Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+32
zorro
MATRIX
Mirante Cocò
SCACCOMATTO
cherubina....
okki blu
Diabolik
fedro
MEDUSA
sbavantusu
franco
haziel
cuvalo54
OCCAM
RANDAGIO
Commy
roddy
IlBoscoDeiDesideri
concorde
PinkPanter
007
DomenicoPassante
dirramatore
palummella
Keope
aldo59
uragano
pan
U CAVUNA
rosa@blu
domperignon
Admin
36 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Mar 19 Mag - 10:12

Keope ha scritto:Selliotu, chissu passa u cummentu, comunque non penso che alla fine siano venute così male....
Commy me la fai una foto del grande Capitano Alex DEL PIERO...........

Ho fatto alcune foto con una fotocamera del mio genero acquisito e ieri sera era mezzanotte quando siamo arrivati a casa dallo stadio che è a pochi metri dacasa nostra e non mi sono preoccupato di scaricarle.
Sono foto panoramiche e sicuramente non si vede DEL PIERO... - E' stata una bella serata e divertente. Lo stadio era stracolmo e nobile il continuo richiamare a donare 2€ con il messaggino per i terremotati.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Mar 19 Mag - 15:53

Questa sera alle palazzine in fonfo in fondo ci divrebbe essere una messa all'aperto. Non sono riuscito a sapere lo scopo o dedicata a chi. Ma con questa pioggerellina come faranno?
Illuminatemi!
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mar 19 Mag - 17:10

con la Divina provvidenza........
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Mar 19 Mag - 17:13

...e un po di vento che porta via la pioggia...
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mar 19 Mag - 17:20

infatti.....non pioviggina più......
pink ma tu sarai presente....ma certo che domande ...dimenticavo che tu sei ovunque..... Razz Very Happy Razz Very Happy
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  SCACCOMATTO Mar 19 Mag - 20:55

albachiara ha scritto:Le prossime foto le metto io....vedrete che foto! Il mio fotografo è un professionista...più bravo di keope...l'ho sempre detto...
Keope...procurati una macchina con una risoluzione migliore....Ha ragione Selliotuluntanu....non è un granchè....! Pazienza...nessuno è perfetto.....Comunque....ti preferisco come filosofo ed opinionista...che come fotoreporter in poltica......Ciao Keope...non ti offendere...in questo periodo non siamo più sulla stessa lunghezza d'onda....ma...ci ritorneremo presto.... Razz

NON E' LA RISOLUZIONE CHE FA BELLE LE FOTO MA I SOGGETTI CHE VENGONO FOTOGRAFATI.
COMUQUE BELLE FOTO KEOPE ( CHI SI CONTENTA GODE )-(E COME GODE).
SCACCOMATTO
SCACCOMATTO

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Mer 20 Mag - 14:27

rosa@blu ha scritto:infatti.....non pioviggina più......
pink ma tu sarai presente....ma certo che domande ...dimenticavo che tu sei ovunque..... Razz Very Happy Razz Very Happy

Quando metti delle notizie devono essere credibili cara rosa@blu, il tempo è stato duro con la celebrazione. C'erano poche persone a partecipare, evidentemente proprio per la pioggia che ha costretto tutti a ricoverarsi nell'atrio della palazzina. Maschi neanche lombra a parte N.F. (impresa) e Tonino Z. che sbirciava. Ciò non vuole essere altro che la descrizione di quanto è avvenuto e niente di più.
Saluti da PinkPanther
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Consegna lavori di restauro del ponte in cemento

Messaggio  PinkPanter Mer 20 Mag - 14:40

Oggi con la partecipazione straordinaria di Wanda Ferro, sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione del ponte nuovo. Tali lavori dobrebbero servire ad abellire il ponte per togliere dalla vista il disturbo che proviene dal confronto con il vecchio.

