Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA SENZA IDENTITA'

+9
Il Pensatore
Admin
zorro
topogigio
taccola
IL GATTO CON GLI STIVALI
Selliese
Ludovico
jhonatan
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  topogigio Gio 5 Gen - 20:32

Selliese ha scritto:SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Img_2013
Questa è la foto che ho trovato su facebook
Nessun selliese e giovani amministratori
E ancor peggio nessun commento positivo o negativo di Selliesi
Sembra di essere a Kabul
Me stavo a domanda' quarcuno  del borgo  per caso se domandato  nella carza da befana appesa da sti signori  in foto   nel nostro paesello  cosa troveranno ? 500 euro???????????????
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  Tommy Gio 5 Gen - 22:30

https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2023/01/sellia-smart-village-innovazione-tecnologia-3b22ed8b-9a2c-4335-a63f-6a6dd77a3ca7.html?nxtep



Sempre partendo da quello che scrivo sui socials ed anche sul forum, cioe' che i fondi e' meglio averli che non, mi ripeto ulteriormente e lo faccio da persona neutra, chi mi conosce sa che non porto acqua al mulino di nessuno.

1. A tutte le persone che non conoscono il paese viene mostrato il solito spazio ed il superfluo, anzi ancora meglio, quello che non viene usato da nessuno, nella parte del paese (il cosidetto borgo) dove vivono 4 gatti, quando lo vedrò un video girato dove vive la popolazione di Sellia? Magari in cui verranno mostrate le bellezze "palazzinare" a queste personcine che la Sellia dove vivono le persone non l'hanno mai vista? Credo mai.

2. Le health stations per il controllo della salute sanno tanto di presa in giro, specialmente quando la stragrandissima parte dei cittadini vive sotto tetti in amianto deteriorato e dove piccoli crateri nei cortili sono ormai da decenni un pericolo costante, dove la negligenza ed il degrado la fanno da padrone, per non menzionare il regime di anarchia vigente, dove ognuno ha fatto e fa quello che gli passa per la testa, senza che gli amministratori mostrino almeno la faccia in quella zona.

3. App. per guidare le escursioni?  Qualcuno mi potrebbe dire quali sono queste escursioni?  Il paradosso sapete qual'e'?, E' che il territorio di Sellia si presterebbe molto per organizzarle, eppure nessun amministratore, giovane o meno giovane che sia, mai hanno pensato a farne qualcuna nel territorio comunale, basterebbe poco, un minimo di interesse per fare dei tracciati sentieristici; ma forse sono io che non capisco cosa si intende per escursioni? Forse si tratta di escursioni nei soliti 50 metri, quelli che vanno dal Ponte alla farmacia? Qualcuno mi illumini.

4. nel 2023 arriveranno 5 milioni di fondi...Quando arrivera' il tempo dei "figli di un dio minore"?  Chi vivra' vedra'.
Tommy
Tommy

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.22

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Il costo di questo monumento?

Messaggio  zorro Ven 6 Gen - 16:56

Ludovico ha scritto:SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 31824110

Un vero monumento alla mediocrità di chi l'ha ideato pettegoli goodboy
qualcuno  in questo paese sa quanto è costato alla comunità  questo alveare?  Oppure è  stato offerto da qualche sconosciuto  benefattore? La minoranza al comune, se non può dare a questo  quesito una risposta, può inoltrare regolare  richiesta di accesso agli atti per sapere e far sapere alla gente il costo e la provenienza dei fondi per realizzare  questo ricettacolo  di " apuni".?
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  007 Ven 6 Gen - 17:43

Da quando ho smesso di indagare non si sa piu' nulla, nemmeno che mamma Rai e' andata a Sellia dove ha trovato un paese fantasma , chi sa che idea si e' fatta....devo riprendere l'indagine.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty La cena sociale del 29.12.2022 San Davide

Messaggio  jhonatan Ven 6 Gen - 19:46

ma si è  tenuta ? Non ne parla nessuno ...foto zero.... sarà  stata una cena in famiglia... un flop?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  catinazzu Ven 6 Gen - 21:12

Tommy grazie per il link
mi sono fatto quattro risate,
mi sembra che il primo cittadino ripete cose come una poesia a memoria
forse sta circandu di convincersi lui stesso
dodici coppie sono rimaste a sellia dice lui
per via delle panchine intelligenti
tutto parte e torna a lui. goodboy chuckle
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  catinazzu Ven 6 Gen - 21:14

jhonatan ha scritto:ma si è  tenuta ? Non ne parla nessuno ...foto zero.... sarà  stata una cena in famiglia... un flop?

ma hai visto il filmato??????
le scritte corten gigante a Siviflia e barcellona, ti pareva che Sellia poteva farne senza??? ROFL
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  zorro Sab 7 Gen - 15:01

