Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gemellaggio sellia mercallo

+16
Keope
Sherlock Holmes
MobyDick
a timpa
cuvalo54
aldo59
nino
Tonino
palummella
Grillo Parlante
DOC
OCCAM
Admin
margot
007
dirramatore
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Ospite Gio 17 Set - 21:38

finalmente ho saputo del gemellaggio tra sellia e mercallo due paesi piccoli ed accoglienti era ora che qualcuno prendesse l'iniziativa e bisogna dare atto ad una persona di sellia che ne ha parlato per prima con il sindaco davide ed il sindaco di mercallo enrica pravettoni questa persona è nicola sgrò molta amica del sindaco di mercallo.qualcuno dice che si sono svegliati tardi ma si vede che prima la gente dormiva e non gliene fregava niente, adesso bisogna accellerare i lavori per questo gemellaggio per chiudere se a qualcuno non interessa che si faccia questa iniziativa vuol dire che è rimasto indietro nel tempo. un saluto a tutti i sellioti e mercallesi . gemellaggio sellia mercallo Icon_rr gemellaggio sellia mercallo 610258

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  dirramatore Gio 17 Set - 21:44

comunque benvenuto sul forum caro Spartacus.....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  007 Gio 17 Set - 21:49

Benvenuto nel forum,Spartacus.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  margot Gio 17 Set - 21:52

benvenuto anche da parte mia....
margot
margot

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.07.09
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Gio 17 Set - 22:03

Scritto da Dirramatore

Potevi rispondere direttamente sul tuo messaggio precedente senza crearne un altro con lo stesso nome. Per farlo la prossima volta clicca su "NEW REPLY" e scrivi poi il messaggio. Per quel che riguarda comunque se io sono d'accordo o meno, posso dirti che non stà a me decidere dato che non sono di Sellia. Da non-selliota però devo dire che come idea mi piace.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Gio 17 Set - 22:05

Ciao Spartacus e benvenuto, per continuare la conversazione segui quello che ha scritto Dirramatore.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Gio 17 Set - 22:15

Caro Spartacus, l'iniziativa e' buona e da portare avanti, se prima si dormiva e non si e' fatto niente, e' meglio tardi che mai. I gemellaggi sono una cosa positiva per entrambi le comunita', comunque il mio parere e' che ci sono molte cose piu' importanti da fare per Sellia, diciamo che un gemellaggio si puo' sempre organizzare ma non e' una priorita' per il paese.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  OCCAM Ven 18 Set - 0:43

Caro pard, tante volte, pensando e parlando della situazione-Sellia ti sei lasciato andare dicendo: " Per la barba di Giosafatte!". E' vero, verissimo, l'andazzo lì non è roseo...ma si può e si deve avere fiducia. Quindi, sono, fondamentalmente, d'accordo con te circa il concetto del gemellarsi in generale...e, anche se è vero che il gemellaggio non dovrebbe e non sarà la priorità della nostra natìa "arrancante" comunità, tuttavìa, ed è qui che non mi trovi del tutto d'accordo, se tale strumento fosse gestito, sfruttato e percepito appieno per ciò che la sua Forma (vera solidarietà, vera osmosi perchè segue vero riconoscimento dell'altrui cultura, disinteressate "donazioni", vera joint venture, etc) contiene, e non certo, come spesso si è rivelato in passato, per il suo mero e apparente Contenuto di marketing politico, allora, il gemellaggio potrebbe essere una priorità e fungere e risultare da volano per altri progetti. Tutto questo, senza volerlo percepire nè più e nè meno importante di altre potenziali priorità, ma essere una parte del sistema propositivo di una comunità. Rappresenterebbe, cioè, quel fare sistema a livello comunale che umilmente "attinge" da altra fonte per carpirne idee, certezze e, per emulazione, prendere coscienza della possibilità dei propri mezzi. Il "pericolo"e, nel contempo, la sfida per chi ha per le mani questo strumento di conoscenza, è ciò che chiamo "fattore montagne russe". Infatti, come tutti gli impegno-progetto lo si deve portare avanti nonostante, anzi, direi invece, grazie agli ostacoli che si incontreranno nei momenti di stanca e sapersi riportare su e rivivere i momenti di entusiasmo iniziale. Vedremo...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Ven 18 Set - 15:50

