Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO FATTO....... UN SOGNO.......

+23
Borgo
Franco Talarico
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
a timpa
cuvalo54
Ludovico
Miss
zorro
MEDUSA
zagor
Commy
U CAVUNA
OCCAM
PinkPanter
Keope
DOC
dirramatore
palummella
007
DomenicoPassante
Admin
uragano
27 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 18:09

Laughing Questa si' che e' bella, magari tu trovu nu ciucciu... Laughing

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty un sogno

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:13

Ti ho scritto se hai MSM, oppure KYPE che possiamo sia sentirci che eventualmete vederci con la web camera . Visto che siamo in linea in questo momento tutti e due

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty un sogno

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:17

Bravu, però mintamiccia e subra si no mi pgliano sulu pe nu ciucciu e basta, a cavallo è tutta un'altra cosa, Caciala , trova nu mulu che erà reqaltà a quei tempi che parliamo. trovalu ca tu i sai trovara, comu ai trovatu u ciucciu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty sogno a sellia

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:21

Primu mi avia indicato comu un attore famoso, nu figu, cu ru cappellu, e chi sà si ncuna fimmina mi circava, mo mi hai fatto apparira nu cunnu e ciucciu pilusu. Nu mulu trovalo, al minimu nu cavallu, ma incavallu no a pedi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 18:23

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 C_081
Sellio',
tegnu i lacrimi all'occhj (di risi)
mannama na fotu da tua ca ta mintu Laughing

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 18:25

Selliotuluntanu, sei di una simpatia unica.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty un sogno

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:33

ciao uraga', oia cu nu paesanu a bologna, signu statu una ora aru telefono, e ci l'hai dittu du forum ma si scriva. Mi ha promesso ca si scriva, hai leiuto come aiu dittuad Admin, ca ti potia scartara na fotografia + bella non de niguru comu unafricanu. Fermo rstndo il massimo rispetto agli amici africani. Poi hai vistu, admin primu mi fa apparira comu nu bellu guagliuna, figo, cu ru cappellino attira fimmini, poi li dicu mintana cu nu ciucciu, e chi fà? Trova daveru nu ciucciu pilusu pilusu, e chi cazzo, un potia trovare nu mulu comu lhaiu sempra avuto e piccirillu? Si nu ru trova, ma trova nu cavallu, ma mi ci ha de mintira de subra, no sulu subra a fotografia. Puru a tia, si hai msn, kype, potimu chicchiariara direttamnte online. ciao uraga', sidi nu dottu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty nu sognu a ra sellia

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:43

Admin ha scritto:HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 C_081
Sellio',
tegnu i lacrimi all'occhj (di risi)
mannama na fotu da tua ca ta mintu Laughing
Admin, mi munti nenta, si possu muntu eu, si volia a foto, ma muntava eu, tu hai e trovara nu MULU, comu l'havia eu piccirilli, e mi ce minti e subra. Altrimenti lu dicu ad uraganu, e no ca mu fazzu mintira de illu, mi carica la fotografia sul forum- Un ti allargara ma munti, ca quannu diventi vecchiu un munti chiu. comu mia che ormai mi l'haiu scordatu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Dom 25 Gen - 18:49

Ti piace questa?
lol!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty NU SONNU

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 18:53

BELLISSIMA, BRAVO ADMIN, U SAPIA CA A TROVAVA NA FORTOGRAGIA COMU U BANDITU MUSSOLINI, OPPURU GIULIANU. CUSSI MI PIACIA DE +, NO CA MUNTI, UN MUNTARA TROPPU CA SI NO, I CARTUCCI SI FURNANU. EU ORAMAI NE SPARU UNA OGNE TANTU. MA PURU PE TIA VA DA FINIRA CA SI CHIUDA RA CACCIA. E REPULI UN CI NE SUNU CHIU. CIAO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 19:30

sunny


Ultima modifica di albachiara il Dom 25 Gen - 23:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Dom 25 Gen - 19:30

L'altro giorno leggevo su una locandina di vari incontri diocesani che avevano come tema la pace, ...c'era un pensiero che mi ha colpito molto e mi ha fatto pensare al sogno di Uragano e ai messaggi di pace di Anto:

......"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini non lo raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: A CAMMINARE!....."


Ultima modifica di albachiara il Dom 25 Gen - 23:58 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Dom 25 Gen - 19:41

Selliotuluntanu, quello della fotografia non è un'africano
è....................... UN' URAGANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Ciao
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 26 Gen - 1:00

Quello e' il Capitano Willard di Apocalipse now.
(atru ca africanu)

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Ciao Uragano..............

Messaggio  Keope Lun 26 Gen - 1:21

Ciao Uragano,
sono Keope,l'ultimo iscritto del forum.
Mi piacciono molto i tuoi interventi, sempre ponderati e scritti bene. Anche l'ultimo, quello del sogno.
Alcune volte penso che se davvero tornassero a Sellia tutte le persone che ci sono fuori, il nostro piccolo paese ritornerebbe a vivere.
Mi rendo conto che questa è un'utopia e la realtà è purtroppo un'altra.
Io sono giovane,sono momentaneamente al Nord per lavoro. Mi rendo conto che per un giovane Sellia offre poco, molto poco. Magari dovremmo essere noi giovani a dare di più, a fare di più, ad impegnarci concretamente anche nella gestione amministrativa del paese. A me, devo essere sincero la politica non attira tantissimo, in modo particolare a Sellia quando ci sono le elezioni c'è sempre troppa rivalità, tensione tra le varie liste. E' giusto che ci sia una sana rivalità, ma alla fine siamo quattro gatti e si dovrebbe pensare a lavorare solo per il bene comune del paese . Spero che quest'anno sarà diverso,lo spero ogni volta che ci sono le elezioni, perchè alla fine i veleni e le divisioni non servono. Così non si cresce e non si arriva da nessuna parte. Comunque chi vivrà vedrà!!!!!!!!!!!!!
Buona notte :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 11:12

