Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA DIVISA A META'

+25
U CAVUNA
IL CARDELLINO
il gabiano
lux
franco
zagor
Sherlock Holmes
cuvalo54
Straniero
s.n.o.b.
jhonatan
Commy
stella rossa
Ludovico
giuseppina
Piopio
aldo59
Tonino
roddy
007
nino
Keope
utamarru
Admin
dirramatore
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  jhonatan Ven 18 Mar - 20:21

L'unica cosa.. è metterci due fette di patate sopra così almeno si evita di vedere.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  lux Ven 18 Mar - 20:24

Sapevo che le patate tagliate a fette servono per alleviare il mal di testa
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  jhonatan Ven 18 Mar - 20:29

Servono pure quando bruciano gli occhi perchè troppoo esposti al sole: infatti, i saldatori quando involontariamente guardano la fiamma ossidrica senza la maschera di protezione gli si arrossiscono gli occhi ,.. e come rimedio ci mettono due belle " felle" di patate per alliaviare il rossore.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  lux Lun 21 Mar - 11:21

SELLIA DIVISA A META'

Messaggio 007 il Sab 9 Gen - 15:11
Ho voluto aprire un nuovo argomento , "Sellia divisa a meta'", vorrei sentire un vostro parere sul fatto cha a Sellia da un po di anni a questa parte, l'elezioni politiche comunali ,lasciano uno strascico di "odio" non indifferente.
Credo sia un argomento importante ,che va discusso e capirne i motivi, si puo' permettere Sellia, un paesino di 600 anime , questa divisione...parliamone se ne avete voglia con molto distacco e lucidita'.
Saluti

ho voluto riprendere il post di 007........Sellia divisa a metà?? Non credo se facciamo un rapido conto, come dici tu stesso è popolata da 600 persone la metà sarebbe 300.................scusate ma io non ho mai notato nemmeno un gruppo di 10 persone che va daccordo a Sellia figuriamoci 300.
Io dico che Sellia è divisa ma non a metà, bensi ogniuno è per fatti suoi!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  dirramatore Lun 21 Mar - 14:38

lux forse ha esagerato.. ma il problema è reale...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Lun 21 Mar - 14:46

lux ha scritto:SELLIA DIVISA A META'

Messaggio 007 il Sab 9 Gen - 15:11
Ho voluto aprire un nuovo argomento , "Sellia divisa a meta'", vorrei sentire un vostro parere sul fatto cha a Sellia da un po di anni a questa parte, l'elezioni politiche comunali ,lasciano uno strascico di "odio" non indifferente.
Credo sia un argomento importante ,che va discusso e capirne i motivi, si puo' permettere Sellia, un paesino di 600 anime , questa divisione...parliamone se ne avete voglia con molto distacco e lucidita'.
Saluti

ho voluto riprendere il post di 007........Sellia divisa a metà?? Non credo se facciamo un rapido conto, come dici tu stesso è popolata da 600 persone la metà sarebbe 300.................scusate ma io non ho mai notato nemmeno un gruppo di 10 persone che va daccordo a Sellia figuriamoci 300.
Io dico che Sellia è divisa ma non a metà, bensi ogniuno è per fatti suoi!

Credo di poter condividere il dire di LUX...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Lun 21 Mar - 15:20

E' vero....se fosse a metà sarebbe un successo....perchè ci sarebbero due gruppi uniti......Invece .....ognuno cammina per fatti suoi perchè c'è la tendenza ad imporre le proprie idee senza confrontarsi con gli altri.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Lun 21 Mar - 15:27

Se ognuo tira l'acqua al propio mulino...se ne frega dell'altro....solo che ci vorrebbe qualcuno che impone una linea di comportamento , o tutti uniti i direzione del futuro di sellia oppure tutti ...liberamente per la propia ..strada...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  roddy Gio 31 Mar - 18:30

