidente Domenico Salerno, visto lo statuto del nostro ente che dice:
“La consulta e’ un organo membro del comune, il cui obiettivo è quello di promuovere l’interazione fra i nostri “paesani”, facendosi portavoce delle loro esigenze, proposte e opinioni, presso le autorità amministrative e un efficace strumento per far esprimere e fare conoscere il mondo giovanile e i suoi bisogni, inoltre deve creare dibattito sui bisogni e sui problemi giovanili esistenti, formulare proposte verso le istituzioni e l’amministrazione comunale ed essere operativa nella eventuale gestione di interventi ed iniziative riguardanti il tessuto sociale e culturale giovanile”,
ha ritenuto opportuno, prima dello scadere del proprio mandato, effettuare, in questi ultimi mesi, una serie di riunioni del direttivo,dalle quali sono emersi alcuni bisogni della comunità selliese . Questi bisogni sono stati sinteticamente riformulati in proposte concrete per l’amministrazione, assolvendo così pienamente al compito di mediatore che la consulta possiede, da statuto, tra amministrazione e collettività .
DA VERBALE N 18 DEL DELLA CONSULTA GIOVANILE SI ESPRIME QUANTO SEGUE:
1) centri ascolto (oratori)
2) presepe vivente
3) Corsi di formazione di musica e teatro( con approfondimenti tramite cienfoum),corsi di balli tipici calabresi,corsi di cucina tipica,corsi di canto,corsi di scrittura creativa.
4) Rivalutazione dei percorsi escursionisti, valorizzando ruderi e aree di ristoro.
5) Individuazione e studi su percorsi alternativi per migliorare il collegamento con la citta’ capoluogo. Valutando in tal modo costi e benefici di eventuali tracciati.
6) Sviluppare centri aggregazione con libri computer ecc.
7) Creare lottizzazioni di terreni a prezzi agevolati per dare opportunità di costruire nuovi fabbricati ai privati.
8)Effettuare indagini via arpacal o istituti privati sul monitoraggio del particolato PM2,5 E PM 10 sulle polveri di amianto intorno al sito “palazzine”.
Preghiamo una risposta per iscritto sulle proposte stilate da questo consiglio o un incontro per discutere su questi temi e su come l’amministrazione comunale intenda affrontare tale argomenti.
Data Il direttivo


Cosa si sarebbe potuto dire in merito:
-che la Consulta non è assolutamente un Ente?
- che la Consulta “deve creare dibattito sui bisogni e sui problemi giovanili esistenti” (cito quanto scritto dalla Consulta stessa) e quando lo avrebbe fatto?
- per caso qualcuno ha mai avuto notizie del risultato di quanto proposto e richiesto dalla Consulta all’Amministrazione?

Nel merito avete avuto dal forum qualche rimprovero od altro?


Segue...
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 11:38

Consulta giovanile il Ven 22 Lug - 11:29
e' CATERINA RODANO la nuova presidentessa della consulta giovanile di Sellia ecc. ecc.

topogigio il Ven 22 Lug - 12:01

Da Topogigio... un augurino alla nuava presidentina, al nuovo direttivino, al vecchio presidentino...... augurisssimissimissimi !!!!!!!!! per topogigio e topolino.... organizziamo pure la sagrina del formaggino..... un bacinoooo.. ino..ino....ino....

zagor il Ven 22 Lug - 18:16
Auguri al nuovo direttivo della consulta di Sellia, un grazie al presidente uscente per l'ottimo lavoro svolto per l'impegno che quotidianamente ha messo al servizio della comunità
buon lavoro ragazzi siamo tutti con voi

Admin il Ven 22 Lug - 20:17
Auguri alla nuova presidente Caterina Rodano ed a tutto il gruppo della Consulta. Buon lavoro e forza Sellia !

Giovannangelo il Sab 23 Lug - 10:23
Alla sig.na Rodano vadano gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro speriamo pieno soddisfazione ...estensibile a tutti i membri del direttivo.A Domenico, le mie congratulazioni per il magnifico lavoro svolto fino adesso . Mettecela tutta... voi siete la speranza del domani !!!!

