Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per chi votare?

+17
dirramatore
007
uragano
dolce farfallina
stellina
Admin
uzurifotulu
DomenicoPassante
Commy
gina
pan
DOC
scuotitore
Keope
OCCAM
palummella
puffoservitore
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Commy Mar 10 Feb - 10:21

Carissimi, essendo in chiaro (anche se come promesso cambio la foto: questa è degli anni '70) dico le cose come stanno seguendo sempre il mio credo e con questo mi trovo sempre in perfetta armonia con OCCAM solo che non ho il tempo come lui per fare discorsi filisofici. Ho fatto un intervento poco fa in "discussioni generali" che vi invito a leggerlo e pertanto non mi ripeterò quì.
Nessuno ha capito che per cambiare le cose ognuno di noi deve fare la sua piccola parte. Quando qualcosa non funziona bisogna contestare, reclamare, perseguire chi ci fa dei torti oppure delinque o approfitta della cosa pubblica. Il discorso sarebbe troppo lungo. Io quando vado in un ufficio chiedo e mi comporto in modo da perfetto cittadino, ma quando comincio ad avvertire la leggerezza delle informazioni, le errate informazioni, il tentativo di non fare il proprio lavoro, perdo le staffe e comincio a chiedere del Direttore e già comincia a muoversi qualcosa. Io ho sempre sollecitato anche gli altri a fare così e non limitarsi spesso al reclamo per ottenere in quel momento la soluzione del problema, ma produrre dei reclami scritti o denunciare se la cosa costituisce reato. Una mia parente una volta mi disse: "lascia perdere! cchi vò ma canci u munnu? Si 'ncuna vota t'ammazzanu nun mi meravigghiu" - Avete capito? Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  OCCAM Mar 10 Feb - 14:19

Forte e chiaro! Ciao Commy.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty politica

Messaggio  Ospite Mar 10 Feb - 21:49

caro addim gli gnavi dante li metteva al purgatorio io li brucerei vivi) e pultroppo a sellia di gnavi ce ne sono tanti ps statti bonu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Admin Mar 10 Feb - 23:15

Se il Sommo li ha messi li' e' perche' gli ignavi non meritano ne' il Paradiso ne' l'inferno, infatti loro si trovano nell'anticamera dell'inferno perche' nella loro vita hanno fatto sempre anticamera. Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Dom 15 Feb - 4:50

asterix, ma prima ma scrivi mparatil'italianu... si scriva purtroppo... pultroppo mi sa de pulpetta abbondante hhihihihiihih..
P.S: un ti ncazzara... scherzu Cool

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mar 24 Feb - 3:41

http://www.oltrelacoltre.com/?p=1831

leggete questo articolo e capite bene che fine fa chi si mette contro il sistema.... sono dell'idea ca' puru i pulici tenanu a tussa... rino denuncia il fatto di spiaggia e non solo... e poi muore come nel brano della sua canzone.... figli di putt... lo hanno ammazzato.

e qui trovate il messaggio di rosa rossa (cliccate sulla rosa):
http://www.rosarossa.it

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mar 24 Feb - 3:49

http://www.oltrelacoltre.com/?p=1831

leggete questo articolo e capite bene che fine fa chi si mette contro il sistema.... sono dell'idea ca' puru i pulici tenanu a tussa, e li capita ncuna cosa brutta... rino denuncia il fatto di spiaggia Capocotta e non solo... e poi muore come nel brano della sua canzone, 5 ospedali ne rifiutano il ricovero.... figli di putt... lo hanno ammazzato.

e qui trovate il messaggio di rosa rossa (cliccate sulla rosa..che buon auspicio... aspettano il prox eroe):

http://www.rosarossa.it

commy si denunci l'impiegatu un risolvi nenta.. u sistema e' malatu in alto... il nostro sistema e' un albero rovesciato ovvero la parte alta (le radici) sono la parte forte e piu' importante mentre l'impiegatu (fiori,foglie e frutti)... si i radici un su bonu, tuttu u restu un bena bonu.....
chi si oppena all sistema muore.. viviamo nella parodia di miguel de cervantes : don chischiotte che lotta contro i mulini a vento.

