Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

+56
Roberto Pullano
Tommaso
u bannista
IL CARDELLINO
wainerbigi
catinazzu
francofoglia
portabella
Giovannangelo
stella
Filippo Parise
anonimo
volo dell'angelo
GUFO GRIGIO
selliotuvicinu
venere
atena
U CAVUNA
il gabiano
okki blu
taccola
selliaracconta
Alessandro$
Borgo
jhonatan
MEDUSA
briganta
a timpa
franco
ASCO
SelliaLaSuperba
Il Ruminante
Nicolasellia
IL GATTO CON GLI STIVALI
romantico 1
Muttley
lux
DOC
Fra Tuck
totobruno
nino
utamarru
OCCAM
Toto Bruno
Il Cavatore
domperignon
zorro
Ludovico
Tonino
topogigio
Oscar
Attilio Citrino
Admin
cuvalo54
007
uragano
60 partecipanti

Pagina 36 di 39 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Dom 28 Giu - 6:25

Sapete come' i volatili vedono dal cielo e ultimamente vedo nell'antico borgo grosse schifezze e altre pronte a essere viste
Fermiamo la mano pronta a fare 2 volte guai al fabbricato lostumbo. Pronti a nascondere la storia solo x avere un po di colore, magari un bel giallo oggi di moda nel borgo Evil or Very Mad
hamm affraid affraid
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Dom 28 Giu - 15:47

Taccola, prendo per buona questa notizia...Tu voli alto ed vedi cose che forse altri non vedono, forse per convenienza, oppure perche' per loro tutto fa brodo. Si sa che aggiungendo acqua al brodo, il brodo si allunga ma il sapore lascia molto a desiderare. Un centro storico che abbia almeno l'illusione di essere chiamato tale, non si puo' permettere queste pacchianate gialle, verdi o turchine.
Ripeto, prendo per buona questa tua uscita in volo, ma scrivere senza cognizione di causa non mi va' e percio' mi fermo qui. Per ora...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  jhonatan Dom 28 Giu - 18:58

Ma si! avanti tutta!!! soldi spesi su immobili di privati  magari con diritto di riscatto. Cioè il comune  dopo averlo sistemato, arredato valorizzato, dopo dieci circa dieci anni deve annà via!!! potrebbe comprarlo se hanno messo la clausola del riscatto, chiaramente non ai prezzi  di " Claudio" ma  quanti migliaia di euro costerà. Taccola, in questo paese se ne vedono di cotte e di crude e dall'alto tu mi puoi capire  se ne vedono davvero tante.Vi siete mai soffermate  sulla sistemazione delle strade interne al centro storico?  Pezzi di strade  con pietre di colore rosso, altre di colore verde, altre ancora  di colore bianco . insomma  un grande minestrone indecente !!!!! adesso ci mancherebbe  nel centro del rione S. Angelo  un Palazzo  di colore giallo abbagliante!!!!
ILLUMINIAMOCI D'IMMENSO!!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 21:20

jhonatan ha scritto:Vi siete mai soffermate  sulla sistemazione delle strade interne al centro storico?  Pezzi di strade  con pietre di colore rosso, altre di colore verde, altre ancora  di colore bianco . insomma  un grande minestrone indecente !!!!! adesso ci mancherebbe  nel centro del rione S. Angelo  un Palazzo  di colore giallo abbagliante!!!!
ILLUMINIAMOCI D'IMMENSO!!!!!
Ma scherziamo o dici sul serio? kegiornata!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  jhonatan Gio 2 Lug - 7:05

scherzare? sono cose che si può scherzare quando  si può essere smentiti immediatamente. Qualcuno  ha detto il contrario?  Ma poi,  ogni tanto penso che anche tu ti sarai fatto una scappatella  e ti sarai soffermato sulle pietre  di colore verde  del marciapiede  che va  dall'ex ufficio postale  fino al ponte, intervallato dal porfido rosso  messo sulla piazzetta  davanti al schiosco e sui marciapiedi  che vanno fino alla cona del cacio, poi tutto porfido rosso nei vicoli di s. angelo ed altre zone del borgo, ora è arrivato il porfido bianco sulla scalinata della chiesa del Rosario e non dimenticando la pietra lavica nera del piazzale dell'Immacolata ti sembra una cosa seria?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Gio 2 Lug - 21:53