007 il Sab 23 Lug - 10:49
Auguri anche da parte mia alla sig.na Rodano e al gruppo della Consulta , per un proficuo lavoro.

nino il Dom 24 Lug - 16:59
Auguri alla neo presidente Caterina Rodano ed a tutto il Direttivo per un proficuo lavoro; ed un ringraziamento a Domenico Salerno ed al Vecchio Direttivo per quello che hanno realizzato.

franco il Lun 25 Lug - 5:30
.....Anche da parte mia auguri alla neo presidente e a tutto il nuovo direttivo augurando buon lavoro........un ringraziamento va al direttivo uscente...............

Ora, io non ho fatto gli auguri semplicemente perchè in quel periodo non mi sono collegata, ma si sarebbe trattato solamente di un utente in più a fare gli auguri


Segue...



taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 12:01

Ed ora veniamo al giorno in cui la Consulta pubblica un manifesto dal quale si evince che organizza la festa della Madonna del Rosario

Consulta giovanile il Lun 26 Set - 16:12

(pubblicazione manifesto “Festa Madonna del Rosario”)
Ritirato dopo la cancellazione dal Forum

jhonatan il Lun 26 Set - 19:31
In questo manifesto risalta più la consulta che la Madonnina.... non so cosa ne penserà Mons. Bertolone... di un manifetso del genere, dove la Madonna ed il programma religioso ( non mensionato nemmeno) rimane in secondo ordine in confronto alla consulta.... mmmahhhh!!!!!!!

Admin il Lun 26 Set - 21:06
Veramente la Madonnina non la vedo proprio...Devo dire pero' che ormai non mi sorprendo piu' di nulla

Tonino il Lun 26 Set - 21:56

forse faranno una locandina a parte per l'evento religioso

taccola il Mar 27 Set - 9:52
Come dire: avete ragione ambo tre mi ci metto pure io perchè voglio fare la parte del diavolo: quando le cose si fanno si devono far bene e non tanto per farle. Il nostro frate priore si lamenta che molti hanno il braccino corto o sono di poche parole - in questo caso altro che poche parole, neanche una di accompagnamento al quel brutto manifesto. Mi direte che esagero - e invece no: Festa Madonna del Rosario:
- neanche un'immagine, anzi a sx il testo Parrocchia San Nicola di Bari forse si poteva evitare;
- nessun cenno al programma religioso (forse quello più importante);
- e che dire di quel 118 che procede verso la Consulta e quella barriera rotta?

Ho esagerato? non lo so, forse ho raccontato un manifesto che non mi è piaciuto ed una ricorrenza che avrebbe meritato qualcos'altro

rosa@blu il Mar 27 Set - 19:00

mi permetto di rispondere in merito a quanto scritto in questi post.... dicendo la mia e non solo quello che è giusto. Quando si organizza una festa parrocchiale con tanto di rito civile e religioso i manifesti di entrambe gli eventi devono essere distinti e separati, in quanto il manifesto religioso deve essere approvato dal cancelliere della curia e non può assolutamente contenere gli eventi civili. Perciò tutte le feste parrocchiali hanno due manifesti; quello del rito religioso e quello civile, che poi a quello civile si possa inserire un'immagine religiosa o meno è a scelta degli organizzatori.

mister x il Mar 27 Set - 19:19

Mi permetto di dire anche la mia....
Cara toccola io non sò chi sei però vorrei dirti di lasciare stare questi ragazzi, che in 2 anni hanno fatto tante manifestazioni, piene di gente e di allegria.Quindi, sarebbe meglio stare zitti quando si è invidiosi , perchè manifesto civile è una cosa, manifesto religioso è un'altra e gli organizzatori hanno la possibilità di inserire, nel manifesto civile, qualunque immagine che vogliono e non devono tenere conto a te e a gli altri forumisti che hanno criticato la CONSULTA e i RAGAZZI DELLA CONSULTA !!!

A Mister X dico: stare zitti perchè invidiosi, e di che? - nessuno ha mai negato la libertà di inserire nel manifesto quello che si vuole ma semplicemente alcuni utenti io compresa abbiamo detto che non ci piaceva e spiegato i motivi - non si poteva fare? Orbene la libertà di fare e dire quello che si vuole è di tutti o di alcuni?

