Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA DIVISA A META'

+25
U CAVUNA
IL CARDELLINO
il gabiano
lux
franco
zagor
Sherlock Holmes
cuvalo54
Straniero
s.n.o.b.
jhonatan
Commy
stella rossa
Ludovico
giuseppina
Piopio
aldo59
Tonino
roddy
007
nino
Keope
utamarru
Admin
dirramatore
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Quanta zizzania......!

Messaggio  Ospite Mer 6 Gen - 19:39

Che bello vedere in questo periodo tante luci...stelle....canti....feste....danze....risate.....ma....
Che tristezza vedere anche tanta invidia....falsità...ipocrisia....,....chi fa il possibile per far star male gli altri, chi gioisce nel vedere che persone che si vogliono un gran bene...finalmente hanno litigato...., ....e persone che non si parlavano....ancora non si parlano.....che gioia!
Tutto questo è frutto di zizzania seminata in abbondanza da tutte le parti...per impedire che il grano cresca sano ed il campo diventi bello....ricco... Sì...purtroppo la zizzania è dappertutto....e là dove c'è il grano.....c'è sempre la zizzania che rovina tutto (l'unione....l'amicizia....l'armonia....i riavvicinamenti....)
Mi trovo costretta a dire di aver capito, anche se con profonda tristezza e rammarico che....fino a quando sarà seminata......, la zizzania rovinerà sempre tutto...e non ci potrà essere mai pace.....non farà crescere grano buono ne fiori.....anzi li soffocherà e...a fatica...pochi sopravviveranno.......Ho potuto constatare che anche i fiori più belli...unici....si fanno soffocare ...e appassiscono....

Oggi è il giorno dell'Epifania, giorno della manifestazione di Gesù al mondo...giorno in cui i Magi...seguendo la stella luminosa....hanno trovato Gesù....il figlio di Dio...il Salvatore del mondo....
E' questa l'unica consolazione.....Un giorno Dio getterà la zizzania nel fuoco e raccoglierà il grano buono....Vivo solo con questa speranza.....la giustizia di Dio....

Saluto tutti i forumisti........in particolare Admin, Dirramatore, Cuvalo54, Keope.....
Mi dispiace dover dire che ....anche attraverso il forum.....qualcuno....ha contribuito a seminare zizzanie......Ciao e buon anno a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  dirramatore Mer 6 Gen - 19:48

Grazie e buon anno anche a te.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Admin Mer 6 Gen - 20:27

Albachiara, grazie e buon anno anche a te.

Ho sempre apprezzato i tuoi posts, perche' li reputo positivi, scevri d'ipocrisia e di pastoie clientelari. Non conoscendoti personalmente e non conoscendo l'attualita' locale, questo e' quello che ricavo dai tuoi messaggi.
Da sempre la zizzannia e' esistita e se qualcuno, come scrivi tu, l'ha seminata anche nel forum, quest'atto e' una conseguenza naturale per chi si diverte a seminarla in loco. Spero pero' che, solo per il fatto che qualcuno la semini su questo spazio, tu non decida di lasciare che la zizzannia soffochi il grano completamente. Purtroppo, le persone che credono che il grano debba screscere bello, alto e copioso sono sempre troppo poche.
Il forum, questo forum penso ne conta qualcuna di queste persone, poi ci sono purtroppo quelli della zizzannia, perche' se li vedi coi tuoi occhi, poi e' fuori dubbio che ne leggi le parole. Cosa dobbiamo fare? Isolarci e far si' che la zizzannia cresca piu' del grano?
Credo che questo forum, abbia una piccola funzione ed e' quella di contribuire a far discutere in modo positivo coloro che sradicano la zizzannia.
Di sicuro so che ci sono persone che amano Sellia e cio', di questi tempi, e' un gran dire.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Gio 7 Gen - 12:31

Lo spero tanto...Admin....Sai..ho in fondo al cuore ancora il sogno di vedere il nostro paese unito e in pace.....e soffro nel vedere ancora tanto rancore.....Vorrei che si arrivasse a dire "noi" per dire noi comunità di Sellia e non per dire noi gruppo politico.....Nella vita sociale non devono esserci gruppi nè per razza, nè per religione, nè per appartenenza politica o per condizione economica.....
Siamo così pochi che potremmo essere come una grande famiglia....invece si sente ancora in giro da entrambe le parti "noi"...."loro".....come se si sia creato un muro.....e ogni gruppo avesse una vita a sè.....Spero che il tempo risolva tutto....ma ci vuole la volontà e l'umiltà......altrimenti la zizzania prenderà il sopravvento e non cambierà mai niente.....Impegnamoci tutti......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  utamarru Gio 7 Gen - 13:17

