Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+30
Tommy
unu da sellia
INATTIVO55
a timpa
anonimo
Oscar
OCCAM
Commy
Ludovico
Tommaso
Muttley
taccola
Franco Talarico
jhonatan
volo dell'angelo
Tonino
franco
uragano
IL CARDELLINO
palummella
007
wainerbigi
IL GATTO CON GLI STIVALI
catinazzu
U CAVUNA
selliotuvicinu
Borgo
zaffiro
cuvalo54
Admin
34 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Borgo Ven 8 Apr - 20:10

jhonatan ha scritto:A proposito...qualcuno sa dirmi se i fondi già stanziati  dalla regione calabria per  i lavori iniziati  e mai finiti da oltre un decennio per la sistemazione  del costone del Rosario  e della tanto  pavoneggiata strada  d'accesso  al rione S.Angelo ed in particolare al  fu ristorante flash dei cavalieri  dell'apocalisse..che fine hanno fatto?
Da quanto ho appreso non si tratta di lavori per una strada ma di mi messa in sicurezza di quella parte del Serrone.
E, la cosa più grave è che senza un altro finanziamento i lavori non potranno essere completati perchè i soldi stranamente pare siano volati in altre opere o attività. Se ciò fosse vero la cosa èsarebbe veramente molto grave anche perchè di messa in sicurezza non c'è molto.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Sab 9 Apr - 17:12

Forse la sistemazione del costone era stata fatta in previsione delle migliaia di persone che il volo dell'angelo avrebbe portato lassù e che avrebbero potuto causare qualche smottamento dello stesso.
Il futuro di un paese spopolato non lo si risolve con l'appendere un filo, ci vuole ben altro.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Selliese Dom 10 Apr - 17:37

Diciamo che mettere in sicurezza vera il costone e contemporaneamente realizzare una stradina per arrivare a parte del centro storico dove si arriva solo a piedi è molto importante

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Selliese Ven 21 Ott - 20:15

Non nego che anch'io faccio parte dei tanti utenti di Facebook e che tramite facebook apprendo tante cose su Sellia.
Ciò che non capisco o meglio non accetto è l'essere classificati come buoni o cattivi a seconda di ciò che si scrive, di ciò che si pubblica o come si commenta quanto viene pubblicato.
Secondo me i selliesi, spero solo quelli che partecipano su facebook ma anche su questo forum, si dividono in tre categorie:
1) Pro Amministrazione e soprattutto pro Sindaco;
2) Contrari all'Amministrazione comunale e contro il Sindaco;
3) Apatici (freddi, impassibili, indifferenti, noncuranti, insensibili, disinteressati, passivi)
Proseguire su questa catalogazione è quanto di più sbagliato!
Mettendo da parte gli apatici, ritenere pro o contro uno o l'altro porta molto spesso a considerazioni errate, soprattutto nel "catalogare contro" chi esprime un suo parere critico nei confronti dell'Amministrazione ma anche "catalogare a favore) chi approva l'operato dell'Amministrazione.
La critica deve essere intesa solamente come un esame ed una valutazione oggettiva e soggettiva su ciò che si discute, che si fa ecc. ed invece la si intente solamente come giudizio negativo!

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Selliese Ven 21 Ott - 20:26

Oggi, per esempio, qualcuno (G. Fortino) su facebook ha messo in evidenza alcune problematiche presenti a Sellia ed è subito stato tacciato di cattivo selliese e chi ha messo una foto che evidenzia la triste realtà che attraversano ormai molte casette del centro storico gli è stato detto che fa strumentalizzazione (Di cosa... boh!)