Admin il Mar 27 Set - 19:40
Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione se non offende scendendo nell'insulto... Attenzione perche' i forum sono creati per discutere, si puo' benissimo dire che un poster e' brutto o fatto male perche' e' una opinione personale, come si puo' dire che e' bello e che ce ne sara' un altro con tanto di immagine religiosa. Quello che si posta sul forum e' bersaglio di elogi o critiche, quindi non esageriamo nel varcare i paletti e rimaniamo nel sano dialogo con divergenze di vedute.

007 il Mar 27 Set - 19:50

Il forum Sellia nel cuore ha sempre "elogiato" e appoggiato qualsiasi iniziativa della Consulta Giovanile di Sellia , non so se questo affetto sia stato...ricambiato... credo proprio di no.
Ora leggo di questa polemica, con altrettanto insulto...su un altro sito rivolto a chi ha criticato, che francamente mi lascia senza parole, ancora una volta si evidenzia che a Sellia nulla si puo' fare se non si litiga e non si arriva alle offese, nessuna forma di dialogo e' possibile.
E' stata pubblicata una locandina, alcuni hanno espresso un parere , giusto o sbagliato che sia , c'e' stata una reazione di protesta consentitemi poco....gradevole, non capisco come mai delle persone "adulte" non possano discutere con civilta' su un parere, un giudizio ecc...
Ancora una volta e ripeto si e' dimostrato che non vi e' volonta' e capacita' di dialogo costruttivo.
saluti 007

Tonino il Mar 27 Set - 20:07

visto che siamo in tema di discussione esprimo il mio pensiero ...
concordo con lo scritto di taccola , dove , non ho trovato niente di lesivo da suscitare questo tam tam
penso che chi vuole essere immune da critiche o elogi deve stare a casa propia
a coltivare il proprio orticello

Admin il Mar 27 Set - 20:31

La permalosita' aggiunta ad una malcelata prevenzione sono cattive compagne di viaggio e prima o poi chi le usa a senso unico scende alla stazione che le offre una scappatoia. La persona che aveva inserito la locandina ora l'ha tolta e si e' cancellato dal forum solo perche' alcuni utenti hanno avuto l'ardire di dire la propria opinione, attenti, senza nessuna offesa. Come ha scritto 007, questo Forum ha sempre appoggiato iniziative della Consulta ed ha sempre lodato i giovani che ne fanno parte, altrettanto non e' stato fatto col Forum e mi fermo qui' perche' non mi va di fare polemiche inutili che non portano a niente.
Vi ricordo soltanto che chi vuole il male di questo Forum non otterra' il resto di nulla, questo e' poco ma gia' assodato in esperienze precedenti.

Admin, inoltre, ha scritto: “La persona che aveva inserito la locandina ora l'ha tolta e si e' cancellata dal forum solo perche' alcuni utenti hanno avuto l'ardire di dire la propria opinione”
Ed io aggiungo: come si sono permessi ad esprimere una propria opinione?

Segue...
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  rosa@blu Ven 30 Set - 12:03

Taccola un lavoro Certosino... eppure non ti ho incontrato alla Certosa...... sbellica sbellica sbellica sbellica
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 30 Set - 12:21

Giovannangelo il Mar 27 Set - 20:38
Un caro saluto a tutti gli amici del Forum e a tutti i ragazzi della consulta Giovanile di Sellia, che si sono la presi la briga di organizzare la Festa in onore della Madonna del Rosario……..………. Quello che mi meraviglia invece, sono le reazioni spropositate e fuori luogo a delle leggittime critiche (anche a me se devo dire la verità, non piace affatto, non solo la locandina, ma nemmeno il concerto) che alcuni forumisti si sono permessi di esprimere. Ritorniamo, sempre allo stesso punto, non cresciamo mai. C'è sempre bisogno dell'adulazione e dell'ipocrisia. E questo è chiaro ed evidente, nel momento in cui in altri luoghi, tutto diventa preciso, esemplare, stupendo, meraviglioso ... ed in questo luogo ( Forum) invece non si può aprire bocca che si è tacciati di essere invidiosi ed altro.………………. Un'ultima cosa, avrei voluto scriverla da parecchio tempo, ma poi ho sempre tralasciato: quando si è rinnovato il Direttivo della consulta, parecchi utenti, di questo Forum, hanno formulato gli auguri al direttivo e alla nuova Presidente, però mi dispiace dirlo... non abbiamo avuto il piacere nemmeno di un semplice cenno di ringraziamento. Nonostante tutto, via auguro ogni bene possibile, di fare sempre meglio e sempre di più.