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mar 24 Feb - 5:07

Nell’ottica dei Rosacroce, chi arriva al massimo grado di questa organizzazione, ha raggiunto la purezza della Rosa.
Nella loro ottica denunciare uno di loro, o perseguirlo, è un peccato.
E il peccato deve essere punito applicando la regola del contrappasso.
Quindi: volevi testimoniare in una vicenda riguardante un aereo caduto? Morirai in un incidente aereo.
Volevi testimoniare in un processo contro il Mostro di Firenze? Morirai con l’asportazione del pube, cioè la stessa tecnica usata dal Mostro sulle vittime.
La regola del contrappasso è evidente anche ad un profano nel caso di Luciano Petrini, il consulente informatico che stava facendo una consulenza sull’omicidio di Ferraro, il testimone di Ustica trovato “impiccato” al portasciugamani del bagno. Petrini morirà infatti colpito ripetutamente da un portasciugamani.
Nel mio caso e quello della mia collega il “peccato” consiste invece nell’aver denunciato determinate persone appartenenti alla massoneria (in particolare quella dei Rosacroce). Per colmo di sventura poi andai a fare l’esposto proprio da un magistrato appartenente all’organizzazione (cosa che ovviamente ho scoperto solo dopo gli incidenti, decriptando la lettera che costui mi inviò successivamente). Che è come andare a casa di Provenzano per denunciare Riina.
Nel caso di Fabio Piselli, invece, il perito del Moby Prince che doveva testimoniare riguardo alla vicenda dell’incendio capitato al traghetto, costui è stato stordito e messo in un’auto a cui hanno dato fuoco, forse perché il rogo dell’auto simboleggiava il rogo della nave.

ho trovato conferma in quello che era il mio sospetto....

http://www.disinformazione.it/omicidio_massonico.htm

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty per chi votare?

Messaggio  DomenicoPassante Ven 6 Mar - 9:01

Buon giorno a tutti, volevo esprimere il mio apprezzamento a Commy per il giusto modo di pensare:Se ognuno di noi nel suo piccolo per una giusta costruzione di Sellia fà un poco di quello che sà fare, forse piano piano si raggiunge il risultato, "OGNUNO METTA UN GIUSTO MATTONE CHE ALLA FINE LA CASA SARA' COSTRUITA. Questo naturalmente vale solo per i lavoratori onesti. Twisted Evil Twisted Evil
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mar 24 Mar - 6:39

stamane mi sono svegliato con una domanda, in particolare cosa manca a sellia e cosa ci vorrebbe per svilupparlo?
sicuramente manca lavoro, tanta gente manca all'appello per questo motivo.. e allora come creare il lavoro??
mi sono poi posto un'altra domanda: ma se io avessi un lavoro a cz perche' dovrei vivere a sellia?

se una famiglia tornasse a sellia come passerebbe il tempo??

Innanzitutto il paese va ripopolato creando lavoro se no i giovani che vivono a sellia andranno via e se un paese perde questa risorsa e' finito in partenza.
Sellia e' nella condizione in cui la sua popolosita' e' destinata a diminuire, credo che la maggior parte se potesse andrebbe a vivere altrove.
Ho pensato e ripensato ad una soluzione e alla fine ecco un'idea che molti potrebbero prendermi per ubriaco:
creare un centro commerciale ben organizzato con i negozi con prezzi buoni in modo da richiamare gente dai paesi vicini. perche' persone di crichi o magisano, taverna e zagarise dovrebbero arrivare al barone o a cropani marina per fare un giro, mangiare un gelato o altro? e se la gente inizia a venire a sellia si possono aprire negozietti tipici e poi piano piano anche cinema e locali.