Alba chiara non ci conosciamo, grazie a questo forum riusciamo a dialogare lo stesso
sarebbe troppo bello vedere Sellia unita senza pregiudizi e iter politici ( una volta c'erano le divisioni religiose )
Il tuo post non puo' che far piacere e farci un po anche riflettere ( specialmente ai npizza zizzania )
penso che al tuo post Admin abbia risposto in modo esaudiente
quando tu dici che ci vuole volonta' e umilta' e tutto vero
ma basterebbe un po' di buon senso che e una cosa meravigliosa e non crea sacrifici adoperarlo
penso altresi che in questo forum esistono molte persone piene di buon senso e poche altre
che sono alla ricerca di qualcosa che non c'è o forse non esiste
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Keope Gio 7 Gen - 23:09

Grazie Albachiara, buon 2010 anche a te!!
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  nino Ven 8 Gen - 11:13

entro veloce...., solo per dire BRAVA ALBACHIARA.
Albachiara buon giorno e buon anno 2010;
non ci conosciamo, approvo il tuo post al 1000 per 1000.
Constato anche io, quello che tu scrivi e mi auguro, con tutto il cuore, che possa scomparire tutta la zizzania e volerci tutti bene.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Sab 9 Gen - 14:11

Ho voluto aprire un nuovo argomento , "Sellia divisa a meta'", vorrei sentire un vostro parere sul fatto cha a Sellia da un po di anni a questa parte, l'elezioni politiche comunali ,lasciano uno strascico di "odio" non indifferente.
Credo sia un argomento importante ,che va discusso e capirne i motivi, si puo' permettere Sellia, un paesino di 600 anime , questa divisione...parliamone se ne avete voglia con molto distacco e lucidita'.
Saluti


Ultima modifica di 007 il Sab 9 Gen - 17:27 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  roddy Sab 9 Gen - 15:48

aahhhahhhahhh clap bravo 007--per capirne i motivi scrivi--chiedo scusa--ma questa e per caso una cosa nuova??? -- sellia non e stata sempre divisa per motivi sdi elezioni e allora??? forze 007 ha un po raggione ora siamo nel 2010 e qualche giovanotto che ha studiato con le pensioni della nonna qualche cosa in piu la deve capire--inbece niente zero caput--punto e dacapo--bravi continuate a manciare fichi-- clap
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  roddy Sab 9 Gen - 15:55

un applasuo forte forte a albachiara-- ve lavevo scritto durante il periodo de elezioni che vedendo le liste mi sono messo le mani ne capelli e allora di cosa parliamo? -- 600 persone che si guardano storto fino alle prosime lezioni-- ma fatemi il piacere--oggi ero di buonumore e leggendo qua ella mi sono arabbiato prima con lo stato (quale stato ? dira qualcuno) ora legendo questa verita di albachiara-- mi sono rovinato la giornata-- mad
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Tonino Sab 9 Gen - 20:48

007 l'argomento e molto importante e se ne vuoi parlare perchè in te (e forse tutti noi ) vi e la voglia di vedere Sellia unita
purtroppo se non si parte dal punto cruciale che....
Il sindaco e il consiglio comunale durano incarica per un periodo di cinque anni.
avendo tutto il diritto di governare ,
credo ci sia ben poco da parlare
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Sab 9 Gen - 21:26

Tonino, qua' si cerca di capire perche' dopo le elezioni non si torni alla normalita',tutto qua'.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Sab 9 Gen - 21:51

caro 007 vuoi sapere perchè (secondo me)sellia dopo l'elezione è divisa a metà? perchè chi ha perso non riesce a mandare giù la pillola, chi ha vinto non l'aiuta nemmeno con un bicchiere d'acqua!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Sab 9 Gen - 22:02

Risposta equilibrata , gia' un bel passo per cercare di capire.
ciao
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Admin Dom 10 Gen - 0:13

Con molto distacco certamente, la lucidita' sara' quella di uno che non puo'osservare l'attualita' ma si basa su quello che scrive qualche utente. A mio parere, le discordie continueranno fino a quando qualcuno verra' colpito come San Paolo sulla via di Damasco. Cioe' quando qualcuno si sentira' chiamato ad una svolta che dovra' necessariamente fare perno sulla necessita' di cambiare veramente le cose e sull'umilta' di seguire la luce che s'intravede in fondo al tunnel, anziche' continuare a servire uno smisurato amor proprio che fa solo brancolare nel buio.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty aldo59

Messaggio  aldo59 Dom 10 Gen - 12:20

Caro 007, ho notato anch'io questo fatto che è veramente disagievole, credo che la gente dovrebbe fare un passo avanti, non con le gambe, bensì con la testa .- arrivederci e buona giornata.- aldo madia pace
aldo59
aldo59

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 65

http://www.cuocounico.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Piopio Dom 10 Gen - 20:20

[i]Buona sera tutti e ne approfitto per far gli auguri di buon anno a tutti i forumisti!
é vero dopo l'elezioni il paese è diviso in 2!e mi trovo pienamente d 'accordo con la sig.Irene P....la pillola non si riesce a mandar giù!...alcuna gente a sellia ha fatto un passo in avanti anzi più di uno ma sempre con la testa dimostrazione che nel periodo natalizio ci sono stati momenti per poter star tutti insieme...ma mancavano solo loro i "perdenti"! come mai?si metterenno tutti d accordo?

