Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO FATTO....... UN SOGNO.......

+23
Borgo
Franco Talarico
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
a timpa
cuvalo54
Ludovico
Miss
zorro
MEDUSA
zagor
Commy
U CAVUNA
OCCAM
PinkPanter
Keope
DOC
dirramatore
palummella
007
DomenicoPassante
Admin
uragano
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:45

[quote="zagor"]RITORNADO ALLE COSE SERIE andrebbe presa in considerazione da parte della nostra amministrazione e dal Sindaco in primis.
Per il recupero del centro storico, il Comune non solo non dovrebbe ostacolare, ma dovrebbe incentivare il recupero delle case da parte dei proprietari. !

Bravo zagor, sei ammirevoled per quanto mi riguarda, rispetto all'attaccamento che hai x il ns. borgo.
Ti confesso che a mio parere, siamo noi lontani da sellia che siamo + attaccati di quelli che ci vivono, vedi l'esempio del forum del suo ideatore, e di quelli che vi scrivono,
Tu se ci vivi, sei una eccezzione.

In riferimento al recupero incentivare ecc.ecc., ti assicuro che non è così. Chi vive fuori non interessa ai presenti e futuri amministratori, poichè non votano sul luogo, e pertanto non sono potenziali elettori.Si crede di salvaguardare i residenti, assecondandoli a torto o ragione, ( dovrebbe prevalere la legge dello stato) ai voleri di questi, se sono concordi o meno, se non ostacolo i loro priviligei locali, concedendo o meno ristrutturazioni talora fossero in regola con i rispettivi regolamenti comunali ed urbanizzazioni da poterli eseguire. Dopo averti esposto questo mio pensiero, modo di vedere, se vuoi x amore del vero approfondisci l'argomento, e illustra a chi di dovere il TUO messaggio, non la mia osservazione. Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Mar 15 Set - 15:02

Voler bene a Sellia sta diventando sempre più difficile. Io continuo ad avercela nel cuore,ed è per questo che soffro nel vederla in questo stato di “tira a campà”.Molti di voi soprattutto emigranti la
vedete un po’ diversa perché quando scendete per le ferie si anima un po’,si concentrano delle feste
quasi totalmente in una parte del borgo. Ma per il resto? Per il resto è noia!(come dice "Selliotu")
Noia per le parole che rimangono parole,noia per le divisioni,che ci sono ed è inutile negarle,noia per le cose da fare con urgenza ,ma mai si inizia a farle. E intanto i giorni passano,passa un giorno,un mese,un anno, ed ecco che riappare l’estate.Per fortuna la noia un po’passerà!
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Stemma11PER MILLE SCALPI!!!!!
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mar 15 Set - 15:40

Concordo in parte su quello che scrive Zagor, sopratutto sulle divisioni per motivi di politica, sulla noia e su qualche altra cosa, secondo me Sellia non e' che diverge da altri paesini presilani o del sud in generale. Il paese e' piccolo e non offre molto ma non e' che se vai in un paese vicino cambia molto. Quello che si deve fare e' cercare di rendere Sellia un po' diversa anche nella sua piccolezza, esaltare quel po' di diverso e di bello come i ruderi del castello, il centro storico, poi un possibile rilancio sulle abitazioni da offrire, bed & breakfast al vecchio asilo, vedrei anche bene delle gite su fuoristrada, guidate da ragazzi del posto nelle valli del Simeri e Alli. Bisogna inventarsi un turismo diverso per farne risaltare l'unicita'.
Per dare un'idea date un'occhiata su questo sito

http://www.ormenelparco.it/it/index.php

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  MEDUSA Mar 15 Set - 15:45

Zagor... a Sellia si "sonnecchia" perchè il suo percorso è stato e, sembra, sarà scritto nel suo DNA come la sua S iniziale: tortuoso, per usare un eufemismo! Si farebbe un passo avanti se persone come te e come Zorro darebbe modo di passare da percorsi ad S a quelli ZigZagati che, come sai, tendono ad essere una retta..., quella, via che Sellia ha necessità di trovare da tempo e non le solite "vampate" quinquennali che, puntualmente, si rivelano un fuoco di paglia.