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Commy Mar 24 Mar - 8:53

Caro uzurifotulu, io non so chi tu sei ed è giusto così. Tu stai facendo un sogno opposto a quello di Uragano. Devi sapere che realizzare quello che dici a Sellia è quasi impossibile. Se hai un po di dimestichezza e di conoscenze commerciali saprai che un SUPERMERCATO a Sellia non riuscirebbe a pagarsi neanche l'energia elettrica del locali. Riguardi i paesi vicini, hanno tutti più o meno il loro supermercato anche se piccolo e non penso che me masse si sposterebbeto se pur di pochi chilometri per venire a Sellia. I miracoli in campo commerciale li possomo fare solo e soltanto le catene di supermercati i quali possono contrattare con i fornitori prezzi stracciati e pur vendendo a prezzi competitivi hanno margini di guadagno significativi. Ti ho detto queste cose perchè se mi conosci anch'io ho gestito il negozio ora di mia nipote, ma alla fine ho classificato quei due anni tra le disgrazie della mia vita. Le avevo inventate tutte per ravvivare il locale e alla fine capii che il consumo dei Selliesi quello era e quello restava anche se cercavo di vendere una cassa di aranciata a prezzi scontatissini. Dopo i due anni citati, mi ritrovai senza guadagni e ci rimisi anche i soldi del mio lavoro, in poche parole "0". Alcuni giorni incassavo 25-30 mila lire. Il discorso sarelle lungo e potresti pure dirmi che invece mio fratello Ciccio se la cavava bene.
Lasciamo stare la parte commerciale e parliamo del lavoro. Sono abituato a dire quello che penso e lo faccio anche adesso. Saprai benissimo che a Sellia se chiami un operaio qualsiasi per fare un lavoro succedono in sequenza questi avvenimenti:
1- Non sarai mai sicuro se in quel giorno concordato lui verrà (nel frattempo tu sprechi un giorno di permesso)
2 - Verrà all'ora che gli farà comodo
3 - Se ne andrà quando lo deciderà (nesuno più lavora TOT ore)
4 - L'obbiettivo sarà solo l'incasso che pretende subito e guai se non lo tratti bene con birre ecc. ecc.
5 - Professionalità spesso "0" (tutti fanno tutto, basta m'arriva l'ura... quala ura? quella che ha già deciso lui)
6 - Potrei andare all'infinito.......................................................................................................

Ciò non deve essere preso come riferito a tutti. Ci sono anche persone serie che lavorano e con professionalità, ma sono rari.
Rifletti su un fatto assodato da anni. Quante persone non raccolgono le OLIVE perchè non gli conviene? - Dicono alcuni proprietari:"Chiami unu e vò minimu 50€ e un ti fa nenta, paparia, e allura ci lassu".

Ho visto gente che si compre ara carrettella puru i FICHIDINDIA e i FICU. Basta, non dico più niente!.

Anzi, una cosa che ho sempre detto la ridico "Non riesco a perdere la speranza che un giorno certi atteggiamenti cambino e poi ne parleremo" - Capisco che più di uno dirà... , ma non me ne importa, ho già detto quello che penso e questo mi basta. Ti saluto e ti faccio una domanda: "PPECCHI URU FAI TU STU SUPERMERCATU? o crei un po di posti di lavoro?"-

Io mirerei al turismo. Far diventare Sellia, come ho già accennato in altri POST, come quei paesini della Valle d'Aosta, accoglienti, puliti, tranquilli, interessanti.
Relazionare con agenzie e con tutti i Villaggi Turistici del Golfo di Squillace che sono moltissimi (qualche volta vi inseriso le foto aeree di questi villaggi, non avete idea di quanti ce ne sono da Isola di Capo Rizzuto fino a Simeri Crichi), creare delle locande alla vecchia maniera con cene e pranzi alla vecchia maniera (per ripetermi) con poca spesa, qualità e originalità.
NE RIPARLEREMO---------- Ti saluto
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uragano Mar 24 Mar - 11:31

