Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il FORUM - Sellia nel cuore

+48
stella
unu da sellia
catinazzu
MEDUSA
Tommaso
wainerbigi
Franco Talarico
a timpa
Franco Levato
zaffiro
uragano
Attilio Citrino
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
romantico 1
zorro
Muttley
Nicolasellia
jhonatan
selliotuvicinu
U CAVUNA
SelliaLaSuperba
Borgo
Pepè Lamanna
francofoglia
OCCAM
armando mirante
rosa@blu
taccola
roddy
L'urlo
palummella
Admin
catwoman
Il Ruminante
utamarru
franco
Ludovico
okki blu
zagor
dirramatore
lux
Tonino
Keope
nino
ZEUS
007
cuvalo54
52 partecipanti

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  zaffiro Dom 3 Mar - 21:37

007 ha scritto:I "frequentatori" (LETTORI) non possono essere considerati del gruppo "Monacale", ma Zaffiro mi sembra iscritto e per tale fa parte del gruppo...quindi ..."MONACU DEL MONTE SELION".......saio o non saio......

PIENAMENTE CONCORDE CARO RE, MA IN TUTTI I PARTITI DEMOCRATICI CI SONO DELLE CORRENTI CHE ALCUNE VOLTE NON CONCORDONO CON LE DIRETTIVE DEL SEGRETARIO. UN ABBRACCIO

zaffiro

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Dom 3 Mar - 21:44

Lo frata Zaffiro favella cum jiustus linguaggio ,De Gustibus..ma semper monacu est....ne lo cummento nciesta libertate de linguaggio e punto de la vista.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Oscar Dom 3 Mar - 21:48

Zaffiro avevo mandato un pm... Ma quando invio esce, l´utente non vuole ricevere messaggi privati.. chuckle
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Dom 3 Mar - 21:57

Oscar ha scritto:Cuvalo54, forse non hai letto tutto.. Una cosa é dire che ci sono laici e credenti e un´altra é farne un affare di stato cercando di colpire l´altro... A me a sottofondo o concentrato a ancora sintesi, come lo si vuol far capire, mi si accusa di essere poco onesta nel mio interno (cose scritte da Zaffiro = sia anchessa femmina o maschio e senza avere conoscenza del mio essere). Ció é cerudule sia questa una forma di ignoranza o altro...
Poi che siamo tutti amici nessuno lo mette in dubbio, io nell´amicizia ci ho sempre creduto... Poi comunque che prima di accusare le persone di non onestá o civilismo. Per me questo é un atto di cattiveria.... Per questo motivo, penso che prima di scrivere e mettere giudizi bisogna persanci bene e leggere bene il significato di quello che si scrive....
Abbasso le manovre... chuckle chuckle chuckle W l´intelligenza.... Ció senza colpevolizzare e giudicare nessuno...
Oscar il mio scrivere si riferisce esclusivamente a quanto postato nella stanza del "buon giorno" in data odierna e non in precedenza.
Resto comunque dell'opinione che avendo il forum ha frequentatori scriventi, lettori, curiosi e quant'altro salutare tutti è corretto. Poi dialogare con chi prende parte alle varie discussioni, battute, scherzi ecc. è altra cosa
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Dom 3 Mar - 21:59

Oscar ha scritto:Zaffiro avevo mandato un pm... Ma quando invio esce, l´utente non vuole ricevere messaggi privati.. chuckle
chuckle
Qui c'e' bisogno del piccione viaggiatore chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Oscar Dom 3 Mar - 22:12

chuckle chuckle chuckle Vabbo un fa nenta mi é giá passata.. Non sono arrabiata, al contrario... ROFL
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Dom 3 Mar - 22:45

007 ha scritto:Lo frata Zaffiro favella cum jiustus linguaggio ,De Gustibus..ma semper monacu est....ne lo cummento nciesta libertate de linguaggio e punto de la vista.....
Frata meo, lo novo picozzo Zaffiro scoppo' a mille a la hora a lo sacro timpone, isso ancora non habet facto decisionem si pigghjare lo saio et addunca no pote ser appellatu Frate ma simpliciter picozzo. Isso habet la facultate de recivire lo mazzicogno diarius a lo cummentu o morzellare a lo borgo.
Paret ca isso habet pinna et calamaro pleno, quanno arriva lo die de sua decisionem isso recivira' saio et cordone et haverra' lo jussu de suam personale cellam et pagghjarizzo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Dom 3 Mar - 22:50

Uno piccione de lo viaggio me arrivo' cum papello, lo frata (picozzo) Zaffiro avo lo russamento multo potentem et me potarria infastidir lo sonno....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty monachi de sellio

