Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

+6
cuvalo54
OCCAM
007
Oscar
Admin
DOC
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  DOC Sab 5 Mag - 16:37

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Poesia10

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Sab 5 Mag - 21:23

Ahhhh! la poesia e' sacra prostr
Ho dimenticato, dove sara' la via della poesia? pensa

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  DOC Dom 13 Mag - 8:26

La serata di premiazione della seconda edizione del premio di Poesie e' stata davvero un successo. In una serata magica, fra l'entusiasmo ed il trasporto generale abbimo scritto davvero una pagina esaltante di cultura. Il borgo sembrava più bello che mai, ed i poeti presenti con gli accompagnatori, sono stati letteralmente rapiti. Una poetessa trovando ispirazione ha preso carta e penna ed ha scritto di getto una poesia su Sellia. E poi le note magiche dellla violinista che abbiamo chiamato per l'occasione, la via delle poesie creata su via Roma ( discesa campanaro) apprezzata da tutti. Sono davvero soddisfatto. Un grazie di cuore va ai colleghi giurati, Paolo Tulelli presidente, Rosetta Coppolette e la professoressa del liceo classico di Catanzaro Carmela Sutera. Per le foto mi rimetto agli amici ormai fotografi collaudati che ringrazio per la presenza Salvatore Madia e Franco Foglia che non si sono risparmiati. Un grazie ai tanti Selliesi presenti, al sindaco di Simeri Crichi che ci ha onorato con la sua presenza. Davvero una serata da incorniciare ed assolutamente da ripetere. Mancava solo un giurato che avremmo voluto certamente con noi come nella prima edizione...a presto amici!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 13 Mag - 21:48

Un altro grande successo per questa manifestazione culturale di notevole spessore; complimenti quindi a tutti, dagli organizzatori ai partecipanti. applausi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Oscar Dom 13 Mag - 22:05

clap clap clap Bravi i poeti..
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Oscar Dom 13 Mag - 22:50

Certo che sarebbe bello se qualcuno ci facesse leggere le poesie... Very Happy
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 13 Mag - 22:56

Hai ragione Oscar...Ricordo che nella prima edizione, grazie ad un prezioso quanto discreto utente, fui in grado di inserire le poesie; speriamo che qualcuno provveda pure per questa edizione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Oscar Dom 13 Mag - 23:00

Lo spero.... A me piacciono tanto le poesie... Una volta componevo anchio, ma poi il tempo ci fa cambiare e ci porta altri hobbys... Penso peró che l´arte del saper scrivere sia un vero e proprio dono di natura...
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Dom 13 Mag - 23:04

Ti capisco, anch'io ho avuto un periodo un po' fertile sulla scrittura, poi mi sono un tantino "inaridito"...Sono d'accordo con te che sia un dono.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  007 Lun 14 Mag - 15:05

DOC ha scritto:La serata di premiazione della seconda edizione del premio di Poesie e' stata davvero un successo. In una serata magica, fra l'entusiasmo ed il trasporto generale abbimo scritto davvero una pagina esaltante di cultura. Il borgo sembrava più bello che mai, ed i poeti presenti con gli accompagnatori, sono stati letteralmente rapiti. Una poetessa trovando ispirazione ha preso carta e penna ed ha scritto di getto una poesia su Sellia. E poi le note magiche dellla violinista che abbiamo chiamato per l'occasione, la via delle poesie creata su via Roma ( discesa campanaro) apprezzata da tutti. Sono davvero soddisfatto. Un grazie di cuore va ai colleghi giurati, Paolo Tulelli presidente, Rosetta Coppolette e la professoressa del liceo classico di Catanzaro Carmela Sutera. Per le foto mi rimetto agli amici ormai fotografi collaudati che ringrazio per la presenza Salvatore Madia e Franco Foglia che non si sono risparmiati. Un grazie ai tanti Selliesi presenti, al sindaco di Simeri Crichi che ci ha onorato con la sua presenza. Davvero una serata da incorniciare ed assolutamente da ripetere. Mancava solo un giurato che avremmo voluto certamente con noi come nella prima edizione...a presto amici!