Ciao Keope e benvenuto nel forum. Forse ho capito chi sei ma non ne sono certa. Comunque hai fatto delle bellissime riflessioni sul paese, sui giovani e sul periodo che sta attraversando Sellia in questo momento. Ti assicuro che l'aria sta diventando irrespirabile e quando si esce non ci si guarda con gli stessi occhi dell'estate scorsa.....Tutti si fissano con sguardo sospettoso ovunque tu vada e qualunque cosa dica. Ti assicuro che sei fortunato ad essere lontano in questo periodo. Comunque spero sempre che tu possa ritornare a Sellia e trovare lavoro nelle vicinanze......Abbiamo bisogno di giovani come te....ma comunque voi dovete pensare al vostro futuro. Ti saluto e spero di avere altri contatti sul forum con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty I sogni sono solo sogni

Messaggio  PinkPanter Lun 26 Gen - 12:49

Grazie per aver speso tante belle parole per Sellia. Sotto sotto tutti la vorremmo così come nel tuo sogno ma resta pur sempre tale UN SOGNO. Io che sono a Sellia purtroppo noto che non c'è quasta voglia, questa gioia come avveniva una volta quando arrivavano i nostri paesani dal NORD e mettiamoci anche l'ESTERO. Ora, quasi quasi, ma non vorrei esagerare, sembra che diano fastidio e non è raro sentire: "MI CHISSI CHI' C. SI CRIDANU" - Fa veramente male notare certi atteggiamenti. Ma poi bisogna sempre ricodare "E QUALA PURPITU VENA A PREDICA". Io pendo che quelli non più giovanissimi hanno voglia di vedere gli emigranti perchè sono la storia del paese e senza storia c'è solo una cosa "IL NULLA". Grazie ancora una volta per il tempo che ci dedichi.
lol!
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 26 Gen - 12:50

Albachiara, aiu dittu ca tu ed Anto, avita na capacità ma canusciti i genti che na cosa sbalorditiva.
Natra cosa, mo chi c'è signu, aiu ma ti dicu ca eiu intra a vita mia ud'aiu avutu mai sindromi , figurati chilli deliranti. certi sonni, comu dici tu, si fanu puru ccu l'occhi aperti. Ma sempre sonni sunu , ccunu si non tutti si poterr avverara. Poi natra cosa , a propositu e chillu che hai cancellatu, du messaggiiu,che forsi ti stavia proccupannnu? Un ti proccupare ca eiu cu ra politica un centru cchiu nenta.Atru ca ma mi presentu, comunque ti ringrazio per l'attenziona. Si vvoi puru tu mi poi respunnira in dialettu. un caro saluto.


Ultima modifica di uragano il Lun 26 Gen - 16:42 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 26 Gen - 12:55

Ciao Keope, benvenuto nel Forum.
Grazie per le tue belle parole, dimostrano che sei un caro ragazzo che vuoi bene a Sellia , Ti auguro un futuro pieno di soddisfazioni.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 26 Gen - 13:06

Caro P.P. Hai perfettanmente ragione. Speriamo negli uomini di buona volontà.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 15:32

Uragano, ho modificato il messaggio perchè non volevo parlare di politica.....anche se a volte quando scrivo non posso farne a meno visto................Comunque non mi sono affatto preoccupata anche perchè non avevo scritto niente di male anzi adesso lo riscrivo.
La descrizione del tuo sogno è in completa contrapposizione con quello che si vede a Sellia: elettrodotti......antenne telefoniche e prossimamente......il paesaggio sarà rovinato da pale eoliche un pò dappertutto el'inquinamento acustico, elettromagnetico è in continuo aumento. Le pale eoliche sono energia pulita ma bisognerebbe installarle lontano dal centro abitato e non sui terreni................................ La proposta di candidarti era una battuta perchè il tuo sogno era come un programma per rinnovare Sellia e chi lo sa che almeno in parte non potrebbe essere attuato.....Ora ti saluto....a presto...... cheers
ah dimenticavo di dirti che col dialetto non me la cavo affatto bene....non l'ho mai parlato....ecco perche scrivo sempre in italiano...Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 26 Gen - 16:46

NO. Albachiara, ti prego non lo fare, stavo scherzando. Ogni tanto come vedi mi piace scherzare, altrimenti diventa una monotomia. A propositu, a volte sei di una semplicità imbarazzante. Ciao ciao e salutami tanto Anto se ... la vedi.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 20:26

"Semplicità" è il complimento più bello che si possa fare. La semplicità, la sincerità e la trasparenza penso che siano le virtù più importanti.
Riguardo ad anto, non la vedo da qualche giorno....Comunque appena la vedo te la saluto....Le dico che ti manca tanto.....magari torna sul forum.....chissà......Ciao. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 20:32

QUANTU BELLI PAROLI
RESPIRI PIANO SENZA FAR RUMORE TI ADDORMENTI DI SERA TI RISVEGLI CON IL SOLE SEI CHIARA COME L'ALBA? SEI FRESCA COME L'ARIA?

UN MA CAPITU

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 20:39

Grazie per aver scritto le prime parole della mia canzone preferita di Vasco Rossi.....una canzone che mi ricorda la mia adolescenza...nelle cui parole mi identificavo.......Alla prossima gara canora la canti tu e me la dedichi....Spruzzo...visto che canti così bene...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 2 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.