Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia - Un libro nel borgo

2 partecipanti

Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  Admin Lun 4 Ago - 19:35

Il Comune di Sellia è proiettato verso una nuova dimensione culturale che ha come fine quello di far conoscere il borgo di Sellia e tutte le sue componenti turistico
culturali ad una platea sempre più vasta e numerosa di estimatori;
nella fattispecie dopo le positive esperienze del Premio Internazionale di poesia “ Sellion “ che ha portato e fatto co noscere Sellia ad un numero sempre più
grande di persone, l’Amministrazione Comunale ritiene validissimo il progetto di istituire un secondo grande evento culturale denominato “ Un Libro nel Borgo “.
-
Il progetto prevede la presentazione di un libro a cadenza settimanale da Luglio
ad Aprile di ogni anno con premiazione finale nel mese di maggio.
-
La presenza dell’autore nel paese costituirà un elemento essenziale del progetto perché si coniugherà il frutto dell’ingegno del poeta con la bellezza del borgo.
I libri verranno presentati in siti diversificati ( Casa del Fumetto – Museo All’Aperto, negli spazio antistanti le Chiese del Paese - nel Centro multifunzionale –
Nella Sala Cinema ,ecc. ).



Questo sara' il libro che verra' presentato domani sera a Sellia, salvo cambiamenti dell'ultima ora. Sarebbe interessante poter scambiare qualche opinione con le persone che saranno presenti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Re: Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  Admin Gio 14 Ago - 21:21

Pero', per piacere non scrivete tutti allo stesso tempo, datemi tempo per assorbire e riflettere sulle opinioni sui libri presentati.  kegiornata! 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Re: Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  Admin Gio 14 Ago - 21:49

Il libro del medico Sacca' tratta, tra altro, sui modi alquanto sgorbutici con cui viene trattato il personale sanitario da parte dei parenti degli ammalati all'Ospedale Pugliese. Molti vorrebbero che i loro cari non dovessero aspettare molto, si ha fretta... "Ma chissu ha de morira?" si sente spesso; parla della celerita' con la quale un caso di presunta malasanita' finisce sui giornali.
Sembra, secondo me, che il libro, essendo appunto scritto da un medico, dia l'impressione di essere un tantino di parte.
Vorrei aggiungere altro, ma vista la ressa che ha provocato questo post, e' meglio se aspetto la prossima valanga di risposte.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Re: Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  Admin Sab 16 Ago - 15:25

Durante la sagra di domani sera, apprendo che ci sara' la presentazione di un altro libro...Mi raccomando di non accalcarsi tutti in quella postazione, come si fece l'anno scorso con la postazione del dizionario dialettale.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Re: Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  SelliaLaSuperba Lun 8 Dic - 21:53

Mi avvedo solo ora Adm di questa stanza e post (come di tante altre). Purtroppo, vista la mia superbia, non posso dar retta a tutte le quisquiglie scritte su questo Forum. Tuttavia, in questa particolare stanza non è stato la mia superiorità (innata) a tenermi lontana dal tema in oggetto, ma, piuttosto, la difficoltà, vera, di accedervi, vista la ressa, e scrivere come la pensavo.  Ora che ne ho acquisito il diritto, dico la mia. Ho ascoltato le motivazioni del dottore, ma non ho letto il libro. Penso che, come spesso succede, la verità stia nel mezzo, ossia, malasanità 1 - malaparentela 1.
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Un libro nel borgo Empty Re: Sellia - Un libro nel borgo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.