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Ven 21 Ott - 22:21

Leggono leggono e come leggono on questo momento 40 collegati !!
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Sab 12 Nov - 18:36

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Sell10
Su Facebock ho visto questa scritta che dovrebbe essere messa in quel punto, ma ditemi a cosa serve? Se qualcuno si trova a Sellia, deve essere ricordato che si trova a Sellia? Non si potrebbero spendere soldi per cose utili per il paese?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Selliese Sab 12 Nov - 19:40

Ludovico secondo me a quanto ho capito, letto, visto sulla bacheca virtuale (facebook) la cosa funziona così:
nel nostro paesello è da un bel po' che spendere "soldi per cose utili" come dici tu si preferisce spenderli per
fare audience. Panchine intelligenti, che chissà se qualcuno le avrà mai usate, teleferica
(ormai sempre chiusa) lamiere prima messe e poi tolte (per fortuna dico io prima che qualcuno si tagliasse la faccia),
pulmini elettrici (e già perchè quello che c'è con tanto di fotografie di Sellia sulle lamiere è fuori moda e mi dicono
che ormai è inutilizato), telecamere con il borgo sempre visibile 24h su 24 da noi lontani spente da anni, luci blu che
a dir poco fanno schifo, cinema (spero che almeno questo si stia utilizzando), orologio del campanaro che nn solo non
si è aggiornato con l'ora solare ma segna sempre la stessa ora bohh ,ostello della gioventù mai aperto e mo pare
che lo rifanno (ma se non è mai stato usato perchè rifarlo bohh )
albergo diffuso e ristoranti mai trovati aperti (se non sbaglio dovrebbereo essere 2 i ristoranti)
Per il resto aspetto notizie e poi Ludovico ti riferirò.

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Selliese Sab 12 Nov - 19:41

Spero solo di essermi sbagliata a scrivere le cose non vanno bene e qualcuno però lo scrivesse così potremmo chiarire

Selliese

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Sab 12 Nov - 21:32

Selliese ha scritto:Spero solo di essermi sbagliata a scrivere le cose non vanno bene e qualcuno però lo scrivesse così potremmo chiarire

Questa scritta mi sembra una vera tamarrata e poi devi leggere pure i commenti dei lecchini, sempre pronti con la lingua penzolante, sembra che si sia fatta un'opera che abbia una sembianza di qualcosa di utile.  Inoltre, ora che hai menzionato la video sorveglianza 24 ore al giorno, come mai non si ricorre ad essa per vedere chi ha rubato la famosa scritta della quale ho letto pure su Facebook?  Penso che chi ha rubato, sia dovuto venire con un mezzo pesante e qualche sacco per poterla portare via.  Selliese cerca di informarti, io purtroppo abito fuori.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  jhonatan Dom 13 Nov - 11:23

Ludovico ha scritto:SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Sell10
Su Facebock ho visto questa scritta che dovrebbe essere messa in quel punto, ma ditemi a cosa serve? Se qualcuno si trova a Sellia, deve essere ricordato che si trova a Sellia?  Non si potrebbero spendere soldi per cose utili per il paese?
La solita mania di grandezza già detta almeno una decina di volte....  (Oggi   su fb è  in versione umanitaria con tanto di foto)Nessuna utilità  di un enorme scritta che non porta economia al paese. Il luogo scelto è  giusto perché vicino al costone del Rosario dove sono spariti 250 mila euro  e ad oggi nessuno ha spiegato a selliesi dove sono andati a finire. Quanto costa alle casse comunali  una scritta del genere? Si parla di oltre ventimila euro! Aspettiamo smentite o conferme! I cittadini devono sapere con quali fondi si fanno certe opere inutili. Ancora per esempio nessuno ha comunicato quanto sono costati i murales e con quali fondi? Qualcuno, ha visto le condizioni pietose della ringhiera del marciapiede  che parte dal ponte? Tutta marcia con rischio enorme per la sicurezza dei cittadini...e si spendo migliaia di euro per una scritta!!!! Vergogna infinita!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  catinazzu Dom 13 Nov - 16:41

https://www.catanzaroinforma.it/inprovincia/2022/11/13/sellia-al-via-liter-per-il-bando-dei-borghi/266866/

cari amici, vorrei precisare una cosa
la scritta SELLIA fa ridere ma ho sentito dire che non costa niente ale casse comunali.........
poi per questi fondi la frase che mi colpisce sarebbe questa qui
fa
Ci sono i fondi, stanno ora maturando le idee su come impiegarli per realizzare ciò che verrà progettato.