Messaggio  zaffiro Dom 3 Mar - 23:10

egr.cari, stimatissimi ecc.ecc. ADMIN - 007 SIETE UNICI, ASSIEME OVVIAMENTE A CHI VOI CONOSCETE BENE, ECCO PERCHE' EMERGETE SU TUTTI GLI ALTRI ADEPTI. Come vedete, non vi ho chiamato di proposito fratelli del convento, poiche' non mi aggrego con i frati, mi bastano e mi crescono quelli che mi ha dato madre natura. Pertanto mi ritiro nel mio eramo, augurando preghiere e carita'per i fedeli

zaffiro

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mar 5 Mar - 21:00

Troppo buono Zaffiro...Ora volete fare l'eremita? Bravo, vedro' di parlare col Priore, vi faro' sapere qualcosa.
Quando e se rispondete, non fatelo qui' in questa sezione ma in quella del convento Monte Selion.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  selliotuvicinu Mer 23 Ott - 20:51

Il Forum Sellia un posto nel cuore ha sempre portato avanti una ed una sola linea: correttezza e rispetto per l'altrui pensiero. Certo qualche volta può verificarsi qualche incomprensione, qualche parola di troppo ma ci si è subito chiariti.
Riferendomi all'intervento di Franco Levato, che intanto saluto per il suo arrivo nella nostra comunità di forumisti, postato nella sezione click dico che tanto lui quanto chiunque altro può esprimere le proprie idee ed opinioni in tutta libertà e che anche attraverso il forum potrà dialogare con i sellioti sparsi nel mondo.
Non capisco, però perchè mi ha tirato in ballo. Ho detto e ripeto che nel ruolo del sacerdote di certo non c'è quello di tutela territoriale ed urbanistica.
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Franco Levato Mer 23 Ott - 23:39

selliotuvicinu ha scritto:Il Forum Sellia un posto nel cuore ha sempre portato avanti una ed una sola linea: correttezza e rispetto per l'altrui pensiero. Certo qualche volta può verificarsi qualche incomprensione, qualche parola di troppo ma ci si è subito chiariti.
Riferendomi all'intervento di Franco Levato, che intanto saluto per il suo arrivo nella nostra comunità di forumisti, postato nella sezione click dico che tanto lui quanto chiunque altro può esprimere le proprie idee ed opinioni in tutta libertà e che anche attraverso il forum potrà dialogare con i sellioti sparsi nel mondo.
Non capisco, però perchè mi ha tirato in ballo. Ho detto e ripeto che nel ruolo del sacerdote di certo non c'è quello di tutela territoriale ed urbanistica.
selliotuvicinu ha scritto:
Scusami tanto Muttley ma me lo spieghi un sacerdote che ci azzecca (come diceva sempre un certo Tonino) con il recupero urbanistico e del territorio in un qualsiasi paese piccolo o grande che sia?

-------------------------------------
Ciao, alcuni parroci lottano quotidianamente contro la mafia i corrotti ecc..x ridare fiducia a molti giovani.
l'Italia e' uno dei paesi piu' corrotti,questo comportamento frena lo sviluppo e crescita di una comunità' compreso la nostra amata Sellia.
Quanti sacerdoti hanno dato la vita x la loro coerenza;quanti anni della loro vita hanno dedicato alle anime di noi umani e quanti insegnamenti di vita ci hanno regalato....
Sellia avrebbe bisogno di un parroco come don Francesco che ho avuto il privilegio di conoscere e che x Sellia era un valore aggiunto.
So che mi esporrò a critiche ma penso che esprimere un punto di vita diverso da altre persone non ci sia nulla di male,ben vengano le critiche se NON sono offensive ma contribuiscono a migliorar le nostre azioni per una società più equa e che sia di auspicio per una migliore qualità di vita di cui anche i Sellioti hanno diritto di avere.
Ecco che allora il nostro tempo usato sul forum potrebbe essere apprezzato.
Vorrei parlare con i Sellioti di contenuti aldilà delle appartenenze politiche e cercare di capire con i Cittadini e non Sudditi cosa ci potrebbe unire adeterminare azioni finalizzate a far star meglio i cittadini Sellioti.

Dobbiamo ritornare tutti protagonisti della gestione del nostro presente e del nostro futuro lo dobbiamo fare x noi e soprattutto x le future generazioni, questo e' un dovere verso i giovani verso i quali abbiamo l'obbligo di lasciare una Sellia migliore.
Fondamentale e' isolare gli opportunisti e gli arrivisti che hanno solo a cuore gestire "il potere e i piccoli interessi di bottega".
BASTA NON NE POSSIAMO PIÙ !!!

Vi saluto TUTTI

Franco Levato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 24 Ott - 0:22

Gran chiasso per una foto di Sellia. A me è andata abbastanza bene considerato quante ne ho inserito di qua e di la.
A Franco dico semplicemente di non prendersela, la critica penso sia come la forfora: quannu cada subbra i spalli basta ppemma a scotuli.
Per il prete che dovrebbe occuparsi di urbanistica e territorio sorvoliamo, me ne posso occupare io che sono abilitato a ciò e così chiudiamo la faccenda.
Continuiamo a pensare in positivo per il nostro paesello e a pubblicizzarlo con foto attaccate sui muri, sul forum, su facebook, sui giornali ecc. ecc. e con quanto riteniamo più opportuno.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Ott - 20:55

