Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia - Quale futuro?

+36
Muttley
okki blu
Natale Babbo
MEDUSA
atena
Spidermain
a timpa
taccola
Commy
Pepè Lamanna
cuvalo54
MobyDick
utamarru
zagor
Il Ruminante
jhonatan
Sherlock Holmes
lux
zorro
maria.ciocci
Carlotta
briganta
Ludovico
Tonino
L'urlo
Keope
uragano
roddy
dirramatore
domperignon
rosa@blu
007
il contestatore costrutti
barone
OCCAM
Admin
40 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  cuvalo54 Mer 17 Nov - 23:15

e secondo me pure detta con un pò di invidia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Mer 17 Nov - 23:18

Invidia su che cosa, in fondo mi pare che anche la vecchia amministrazione faceva la differenziata, anzi mi pare l'abbiano iniziata loro..
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  cuvalo54 Mer 17 Nov - 23:23

No,
forse mi sono espresso male, non intendevo proprio parlare dal punto di vista amministrativo, so perfettamente che la differenziata è stata iniziata e con successo dalla vecchia amministrazione, dicevo che il fatto di buttare la busta è stato detto con invidia perchè siamo uno dei comuni più "ricloni" d'Italia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mer 17 Nov - 23:26

Noi siamo bravissimi a distruggere,criticare anche quello che sino a pochi minuti prima difendavamo, proponevamo. Solo perchè la persona che ora manda avanti il nostro originario progetto lo riteniamo un nostro nemico.....................siamo arrivati alla frutta. pale
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  uragano Gio 18 Nov - 0:34

zagor ha scritto:Noi siamo bravissimi a distruggere,criticare anche quello che sino a pochi minuti prima difendavamo, proponevamo. Solo perchè la persona che ora manda avanti il nostro originario progetto lo riteniamo un nostro nemico.....................siamo arrivati alla frutta. pale
Zagor, è una sacrasanta verità, infatti c'è da dire che adesso tante persone che prima si prendevano la briga di andare a fotografere e a mettere in risalto tutte le pocherie che si verificavano, oggi, alle stesse condizioni solo perchè sono nelle stessa barca .... taccionno.... situazioni anche peggiori, Cosa vuoi, è la storia di sempre ... obbiettività .. zero...l'ipocrisia regna sovrana. Peccato veramnte
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ludovico Sab 20 Nov - 22:17

Se devo giudicare da quello che ho visto, sia anni fa con la vecchia amministrazione sia ora, il paese potrebbe essere mantenuto meglio sulla pulizia, troppa spazzatura ai bordi delle strade, nei burroni e in genere si tende a pulire il salotto spazzando lo sporco sotto il tappeto o dove non si vede. Ho l'impressione che chi dovrebbe pulire non pulisce e chi dovrebbe controllare non controlla, una specie di tacito accordo che giova solo ai vagabondi e magari a chi non vuole farsi qualche nemico e perdere qualche voto alle prossime elezioni.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  atena Dom 21 Nov - 18:11

Ludovico ha scritto:Se devo giudicare da quello che ho visto, sia anni fa con la vecchia amministrazione sia ora, il paese potrebbe essere mantenuto meglio sulla pulizia, troppa spazzatura ai bordi delle strade, nei burroni e in genere si tende a pulire il salotto spazzando lo sporco sotto il tappeto o dove non si vede. Ho l'impressione che chi dovrebbe pulire non pulisce e chi dovrebbe controllare non controlla, una specie di tacito accordo che giova solo ai vagabondi e magari a chi non vuole farsi qualche nemico e perdere qualche voto alle prossime elezioni.