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Dom 10 Gen - 21:54

Parliamone se volete 007, ma sellia dopo le elezioni e stata sempre divisa,
Perche durante la canpagna elettorale volano parole grosse simettono famiglie contro,
queste cose nel nostro paese sono sistematiche da anni ,
Fatte da persone senza scrupoli , che guardano ai suoi interessi e che del paese senefottono.
Il rammarico e che siamo arrivati al 2010, e se non facciamo lo sforzo a canbiare tutti la
mentalita vecchia sono pessimista credo che non celafacciamo, neanche la lettera di don francesco
fa discutere nel nostro paese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Dom 10 Gen - 22:29

Saluto con un sorriso boscaiolo....Ma non siamo così pessimisti! La rassegnazione è il male peggiore.....Anch'io spesso sono scoraggiata......ma...dire che non ce la facciamo sarebbe come dire "siamo tutti degli ignoranti, senza amore verso il prossimo, verso il proprio paese....che si vive per soddisfare i propri interessi, per primeggiare, per raggiungere e mantenere il potere....". Ma non posso credere che sia così.....Penso che sia solo una questione di orgoglio......e quindi...con un pò di buona volontà, di umiltà e di aiuto da parte degli altri....ce la possiamo fare......Forza...impegnamoci tutti! pace

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ospite Lun 11 Gen - 2:03

ho voluto fortemente, creando forti fastidii alla viabilita' cittadina e all'ordine pubbblico, che la festa della taranta si svolgesse sotto il grande albero( dove ci stanno i doni), il significato della festa era l'unione il dono dell'unione alla popolazione (bashkim vuol dire unione in arbereshe) spero che qualcuno l abbia recepito e che il nuovo anno inizi sotto il segno dell'unione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  giuseppina Lun 11 Gen - 23:52

ma quale ordine pubblico? Ma tu eri a Sellia o ti veniva in mente la gente vista a qualche partita di calcio? Ma hai capito o no che hanno partecipato solo i consiglieri di maggioranza e tre persone di crichi? LA TUA FESTA E' STATA UN FALLIMENTO. PENSACI.
giuseppina
giuseppina

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  007 Mar 12 Gen - 11:07

Buon giorno, il post di Giuseppina calza a pennello con il titolo del post "sellia divisa a meta'", io non vivo a Sellia, ma sono interessato al progresso del paese natio ,chi sa in un futuro potrei anche ritornare,cosi come tanti altri, il pericolo di trovere terra bruciata,francamente mi inquieta, lungi da me quindi fare una paternale.
Esprimere il propio parere sul forum,su tutti gli avvenimenti di Sellia, scambio di vedute, opinioni, e' "Democratico", ci sta anche la critica, purche' sia costruttiva.
Domando, con questo atteggiamento di non partecipazione a questo evento di intrattenimento culturale musicale , cosa si vuole dimostrare, antipatia verso chi lo ha organizzato ,antipatia verso chi guida il paese dal punto di vista politico, francamente non capisco, l'evento e' stato nel paese che e' di tutti,se era in una casa privata , allora posso capire.
Credo che bisogna mettere da parte questo atteggiamento, c'e' stata una consultazione elettorale, bisogna prenderne atto, rispettare chi ha vinto, come i "non vincenti" debbano essere altresi rispettati a loro volta,
anzi dico forse anche di piu', per cercare finalmente di fare quel passo di qualita' di cui il paese ha bisogno, "l'odio" non porta da nessuna parte, come del resto "l'arroganza", fra 5 anni quelli che ora sono divisi ,si potrebbero trovare sulla stessa barca.
Il fine del nostro forum in partenza era quello di avvicinare tanti "selliesi"che sono lontani al loro paese natio,
il fine e' stato raggiunto, ora queste persone che vivono fuori ,si sono resi conto ,forti delle loro esperienze maturate altrove,che a Sellia si debba cambiare qualcosa, nel modo di fare e pensare,per renderla al passo con i tempi.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ludovico Mar 12 Gen - 14:19

concordo con 007, qui non si trattava di una festa privata ma di una festa in piazza, cara giuseppina ogni cosa che si fa per la comunità non é un fallimento, semmai fallisce chi non partecipa.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Ludovico Mar 12 Gen - 14:33

Lavoriamo insieme per cercare di estirpare queste erbacce dal campo di grano che è Sellia, ne abbiamo le tasche piene di gente che pensa solo a se stessi, basta non possiamo aspettare che la gente valida rimasta faccia anch'essa le valigie per lasciare che queste persone la rovinino completamente.
Ho letto la lettera di Don Francesco ma vedo che pochi hanno commentato.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  giuseppina Mar 12 Gen - 17:28

concordo con te 007, quando si fa qualcosa è sempre positivo. Ma perchè cercare a tutti i costi meriti che non esistono. Solo questo.
giuseppina
giuseppina

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA DIVISA  A META' Empty Re: SELLIA DIVISA A META'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.