Quello che intendevo dire per priorita' e' proprio basato sul fatto che Sellia, oggi come oggi non credo sia in condizione di lanciarsi in nessuna joint-venture se non a livello di principiante, nella speranza che col tempo le cose migliorino. Io sono sempre ottimista sul possibile sviluppo, in tutti i sensi. Quello che ribadisco e' che le risorse e le volonta' si debbano concentrare sull'immediato bisogno che, secondo me, non includono (nell'immediato) la necessita' di gemellaggi, poi se si vuole inserire il gemellaggio in un progetto piu' largo che includa scambi e benefici reciproci, ben venga!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty auguri e nuovi iscritti

Messaggio  Ospite Ven 18 Set - 23:23

anche io faccio gli auguri a chi in questi giorni festeggiano gli anni beati voi ciao e poi un saluto ai nuovi arrivati gemellaggio sellia mercallo Icon_cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Dom 20 Set - 0:49

Spartacus, un consiglio: Fatti un giro su tutti i titoli del forum e scegli un titolo dove pensi che vuoi intervenire con un messaggio. So che sei nuovo e apprezzo il fatto che ti stai facendo le ossa, continua cosi'... Statti bonu.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty pensiamo anche al valore simbolico

Messaggio  DOC Dom 20 Set - 9:11

E' vero quanto scrive Spartacus (a proposito, ben venuto) il grande merito per l' avvio dei contatti tra la la nostra amministrazione e quella di Mercallo è di Nicola. Senza voler polemizzare con nessuno posso dire che se un gemellaggio (che è ancora da sancire ufficialmente) diventa solo l'occasione di un viaggio e una tavolata, magari accompagnato dai saluti a parenti (io per esempio a Mercallo ha una zia e due cugini) allora ha ragione chi dice che non serve. L'idea di questo gemellaggio non nasce da ragioni e sentimenti privati, che e bene che a partire da me stesso, ognuno soddisfi con mezzi propri, ma Mercallo più di ogni altro luogo di emigrazione in Italia e all'estero, nel rapporto numero di abitanti complessivo/emigrati selliesi di prima e seconda generazione, è il centro con un numero maggiore di FIGLI DI SELLIA. Come tanti altri selliesi anche io ho risieduto a Mercallo (per 6 mesi) insieme ai miei genitori (loro per 8 anni). Ma questo poco conta. La mia idea è favorire gli scambi a partire dalle scuole, per poi pensare a progetti di collaborazione amministrativa, culturale ed economica. E poi in questi tempi di devolution e spinte separatiste vuoi mettere il valore simbolico di questo abbraccio Nord-Sud...

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  007 Dom 20 Set - 10:02

Il gemellaggio deve essere da stimolo a fare sempre meglio, scambi culturali e magari economici.
Chiedo, se Sellia e' pronta a fare questo passo , ricordo ancora la visita di cittadini di "Sellia di Creta",fu molto bello ,ma rimasero solo qualche ora,si parlo' di gemellaggio,poi tutti sanno come ondo' a finire.
Per quanto riguardo Mercallo,credo che questa cittadina abbia dato molto a Sellia ,ma credo altresi che abbia ricevuto anche tanto dai nostri compaesani che si sono distinti e integrati nel tessuto sociale locale.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty per quanto riguarda Creta...

Messaggio  DOC Dom 20 Set - 13:04

Ricordo a me stesso ed a tutti che la visita dei selliesi di Creta si svolse sul finire della sindacatura Rotella, poi per 5 anni non se ne seppe nulla. Appena insediati abbiamo ripreso la pratica per un finanziamento europeo di interscambio culturale (non una gita). Fra qualche settimana sapremo se siamo stati ammessi a questo finanziamento... nessun dorma...