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ecco il mio pensiero su questa cosa!!! non sapevo come iniziare il discorso ma eccoci qui...bravo ludovicoo cheers cheers clap
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Dom 21 Nov - 20:31


scratch spazzatura bohh
potremmo indire nel " periodo natalizio " una passeggiata ecologica "
muniti di guanti e sacchetti raccoglieremo quello
che qualche giorno prima abbiamo buttato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  atena Dom 21 Nov - 20:37

mpizza posso dirti una cosa??? il tutto non è fare la giornata ecologica!!! perchè è vero quello che dice ludovico nn giriamoci intorno chi deve pulire non pulisce e chi deve controllare non controlla!!! sellia è sporchina bene...forse siamo noi a sporcarla...è vero...ma l'erba in giro mica la piantiamo noi...o sbaglio? Shocked Shocked
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Dom 21 Nov - 20:52

Atena , e vero che alcune volte chi deve pulire non l'ho fà
cominciamo noi a dimostrare che vogliamo una sellia pulita
evitiamo di buttare oggetti e quant'altro sparsi nel territorio
la mia non era una provocazione , penso , che chi sporca deve pulire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  atena Dom 21 Nov - 20:54

okok mpizza...l'avevo capito che non era una provocazione!!ma voglio fare capire che se si continua cosi siamo rovinati..... purtroppo bohh crazyrun
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Dom 21 Nov - 21:07

eh Atena , Sellia e in una situzione poco felice , solo noi , con una buona dose di volontà potremmo
limitare i danni .
il solo noi era inteso come tutti i cittadini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 21 Nov - 21:43

Naturalmente qualche multa e' pura utopia...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mar 23 Nov - 19:00

Inizieremo domani sul blog ad inserire le prime 5 delle 10 domande fatte al primo cittadino di Sellia Dott. Davide Zicchinella. Sono domande che trattano tutte o quasi le varie problematiche del nostro territorio come: l’abbandono del centro storico,il continuo calo demografico,il “timpone pergulaci”,la strada “da vutticella” (tanto per dirne alcune) Sicuramente sarà una buona occasione per conoscere i vari progetti in cantiere che questa giunta guidata dal Sindaco Davide che intende realizzare per riportare agli antichi splendori di uno dei borghi più belli della Calabria.. Ringraziamo ancora una volta il sindaco per la sua cortese disponibilità nel aver voluto accettare il nostro invito. Aspettando la disponibilità dell’ex sindaco Antonella.
Oggi sul blog selliaracconta potete leggere una premessa con vari commenti, domani anche sul forum inserirò le prime 5 domande dove sicuramente capiremo di più sulle varie iniziative di questa amministrazione.
W SELLIA cheers
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Mar 23 Nov - 20:28

Benone Zagor, ottima iniziativa... Anch'io prima delle elezioni avevo invitato le due fazioni a dibattere sul forum ma l'invito cadde nel vuoto. Forse ora i tempi sono piu' maturi? Speriamo!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  taccola Mer 24 Nov - 8:42

Ho appreso dell'iniziativa di Zagor, ho fatto un "volo" sul suo blog. Dico: bene, spero solo che che egli trovi dall'altra parte (Sindaco ed ex Sindaco) saggezza ed umiltà, voglia di collaborare. E' una buona occasione per avvicinarsi ai cittadini, soprattutto a quelli momentaneamente lontani da Sellia, far sentire le due campane: quella della maggioranza e quella dell'opposizione.
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  uragano Mer 24 Nov - 12:44

taccola ha scritto:Ho appreso dell'iniziativa di Zagor, ho fatto un "volo" sul suo blog. Dico: bene, spero solo che che egli trovi dall'altra parte (Sindaco ed ex Sindaco) saggezza ed umiltà, voglia di collaborare. E' una buona occasione per avvicinarsi ai cittadini, soprattutto a quelli momentaneamente lontani da Sellia, far sentire le due campane: quella della maggioranza e quella dell'opposizione.
Taccola, ho fatto un salto anche io nel Blog di Zagor, ed ho potuto notare che i propositi del Sindaco sono abbastaza positivi. Chiaramente apettiamo qualcosa di più che adesso non è stato detto, come aspettiamo anche il contributo dell'ex Sindaco per poterci fare un'idea più completa ,ma anche un augurio che ognuno, per la parte che rappresenta, possano navigare verso la meta che è la riqualificazione e quindi la rinascita del nostro Borgo. Aspettiamo la seconda parte. Nel frattempo un bravo a Zagor per l'ottima iniziativa.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mer 24 Nov - 18:42