Ludovico il Merc 29 Set - 12:37

LA CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA VISTE LE RIPETUTE OFFESE,CALUNNIE CHE SI SONO SUSSEGUITE NEGLI ANNI SUL FORUM AD OGNI NOSTRA INIZIATIVA,SI DISSOCIA DA “UN POSTO NEL CUORE” CANCELLANDOSI E CANCELLANDO OGNI MEMBRO DAL SUDDETTO SITO
CI DISPIACE CHE CHI SI IMPEGNA A CONTRIBUIRE ,GRATUITAMENTE, AL BENESSERE DEL NOSTRO PAESE VENGA CONTINUAMENTE ADDITATA COME PERSONA DEGNA DI DISPREZZO


Admin il Merc 29 Set - 17:58
Ringrazio Ludovico per la trascrizione.

Prendo atto da questa decisione di dissociazione dal Forum, anche se non la capisco. Il forum non e' un'associazione ma un posto dove si esprime il libero pensiero...Lo si fa' scrivendolo e cosi' facendo, rimane.
Invito cortesemente chi ha scritto quel messaggio a farmi notare dove la Consulta e' stata fatta bersaglio di offese e calunnie, forse quando si e' molto permalosi, per non dire altro, si confonde la liberta' di espressione con altro.
Al lettore basta leggere in giro, a cominciare da questo titolo per rendersi conto che Un posto nel cuore ha sempre sostenuto ed incoraggiato la Consulta.
Detto questo, chi vuole chiarire o amplificare il discorso, altro non deve fare che scriverlo qui sopra e non su altri siti e scappare.
Sempre pronto ad un dialogo sereno e pacato con argomenti veri e non sognati. Chi vuole farlo lo faccia, chi no, vi auguro nella vita tante soddisfazioni ed un futuro sereno.


Offese – calunnie – disprezzo sono le parole usate dalla Consulta per giustificare la cancellazione da questo forum.
Se non si conosce il significato delle parole (e quelle usate sono parole grosse, pesanti, delle quali qualcuno potrebbe chiederne conto) oggi abbiamo un aiuto importante “la rete internet” basta cercarne il significato in rete e magari si scoprirà che mai nessun utente di questo forum ha offeso, calunniato e disprezzato chicchessia tanto meno la Consulta, la quale, anzi è stata sempre elogiata. Nessuno vi ha mai calunniato, offeso e disprezzato e se sbaglio vi invito a citare chi e quando fu fatto.
Beata gioventù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo è il cibo di cui, cari giovani, vi cibate vi consiglio serenamente di cambiarlo, non è adatto a giovani che vogliono crescere. Nessun membro di questo Forum (con la presunzione di poterlo affermare) è invidioso, offensivo, e tanto meno calunnioso di voi ragazzi e di quello che fate. sappiate che la critica aiuta a migliorarsi e a crescere. Nella vita c'è bisogno di critica e di autocritica. Tutti voi siete andati o andate a scuola (superiore o università che sia), giusto? E quando il maestro, l'insegnante o il docente vi correggeva o vi corregge nel dire o nel fare, andavate o andate via? Vi cancellavate o cancellate dalla scuola o dall'università, davvero pensavate che Jhonatan, Taccola o altri volevano offendervi?