Mi scuso per il ritardo, posto ora alcune foto della seconda edizione del Premio di Poesie ,organizzato a Sellia,
molto bene direi, quando ci sono iniziative del genere il forum e' sempre presente , persone che hanno veramente Sellia nel cuore, c'erano Salvatore Madia, Franco Foglia e Giovannangelo Fortino, quasi sempre presenti, sicuramente posteranno anche loro altre foto della serata, che ad onor del vero non ho visto una grande partecipazione della gente del posto, come al solito direi, ma questo e' figlio dei solchi che la politica ha scavato negli ultimi anni nel nostro piccolo borgo , quando finira' questa situazione sara' sempre molto tardi .
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0135
Non ho potuto fare a meno di scattare questa foto e"sutta u campanaru"...

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0136

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0138

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0139

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0140

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0141

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0142

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0143 poeta locale, Giuseppe Sei...premiato

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0144 poeta di Siracusa, premiato

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Dsc_0145 le poesie veramente belle che il pubblico ha apprezzato, questo signore addirittura....incantato..... crazyrun
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Lun 14 Mag - 16:13

Grazie 007, per le foto ma non solo per quelle...
Alle tue parole aggiungo che chi volta le spalle alla cultura, al contrario di Sellia, ha orizzonti molto limitati.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  OCCAM Lun 14 Mag - 19:40

I tempi, a Sellia, checchè se ne dica, sono cambiati per sempre. E sono cambiati per il meglio. Perchè la poesia giunge là dove il ragionamento fallisce. Ormai è chiaro: la poiesi è tra selliesi!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Oscar Lun 14 Mag - 21:38

Occam é bello quello che hai detto, ma se ci fossero piú persone selliesi che comporebbero sarebbe ancora piú bello....
Ammiro profondamente che a composto le poesie... clap clap clap
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Oscar Lun 14 Mag - 21:39

Bravi naturalmente anche a chi si é occupato di fare qualche foto.. benvenuto
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mag - 1:36

007 ha scritto:
DOC ha scritto:La serata di premiazione della seconda edizione del premio di Poesie e' stata davvero un successo. In una serata magica, fra l'entusiasmo ed il trasporto generale abbimo scritto davvero una pagina esaltante di cultura. Il borgo sembrava più bello che mai, ed i poeti presenti con gli accompagnatori, sono stati letteralmente rapiti. Una poetessa trovando ispirazione ha preso carta e penna ed ha scritto di getto una poesia su Sellia. E poi le note magiche dellla violinista che abbiamo chiamato per l'occasione, la via delle poesie creata su via Roma ( discesa campanaro) apprezzata da tutti. Sono davvero soddisfatto. Un grazie di cuore va ai colleghi giurati, Paolo Tulelli presidente, Rosetta Coppolette e la professoressa del liceo classico di Catanzaro Carmela Sutera. Per le foto mi rimetto agli amici ormai fotografi collaudati che ringrazio per la presenza Salvatore Madia e Franco Foglia che non si sono risparmiati. Un grazie ai tanti Selliesi presenti, al sindaco di Simeri Crichi che ci ha onorato con la sua presenza. Davvero una serata da incorniciare ed assolutamente da ripetere. Mancava solo un giurato che avremmo voluto certamente con noi come nella prima edizione...a presto amici!

Mi scuso per il ritardo, posto ora alcune foto della seconda edizione del Premio di Poesie ,organizzato a Sellia,
molto bene direi, quando ci sono iniziative del genere il forum e' sempre presente , persone che hanno veramente Sellia nel cuore, c'erano Salvatore Madia, Franco Foglia e Giovannangelo Fortino, quasi sempre presenti, sicuramente posteranno anche loro altre foto della serata, che ad onor del vero non ho visto una grande partecipazione della gente del posto, come al solito direi, ma questo e' figlio dei solchi che la politica ha scavato negli ultimi anni nel nostro piccolo borgo , quando finira' questa situazione sara' sempre molto tardi .

