Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

+6
cuvalo54
OCCAM
007
Oscar
Admin
DOC
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mar 22 Mag - 20:40

L'edizione 2011 si e' fatta nel 2012, e quella del 2012 quando si fara'? (domanda senza ironia)

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Ven 26 Set - 22:38

Ho appreso che l'11 ottobre ci sara' la terza edizione del Premio di Poesia Sellion. Ci vorrebbe qualche volontario per offrirci almeno qualche immagine o clip della serata culturale. study study study

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  OCCAM Sab 27 Set - 10:14

"...ci sarà la terza edizione...". E' quel "ci sarà" che tiene vive le speranze dei più caparbi, dei più ottimisti e visionari. Qualche post addietro Selliotuvicino si domandava e domandava che cosa avrebbe potuto unire, o meglio, riunire la gente di Sellia. Pensandoci bene, penzannu ari vari capu frischi e cavudi...e tiepide di Sellia, penso, tuttavìa, che ci sarà, appunto, pur un modo per "legarci" tutti, vicini e lontani. Non v'è, in me, dubbio alcuno che la poesia tutta, in particolare quella dialettale, possa essere uno dei modi...se non l'unico, che possa sconfiggere i vari ego e interessi privati. Si mantenga questa iniziativa, dunque, e la si veda come una necessità " nutrizionale" (nosulu perapanza, ma pèlidentità nostrana), e non come mero passatempo di qualche furracchjiuna o, peggio, come una perdita di tempo di questi e di altri.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 18:32

Ciao Occam, la seconda edizione si svolse nel maggio di due anni e mezzo fa', quando ancora si riteneva il Forum un posto degno dove pubblicizzare eventi culturali.  Ora a fine 2014, il Forum, continua ad incoraggiare e promuovere rari eventi culturali selliesi, andandosi a scovare le date ed insersioni sui "socials", posti considerati piu' "in auge", ma dove, ahime', si evidenzia un ritorno di interesse verso la cultura pari allo zero.  

Durante gli eventi tipo "Un libro nel borgo", il sottoscritto si e' andato a prendere la briga di promuovere l'evento, naturalmente scovando altrove, eventi e date e persino cercando invano d'intavolare qualche discussione qui' sul Forum, che se non altro, l'interesse verso il culturale l'ha dimostrato in passato e lo dimostra tutt'ora.  

https://sellia.forumotion.net/t987-sellia-un-libro-nel-borgo

Mi piacerebbe essere ottimista come te su "sul modo di legarci", non fraintendere, sono anch'io convinto che sara' solo attraverso un "salto culturale" che Sellia potra' svoltare, ma ad oggi, la realta' ci mostra che la strada da percorrere e' lunga e tortuosa.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  OCCAM Dom 28 Set - 19:47

...certu, certu a strata è longa e petrusa e...navota eramu cumpari. Ma chissu è natru paru e manichi...Tornando a bomba, faccio autocritica e dico che il sottoscritto, di Sellia, o per meglio dire della maggior parte dei selliesi, è uno degli ultimi, se non l'ultimo, che viene ascoltato. Questo significa, forse, perchè preferisce la libertà di pensiero e parola all'amicizia e alla parentela. E' una questione di identità e nient'altro. Tutto comincia da lì. Mi ricordo di aver letto un pasaggio dove l'autore premetteva:

E dimentichiamo spesso e volentieri di essere atomi infinitesimali per rispettarci e ammirarci a vicenda, e siamo capaci di azzuffarci per un pezzettino di terra o di dolerci di certe cose, che, ove fossimo veramente compenetrati di quello che siamo, dovrebbero pareci miserie incalcolabili.- Il Fu Mattia Pascal, Pirandello

Anche questo Forum, come la poesia, quindi la cultura in genere, ha, a sprazzi, o dovrebbe avere, personalità, che è figlia di una vera identità. E' per questo che questo palco virtuale potrebbe, dovrebbe unirci...ed è per questo che, sin dai suoi albori, l'idea del Forum per Sellia mi ha intrigato per la sua potenzialità, proprio come potrtebbe rivelarsi il concorso di poesia. Circa il mio ottimismo, beh!, lo sono sempre stato...anche se ultimamente persone, situazioni e circostanze mi hanno un pò "impolverato"; ma, sono proprio queste "negatività" (alla lunga), che ti ricaricano e ti convincono che sei nel giusto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  007 Dom 28 Set - 20:23

Senza giri di parole vengo al dunque, in passato anche prossimo il forum e' stato sempre im prima linea a promuovere le iniziative culturali del nostro borgo , dice bene Admin che ha dovuto "scovarle " su "socials" considerati piu' " in auge", mentre il nostro forum e' stato scientificamente ignorato.
Personalmente ritengo visto il perdurare "ignoramento" , di non interessarmi a nessuna di queste niziative , fare della pubblicita' gratuita a chi , per quale motivo , lo abbiamo fatto molte volte prendendo pesci in faccia, credo che sia arrivato il momento di fare comu " te statu fattu ca u de peccatu".
Diverso e' il fatto delle iniziative per la Chiesa di Sellia, quella e' una questione di devozione e il parroco del nostro borgo non le"rifiuta" ma le cerca e ringrazia pure anche se non dovrebbe.
Saluti
007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 22:06

"preferisce la libertà di pensiero e parola all'amicizia e alla parentela" (Occam)

Lungi da me intavolare un argomento che non appartiene in "Cultura", ma sempre disposto a farlo altrove...La frase qui sopra' di Occam mi spinge a fare la seguente riflessione:

Il Forum di Sellia non ha amici ne' parenti, proprio perche' ritiene come migliori amici la liberta' di pensiero ed espressione. Ed e' forse per questa ragione che e' quello che e'... Se io voglio scrivere che una volta, sul Forum, si scrivevano delle cose ed ora non piu', sono libero di farlo senza preoccupazioni di sorta... E' vero che non abbiamo sottoscritto nessun contratto, come e' vero che se io voglio inserire un evento culturale che si svolge a Sellia, sento che non sto facendo nessuna pubblicita' o favore personale a nessuno, ma semplicemente lo sto facendo perche' mi piace la cultura in generale.  Questo e' il mio libero pensiero, poi naturalmente  sono cosciente che c'e' chi non la pensa come me e tanto di cappello per le divergenze di vedute, ve l'immaginate che mondo sarebbe dove tutti la penserebbero allo stesso modo.
Sono d'accordo con l'amico 007, sembra infatti ci sia una volonta' di non partecipazione sul Forum da parte di chi prima era presente, ma questo ricade nella sfera delle libere facolta', quello che rimane avvolto nel mistero, e' il motivo di questo boicottaggio; se chi continua ad esercitarlo ritiene di svelarne l'arcano motivo, noi del Forum siamo sempre amici della liberta' di espressione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty CONCORSO POESIA

Messaggio  Franco Talarico Dom 28 Set - 22:19

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 IMG_20140810_175812
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 IMG_20140810_175838
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 IMG_20140810_175845
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 IMG_20140810_175855
In agosto, dopo 5 anni sono andato finalmente a Sellia. Conoscendo  le cose per averle seguite leggendo, sono andato a visitare dove sono state inserite le poesie premiate. Le quali li ho fotografate, le ho lette tutte ovviamente, e mi ha fatto piacere della cosa. A mio modesto avviso, dovrebbero farle spesso queste iniziative, dato che non denigrano nessuno, tutt'altro, si dimostra che ci si puo' occupare anche di cultura. La prim a in alto messa da me di  proposito per prima, rimarra' nella storia x chi ama il borgo.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 22:31

Grazie Franco, in effetti ad averne iniziative di questo genere...Se fossi a Sellia certamente non mi lascerei scappare l'opportunita' di filmare la recitazione delle poesie finaliste del Premio Sellion.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Xone Dom 28 Set - 22:33

Poche parole per riflettere e far riflettere...
La cultura non ha colore , non va boicottata per ideologia..presa di posizione ...non solo per non ripercorrere terrorismi culturali già troppe volte visti in passato ma soprattutto per non essere in antitesi con le iniziative che possono inorgoglire tutti.
Xone
Xone

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 22:40

Xone ha scritto:Poche parole per riflettere e far riflettere...
La cultura non ha colore , non va boicottata per ideologia..presa di posizione ...non solo per non ripercorrere terrorismi culturali già troppe volte visti in passato ma soprattutto per non essere in antitesi con le iniziative che possono inorgoglire tutti.

Sante parole! prostr

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  007 Dom 28 Set - 22:43

Ignorando il Forum, la cultura viene anche parzialmente ignorata.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 22:47

Anche quello che scrive 007 e' vero...Pero' gli uomini sono diversi uno dall'altro...Seguire i ciechi non e' molto saggio!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Xone Dom 28 Set - 22:47

Questo forum è grandioso...serve per tenere uniti i selliesi ...per coloro che stanno lontani ...e chi vuole curiosare per apprezzare Sellia. Più il forum cresce più diventa veicolo di informazione divertimento e anche cultura. Complimenti .
Xone
Xone

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 28 Set - 22:58

La sorella Xone scrive con penna di cigno e la mia simpatia per lei cresce sempre piu'... Sorella, lo sapete che l'11 ottobre si terra' il Premio di Poesia Sellion nell'antico borgo? Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Xone Dom 28 Set - 23:15

Admin ha scritto:La sorella Xone scrive con penna di cigno e la mia simpatia per lei cresce sempre piu'... Sorella, lo sapete che l'11 ottobre si terra' il Premio di Poesia Sellion nell'antico borgo? Rolling Eyes
Lo apprendo adesso frate Guardiano e ne sono fiera che Sellia abbia da premiare e premi...
Xone
Xone

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  taccola Gio 16 Ott - 19:41

Xone ha scritto:Questo forum è grandioso...serve per tenere uniti i selliesi ...per coloro che stanno lontani ...e chi vuole curiosare per apprezzare Sellia. Più il forum cresce più diventa veicolo di informazione divertimento e anche cultura. Complimenti .
Sorella Xone è fiduciosa ed ottimista e ancora non conosce tutti i polli del pollaio (che non è certo il forum).

Admin ha scritto:La sorella Xone scrive con penna di cigno e la mia simpatia per lei cresce sempre piu'... Sorella, lo sapete che l'11 ottobre si terra' il Premio di Poesia Sellion nell'antico borgo? Rolling Eyes
L'11 ottobre passò, avete notizie?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Gio 16 Ott - 21:46

Taccola, non credo...Almeno io non ne ho saputo niente qui' a Terracina.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  taccola Ven 17 Ott - 10:51

Forse è non si è fatto nulla, forse tutto si è fatto in sordina, forse è stato tutto rinviato, forse e solo forse........
Tutto mi riporta vagamente ad uno sceneggiato dal titolo "nessuno deve sapere"!
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". - Pagina 2 Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.