Senza rancore, Taccola
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  okki blu Ven 30 Set - 17:56

mi sono appena collegata e leggo tutto ciò.....non ho parole ma solo delusione verso noi sellioti.....
viva la libertà di pensiero e di espressione...nel rispetto degli altri...
ogni uomo ha una ragione e una coscienza che deve utilizzare nei rapporti con gli altri verso un dialogo di fratellanza....
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  topogigio Ven 30 Set - 20:35

Mamma mia..... cosa leggo mai......! Okki.... qua siamo messi proprio malino..... altro che delusioncina.... mi viene da fare un piantolino....
povero paesino... come è ridottino......ino.....ino...ino.... di questo passino....... quale futurino.???? ...... mi sa che mi ritiro al conventino......

topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  007 Ven 30 Set - 20:41

Concordo con il tuo dire Okki Blu, il tuo pensiero e' pieno di equilibrio e franchezza, w il libero pensiero, della "strettoia" della liberta' di dire e fare, i nostri padri se se sono liberati tempo fa...non vi puo' essere dialogo con persone che non comprendono l'importanza di questi sentimenti.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  jhonatan Mar 4 Ott - 16:10

Admin, è lecito sapere, dopo abbandono del forum della consulta, chi sono gli utenti che hanno abbandonato ? Naturamente non le loro generalità.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Admin Mar 4 Ott - 20:42

Jhon, non c'e' bisogno della zingara per indovinare...Basta andare a leggere i messaggi che ti interessano dove ora appare il nome "Ospite". Shocked

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  rosa@blu Mar 4 Ott - 20:53

Scusate ma da quando sono andata alla certosa per gli esercizi spirituali, mi sono persa un pò di vita forumistica....... se i ragazzi della consulta si sono cancellati tutti.... e sul forum solo chi è registrato può scrivere... sorge la domanda..... come fanno ad essere informati su ogni post che viene scritto ????? kegiornata! kegiornata! kegiornata! kegiornata!


Ultima modifica di rosa@blu il Mar 4 Ott - 23:16 - modificato 1 volta.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Admin Mar 4 Ott - 21:09

Ciao Sora Rosablu, che io sappia, solo un utete si e' cancellato. Poi se tutti i ragazzi avevano la pass-word ed usavano lo stesso account non saprei dirti.
Comunque, io sono sempre qui ad aspettare che qualcuno mi riporti tutte queste angherie contro la consulta. Le chiacchiere stanno a zero, il bello dei forums e' che le parole rimangono sempre li'...

"Verba volant scripta manent"

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Mer 5 Ott - 11:08

Riprendo quanto scritto dalla Consulta Giovanile per giustificare la cancellazione da questo forum evidenziando alcune parole:

LA CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA VISTE LE RIPETUTE OFFESE,CALUNNIE CHE SI SONO SUSSEGUITE NEGLI ANNI SUL FORUM AD OGNI NOSTRA INIZIATIVA,SI DISSOCIA DA “UN POSTO NEL CUORE” CANCELLANDOSI E CANCELLANDO OGNI MEMBRO DAL SUDDETTO SITO
CI DISPIACE CHE CHI SI IMPEGNA A CONTRIBUIRE ,GRATUITAMENTE, AL BENESSERE DEL NOSTRO PAESE VENGA CONTINUAMENTE ADDITATA COME PERSONA DEGNA DI DISPREZZO.


Ora anch’io come Admin, e credo, altri forumisti o meno, giustamente attendiamo che qualcuno abbia il coraggio di riportare qualche frase offensiva o calunniosa scritta su questo forum nei confronti della Consulta. Io personalmente non la trovo, anzi, nel mio escursus ho trovato altro: auguri ed elogi. Se quantunque fosse vero e dimostrato quello che viene sostenuto e cioè che i ragazzi della Consulta sono stati offesi, calunniati e disprezzati sul forum senza che nessuno abbia mai ripreso questo atteggiamento riprovevole anch'io uscirò dal forum non condividendo il modus operandi.
E' certamente però molto grave dare del calunnioso a qualcuno senza poterlo dimostrare. Ho scritto qualche giorno fa che ogni parola ha il suo significato e se non lo si conosce, prima di usarla, basta utilizzare il vocabolario.
Come ha detto Admin: verba volant, scripta manent
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Chi ha deciso?