P.S.
Solo per precisare che voler bene dovrebbe voler dire e, soprattutto, far sentire qualcosa che esula dall'andar d'accordo o essere d'accordo con lo stato in cui versa Sellia o con l'atteggiamento della sua popolazione a un dato momento. I due piani, quello dell'affetto e quello della dialettica dovrebbero, o meglio, devono restare ben distinti...ed è persino un bene che siano spesso contrastati, in quanto, in questo modo, la pluralità di pensiero e di parola non verrebbe soffocata.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Mar 15 Set - 19:36

zagor ha scritto:Voler bene a Sellia sta diventando sempre più difficile. ][/url]PER MILLE SCALPI!!!!!
Zagor, com'è triste leggere questo tuo pensiero!!!!!!!!!!!! Ti fà venire il magone, un nodo in gola. Riflettendoci, per i motivi da te considerati, molti di noi sian dovuti partire lasciandoci il cuore. Chi sà se ne è valsa la pena. ciao.
( lasciarlo li)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Mar 15 Set - 21:50

Admin. Noi siamo diversi dai paesini presilani ,semplicemente perché siamo i più piccoli. I più
piccoli come popolazione,come territorio ,come ricchezza,come entrate nelle casse comunali,
ecc…ecc…In una cosa siamo i più grandi,ma questa e un’altra storia.
(Selliotu,vedo che abbiamo una convergente veduta su Sellia .Non per niente ci accomunano ben 2 cose. Ciao!)
(Cara Medusa alcune volte bisogna leggere più di una volta i tuoi post per capirli bene. Comunque il più delle volte dici bene. Ciao!)
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Stemma13 PER MILLE SCALPI!!!!!
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mar 22 Set - 23:33

Da bambino leggevo piu' Blek, Capitan Miki, Tex...Zagor un po' meno al punto che non ricordo una sua esclamazione del tipo: "corna d'alce ! del grande Blek. Questo mi sembra un discorso troncato, nel senso che vorrei sapere la cosa per la quale i sellioti sono grandi e le due cose che ti accomunano a Selly...In fondo nu pocu pittegulu l'Admin e' de essera...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Mer 23 Set - 0:14

Admin ha scritto:Da bambino leggevo piu' Blek, Capitan Miki, Tex...Zagor un po' meno al punto che non ricordo una sua esclamazione del tipo: "corna d'alce ! del grande Blek. Questo mi sembra un discorso troncato, nel senso che vorrei sapere la cosa per la quale i sellioti sono grandi e le due cose che ti accomunano a Selly...In fondo nu pocu pittegulu l'Admin e' de essera...
Le mie due esclamazioni più famose sono:PER MILLE SCALPI e CARAMBA Y CARAMBITA dipende dalle varie circostanze.
La cosa per la quale i Sellioti sono grandi è.......progongo di fare un sondaggio per vedere come la pensano i forumisti SELLIOTI IN CHE COSA SIAMO GRANDI???
Le 2 cose che mi accomunano con Selly è scritta nella tua domanda e nella mia risposta (rebus)
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zorro Mer 23 Set - 12:53

Mo m'aviti e dira cchì c'intra capitan Miki, Blek Macigno, Tex , Zagor e compagnia bella ccùru sognu D'Uraganu..... Admin .. Admin....
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Mer 23 Set - 15:31

Zorro-ma capisci ncuna cosa, abbasta ma vai na pagina arretu Idea Arrow
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mer 23 Set - 20:20

Zorru, chi si spizzangulusu! Quannu ti viju t'aju e stortijara su spitu chi teni ari manu. Razz

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Miss Mer 15 Set - 12:05

Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca. La tua scrittura è latina, e i tuoi numeri arabi.
La tua auto è giapponese. Il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia hawaiiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del mondo, non rimproverare al tuo vicino di essere straniero.


Ho letto questa nota e ho sognato di vivere in un mondo più bello!!!!
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  007 Mer 15 Set - 12:22

Condivido..
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Mer 15 Set - 13:03

mi piace

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zorro Mer 15 Set - 15:28

..........Selliotu o Cricaru....... ok bellissima.... daccordissimu.....miss Mondo!
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ludovico Ven 17 Set - 20:02

