Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

+56
Roberto Pullano
Tommaso
u bannista
IL CARDELLINO
wainerbigi
catinazzu
francofoglia
portabella
Giovannangelo
stella
Filippo Parise
anonimo
volo dell'angelo
GUFO GRIGIO
selliotuvicinu
venere
atena
U CAVUNA
il gabiano
okki blu
taccola
selliaracconta
Alessandro$
Borgo
jhonatan
MEDUSA
briganta
a timpa
franco
ASCO
SelliaLaSuperba
Il Ruminante
Nicolasellia
IL GATTO CON GLI STIVALI
romantico 1
Muttley
lux
DOC
Fra Tuck
totobruno
nino
utamarru
OCCAM
Toto Bruno
Il Cavatore
domperignon
zorro
Ludovico
Tonino
topogigio
Oscar
Attilio Citrino
Admin
cuvalo54
007
uragano
60 partecipanti

Pagina 19 di 39 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 39  Successivo

Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  uragano Dom 15 Apr - 8:48

Asco, significativo, questo scritto di Gramsci,che nonostante la mia fede politica,mi sento di condividere pienamente. quello che invece non tanto condivido, sono le tue affermazioni nel senso che non bisogna sprecare fiato.. ma ci vuole più coerenza. Quello che si scrive sul Forum( che non si può definire indifferente) non è mai fiato sprecato, anzi è tutto il contrario , in quanto niente passa nel dimenticatoio ... e chi di competenza sa che ha gli occhi puntati addosso , e che tutto è messo a conoscenza dell'opinione pubblica ( ormai il Forum è una bacheca virtuale , letta da tutti) . Mi auguro che quello che tu voglia dire sulla cooerenza, possa essere un tuo modo di essere, per cui anche tu possa essere più coerente e sprecare meno fiato possibile e di conseguenza, in situazioni del genere ...."agire" .. alla luce del sole. Abbiamo questo coraggio ?... altrimenti, anche se non così, potresti avere veramente ragione .......stiamo sprecando fiato.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  ASCO Dom 15 Apr - 9:28

uragano ha scritto:Asco, significativo, questo scritto di Gramsci,che nonostante la mia fede politica,mi sento di condividere pienamente. quello che invece non tanto condivido, sono le tue affermazioni nel senso che non bisogna sprecare fiato.. ma ci vuole più coerenza. Quello che si scrive sul Forum( che non si può definire indifferente) non è mai fiato sprecato, anzi è tutto il contrario , in quanto niente passa nel dimenticatoio ... e chi di competenza sa che ha gli occhi puntati addosso , e che tutto è messo a conoscenza dell'opinione pubblica ( ormai il Forum è una bacheca virtuale , letta da tutti) . Mi auguro che quello che tu voglia dire sulla cooerenza, possa essere un tuo modo di essere, per cui anche tu possa essere più coerente e sprecare meno fiato possibile e di conseguenza, in situazioni del genere ...."agire" .. alla luce del sole. Abbiamo questo coraggio ?... altrimenti, anche se non così, potresti avere veramente ragione .......stiamo sprecando fiato.


Caro Uragano, come ho già detto in precedenza, ci sono leggi dello Stato che i per i residenti e per chi ha un ruolo Istittuzionale sono uno strumento straordinario per incidere anche sulle scelte politiche/amministrative e per controllare che tutto si svolga nella trasparenza e l'interessse collettivo prevalga su quello personale.

Non sono residente a Sellia e non posso utilizzare gli strumenti (leggi o regolamenti comunali) per incidere o controllare l'operato di chi amministra un comune le mie riflessioni o critiche dovrebbero servire da stimolo per i cittadini residenti che in tutti questi anni hanno fatto ben poco per il nostro paese.

Non c'è una partecipazione attiva alla vita POLITICA/AMMINISTRATIVA e questo non favorisce una crescita in senso lato di Sellia, lo scempio compiuto in questi anni da chi ha amministrato Sellia è sotto l'occhio di tutti.
-DEGRADO URBANISTICO, PAESAGGISTICO, IGIENICO/SANITARIO-

-PERCORRENDO LE STRADE DI SELLIA TUTTI AVRANNO NOTATO POLLAI SULLA STRADA, SPORCIZIA E DEPOSITO DI FERRAGLIE -
-LE TIMPE SONO DIVENTATE UNA DISCARICA NELL'INDIFFERENZA DI TUTTI-


ASCO
ASCO

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Muttley Dom 15 Apr - 10:56

Signu daccordu cu Gramschi e cu ascu. Uragano scriva ...."agire" .. alla luce del sole. Abbiamo questo coraggio ?... menu mala ca a dittu abbiamo e no aviti...
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Il Cavatore Dom 15 Apr - 14:38

Anche io sono da sempre residente in piazza Matteotti di Catanzaro sopra quella roccia , questo che cosa vuol dire, che non posso agire? a me sembra invece che Asco voglia dire....armiamoci e partite.... troppo facile . dove c'è scritto che un Selliese non residente che ama Sellia non debba essere cooerente con quello che scrive e poi eventualmente agire?
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Dom 15 Apr - 15:03

Il forum ha 4 anni, di proposte se ne sono scritte, postate foto , video e poesie ,qualcuno ha scritto anche i sogni, e' cambiato qualcosa a Sellia? non mi pare , quando ci saranno persone che penzeranno veramente al bene comune, poi ne riparliamo.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Dom 15 Apr - 16:58

Muttley ha scritto:Signu daccordu cu Gramschi e cu ascu. Uragano scriva ...."agire" .. alla luce del sole. Abbiamo questo coraggio ?... menu mala ca a dittu abbiamo e no aviti...