Ant0nella ha scritto:E' vero....se fosse a metà sarebbe un successo....perchè ci sarebbero due gruppi uniti......Invece .....ognuno cammina per fatti suoi perchè c'è la tendenza ad imporre le proprie idee senza confrontarsi con gli altri.......

ognuno cammina pe fatti suoi---praticamente come i somari--una volta mio padre cavalcava somari a Sellia--- ora caminana da soli e se un asino va a finire in un brurrone? tutti gli altrti asini gli vanno dietro---?
qui ci svuole un guardiano di asini-- soi chiamano mi sembta asinari-- che li prendono per la gavezza e li portano a bere---ma se l'asino non vuole bere ?--
niente da fare--ai voglia di fischiare---
Questi asini--secondo la mia opinione devono essere amaestrati--magari mettere sale nell'acqua -- la fai assagiare al primo asino--forse gli piace e gli altri seguono a ruota--- chi non vuole acqua lipoida poi beve acqua salata--- non so se mi avete capito--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  zagor Gio 31 Mar - 19:03


Insomma ognuno cura il proprio orticello ma la cosa ancora più brutto e che ognuno tenta di distruggere l'orticelli degl'altri. Ci siamo dimenticati le parole: Si hai ragione..... Si ho sbagliato. Se vogliamo cambiare registro ci vorrebbe un bagno umiltà dentro la cibbia del fiume simeri........... Crying or Very sad
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  roddy Ven 1 Apr - 15:00

zagor--sembra che nessuno dice niente pure se tagliano l'orticelli e i pini belli groossi--altro che fiume simeri--qui ci vuole uno zunami--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  U CAVUNA Lun 4 Apr - 20:03

non bisogna distrarsi neanche per un attimo perchè quando meno telo aspetti ti tolgono anche quello che ti appartiene di diritto!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Admin Lun 4 Apr - 22:00

Addirittura ! Anche quello che ti spetta di diritto ? Mah, io sono l'ultimo a saperle queste cose. Evil or Very Mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Admin Sab 9 Apr - 17:09

Sempre in funzione di un continuo flusso di notizie sulla realta' di una piccola comunita', con pregi e difetti, ma sempre con l'intento di produrre il tanto sospirato cambiamento, il forum riceve e pubblica il seguente scritto che naturalmente puo' o non puo' corrispondere al vero.
Argomentare sui nostri pregi e difetti rimane una scelta, come il diritto di replica o starsene zitti.
Il forum e' anche questo, e' sopratutto liberta' di parola, anche in forma anonima, perche' non lede la reputazione di una persona nello specifico.

***************************************************************************************************************


I giovani di Sellia che dire?

Ovviamente c'è qualcuno che spicca ma non emerge, c'è apatia e ignoranza ereditata dalla famiglia, non conviene a nessuno preoccuparsi per il bene del paese e devo dire che ultimamente ci si trascura nell'ambito della famiglia stessa, menti ottuse, ristrette e non propense al dialogo.
La politica ha il suo peso sicuramente ma non è questo il male che assilla Sellia ma sembrerà strano, è il benestare che regna a Sellia.
Non è un paese povero, forse di idee ma si campa benissimo, se davvero la mattina una persona si alzasse con la preoccupazione di dover sfamare i propri cari, vedresti che mobilitazione ci sarebbe.
La maggior parte va avanti grazie alla pensione dei nonni o dei genitori che in passato davvero hanno fatto il "mazzo tanto" per arrivare ad uno stato di benessere e non i giovani che non fanno niente per lavorare , il lavoro c'è ma non si vuole arrivare a fare servizi indecorosi perchè ognuno cerca di sedersi su un bel piedistallo.
Le donne di Sellia non se la sentono di portare a casa un minimo di stipendio perchè c'è il marito che in qualche modo arrangia e per un bicchiere di vino e una sigaretta basta, unghie lunghe e pitturate, telenovelas e pettegolezzi dove ci si scorna a vicenda, sono all'ordine del giorno, scrivere sul forum?? NO richiede fatica, tanto c'è chi poi ti racconta tutto e poi vai con le critiche!
Penso che questo sia lo stato delle cose ma forse è anche peggio.