Zirifò, vedo con piacere che il letargo è finito. per quanto riguarda quello che hai scriito devo dirti che a mio avviso ha ragione Commy.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  DomenicoPassante Mar 24 Mar - 12:53

Salve a tutti e buona giornata anche se metà e già passata ,
sono daccordo su quanto dice Commy, anche quì a Taranto su certi versi mi sembra di essere a Sellia con gli stessi problemi di lavoro, di operai sfaticati e arronzoni, di indifferenza verso la politica, a meno che non ce qualcosa da guadagnare; quello del supermercato appunto un sogno, in quanto,
ci vuole la potenzialità, ma soprattutto una grande forma di monopolio, cioè aprire una attivita che nell'intera zona non ha nessuno oppure che hanno pochissimi, per ora l'unica forma di lavoro e di attrazione è il TURISMO, e solo quando si ottiene un flusso costante si può pensare di ingrandire le attrattive creando nuovi posti di lavoro.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso garantirvi che in certi paesi riesce a campare una famiglia con un buco di locale con articoli caratteristici e specialità del luogo,
ho girato tutti i paesi che si affacciano nel Mediterranio e l'Italia da cima a fondo,
penso che in futuro tutto questo sia possibile anche per Sellia, è solo necessario che:" il Tempo, le Persone,l'Opportunità e la Volontà " si incontrino. Scusate la mia lungaggine.

per chi votare? - Pagina 3 C10
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Admin Mar 24 Mar - 14:18

Per Zirifotulu,

Stavo togliendo il linguaggio poco ortodosso dall'altro tuo post e lasciare il resto del messaggio, quando per errore l'ho eliminato. Forse e' meglio cosi'. O usi un linguaggio piu' consono a quello del resto degli utenti oppure, ti avverto per la seconda volta che alla prossima ti ritroverai a prendere il sole da qualche altra parte.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  007 Mar 24 Mar - 14:39

Quello che dice Uzirifotulu,va lodato perche' e' un pensiero verso il bene del paese,pero' credo di essere daccordo con Commy,in quanto co 500 persone un supermercato non va bene,l'unica risorsa credo sia il turismo,e per fare cio' ci vogliono strutture di accoglienza,posti letto,ristorazione, bar ecc,poi sfruttare le campagne attorno ai nostri due fiumu,che sono molto belli,con stradine e ritrovi per i possibili visitatori.....
P.s. I post su Rino Gaetano sono molto belli,complimenti a Uzirifotulu
saluti


Ultima modifica di 007 il Mar 7 Apr - 19:40 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Keope Mar 24 Mar - 15:02

Per quanto mi riguarda Sellia avrebbe bisogno di un fortissimo ripopolamento. Solo questo potrebbe creare sviluppo, nascita di nuove attività commerrciali e servizi. Di tutti i paesi del circondario Sellia è stato quello che ha subito di più l'emigrazione al Nord o all'estero.
Mi chiedo: perchè un tempo c'erano tanti negozi, piccole botteghe di artigiani ecc, perchè la popolazione era maggiore.
Non voglio essere pessimista e tragico ma tante volte mi chiedo come ancora riusciamo ad essere un Comune, nel senso che forse a questo punto sarebbe meglio dipendere non so magari da Catanzaro.
Lo so che molti non saranno d'accordo con quanto scrivo, ma tante volte penso che Sellia abbia imboccato una strada senza uscita, un vicolo cieco. Considerando che ci sono pochissime nascite,la popolazione va sempre a diminuire, mi chiedo: ma quale futuro avrà Sellia? Io amo tanto il mio paese, ci vivo,adesso sono fuori per lavoro, ma mi chiedo: dove andremo a finire.
Ci vorrebbe un imprenditore con i miliardi che potrebbe investire, ma chi ti viene a investire.
Scusate ma tante volte la vedo tragica, magari è anche colpa di noi giovani.
Ciao :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mar 24 Mar - 15:18

ma chi ha parlato di supermercato??
rileggete il post per favore, se no vi risparmio la fatica, ho parlato di un centro commerciale