Questa mattina dovevano esserci pure i tecnici per la strada di accesso al rione S. Angelo dalla parte di sotto il vecchi Asilo e chiesa del SS. Rosario.
Saluti da PinkPanther
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mer 20 Mag - 14:41

questa volta devo darti raggione pink, non sapevo tutto ciò......ti chiedo scusa.....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Mer 20 Mag - 14:46

OK, accettate, ma il mio non era un rimprovero. Mi hai solo costretto riscrivere per spiegare meglio... ed io non ho tempo da perdere. Alla redazione del giornale se non ci sono io mi combinano un sacco di guai specialmente ora che Berlusca ci tiene d'occhio... dobbiamo stare attenti.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Mer 20 Mag - 17:14

..........Albachiara, sicuramente in questo periodo non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, è normale e giusto che sia così..........
Per la macchina digitale, la mia è della Samsung 8.2 Mega Pixels, non è poi tanto da buttar via........
Sono curioso di vedere le foto che metterai,ma potrei già immaginare.....
Keope possiede tante sfaccettature anche quella di fotoreporter politico come dici tu, magari qualcuno storcerà il naso, ma l'importante è non offendere nessuno e rispettare le opinioni di tutti.
S.Agostino diceva: "Ama Dio e fà ciò che vuoi"

Ciao K
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Mer 20 Mag - 18:11

Povero me! Adesso tutti sono fotografi esperti di Pixel e Mega Pixel. Povero me! quando penso alla camera oscura mi viene da piangere.
Sto scherzando, la mia prima digitale aveva solo 2,1 Mega Pixel ed era una CANON. Posso assicurarvi che facevo delle foto... anche se le memorie di allora... 8 MB e quindi per fare un po di foto in più si giocava sulla risoluzione che abassavo a 640x480, ma nonostante tutto, ed ancora o tutte le foto, non erano da buttare. Belle foto. Quella che ho adesso è da 5 ed'è costata la bella cifra di €1300,00 ed il Flash 600. Una memoria da 1GB costava 300€. Ora non mi soddisfa più e appena posso mi compro un modello recente.
Comunque le belle foto non si fanno con i pixel. Certo ha ragione Albachiarache, se l'attrezzo è buono...
Bisogna comunque essere a conoscenza di alcune basi della fotografia. Sapere gestire la luce, i fiaframmi e le focali e quello che non tutti adottano e che ritengo molto importante, l'inquadratura.
Scusate le chiacchiere
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 20 Mag - 22:00

Carissimo Keope.....spero che il mio commento sulla foto non ti abbia offeso.....Anch'io con le foto non ci so fare.....Sinceramente la tua macchina non da merito ai suoi 8.2 megapixel......Forse...come dice Commy...che di foto è un esperto.....bisogna imparare a farle....Quando verrà a Sellia ci faremo fare qualche lezione......gratis però.......Non credo che ci sia qualcuno che storce il naso.....tu fai solo il tuo dovere....w tutti stimano te...e la tua famiglia. Ho scherzato.....nel definirti fotoreporter politico....è solo che mi manca Keope che scriveva spensierato da Monza....Forse in questo periodo nessuno riesce più ad essere imparziale e spensierato come prima ......neanche io......Comunque caro Keope ......la stima è sempre la stessa.....perchè...per tutto il resto.......nei valori....nel pensiero....nella fede.....nell'amicizia...ricorda.....siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda......Ora ti saluto....ci vedremo sabato alla gita parrocchiale...dove faremo tante belle foto tutti insieme..(.con la mia macchina però).... e le pubblicheremo........ cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty SALUTI

Messaggio  Mirante Cocò Mer 20 Mag - 22:05

VORREI SALUTARE DUE AMICI CHE SI TROVANO LONTANO: PEPE' LAMANNA E TOMMASO CALAUTTI
ARRIVEDERCI UN ABBRACCIO COCO' MIRANTE
Mirante Cocò
Mirante Cocò