Il Forum è anche questo: questi "ragazzotti" non si incontravano dal lontano 1967 e grazie al Forum si sono rivisti e bevuto un bicchiere di nettare artigiano ricordando la loro giovinezza
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  selliotuvicinu Mer 30 Ott - 19:19

Ultimamente noto troppo facebook e poco forum, sarà per il portone chiuso?
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 30 Ott - 19:37

Ciao Sellio', da Admin, questa tua constatazione mi inorgoglisce non poco...Anche su FB bisogna digitare la password ed inoltre ,se mi consenti, il Forum e' ben altra cosa goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Mer 30 Ott - 19:49

E' sempre la solita storia.....crazyrun crazyrun 
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 30 Ott - 20:07

Dopo 5 anni nella rete credo che il Forum non si deve preoccupare se uno deve inserire la password o no.  Inoltre, non vedo tutta questa frenesia di scrivere su Facebook da parte di nessuno...Paragonare Facebook al Forum e' come paragonare l'oro col piombo, tutta un'altra cosa, tutto altro spessore...pettegoli

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 31 Ott - 12:13

Il sottoscritto si è dis-attivato da FB...dovuto all'alta concentrazione di "piattezza esibizionistica". Ovviamente, non voglio far tutte le erbe un fascio, perché mi risulta che anche su FB vi siano persone degne di nota e di spessore..., quindi, un periodo sabbatico non può che far bene.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Gio 31 Ott - 13:16

Neanch'io volevo fare di tutte le erbe un fascio, conosco persone di spessore che vanno su FB...Detto questo, la mia opinione non cambia; FB e', per la maggior parte, una grande ed insulsa fiera della vanita'... Quello che ha scritto selliotuvicino non regge perche' anche su FB devi digitare la password. Il Forum ha svoltato tempo fa', spiace notare che alcuni non l'hanno ancora capito.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  selliotuvicinu Ven 1 Nov - 18:39

Il fatto che non gradisco Facebook non vuol dire che chi lo frequenta per me sia di basso spessore , me ne guarderei bene dal dirlo e pensarlo. Certo come in tutte le cose c'è il buono e il cattivo, c'è chi fa buon uso della rete in generale e chi no. Io volevo solo dire che a volte chi tanto critica Facebook poi ne fa tanto uso.
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  selliotuvicinu Ven 1 Nov - 18:42

P.S. Password?, vero anche su Facebook e in tante altre cose in rete bisogna digitarla. Io gradirei l'accesso libero sul forum - libero pensiero e nient'altro!
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Ven 1 Nov - 18:58

Per entrare in una casa serve la chiave, poi entri e fai quello che vuoi, il forum e' la stessa cosa, si mette il nick e la parola d'ordine et voila', sei dentro, il fatto e' che chi non vuole partecipare alla vita del forum non lo fa e basta....questo e' il mio pensiero...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Ven 1 Nov - 20:11

selliotuvicinu ha scritto:Il fatto che non gradisco Facebook non vuol dire che chi lo frequenta  per me sia di basso spessore , me ne guarderei bene dal dirlo e pensarlo. Certo come in tutte le cose c'è il buono e il cattivo, c'è chi fa buon uso della rete in generale e chi no. Io volevo solo dire che a volte chi tanto critica Facebook poi ne fa tanto uso.
Eh scikiti-nakkiti cumpari selliotu...Non ho scritto che tutti quelli che vanno su FB sono di basso spessore, semplicemente che non c'e' paragone da fare col Forum, innanzitutto perche' sono due cose ben distinte e poi perche' su FB c'e', come scrive Pepe', un appiattimento generalizzato e concentrato sull' "IO".  Ho cercato invano su FB un qualcosa di culturale sulla Calabria ed ho trovato solo proverbi e fotografie di spiagge.  Ora, qualcuno puo' pensare, "caro Admin tu sei di parte"...Allora io rispondo: Cari amici ed utenti di questo forum oppure di Facebook, fornitemi un link di un forum calabrese meglio di questo qua', sia esso basato su di un paese o su una citta', mi reputo abbastanza obiettivo per giudicarne la qualita'.  Per quanto concerne la partecipazione attiva, l'abbiamo provata in tante salse, il problema non e' se inserire o no la password, perche' in 5 anni di vita, ci sono stati 4 anni e mezzo dove non si necessitava la password ed io non ho notato nessun incremento nell'attivita' forumistica.  Il problema, che poi per me non si pone affatto, giace altrove...Questo dovreste essere voi a dirlo, io non sono ahime' un indovino; ma non venitemi a dire che il problema e' la password.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  selliotuvicinu Sab 2 Nov - 10:32

Secondo me Admin ha letto troppo in fretta quello che ho scritto:
Il fatto che non gradisco Facebook non vuol dire che chi lo frequenta  per me sia di basso spessore, me ne guarderei bene dal dirlo e pensarlo
e poi:
Io volevo solo dire che a volte chi tanto critica Facebook poi ne fa tanto uso.
Ho scritto in prima persona e non mi riferivo a ciò che lui aveva scritto!
selliotuvicinu
selliotuvicinu

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 13 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.