Jonathan ,sono parecchi anni che non vado a Sellia, quindi non ho potuto vedere quello che dici sul "perfido porfido"...Secondo te, o qualche altro esperto in materia, quale materiale si sarebbe dovuto adoperare per fare queste pavimentazioni? Forse acciottolato o altro? Non mi intendo molto di queste cose, pero' so che il centro storico di Sellia e' uno dei piu' antichi del comprensorio, se non il piu' antico, (con Simeri). Neanche Taverna puo' vantarne uno piu' antico, essendo che fu distrutta nel XV secolo per poi rinascere nel sito dove si trova oggi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Ven 3 Lug - 13:23

Aquile, corvi, taccole, cardellini dall'alto vedono e come se vedono sono tutti glia altri a non vedere o non volere vedere
Qualche amico in paese mi è rimasto e oltre all'informazione questa volta ha aggiunto altro

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Carmin10
ceramidi russi e ... strisci bianchi e russi e pareti gialle e facciamo tutto giallorosso

Questa di sotto mi raccomando conservatela perchè non la vedremo più
SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Don_ra10

taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Ven 3 Lug - 13:34

Ingrandite la foto del fabbricato giallo e vedrete di peggio

e per ultima la ciliegina sulla torta
SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Img_2011

clap clap, continuiamo a rovinare quel poco di buono che abbiamo
saranno tutte cazzate, molti di noi alle ferie avremo modo di vedere con i nostri occhi
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Ven 3 Lug - 14:25

La foto con l'edificio giallo non si ingrandisce, quindi non si possono vedere i particolari...Sinceramente non mi piace cio' che sto vedendo in queste foto, dove sono finiti i propositi dell'amministrazione circa il preservare in modo piu' originale possibile in centro storico? Ristrutturare non significa stravolgere, anzi se c'e' un'attrattiva alla quale i cultori dei centri storici sono particolarmente attaccati e' proprio l'originalita' delle strutture. Posso capire che le funzionalita' degli interni devono piegarsi alle esigenze, per esempio, se si sta costruendo un ristorante bisogna agire di conseguenza, ma gli esterni devono essere ristrutturati seguendo una sacra logica ambientale che e' quella del non stravolgimento del centro storico.
Non ci siamo! No

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Ven 3 Lug - 23:35

Ho letto quanto scritto ultimamente su queste pagine relativamente al problema della salvaguardia del centro storico.
nel merito ho postato in altre stanze le mie considerazioni.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Set - 23:42

Oggi sono stato a Sellia e qualcuno mi ha fatto notare la prova colori per il fabbricato
di "Don Rafeli" a Sant'Angelo.
Credo sia utile avanzare qualche proposta sperando che venga, magari, accettata.
Commettere un errore di valutazione e realizzazione adesso sarebbe a dir poco problematico...
non si può tornare poi indietro!

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Prova_10
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Set - 23:46

Spero ci sia ancora il tempo di una seppur piccola discussione e apertura da parte di chi ha competenza
e decisione nella scelta dei colori.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Ven 25 Set - 23:49

Io direi di aggiungere il giallo alla lista dei colori, cosi' se si pittura veramente con questo colore, si potrebbero gemellare con quello del ristorante e fare i "gemelli gialli" di S. Angelo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Set - 23:59

Tu dici il giallo, magari qualcun'altro dirà il lilla o il verde o non so cosa, ma cosa buona e giusta è fare una scelta ponderata
non dettata dalla fretta e tanto meno improntata sull'IO
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Sab 26 Set - 0:10

Caro frate Cuvalo, cosa e' successo alle promesse del mantenimento piu' originale possibile del centro storico? Lo chiedo a te perche' ormai siamo rimasti in pochi a difendere Sellia. Chiedo ai competenti se hanno mai sentito parlare di architettura contadina rustica, naturalmente parlo degli esterni, non vedo il nesso tra questa necessita' stramba di pitturare gli esterni con colori sgargianti ed un centro storico di un paesino rurale della pre-Sila.
Per favore qualcuno mi illumini, io sono un povero emigrante all'oscuro di tutto, per carita' non stravolgete un centro storico secolare...Ma con chi parlo? hamm