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Admin Mar 24 Mar - 15:18

Alcune persone sono deluse, altre si accontentano del poco che si ha e su questo andazzo il paese muore. La conurbazione con Catanzaro della quale scrive l'amico Keope potrebbe portare qualche beneficio ma bisognerebbe sapere cosa ne pensa CZ, quali sarebbero i benefici per il capoluogo? E poi, Sellia scomparirebbe completamente, cioe' non sarebbe piu' un paese autonomo ma una periferia di CZ e sappiamo in che stato siano i quartieri "dimenticati" della citta'.
Tutte le opinioni sono rispettabili ma io da inguaribile romantico sono ancora attratto dal sogno di Uragano e dall'estetica ordinata da paese "unico" citata dal Commy, quindi niente mega-negozi, solo piccole caratteristiche bottegucce, localini "bred and breakfast" per i turisti, posticini dove assaggiare le specialita' locali (anche stand all'aperto).

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Commy Mar 24 Mar - 15:24

Scusa Zi... adesso facciamo le differenze... Tu intendi un centro commerciale dove non solo fai la spesa ma ti diverti, giochi alle macchinette ruba soldi, ti fai la foto, ti tagli i capelli ecc. ecc.

Ma hai fatto per caso il solito sogno che va di moda???????????????????????????????????????

La domanda è sempre la stessa: "FALLU TU U CENTRU COMMERCIALA" e vidi...

Hanno ragione gli altri, bisognerebbe valorizzare il turismo e no intendo solo case da affittare, perchè tutti quelli che andrebbero via non tonerebbero più e fidati, la migliore pubblicità la fa chi resta contento e... torna. Ciao


Ultima modifica di Commy il Mar 7 Apr - 12:47 - modificato 1 volta.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  dirramatore Mar 24 Mar - 16:19

Scusa "uzurifotulu" ma come ti viene in mente? Per fare un Centro Commerciale oltre che alla popolazione, che potrebbe anche non essere il problema principale, ci dovrebbero almeno stare le strade per far si che la gente si invogli a venire a fare la spesa a Sellia. Se in un paesino che si trova sulla SS 106 vuoi creare un centro commerciale forse qualche speranza ci può anche essere, ma mi spieghi perchè uno che abita già, senza andare lontano, a Sellia Marina, dovrebbe fare 25 Km con salite per raggiungere un centro commerciale quando facendone meno ed impiegando di meno arriva a Catanzaro o a Cropani Marina, Botricello, etc., dove già esistono? E poi dov'è il terreno adeguato per poter costruirlo??
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  DomenicoPassante Mar 24 Mar - 17:38

Salve a tutti , ha ragione "dirramatore "in riferimento alla strada,
solo una strada semplice e veloce facilita lo spostamento delle persone e il commercio.
Cosa che per Sellia è necessaria come l'aria.
per chi votare? - Pagina 3 Altre02
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  uzurifotulu Mer 25 Mar - 1:38

Io sono convinto che se si unissero l'idea di un borgo medievale insieme ad un bel po' di negozi la gente ci verrebbe volentieri pero' attenzione perche' il turismo in calabria e' un mese all'anno e poco e niente per il resto dell'anno.

Allora ditemi una cosa: Come si fa il ripopolamento di un paese se non c'e' niente?

In abruzzo (soprattutto x te commy visto che sei uno che ha girato molto l'italia e dovresti saperlo) lo sapevate che ci sono alcuni paesini piccoli come sellia che hanno le terme e un centro storico medievale con insegne che indicano i vari negozi ma nonostante questo il paese sta morendo.