Nella speranza che sicuramente anche l'ex sindaco Antonella ci darà l'ok per l'intervista ringrazio i vari forumisti che hanno apprezzato l'iniziativa.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mer 24 Nov - 18:44

Ecco le prime 5 domande per leggere le risposte fate una scappatina sul blog

1- Quali sono le soluzioni che effettuerete nel più breve tempo possibile nel cercare di frenare il continuo allontanamento del centro storico, con conseguenza: abbandono di molte abitazioni che sono divenute ricettacolo di rifiuti e ricovero per molti animali randagi, le quali oltre ad essere facile saccheggio, diventano veri problemi per l’incolumità pubblica?
2- Quali sono invece le iniziative per riportare a nuova vita il borgo, per far rivivere il centro storico il quale possiede delle potenzialità turiste notevoli, prima che alcune abitazioni di forte pregio storico, causa: il loro abbandono, franino definitivamente?
3- Uno dei problemi prioritari rimane senza dubbio il continuo e inarrestabile calo demografico, quali sono le vostre idee a riguardo per cercare di tamponare questa forte emorragia? Cosa ne pensate dell’idea di lottizzare, urbanizzare un bel pezzo di terreno per poi quasi regalarlo a eventuali famiglie che vorranno costruirsi una nuova casa a Sellia?
4- Per promuovere,far conoscere,valorizzare,tenere informati tutti i Selliesi sulle varie iniziative esistono sul web alcune realtà ben affermate e seguiti da molti utenti ma poco usate da voi amministratori, come mai?
5- Oltre alla sagra dell’olio di oliva, la quale va sempre di più portata ad evento culturale gastronomico, quali sono gli eventi di spessore per promuovere e valorizzare Sellia che diventeranno appuntamenti fissi annuali?
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ludovico Mer 24 Nov - 20:53

Avvalendoci della consulenza di una società specializzata nel settore turistico,stiamo programmando un ambizioso progetto per creare in paese una grande attrazione unica ed originale, ad alto tasso di adrenalina…di più non posso dire. Si non vorrei che qualcuno copiasse la nostra idea.

Risposta del Sindaco sul blog Selliaracconta.

Quando sento parole come adrenalina divento nervoso. !!! affraid
Non facciamo scherzi caro sindaco...
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  cuvalo54 Mer 24 Nov - 21:28

Io aggiungo che quanto detto dal Sindaco sarà da me poco sfruttato, almeno in volo, perchè a terra magari........................
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Mer 24 Nov - 21:45

In base alla risposta del sindaco alla domanda n° 3 , vedo che ci sono poche speranze, che l'amministrazione comunale possa acquisire dei terreni per una eventuale lottizzazione per venderla a chi ne fa richiesta ,quindi , se non puo' il comune, come potrebbe un privato...la vedo nera...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Gio 25 Nov - 18:14

La seconda parte dell'intervista al sindaco di Sellia.
per le risposte andate sul blog.


6-D: “Timpone pergulaci”, “parco eolico”, “strada da vutticella” per noi senza dubbio due no e un secco si, quali sono invece le iniziative a riguardo, da parte della vostra giunta?
7-D: Località don Antonio( Sellia Marittima ) e già a tutti gli effetti territorio del comune di Sellia? Possiamo organizzare nella prossima stagione estiva degli eventi in quella località?
8-D: Delle poche coppie che si sposano solo una minima parte rimangono a Sellia cosa farete per invertire questa rotta la quale da qui a qualche decennio decreterà la fine di Sellia?
9- Ritorniamo nel centro storico il quale possiede delle potenzialità incredibili, ma che vive in un misero stato di abbandono, come emblema di tutto questo i ruderi del castello che tra poco non rimarrà neppure il rudere. Il recupero della nostra storia millenaria spesso sconosciuta anche da noi Selliesi, una valorizzazione naturalista del paesaggio senza deturparlo ulteriormente, dare la possibilità concreta a chi volesse stare stabilmente a Sellia con delle agevolazioni ma soprattutto dando dei terreni dove edificare potrebbero essere delle giuste medicine, quale invece la sua ricetta da medico per salvare Sellia?
10- Sindaco Davide di nuovo grazie per la disponibilità accordatoci, ma mi dica onestamente (tanto non ci sente nessuno) lei ci crede davvero ad una svolta in positivo dopo anni, decenni di declino? Anche alla luce della netta contrapposizioni tra i due schieramenti divisi su tutto che ci porta nostro malgrado ad una logorante competizione elettorale che si rinnova di anno in anno quando almeno sotto il vessillo salviamo Sellia dovremmo essere tutti uniti.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  uragano Gio 25 Nov - 18:39