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  007 Dom 20 Set - 13:16

Bene ,Doc, barra a dritta e avanti tutta,il forum sara' sempre a fianco di chi prende iniziative che servano
per lo sviluppo di Sellia .
Saluti e buon lavoro.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Ospite Dom 20 Set - 13:47

007 ha scritto:
per lo sviluppo di Sellia .
Saluti e buon lavoro.

Se fosse un petizione da sottoscrive, (per apporre delle firme) sottoscrivo= la mia firma, avanti tutti a firmare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Grillo Parlante Dom 20 Set - 16:38

DOC ha scritto:Ricordo a me stesso ed a tutti che la visita dei selliesi di Creta si svolse sul finire della sindacatura Rotella, poi per 5 anni non se ne seppe nulla. Appena insediati abbiamo ripreso la pratica per un finanziamento europeo di interscambio culturale (non una gita). Fra qualche settimana sapremo se siamo stati ammessi a questo finanziamento... nessun dorma...

gri gri eccomi qui...................

Volevo altresì ricordare a chi magari se ne fosse dimenticato l'origine della visita dei selliesi di Creta, giusto un breve riepilogo..........
Diversi anni fa fu creato il primo sito parrocchiale, cioè www.parrocchie.it/sellia ad opera di don Giuseppe Cosentino. Attraverso il sito parrocchiale una signora originaria di Sellia di Creta entrò in contatto con don Giuseppe e , grazie anche all'interessamento di Katia e Rita Passante, quando i cretesi-sellioti fecero un viaggio in Calabria visitarono il nostro bel paesino. Mi sembrava doveroso ricordare anche ciò.
Nessun si scordi.............
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  palummella Dom 20 Set - 17:05

certo è sempre giusto rikordare gli eventi che hanno visto protagonista anke la nostra sellia bella! Very Happy
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Onore al merito

Messaggio  DOC Dom 20 Set - 18:03

Un giusto riconoscimento a don Giuseppe promotore del sito, a Katia e rita Passante animatrici della visita dei cretesi-selliesi...

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Tonino Dom 20 Set - 18:19

che dire... sono favorevolissimo.........
auguro ai due Sindaci un buon inizio
Forza Davide, facci sentire piu' vicini a Sellia
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Dom 20 Set - 18:34

DOC ha scritto: La mia idea è favorire gli scambi a partire dalle scuole, per poi pensare a progetti di collaborazione amministrativa, culturale ed economica. E poi in questi tempi di devolution e spinte separatiste vuoi mettere il valore simbolico di questo abbraccio Nord-Sud...

Anche io come 007 uso termini da marinaio, vele spiegate e vento in poppa perche' quando si tratta di salpare verso lidi che portano benefici a Sellia non si puo' non essere d'accordo. cheers

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  nino Lun 21 Set - 8:37

D'accordissimo anch'io.
Speriamo che qualche imprenditore di Mercallo voglia realizzare qualcosa a Sellia per far lavorare i ns giovani e permettere eventualmente, e perchè no!, a qualche grandicello di lavorare nella ns Sellia.
Forza Doc, andate avanti sempre per la crescita di Sellia.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty AMIIIICIII C'E' IL GEMELLAGGIO CON MERCALLO?

Messaggio  aldo59 Dom 25 Ott - 18:48

amici del forum ho sentito parlare di un certo gemellaggio con mercallo, certo che per me è una cosa veramente eccezionale inquanto parte della nostra gente si trova là io stesso ho due fratelli, spero che si può fare.- salutoni a tutti i selliesi sparsi in tutto il mondo.- ciao
aldo59
aldo59

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 65

http://www.cuocounico.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  cuvalo54 Dom 25 Ott - 19:24

Spero anch'io che il gemellaggio vada a buon fine, c'è su cchiù sellioti a Mercallu cara Sellia.
Ma tu Ardicè chi fina facisti?
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Admin Dom 25 Ott - 20:42

Arduzzu, chi fa'? Ogne tantu arrivi e apari n'argomentu gia' esistente? Vida ma stai attentu ca sinno' ti fazzu ma vai e cucini cu ra pignata aru focularu...
E mi raccumannu numma mischi pasta e nsalata. flog

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

gemellaggio sellia mercallo Empty Re: gemellaggio sellia mercallo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.