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Sab 26 Set - 0:29

Credo che il "banale" seppur grave errore sia nel non approfondire o meglio nel non volere
fare un escursus sulla povera architettura del centro storico e di quel poco che rimane.
Insisto nel dire che è obbligo studiare prima di operare.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Sab 26 Set - 0:32

Appunto! Basterebbe solo guardarsi attorno...Evidentemente non si vuole fare nemmeno questo! kegiornata!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Borgo Sab 26 Set - 18:55

Ora forse capisco l'umore e il rammarico di cuvalo54
Ma è così difficile guardare un po indietro ed evitare di commettere grossolani e gravi errori di valutazione?
Basterebbe "copiare" semplicemente l'originale e nella fattispece, così come in altri casi, dell'originale esistono un sacco di foto.
Di Sant'Angelo ci sono centinaia di foto in giro nel web, possibile che nessuno le veda?
E mi chiedo pure se è lecito e legittimo che ci si possa permettere il lusso di cambiarlo. E quantunque pur non potendolo fare perchè
farlo, a che scopo?
Il Borgo più amato
Il Borgo più bello
Il Borgo

Ma siamo proprio sicuri di amarlo e decantarlo con onestà e lealtà?
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Dom 27 Set - 18:54

Borgo, parli di foto di S. Angelo nella rete, cio' implica che qualcuno si dovrebbe collegare su siti dove ci sono queste foto...Non dico altro, pero' basterebbe pure farsi una camminata o no? shakhead

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  jhonatan Lun 28 Set - 19:04

Admin ha scritto:Borgo, parli di foto di S. Angelo nella rete, cio' implica che qualcuno si dovrebbe collegare su siti dove ci sono queste foto...Non dico altro, pero' basterebbe pure farsi una camminata o no? shakhead
 Un bel blu' elettrico non sarebbe da buttare dopo le le arlecchinate  che si continuano a vedere
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Lun 12 Ott - 14:53

taccola ha scritto:Aquile, corvi, taccole, cardellini dall'alto vedono e come se vedono sono tutti glia altri a non vedere o non volere vedere
Qualche amico in paese mi è rimasto e oltre all'informazione questa volta ha aggiunto altro

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Carmin10
ceramidi russi e ... strisci bianchi e russi e pareti gialle e facciamo tutto giallorosso

Questa di sotto  mi raccomando conservatela perchè non la vedremo più
SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Don_ra10

Borgo ha ragione, basta fare un giro nel forum o in paese.
Ultimamente proprio io ho messo una foto.
La verità è che a chi gliene fotte niente di questo borgo tanto decantato, forse a noi soli poveri emigranti
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Lun 12 Ott - 15:08

Mi chiedo ma dove sono questi del'Associazione Occhio Vigile
Che caspita vigilano
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Borgo Mar 9 Mag - 11:44

Da quanto sento e leggo mi sa che il titolo di questa stanza è azzeccatissimo
Il parco avventura è stato aperto solamente ai soliti noti per festeggiare il primo maggio
siccome è stato il comune a realizzarlo credo che il bene sia di tutti e non di pochi
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  taccola Ven 26 Mag - 13:11

Admin ha scritto:Borgo, parli di foto di S. Angelo nella rete, cio' implica che qualcuno si dovrebbe collegare su siti dove ci sono queste foto...Non dico altro, pero' basterebbe pure farsi una camminata o no? shakhead
A proposito di foto di SantAngelo che ci sono in giro.
Effettivamente è vero, fra le tante cè pure questa di quando SantAngelo era SantAngelo oh-noooo!!!

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Dscn9511
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Lun 5 Giu - 22:19

Ho sentito dire che c'e' stato qualche intoppo nel borgo per via di permessi o giu' di li'...

Nessuno ne parla, voi locali para ca siti 'e Lecce! hamm

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 36 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 39 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.