Ho fatto un sogno. Sognavo che ero a Sellia in una calda notte d'agosto e tutte le strade erano piene di spazzatura, quando tutto ad un tratto sono arrivati un gruppetto di ragazzi come mamma li aveva fatti, poi tutti tranne uno si sono messi a raccogliere tutta quella spazzatura e l'hanno messa dentro a delle buste e poi li hanno messi nei cassonetti. Mentre questo succedeva, c'era uno che scattava foto e poi tutti sono andati al bar a bere birra e nessuno notava che erano tutti col culetto di fuori, anzi la gente prima diceva loro "bravi bravi", poi li hanno messi su un camioncino e li portavano in trionfo per le strade. Che strano sogno...
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Keope Ven 17 Set - 20:24

Hai ragione Ludovico, proprio uno strano sogno........ chuckle chuckle chuckle
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  cuvalo54 Mar 24 Giu - 23:28

uragano ha scritto:Era da parecchio tempo che stavo  accarezzando l’idea di tornare a Sellia dopo una lunga assenza dovuta a  malattie e a circostanze negative. Pensavo…… prima di lasciare questa terra , vorrei ancora una  volta rivedere i luoghi della mia infanzia. Parlo con Nicola, uno dei mie nipoti più  grandicelli, se era disponibile ad accompagnarmi per almeno una settima a Sellia. Ricevuto l’assenso, ci organizziamo , ed un bel giorno di primavera  prendiamo il treno e partiamo. Dopo un lungo viaggio, arriviamo a Catanzaro e quindi ci rechiamo nella stazione delle Calabro Lucane per prender  l’autobus che doveva portarci al paese. Arrivati là,  non c’erano più gli autobus  per Sellia, ma un grande cartello indicava la direzione dei treni tra cui una  indicava direzione Sellia. Confuso,  guardo l’orario dei treni e mi accorgo che i treni   partivano ogni 10 minuti. Facciamo  i biglietti e , quando arriva il treno  saliamo su e  con somma meraviglia vediamo che si trattava di un treno  nuovissimo e bellissimo  . Era pieno di gente, la maggior  erano stranieri. Il treno  parte e l’ansia e l’emozione  cominciano  a prendermi. Come sarà  adesso il mio Paesello ? troverò gli amici di un tempo? I  più svariati pensieri, ricordi … cominciamo ad assalirmi. Nemmeno il tempo di pensare, che  il treno si ferma e  l’altoparlante comunica: Stazione di Sellia  prima fermata Madonna della Neve. Mi sentivo …..elettrico …… era arrivato finalmente il momento di rivedere forse per l’ultima volta il mio amato Paesello. Scendiamo dal treno e,  tutti i passeggeri , con vera sorpresa  veniamo accolti da  una jazz Band  al suono di melodie bellissime. Perdo quasi il fiato dall’ emozione talmente era  la gioia e l’incredulità …., ma…. Ma…… cosà era successo avevano  costruito  la metropolitana Catanzaro- Sellia?- bellissimo ! Il tempo di riprendermi un po’ che  sento  una ……. Voce….. Uragà  bentornato nel paese delle meraviglie ! Era u compari Tumasi che venendomi incontro mi abbracciava calorosamente con le lacrime a gli occhi. Era già notte…. Ma la cosa che più mi colpiva …  era che non c’era illuminazione …. ma nonostante questo  il paese era avvolto da una luce splendente… la gente era  allegra e gioiosa. Comincio ad avviarmi  verso la casa  ormai chiusa da  anni  e mi accorgo  guardando verso a “ Vutticella” che un’arteria stradale a due corsie  era stata costruita  per raggiungere la località “Bosco Malagreca” dove mi dicevano  era sorta una zona industriale avanzatissima, che dava lavoro a moltissimi giovani di Sellia e non, compreso quello di Crichi che voleva  a tutti i costi lavorare a Sellia per almeno… tre mesi . Salendo verso la parte alta , nella zona  “Varanna” cosa ….  vedono i miei occhi ….. un cartello con una freccia con su scritto:   Scale mobili per il Centro Storico.  Sorpreso…..  con Nicola decidiamo di salire  per  andare “là ssubbra” . Nel salire dalle scale mobili si vedeva uno scenario stupendo…… ai piedi di Sellia era sorto   un lago ….. dai colori indescrivibili …. un paesaggio mozzafiato. Si vedevano le barche….  che andavano e venivano  dalla sponda di Zagarise  e Magisano, un poco sopra avevano costruito  un’altra arteria che presumibilmente andava  a finire verso  la zona Arsanise….. rimango ….  senza parole…….