Come posso anch'io non scusarmi per il ritardo nell'esprimere i miei complimenti a quanti si sono prodigati per questa seconda edizione del premio di poesia ed a quanti hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell'evento: primi fra tutti i partecipanti. Il borgo merita di essere valorizzato da eventi del genere e lo dimostra l'entusiasmo di chi, venuto da lontano, ne è rimasto incantato. Bella via Roma (che io direi di rinominare, a questo punto, via della Poesia) adornata di fiori e delle poesie premiate poste magistralmente sulle sua mura.
Ah, il forum: in tutte le occasioni di vita selliese è sempre presente con i suoi forumisti, a volte critici ma sempre per il bene della comunità di Sellia.
Ed ecco le foto delle poesie premiate dei nostri compaesani poste in maniera indelebile sulle mura della salita di via Roma

Luigi Bonizzi
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Bonizz10

Lauria Luigia
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Lauria10

Sei Giuseppe
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Sei10

Biamonte Egidio
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Biamon10

cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mer 16 Mag - 15:23

Le foto sono sempre gradite, grazie agli amici che le inseriscono sul Forum. Gradiremmo altresi' leggere le poesie premiate quest'anno, essendo DOC l'unico referente sul forum su tutto e di piu', gli chiedo se le potrebbe inserire.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mag - 20:41

Admin ha scritto:Le foto sono sempre gradite, grazie agli amici che le inseriscono sul Forum. Gradiremmo altresi' leggere le poesie premiate quest'anno, essendo DOC l'unico referente sul forum su tutto e di piu', gli chiedo se le potrebbe inserire.
Intanto comincia a leggere le poesie dei selliesi premiati che ho già inserito con le foto e anche quelle che sto per inserire dei primi classificati. Per le altre non posso aiutarti, aspettiamo Doc.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mer 16 Mag - 20:49

Grande Cucu', grazie di tutto ma quelle poesie risalgono al 2010 e le avevo lette. Mi riferivo a queste di quest'anno, almeno i primi tre classificati, ma ora che stai per inserirle aspettero' per leggerle...Chibbo', purtroppo ho un debole per la poesia study
Inoltre, mi sapresti dire se dopo le premiazioni e' stato offerto qualche rinfresco ai poeti che venivano pure da molto lontano? Non mi sembra di aver visto foto in proposito.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mag - 21:02

Vigliarolo Gregorio-Cosenza
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Viglia10

Gualtieri Trigonella-Soverato
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Trigon10

Bruno Salvatore-Brancaleone (RC)

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Bruno11

Blandino Giuseppe-Siracusa
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Blandi10

Salvatore Munizza-Taverna (CZ)
il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Munizz10

Nicoletta Fazio-Anciano (CH)

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Fazio10

Spero non mi sia sfuggito nessuno
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mer 16 Mag - 22:06

Grazie. Poesie in forma di prosa; anche senza rime la poesia dovrebbe essere scritta come originariamente composta dall'autore. Dalle foto vedo poca gente; cio' dimostra che non e' una questione di mesi, se non erro due anni fa' si fece in agosto e qualcuno avanzo' l'ipotesi che lo scarso afflusso di gente fosse collegato alle persone che erano in ferie, ma a maggio in ferie non c'e' nessuno...Quindi deduco che il borgo non e' propenso a manifestare entusiamo per eventi culturali...Male...Male!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  007 Mer 16 Mag - 22:11

E' sempre la solita storia, se organizzi tu non vengo io, se organizzo io ricambi con la stessa moneta.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mer 16 Mag - 22:15

Occhio per occhio, dente per dente...
E si rimane sdentati e cecati... No

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  selliotuvicinu Mar 22 Mag - 17:46

Effettivamente dalle poche foto pubblicate si notano poche persone di Sellia, la maggior parte infatti non li conosco e penso
che sono forestieri.
Vorrei tanto fare una domanda ai miei compaesani, vecchi e giovani: cosa dovrebbe succedere o meglio cosa si dovrebbe fare a Sellia
per ritornare più o meno tutti uniti?
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  007 Mar 22 Mag - 20:02

Bella domanda Selliotuvicinu....una domanda da un milione di dollari....secondo me manca la cultura di gestire il potere, tutto qua'.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Admin Mar 22 Mag - 20:34

selliotuvicinu ha scritto:
Vorrei tanto fare una domanda ai miei compaesani, vecchi e giovani: cosa dovrebbe succedere o meglio cosa si dovrebbe fare a Sellia
per ritornare più o meno tutti uniti?

Un milione di dollari sono pochi per questa domanda. bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion". Empty Re: il 12 maggio Seconda Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.