zagor ha scritto:La seconda parte dell'intervista al sindaco di Sellia.
per le risposte andate sul blog.


6-D: “Timpone pergulaci”, “parco eolico”, “strada da vutticella” per noi senza dubbio due no e un secco si, quali sono invece le iniziative a riguardo, da parte della vostra giunta?
7-D: Località don Antonio( Sellia Marittima ) e già a tutti gli effetti territorio del comune di Sellia? Possiamo organizzare nella prossima stagione estiva degli eventi in quella località?
8-D: Delle poche coppie che si sposano solo una minima parte rimangono a Sellia cosa farete per invertire questa rotta la quale da qui a qualche decennio decreterà la fine di Sellia?
9- Ritorniamo nel centro storico il quale possiede delle potenzialità incredibili, ma che vive in un misero stato di abbandono, come emblema di tutto questo i ruderi del castello che tra poco non rimarrà neppure il rudere. Il recupero della nostra storia millenaria spesso sconosciuta anche da noi Selliesi, una valorizzazione naturalista del paesaggio senza deturparlo ulteriormente, dare la possibilità concreta a chi volesse stare stabilmente a Sellia con delle agevolazioni ma soprattutto dando dei terreni dove edificare potrebbero essere delle giuste medicine, quale invece la sua ricetta da medico per salvare Sellia?
10- Sindaco Davide di nuovo grazie per la disponibilità accordatoci, ma mi dica onestamente (tanto non ci sente nessuno) lei ci crede davvero ad una svolta in positivo dopo anni, decenni di declino? Anche alla luce della netta contrapposizioni tra i due schieramenti divisi su tutto che ci porta nostro malgrado ad una logorante competizione elettorale che si rinnova di anno in anno quando almeno sotto il vessillo salviamo Sellia dovremmo essere tutti uniti.
Prima di tutto, devo farti i complimenti nella tua nuova veste di giornalista, che ci ha fatto scoprire un'altro interessante angolo della tua personalità. Sei stato veramente bravo, perchè hai fatto domande da giornalista professionista , mirate ed intelligenti.
Per quanto riguarda, lo specifico, le risposte del Sindaco li ritengo abbastanza positive nel suo complesso, anche se per la verità esistono dei lati oscuri che volutamente non sono state svelate. Devo dire anche che per quanto riguarda il Timpone di Pergulaci( come vedete la notizia di Uragano non era una bufala) che la presa di posizione dell'amministrazione la ritengo abbastanza soddisfacente, sempre che tale linea, venga nel tempo mantenuta ( quando ci sono grossi interessi.. a volte si smuovono anche le montagne). Il giudizio pertanto, per adesso per le cose che
il Sindaco davide ci ha detto , è senz'altro positivo. Lo aspettiamo ai fatti ! Bravo di nuovo!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  L'urlo Ven 26 Nov - 16:28

Grazie al forum apprendo di questa bella iniziativa di Zagor il quale ha posto delle serie domande al Sindaco Zicchinella al quale va il mio grazie per aver dato delle risposte ai quesiti che molti cittadini si pongono.
E così abbiamo avuto modo di sentire una prima "campana", non ci resta che aspettare di sentire l'altra "campana" per poter noi tutti farci un'idea di come stanno le cose.
L'urlo
L'urlo

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 9 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.