Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

+9
uzurifotulu
Admin
pan
rosa@blu
uragano
PinkPanter
U CAVUNA
DomenicoPassante
OCCAM
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  uragano Mer 18 Feb - 12:37

Caro Occam… finalmente… mi stavo quasi preoccupando, mi stavo quasi convincendo che forse distrattamente avevi messo gli occhi sulla nostra Medusa , la quale ti avrebbe trasformato….. … vedo con piacere che non è così… ti avevo forse sottovalutato.
Aspettiamo con ansia tuoi filosofici interventi , in modo tale da poter con il tuo” sapere” aiutarci ad arrivare alla soluzione…. di “ quel qualcosa “ che la nostra Medusa ha voluto inserire come ragionamento nel Forum . Comunque il ragionamento di Admin mi trova completamente d’accordo. Io “ Quel qualcosa “ mi sono azzardato a chiamarlo “Ideale” perché chi non è invaso da certi sentimenti non può sentirlo dentro il proprio “ IO” . Certo questo IDEALE deve essere nutrito , deve essere coltivato deve in poche parole avvolgerti dentro. Io non so , se i “sognatori” come me, potranno un giorno vedere realizzate almeno in parte le cose che ho sognato. Ma è anche vero che attualmente , come dice Admin, sollecitazioni di questo genere, non albergano dentro chi non vuol sentire, e, quindi diventa fiato sprecato. Come è anche vero che questa esigenza di dare a “ Quel qualcosa”, una identificazione per poi tentare ad arrivare ad una soluzione, è quasi esclusivamente una passione che alberga nell’animo di chi , come dice la stessa Medusa non vive più Sellia. Gli altri sono a quanto mi pare ( vedi interventi di Puffoservitore ecc. ecc.) distratti e interessati alle denunce sterili ed alle cose banali .
Non hanno capito, o forse fanno finta di non capire, che gli attuali frequentatori del Forum non hanno bisogno di essere convinti da nessuno , prima perché la maggior parte di noi non essendo residenti non può esprimere nessun voto, poi perché e penso di dirlo senza che nessuno mi possa smentire, hanno l’intelligenza e la capacità di capire da soli ( conoscendo benissimo uomini e cose) quale sia la scelta eventualmente da fare.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  Commy Mer 18 Feb - 12:46

Bravo uragano!, a noi nessuno chiederà il voto proprio come dici perchè ci conoscono e sanno che ragioniamo con la nostra testa, e come ho detto altrove, il voto è troppo importante per venderlo o darlo... -
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  Admin Mer 18 Feb - 15:57

Commy, mi piace la tua idea, e' una gran bella cosa ritenere l'identita' per non far cadere nell'oblio le caratteristiche di Sellia.
Mi ha fatto cosi' tanto piacere la tua idea che l'ho segnalata ad una famosa rivista che si trova nell'altra sezione... Smile

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  MEDUSA Mer 18 Feb - 17:00

Si, Commy, anch'io penso che non farebbe altro che rappresentare concretamente parte di "quel qualcosa" che cerchiamo e vogliamo ben definire.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  OCCAM Mer 18 Feb - 17:07

Ciao Commy...noi ci conosciamo e siamo, da sempre, sulla stessa lunghezza d'onda. L'ho detto in precedenza. Il sapere è importante, il saper fare lo è altresì, ma è il saper essere, quell'inesauribile fonte di ottimismo che tutti hanno dentro e vogliono metterlo a disposizione di tutti, che è insostituibile in una persona e, quindi, in una società. Il tuo sapere (lo hai visto attuato in altri paesi), il tuo saper fare (lo si può fare anche a sellia...almeno tecnicamente), entrambi sono partiti dal tuo saper essere. Penso di essere stato chiaro e semplice anche per l'amico Selliotuluntanu che saluto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty messaggio a quello che parla dei sellioti lontani

Messaggio  Ospite Dom 19 Lug - 1:21

io sono 50anni che manco da sellia però ogni anno torno al paesello perchè è sempre nel mio cuore siamo andati via in tanti per studiare e lavorare non per divertimento poi se si rimaneva tutti a sellia ci facevamo la guerra perchè il lavoro non c'era poi formando famiglia non sempre è facile seguire il cuore del paesello natio poi ho anche casa a sellia non faccio come tanti vendono o abbandonano quando poi andrò in pensione allora invece di tre settimane farò quattro mesi ciao I love you sellia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  Commy Dom 19 Lug - 11:23

Caro Tex, anch'io da piccolo cominciai ad emigrare durante le vacanze estive per guadagnare qualche solDINO che mi serviva durante l'inverno per pagarmi i viaggi, i libri e il vestiario. La prima volta è stato a 16 anni e facevo il manovale in Svizzera e come spesso succede agli ultimi arrivati "IL LAVORO PEGGIORE". Poi, finita la scuola, emigrai per tre anni sempre in Svizzera ma questa volta da Tecnico e ti confesso che era un'altra cosa. Ho continuato sempre a viaggiare anche se lavoravo a Catanzaro e ho verificato quanto sia vero che "I viaggi sono i mobili del cervello"- Ho sempre detto che ai giovani dovrebbe essere imposto, tipo servizio militre, di soggiornare in paesi più progrediti per un certo numero di anni. Cosa dici?
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty da aldo 59

Messaggio  aldo59 Dom 19 Lug - 12:14

daaldo 59 ci sono non sono disperso salutoni a tutti gli amici del forum - e buone vacanze a tutti - ciao commy
aldo59
aldo59

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 65

http://www.cuocounico.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty da aldo 59

Messaggio  aldo59 Dom 19 Lug - 12:17

[buongiorno anche a te, dimmi te lo vuoi cambiare questo mulo che adessi e vecchio poverino non c'e la fa a salire l'irto del rinuso.-
aldo59
aldo59

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 65

http://www.cuocounico.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  DomenicoPassante Dom 19 Lug - 17:14

Bellissima idea quella di Commy, aggiungiamo un negozietto per la vemdita di ricordini di Sellia, una piccola trattoria e una piccola pensione per venire incontro a quelle che sono le esigenze dei visitatori,
possibilmente in una zona franca, cioè una zona dove per un certo periodo di tempo non si pagano tasse, questo per favorire i piccoli investimenti su Sellia.
Pensiamo a noi stessi come turisti in una città cosa cerchiamo subito?
Una Bar, un w&c, una trattoria ,una pensione e qualche ricordino caratteristico da portare ad amici e parenti,
Be scusatemi come al solito mi dilungo troppo, ciao CAMPIONI.
Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 15
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  Admin Dom 19 Feb - 22:24

Ogni tanto riporto alla superficie qualche vecchio argomento...Questo, visto gli ultimi possibili sviluppi e' quantomai attuale; da notare come alcuni di noi sono stati buoni profeti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Messaggio agli iscritti che non vivono a Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.