- Arrivati “ là ssubbra”  ci troviamo davanti ad una moltitudine di persone ( per la maggior parte con accento straniero ) , le strade ben tenute , adornate da fiori che facevano da sponda  alle stesse ….. Ciao ….. Uragà  …….si  tornatu finalmente … che  gioia rivederti …. erano  gli amici che erano rimasti …che mi accogliavano  facendomi festa. C’era un’aria  che non so spiegare…. Mi sentivo un ragazzino ….  non avvertivo  minimamente la stanchezza …..volevo vedere tutto e subito….. – Mi incammino , lungo le vie del paese … e  vedo in ogni angolo  negozi di souvenir, ristorantini  che pullulavano di stranieri….    Era un via  vai di gente con sulla fronte  stampata l’allegria e la felicità. Continuo … il cammino  impaziente   di vedere subito … altre cose  …. e andiamo  verso  la zona di S. Angelo , dove si ergeva maestosa la chiesa  omonima   con sopra il portone  ….. una  bellissima…. “Bifora” ….illuminata a giorno ….  Stupendo!  ..  Poi nelle  viuzze un brulicare di ristoranti tipici, piccoli hotel  e di negozietti veramente bellini  che a mio vedere con i turisti  facevano ottimi affari. Per non parlare delle casette restaurate … tutte di un colore chiaro e ri “ceramidi russi”  con sui balconi  e nelle  finestre  gerani ed altri fior bellissimi … credetemi  uno  autentico Spettacolo. Continuo il cammino e ci spostiamo nella zona di “ Ruscia” , anche qui pieno di negozi e ristorantini tipici  dai quali veniva un profumo di prelibatezze Selliote che inebriavano l’aria Camminando….. da quelle porte   mi sentivo chiamare…. Uragà…. I chi ti possa … era ura ma ti fa vidira …. Trasa ca staiu facennu i vecchiarelli  cu ri cucuzzi … e ntinne manci nu pocu….  puru ma ci fa provara  a su cotrarellu. ….. era  Francischina  sempra con il solito buon cuore. Adesso …… voglio salire verso  la Chiesa…  dove vi sono  i miei più bei ricordi, anche perché da quelle parti è nato  il mio primo anelito . Salendo  si sente ... un profumo …. Che non riesco a descrivere  talmente era inebriante….  Una luce …. indescrivibile… Arriviamo  in piazza …. C’erano migliaia di persone ……  tutte sorridenti … e felici ……  guardo verso  Crichi e gli occhi si posano verso  “ U Timpuna e Gialli” c’era una costruzione maestosa … illuminata a giorno  con una scritta che si leggeva chiaramente …….” CASA DI RIPOSO PER ANZIANI “ LA FELICITA’ “- e,… più sotto…..  La chiesa Della Madonna della Neve dove la legenda narra  che il  5 agosto  dell’anno…..  in quel luogo come nella Basilica  di  S. Maria Maggiora   a Roma … si era messo a nevicare. Guardo…verso l’alto e, cosa vedo……. Il Castello …….  BELLISSIMO……..MAESTOSO……    improvvisamente …. si apre il portone…..  e che cosa vedo…….. Il Barone…….. Don Perignon. … in costume d’epoca….. con a fianco Spruzzo… sorridente con in mano lo spruzzino pieno…….  di dolcezze….. che spruzzava qua e là, seguivano …. Il Contestatore costruttivo…, Il dirramatore , il raccogliotore, Rosa Blu, Albachiara e Anto  abbracciati ( sembravano gemelle , anzi…..  la stessa  persona) E, a seguire  tutti gli altri del FORUM, chiudevano il corteo ……… 007,  Occam ( senza rasoio)  e …. per ultimo, con un sorrisetto …. malizioso  che era tutto un programma…….   ADMIN IL GRANDE il quale,( si sussurrava in piazza era riuscito, attraverso una delle sue arguzie a farsi tramutare la pena eterna in un soggiorno all’infinito a Sellia).  Poi… all’improvviso vengo distratto dalle persone  che sono in piazza, i quali erano tutti intenti a  guardare  verso l’alto ….. ma cosa guardano ….. e, …..  i miei  occhi con immenso stupore  vedono una luce Celestiaca  …… tra musiche , suoni e canti  provenienti da un gruppo numerosissimo  di  bellissimi e stupendi bambini sistemati  sul sacrato della  Chiesa…… un bellissimo  giovanotto ….. vestito …….con i colori delle rondine e con una luminosa Aureola in testa, seguito da uno stormo di Angeli, aleggiava sorridente e soddisfatto  del risultato che aveva ottenuto con   le sue preghiere ……..questo paese infatti …… era diventato un luogo dove   regnava ……. l’amore e la felicità…… ……era….. si, …. non mi sbagliavo era ….. il nostro caro ed amato  Don Francesco. All’improvviso… un suono ….., il telefono….. mia moglie……. Uragà ….vedi cosa vogliono a quest’ ora …. Mi accorgo……. quasi con un  senso di rabbia, che …… era stato un sogno. Lo racconto a mia moglie .... la quale ( non è Selliota) e, mi dicia : “ tu sempra cu sa  Sellia…..  mò  ta sonni puru a notta” . Però  un si sa mai certi voti i SONNI  PONU DIVENTARA REALTA’