anche per esperienza passata, questa amministrazione non mi colpisce per le idee brillanti......
mi fa pure specie che nessuno che paertecipa alle poche discussioni
si prende la briga di andare a fare qualche foto
sto pensanso all'anfiteatro appena sopra la piazza e sotto al castello
che Dio ce la manda buona
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Dom 13 Nov - 21:53

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Img_2011

La foto dovrebbe essere questa

Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  taccola Mer 16 Nov - 21:54

Ludovico ha scritto:SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Img_2011

La foto dovrebbe essere questa

Cos'è? Di che si tratta?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  topogigio Gio 17 Nov - 6:56

taccola ha scritto:
Ludovico ha scritto:SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Img_2011

La foto dovrebbe essere questa

Cos'è? Di che si tratta?
 A bello ma cosa dici mai.. a sto paese  famo tutto in grande.... an vedi che è  la copia  der Colosseo?
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Gio 17 Nov - 21:10

Taccola chiede di cosa si tratta, ma come? un volatile che non vede un anfiteatro dovrebbe farsi vedere da un oculista. ROFL
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  taccola Ven 18 Nov - 20:57

Ludovico ha scritto:Taccola chiede di cosa si tratta, ma come? un volatile che non vede un anfiteatro dovrebbe farsi vedere da un oculista. ROFL
E' da tanto che nonvolo sul mio paesello e quindi sono rimasto in arretrato di notizie e di novità
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Dom 20 Nov - 18:33

Cara Taccola, si vede che sei occupata, ogni tanto fattelo un volo.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty R.I.P Romantico-Serenatore

Messaggio  007 Lun 15 Mag - 14:06

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 34699610

Non e' piui' fra noi Eugenio Lostumbo, il nostro "Romantico-Serenatore", persona perbene, socievole e di buon cuore, ci mancherai , riposa in pace.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Lun 15 Mag - 18:24

Che il Creatore l'abbia in gloria!

Il fratello Eugenio, che noi abbiamo conosciuto come Romantico-Serenatore, era una persona simpatica, schietta e leale, dotato di grande umorismo e rare qualita'.
Fai un buon viaggio Eugenio! Riposa in pace.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  taccola Lun 22 Mag - 5:57

Purtroppo solo adesso ho appreso la notizia della scomparsa di Romantico che io non ho conosciuto di persona ma ho avuto modo di apprezzarlo e seguirlo su questo forum.
Riposa in pace frate Romantico
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  uragano Lun 22 Mag - 13:12

007 ha scritto:SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 34699610

Non e' piui' fra noi Eugenio Lostumbo, il nostro "Romantico-Serenatore", persona perbene, socievole e di buon cuore, ci mancherai , riposa in pace.
R.i.p in pace caro ed indimenticabile  romantico serenatore...che la terra ti sia lieve. Questo forum ti ricorderai sempre con affetto e simpatia
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ludovico Mer 19 Lug - 9:32

https://www.catanzaroinforma.it/cronaca/2023/07/18/sellia-finanziamento-di-un-milione-di-euro-per-mitigazione-del-rischio-idrogeologico/294295/


Leggendo questo articolo su CatanzaroInforma mi sono chiesto se questi hanno i soldi per assumere almeno un correttore di bozze.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Aspidu Mer 19 Lug - 20:51

Uno dei molti articoli su Sellia. Siamo sulla bocca di tutti!

Aspidu

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.05.23

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  taccola Lun 28 Ago - 10:00

Aspidu ha scritto:Uno dei molti articoli su Sellia. Siamo sulla bocca di tutti!
Ti chiedo: fra tutti quelli che aprono la bocca (visto che siamo sula bocca di tutti) quanti sono venuti Sellia?
e fra quelli che  sono venuti quanti sono andati in giro per le vinelle per conoscere la vera Sellia e non solo quella che si vede in tv o sui giornali?
E ancora ma si può sapere come caspiterina sono stati e saranno spesi tutti questi soldi per la "mitigazione del rischio geologico"
Lo chiedo perchè se tutti sono stati spesi o saranno spesi come ara timpa du Rosaru e mejju ma lassamu stara armenu un facimu dannu (mia piace questa frase scritta da un fuggiasco... io! Very Happy
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 14 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.