_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 20:10

Quanto sopra la dice lunga..............
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  taccola Ven 22 Lug - 9:42

zagor ha scritto:
Insomma ognuno cura il proprio orticello ma la cosa ancora più brutto e che ognuno tenta di distruggere l'orticelli degl'altri. Ci siamo dimenticati le parole: Si hai ragione..... Si ho sbagliato. Se vogliamo cambiare registro ci vorrebbe un bagno umiltà dentro la cibbia del fiume simeri........... Crying or Very sad

caro Zagor dici bene ma poi?
Eri partito alla grande.
Poco, ma quando potevo ti seguivo, ora non più. Mi hai deluso. Se vuoi possiamo andare insieme verso quella cibbia se ancora esiste e se non in un'altra tanto io dall'alto risco subito a vederla.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  ZEUS Ven 22 Lug - 11:33

Taccola, ogni volta che c'è qualche polemica arrivi e scrivi qualcosa e poi sparisci.. ma che cosa puoi rimproverare a Zagor?
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  lux Ven 22 Lug - 11:59

taccola ha scritto:
zagor ha scritto:
Insomma ognuno cura il proprio orticello ma la cosa ancora più brutto e che ognuno tenta di distruggere l'orticelli degl'altri. Ci siamo dimenticati le parole: Si hai ragione..... Si ho sbagliato. Se vogliamo cambiare registro ci vorrebbe un bagno umiltà dentro la cibbia del fiume simeri........... Crying or Very sad

caro Zagor dici bene ma poi?
Eri partito alla grande.
Poco, ma quando potevo ti seguivo, ora non più. Mi hai deluso. Se vuoi possiamo andare insieme verso quella cibbia se ancora esiste e se non in un'altra tanto io dall'alto risco subito a vederla.

Non voglio prendere le difese di Zagor ci mancherebbe, anzi mi perdonerà di questi miei interventi ma lui mi conosce.............io sono cosi.
Taccola non credo che Zagor abbia creato il blog per attirarsi le tue simpatie e nemmeno quelle degli altri.
Dici che prima lo seguivi quindi vuol dire che le cose che si scriveva e che trattava un po' t'interessevano...cosa c'entra ora la simpatia e non, la delusione con tutto il resto???
Il blog è un'argomento a parte ma come volevasi dimostrare a Sellia si fa di tutta l'erba un fascio, bene continuate cosi!.
In quella cibia di umiltà ci andrò anch'io a bagnarmi perchè mi sa che la legge è cambiata può darsi che prima o poi finirò anch'io a pensarla come voi e cosi andremo d'amore e d'accordo.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  ZEUS Ven 22 Lug - 12:41

Lux, conoscendoti penso che puoi fare il bagno dovunque tu voglia, ma non credo che ragioneresti mai come alcuni.
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  topogigio Ven 22 Lug - 12:56

Vengo anchiooooooo !!!!! alla cibia del fiumerino Simerinooooo!


SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Normal10
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ludovico Ven 16 Set - 14:23

Sellia divisa? Si ma in quanti pezzettini ?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  romantico Ven 16 Set - 19:01

Sono tanti i pezzettini perchè i Selliesi siamo tutti mangia ficu? Nostro signore nel lontano 1942 ha voluto fare il frazionamento del paese in modo di confonderci ancora di più le nostre idee in modo che ognuno di noi tirasse l'acqua nel suo mulino. Ma non va bene Ancora perchè i mugnai sono tre: uno porta ricchezza, l'altro collabora, il terzo distrugge, forse perchè qualcuno di loro a lavorato al Genio demolitore?
romantico
romantico

Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Tonino Dom 18 Set - 18:50

il pasol ha bisogno di tanti pezzettini , ne mancano ancora tanti , per completarlo
ma non disperiamo le vie del Signore sono infinite
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' - Pagina 4 Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.