Ricordo, a chi fosse interessato, che esiste da molto tempo la sezione "Politica e Argomenti in Chiaro". La' si discute a viso scoperto su argomenti che potrebbero aiutare il confronto cittadino-amministrazione.
Purtroppo, devo mettere ancora in evidenza la mancata partecipazione a discussioni importanti sul paese da parte di chi ci vive.
Starsene zitti ed annaffiare i propri orticelli si vede che conviene.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Dom 15 Apr - 21:09

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Img_5612
Lazzaro, vieni fuori!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Dom 15 Apr - 21:13

chuckle chuckle chuckle chuckle ROFL ROFL ROFL ROFL
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Oscar Dom 15 Apr - 21:15

sbellica sbellica ROFL
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Dom 15 Apr - 21:42

..................... io sono convinto che prima o dopo sbucherà anche qualche tubo di plastica arancione....................
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Borgo Lun 16 Apr - 15:05

Ho letto quanto è stato scritto in questi giorni sul borgo e non posso che pensare a una canzone: Il mondo piange di Irene Fornaciari
"
ma il mondo piange vorrei sapere perchè
il mondo piange vorrei capire capire perchè"....
sostituisco una parola e diventa:
ma il borgo piange vorrei sapere perchè
il borgo piange vorrei capire capire perchè
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Mar 17 Apr - 19:31

Cosa non vi piace di queste foto?

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Sam0449j


SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Sam0451n


SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Sam0463f


SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Sam0461m


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Il Cavatore Mar 17 Apr - 20:07

Io vorrei dire le cose mi mi piacciono: primo in assoluto è il tubo arancione.. è di una bellezza unica...spezza e lega con l'ambiente circostante. Dovrebbero fare tutti così quelli che devono costruire qualche bagnetto .. aumm..aumm
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  cuvalo54 Mar 17 Apr - 21:14

A me i fili della luce chuckle
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  ASCO Mar 17 Apr - 21:39

BRAVO ADMIN, PUBBLICARE QUESTE FOTO E I COMMENTI SONO UNA PRESA DI COSCIENZA E UN FORMA DI DENUNCIA
ADESSO SI MUOVA CHI HA IL COMPITO DI CONTROLLARE E SEGNALARE.
ASCO
ASCO

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  ASCO Mar 17 Apr - 21:55

DALLE FOTO SI EVINCE CHE VI SONO PROBLEMI DI ABUSIVISMO, DANNO AMBIENTALE E PAESAGGISTICO, IGIENICO/SANIATRIO, SICUREZZA E DECORO.

AGLI AMMINISTRATORI CHE VEDONO I POST SUL FORUM CHIEDO PIU' CORAGGIO, UN BUON AMMINISTRATORE E' COLUI CHE NELL'INTERESSE DEL PAESE HA IL CORAGGIO DI ASSUMERE DECISIONI IMPOPOLARI.

ASCO
ASCO

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Mar 17 Apr - 22:10

Sin dal primo giorno, con vecchia e nuova amministrazione, il Forum ha sempre incoraggiato gli utenti a fotografare quello che non va e mandare il tutto direttamente a me, io pubblico tutto quello che mi viene spedito.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Mar 17 Apr - 22:11

Il forum serva da pungolo....ma queste cose le vedono dal vivo e non vi fanno caso...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Mar 17 Apr - 22:16

007 ha scritto:Il forum serva da pungolo....ma queste cose le vedono dal vivo e non vi fanno caso...
L'occhio abituato alle brutture, dopo molto tempo le considera normali...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  atena Mar 17 Apr - 22:18

Admin ha scritto:
007 ha scritto:Il forum serva da pungolo....ma queste cose le vedono dal vivo e non vi fanno caso...


L'occhio abituato alle brutture, dopo molto tempo le considera normali...
quanta è saggia questa frase... Very Happy
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Mar 17 Apr - 22:20

Giusto, non ci fai caso, ma se qualcuno te lo fa notare.,magari...... crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Borgo Gio 19 Apr - 15:10

007 ha scritto:Giusto, non ci fai caso, ma se qualcuno te lo fa notare.,magari...... crazyrun crazyrun crazyrun

Secondo me bisogna sbatterci proprio la testa e farsi male perchè sembra che nessuno ha notato niente, nessuno ha visto le foto, nessuno ha letto niente, nessuno ha sentito niente.
Ma Sellia ci sono vigili e carabinieri?
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 19 Apr - 15:12

I vigili si, i carbineri na vota ..... crazyrun crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Gio 19 Apr - 15:27

Borgo ha scritto:
007 ha scritto:Giusto, non ci fai caso, ma se qualcuno te lo fa notare.,magari...... crazyrun crazyrun crazyrun

Secondo me bisogna sbatterci proprio la testa e farsi male perchè sembra che nessuno ha notato niente, nessuno ha visto le foto, nessuno ha letto niente, nessuno ha sentito niente.
Ma Sellia ci sono vigili e carabinieri?
Non vi seguo...I vigili cosa possono fare in questi casi?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Borgo Gio 19 Apr - 15:35

E il controllo allora chi deve farlo se non ci sono carabinieri? Se qualcuno fa qualcosa che non può farlo chi deve intervenire? A meno che non si tratta di qualcosa di lecito, ma non credo
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 19 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 39 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.