... Poi nelle  viuzze un brulicare di ristoranti tipici, piccoli hotel  e di negozietti veramente bellini  che a mio vedere con i turisti  facevano ottimi affari. Per non parlare delle casette restaurate … tutte di un colore chiaro e ri “ceramidi russi”  con sui balconi  e nelle  finestre  gerani ed altri fior bellissimi … credetemi  uno  autentico Spettacolo. Continuo il cammino e ci spostiamo nella zona di “ Ruscia” , anche qui pieno di negozi e ristorantini tipici  dai quali veniva un profumo di prelibatezze Selliote che inebriavano l’aria ...omissis

Ho voluto riprendere quanto postato da Uragano qualche anno fa... che dire...  sicuramente Uragano ha l'occhio lungo
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Mar 24 Giu - 23:40

Grazie cumpari Cuvalu per aver rinverdito  il mio indimenticabele sogno.........
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  cuvalo54 Mar 24 Giu - 23:44

uragano ha scritto:Grazie cumpari Cuvalu per aver rinverdito  il mio indimenticabele sogno.........
Non posso negare che sei stato precursore dei tempi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  a timpa Gio 2 Lug - 9:41

Cuvalo scrive

... Poi nelle  viuzze un brulicare di ristoranti tipici, piccoli hotel  e di negozietti veramente bellini  che a mio vedere con i turisti  facevano ottimi affari. Per non parlare delle casette restaurate … tutte di un colore chiaro e ri “ceramidi russi”  con sui balconi  e nelle  finestre  gerani ed altri fior bellissimi … credetemi  uno  autentico Spettacolo. Continuo il cammino e ci spostiamo nella zona di “ Ruscia” , anche qui pieno di negozi e ristorantini tipici  dai quali veniva un profumo di prelibatezze Selliote che inebriavano l’aria ...omissis

Ho voluto riprendere quanto postato da Uragano qualche anno fa... che dire...  sicuramente Uragano ha l'occhio lungo

Dietro la scia  del sogno,ho provato a vivacizzare una parte del borgo.Buona visione dalla " a Timpa"

a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Oscar Gio 2 Lug - 17:26

clap clap clap
hai veramente una fantasia eccezionale...
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Ven 3 Lug - 14:35

Certamente il frate e cumpari Timpa, ormai fa' volare la fantasia sempre piu' in alto. E' un bravo frate grafico ed ha molta pazienza. Certo che il sonno di Uragano fu daveru nu sonnu longu e dopo diversi anni ancora ispira i talentuosi come il frate Timpa. Benadizziona a tutti i dui!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  a timpa Dom 5 Lug - 14:19

Admin ha scritto:Certamente il frate e cumpari Timpa, ormai fa' volare la fantasia sempre piu' in alto.  E' un bravo frate grafico ed ha molta pazienza.  Certo che il sonno di Uragano fu daveru nu sonnu longu e dopo diversi anni ancora ispira i talentuosi come il frate Timpa.  Benadizziona a tutti i dui!


Diamo a Cesare quello che  e' di Cesare. i meriti vanno ai compari Uragano e Cuvalo  prostr  che hanno ispirato la mia immaginazione.   pensa  Un grazie anche alla sorella Oscar 1ciao
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  a timpa Gio 3 Set - 16:14

sisigiusto Il borgo atto secondo con " u Travu" vicino i caciari whistle
           
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 5 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.