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.05.09
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Mer 20 Mag - 22:24

Ciao Coco',benvenuto nel forum.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 20 Mag - 23:40

Benvenuto a Coco' e naturalmente un saluto ai nostri due paesani

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Gio 21 Mag - 11:32

keope ..... non mali le foto..... se consideriamo che non sei una professionista come quello di Albachiara...... Very Happy Very Happy Very Happy
sono proprio curiosa di vedere le foto che Albachiara molto gentilmente ci farà vedere, siamo impazienti...... che poi se non sbaglio le ultime sono state scattate da una fotografa.....vedremo....... muttley.gif muttley.gif muttley.gif
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Gio 21 Mag - 17:59

Non ti preoccupare Alba, non me la sono presa per il commento sulle foto o per il fotoreporter politico........ Very Happy Very Happy Very Happy Si scherza.......
Poichè nessuno di noi è professionista nel fare le foto si potrebbe organizzare un corso di formazione professionale dal titolo "Tecnica e modalità per scattare una foto.I dieci segreti più importanti". Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ovviamente il docente sarebbe senza dubbio il Commy, che lo farebbe gratis.....
A proposito Commy, ma le foto della partita del cuore???

Dici che ti manca il Keope che scriveva spensierato da Monza, penso che sia sempre lo stesso Keope in fin dei conti................... K:A=A:K

Ci si vede sabato.....
Bye Bye
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  dirramatore Gio 21 Mag - 20:03

I megapixel sono importanti, ma non sempre determinanti. Infatti una macchina fotografica che ne ha un elevato numero potrebbe dare come risultato uno inferiore a quello che si può ottenere da un altro modello di macchina a prima vista più scadente. State ben certi che nella macchina fotografica la cosa più importante è la qualità del gruppo ottico che monta. Se infatti si utilizza una macchina per esempio da 8 Megapixel (che dovrebbe essere ottima), ma con un obiettivo che non è proprio il massimo come qualità o come luminosità, con una con numero inferiore di Megapixel ma che utilizza una migliore ottica, si può ottenere un risultato sicuramente migliore. Ai fini della qualità dei vari gruppi ottici, da esperienze mie dirette posso tranquillamente affermare che i migliori sono sempre quelli Canon e Nikon.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 21 Mag - 20:22

Ecco...chiarito perchè la mia macchina e quella del mio fotografo fanno delle foto migliori!......La nostra è una Nikon....ma di soli 7 megapixel.......Quando Keope fa il compleanno.....magari gliela regaliamo....così potrò dare a lui le esclusive e gli scoup......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Gio 21 Mag - 21:12

Dirramatore ha perfettamente ragione. Io avevo detto che con 2,1 MegaPixel facevo delle bellissime foto e la machina era una CANON. Ora quella che vi propino la maggior parte delle foto è NIKON. Il discorso è molto ampio e se no non si spiegherebbero certe differenze di prezzo.
Ho ancora le Canon a pellicola con dei bellissimi obiettivi. Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  dirramatore Gio 21 Mag - 21:45

Da quello che ho capito caro Commy tu dovresti conoscere bene la differenza tra un obiettivo con f 3,5 che costa quattro soldi, contro uno da 2,8 oppure da 1,4... che costano molto di più, gli obiettivi infatti fanno il tutto.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Ven 22 Mag - 11:54

..........va bene, per il mio prossimo compleanno le voglio entrambe, sia la CANON che la NIKON. Per adesso continuerò a scattare con la mia...... muttley.gif muttley.gif muttley.gif
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  dirramatore Ven 22 Mag - 13:50

Stai tranquillop che comunque la tua è buona ... solo che per gli intenditori ed i veri appassionati che cercano il massimo, ci vuole una bella reflex (Nikon o Canon), con ottimi obiettivi, stabilizzatori di immaggini, etc. ....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Ven 22 Mag - 18:47

..........merci beaucoup dirramatore........... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 30 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.