Eppure hanno le terme che dovrebbero garantire un notevole afflusso di persone e allo stesso tempo hanno il centro in stile medievale... Con questo voglio dire fate attenzione all'idea del borgo medievale perche' sellia mar botric e crop marina non sono rimini [da cui in 20 min arrivi a S. marino che di bello ha solo un Castello (con dentro un museo di armi, di cere e innumerevoli negozi e alberghi)grande piu' o meno come meta' sellia e alcune chiese] e a mio avviso le localita ' calabresi non sono in grado di competere con il turismo della riviera romagnola.
Forse avro' detto stupidaggini ma sellia ha bisogno di un qualcosa che sia piu' avanti degli altri, cioe' un qulcosa che i paesi vicini non hanno perche' non devono venirci solo i turisti ma deve esserci un ripopolamento e lavoro.

QUesto e' l' ultimo post che lascio come protesta nei confronti di admin per la censura che mi da': siamo in un paese democratico e con il termine XXXXXXXXX intendevo dire che non e' un selliese nato e cresciuto li. Non e' giusto vedere il male o un secondo fine dietro qualsiasi frase scritta prima di cancellarlo potevi mettere un altro termine. Da quello che hai fatto admin sembri politicamente schierato visto che stavo descrivendo dei comportamenti XXXXXXX del candidato a sindaco che andrebbero messi in risalto secondo il mio parere, perche' persone cosi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un saluto a tutti e grazie per i momenti piacevoli che mi avete fatto passare!
Se qualcuno dovesse sentirsi offeso porgo pubblicamente le mie scuse ma lo fatto involontariamente,
in bocca al lupo a tutti!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

uzurifotulu

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Admin Mer 25 Mar - 2:12

Lascio questo messaggio dell'ex-utente Zirifotulu, che non vedrete piu', per dare un esempio, evidentemente era un po' duro di comprendonio perche' lo avevo avvisato tre volte. Se altre persone vogliono seguirlo io saro' ben lieto di accontentarle. Lo ripeto e lo ripetero' fino alla nausea, non c'e' posto su questo forum per l'insulto gratuito.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  dirramatore Mer 25 Mar - 7:54

Ciao Admin, mi trovi completamente d'accordo. Io già dai primi messaggi che cominciarono a scrivere sulla politica mi sono espresso su come dovrebbe funzionare il Forum, l'offesa non può mai essere tollerata. Parlare di politica va benissimo ma necessita l'uso di un linguaggio corretto anche se si hanno opinioni non divergenti ma opposte.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Commy Mer 25 Mar - 8:55

Sono d'accordo. Il Forum deve essere il mezzo per comunicare tra di noi ed esprimere i nostri pareri positivi o negativi che siano, ma sempre pareri devono essere. Alcune affermazioni di recente inseriti turbavano la serenità del Forum e non perchè riferiti a Tizio o a Caio, ma a chiunque fossero indirizzati. La civiltà ci deve distinguere dalla massa e da quelli che per ignoranza o poca sensibilità sfuggona da essa. Mi sono permesso di difendere la persona attaccata perchè la rispetto ed è una carissima amica, ma lo avrei fatto nei confronti di chiunque. Chi mi conosce bene sa che dico la verità.
Un giorno bussò a casa mia una persona ferita e sanguinante chiedendomi se lo portavo in ospedale. Lo feci subito e durante il viaggio mi disse: "sono venuto da te perchè sapevo che mi avresti aiutato e nessun'altro lo avrebbe fatto." La stessa persona manifestò la volonta di denunciare l'artefice dell'aggressione che era un familiare e dovetti faticare molto a convincerlo a non farlo. Alla fine ci riuscii e non lo fece. Spiego, e non posso dire di più, che la persona aggredita forse ne meritava di più di botte...., ma io mi resi disponibile ad aiutarlo.
Tutto questo per dire che la civiltà è anche disponibilità e rispetto verso tutti e non solo per averne dei vantaggi o per lecchinaggio. Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

per chi votare? - Pagina 3 Empty Re: per chi votare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.