Messaggio  Commy Mer 5 Ott - 12:38

Un saluto a tutti i forumisti da chi, per motivi di tempo è quasi sparito. Questa mattina mi sono messo a leggere alcune cosette sul FORUM e quello che ha attirato la mia attenzione è stato questo argomento sulla Consulta. Per ovvie ragioni non ho mai toccato l’argomento ma ora mi sento libero di dire la mia. Ci vorrebbe un libro per dire tutto quello che vorrei ma il tempo è tiranno e gli impegni sono tanti. Non ho potuto approfondire l’argomento leggendo superficialmente i vari interventi ma il succo si capisce al volo. Mi riferisco al fatto che la Consulta ha lasciato il Forum. Innanzi tutto quando si prendono delle decisioni così importanti da parte di un'Associazione o come si voglia chiamare deve essere fatto con un ATTO che risulti a VERBALE con tanto di VOTAZIONE. Prima di andare avanti devo ricordare a tutti che sono abituato ad esprimere liberamente la mia opinione rispettando sempre quella degli altri. Posso concordare o no, ma rispetto lo stesso l’opinione altrui anche se non condivisa o apprezzata. La domanda è: “se non esiste un ATTO ufficiale della Consulta su quest’argomento, chi ha deciso per se e per gli altri?” – Quando fai parte di un gruppo di qualsiasi genere devi tenere conto che non sei da solo e tutte le decisioni vanno discusse ed il risultato appartiene a tutti. Da quel pochino che ho potuto leggere mi pare che a qualcuno non abbia fatto piacere ricevere delle critiche. Non mi pare che qualcuno abbia offeso. Ho letto solo critiche e opinioni rispettabilissimi. Invece di offendersi ognuno dovrebbe approfittare dell’opinione degli altri per migliorarsi e cercare nel futuro di mettere in atto i suggerimenti.
Non meravigliatevi se per caso non risponderò alle probabili risposte a questo mio intervento perché non sempre ho la possibilità di collegarmi e leggere tutto quello che viene scritto.
Un carissimo saluto a tutti i forumisti ed agli amici in particolare
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Admin Mer 5 Ott - 17:24

Bono venuto...Gioia et gaudio ! Lo core meo me face ciok-ciok dentro lo petto. Lo Frate Prof. Emeritus Commissario lascio' lo scripto dopo infinitate de tempu. No me judicate se esibisco emotione ma lo Frate Commissario fu lo quarto fraticello a varcar la soglia de lo Cummento. Beneditto frata meo!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  cuvalo54 Gio 6 Ott - 0:09

Intanto approfitto per salutare Commy, un gran fetusu (io posso dirlo chuckle ) chi si perdiu e nu saccu e tempu.

Leggendo un po tutto sto papello sulla cancellazione della Consulta e riflettendo non posso che essere d'accordo sul fatto che come dice Commy un membro di un gruppo non può prendere alcuna decisione a nome del gruppo di appartenenza senza l'approvazione del gruppo stesso e pertanto devo pensare che il Direttivo della Consulta abbia, si spera, con atto deliberativo stabilito di uscire da questo forum.

E, inoltre, mi sento di chiedere pubblicamente al Presidente della Consulta di riferire altrettanto pubblicamente quando questo forum (al quale io sono iscritto) ha disprezzato, offeso e addirittura calunniato la Consulta stessa, perchè la cosa non è di poco conto. Da parte mia sono sempre stato disponibile con i ragazzi della Consulta e sfido chiunque a dire il contrario.
Qualcuno ha scritto di pesare le parole prima di scriverle ed ha ragione: parlare pubblicamente di calunnia è molto grave. Oggi pomeriggio ne parlavo con altro forumista e dicevamo che se calunnia c'è stata da parte di qualcuno ciò non può assolutamente e dico assolutamente essere esteso a chiunque.
Pertanto sarebbe opportuno chiarire il tutto una volta per sempre e chiudere qui la diatriba.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  taccola Ven 7 Ott - 9:44

Da qualche parte sulla rete qualcuno si lamenta che utenti di forums utilizzano un nickname.

Certo che è veramente ridicolo da parte di chi come nome proprio usa Erwin Schrödinger (l'austriaco genio della fisica), Spruzzo, Zaccurafa, Consulta giovanile ecc. chiedere ad altri di non nascondersi dietro un nickname…….. bohh bohh bohh

Come dire: senti da quale pulpito arriva la predica
[/size]
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Pepè Lamanna Ven 7 Ott - 13:39

Vorrei approfittare di questa situazione per, come dire, palesare pubblicamente un mio sfogo reso, fino adesso, ai soliti pochi. Penso che in tutti ci sia del buono...e la mia non vuole essere un'ironia di bassa lega: lo penso davvero. I comportamenti sono sempre motivati...ma, non dimentichiamocene, vengono ancora prima interpretati. Dico, inoltre, che le teste dovrebbero essere non tanto piene ma ben fatte...e che, per ultimo, il cosiddetto progresso e, in particolare, il suo mezzo più "impattante", la TV, ha fatto e sta facendo molti e molti danni al progetto di riuscita delle relazioni di comunità...
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Ludovico Ven 7 Ott - 14:23

scusatemi.....Leggendo da un po di tempo questo forum e specialmente quelle persone che hanno un tantino di sale in zucca, mi sono convinto che questo sia un posto veramente "di nicchia" e tanto VIRTUALE, anzi VIRTUALISSIMO..............Al punto che non si identifica minimamente con i meccanismi che fanno rimanere Sellia IMMOBILE.............
Credo che si stia facendo un grosso disservizio a Sellia nel dare troppa importanza a qualcuno.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Pepè Lamanna Ven 7 Ott - 14:54

Ludovico..."vedo" il tuo punto di vista. Ma, penso anche che, in fondo in fondo, non si stia discutendo tanto dell'aspetto soggettivo della questione, ma si stia usando lo stesso solo come presupposto o pretesto per discuterne sul piano oggettivo. Circa la possibilità del virtuale di incidere sulla reale quotidianità...anche qui capisco il tuo scrivere, ma il forum umilmente fa quel che può.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Admin Ven 7 Ott - 15:58

taccola ha scritto:Da qualche parte sulla rete qualcuno si lamenta che utenti di forums utilizzano un nickname.

Certo che è veramente ridicolo da parte di chi come nome proprio usa Erwin Schrödinger (l'austriaco genio della fisica), Spruzzo, Zaccurafa, Consulta giovanile ecc. chiedere ad altri di non nascondersi dietro un nickname…….. bohh bohh bohh

Come dire: senti da quale pulpito arriva la predica
[/size]

A prescindere dai nicks o nomi propri, in un senso altamente democratico, le opinioni si lasciano sui forums con entrambi e sono ritenuti egualmente valide se esprimono opinioni che non sono lesive verso altri...
Detto questo, mi sento di differire dallo scritto di Taccola, nel senso che Spruzzo ha svelato quasi subito la sua vera identita' sul forum. La sua e' stata una scelta e l'ha fatta...Con questo, ripeto, che le opinioni sono tutte rispettabili, sia che esse provengono da un nome proprio che da un nick.
Tutto questo trambusto pero' ha un'origine non chiara, almeno per come la vedo io, vorrei che si dicesse chiaramente il perche' di un certo ostracismo verso il forum...A me non cambia la vita se uno decide di cancellarsi dal forum ma certamente la ragione data e' lontana un miglio dalla verita'.

N.B.

Mi sento pero' in dovere di notare che, siccome il nick Spruzzo e' identificabile a persona nota a tutti, dovremmo metterci una pietra sopra su questo argomento e guardare avanti, sopratutto perche' non e' molto edificante parlare degli assenti.
Il forum offre ampie possibilita' di dialogo a chi vuole dialogare, credo che ci siamo capiti. D'ora in poi ogni post che fa' riferimento a persone identificabili, perche' i loro nicks sono stati da essi stessi svelati sul forum, e non piu' presenti saranno eliminati.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Spidermain Gio 13 Ott - 22:22

Il confronto è la base del forum, la consulta deve cambiare la sua scelta pensa .............
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

La consulta giovanile lascia il Forum Empty Re: La consulta giovanile lascia il Forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.