Selliese ha scritto:SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Img_2013
Questa è la foto che ho trovato su facebook
Nessun selliese e giovani amministratori
E ancor peggio nessun commento positivo o negativo di Selliesi
Sembra di essere a Kabul

PRATICAMENTE TUTTI FORESTIERI!!!
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  IL CARDELLINO Mar 10 Gen - 22:16

CARISSIMI AMICI BUONE FESTE TRASCORSE . E DOPO TANTO TEMPO BEN RITROVATI .
CARI AMICI IO SONO UNO DI QUEI POCHI SVENTURATI CHE ABITANO STABILMENTE NEL BORGO PIU BELLO DEL MONDO .
CARI AMICI DA 15 ANNI A OGGI IN QUESTO BORGO CON LEVENTO DEL MESSIA E SUCCESSO IL DILUVIO UNIVERSALE ,ABIAMO TANTE COSE BELLE CHE TUTTI I PAESI LIMITROFI CI INVIDIANO , COMPRESO I NUMEROSI TURISTI  CHE VISITANO IL NOSTRO BORGO.
PER  CHI NON A MAI AVUTO LA FORTUNA IN QUESTI ANNI DI VISITARE IL NOSTRO BORGO CON TUTTE LE SUE MERAVIGLIOSE ATTRATTIVE VE NE ELENCO QUALCUBO.
1) VOLO DELL'ANGELO ,tanto osannato DA 3 ANNI E MORTO.
2) 7 MUSEI  . sempre chiusi ,e di musei anno solo il nome .
3) LA GRANDE meraviglia che nessun paese si pregia di questo privilegio ,sono le famose PANCHINE INTELLIGENTI , se qualcuno di voi a la fortuna di visitare il nostro BORGO non dimenticatevi di sedervi su queste meravigliosi strumenti di piacere , una volta seduti vi danno una sensazione di goduria che voi non avete mai provato prima  
 4) PARCO AVVENTURA . forse e l'unico che quei giorni di Agosto funziona.
5 ) ristoranti ,abbiamo l'imbarazzo della  scelta , aperti  tutto l'anno .                                                                                            
6) A poi dimenticavo quella scritta  ( VIETATO MORIRE ) che cià  reso famosi in  tutto il mondo.
IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  Admin Mar 10 Gen - 23:13

IL CARDELLINO ha scritto:                                                                                         
6) A poi dimenticavo quella scritta  ( VIETATO MORIRE ) che cià  reso famosi in  tutto il mondo.

Non ci posso credere...Il cardellino che fa ritorno dopo quasi cinque anni di assenza, finalmente qualcuno che ci potrà dare qualche notizia del BORGO, e si perchè se lo si chiama paese si fa una brutta figura...

Ho voluto isolare l'ultimo rigo del Cardellino perche' tocca un tasto alquanto doloroso: nel paese dove è vietato morire si vive con l'amianto sulle teste da quasi 70 anni.
Chapeau!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  Ludovico Gio 12 Gen - 17:21

Quelle persone nella foto chi sarebbero?  Noi che siamo fuori ci poniamo delle domande ma noto che, come qualcuno ha messo in evidenza, i selliesi sono in tutt'altre faccende affaccendati, oppure siamo noi che abbiamo nella mente una Sellia del tempo che fu e non vogliamo capire che ormai una comunità vera e propria non esiste più?
Qualcuno che legge quello che si scrive su questo benedetto forum (meno male che esiste), forse ci potrebbe dire se questo gruppo di persone lavora per questa Calabrianews, o come cavolo si chiama, quali sono le loro credenziali, le hanno oppure sono i soliti figuranti ammanicati? per carità non ce l'ho con loro, ma cinque persone che vengono mandate a vedere una scritta mi sembra una grande esagerazione.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  Ludovico Ven 3 Feb - 21:26

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Aselsc10

Per ZORRO...
Secondo quanto scriveno su CatanzaroInforma la scritta non costa niente al comune, ma ti pareva che si poteva rincunciare alla BELLEZZA alla gratis? chuckle
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  zorro Sab 4 Feb - 8:58

Ludovico ha scritto:SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Aselsc10

Per ZORRO...
Secondo quanto scriveno su CatanzaroInforma la scritta non costa niente al comune, ma ti pareva che si poteva rincunciare alla BELLEZZA alla gratis? chuckle
La simpatica e fine ironia di Ludivico la dice lunga per come si continua a prendere per i fondelli  I selliesi. Ma certamente un comune come il nostro che ha un bilancio inferiore  ad un modesto condominio di città ( con le casse già dissanguate)per dover pagare il mutuo del "filo".non si può permettere il lusso di spendere  per come  si dice e mai da nessuno smentito,la somma di circa più  meno 20 mila euro per una cosa che non crea nessun vantaggio al paese.  Ma qualcuno può  spiegare  alla gente ,che i soldi dello stato o della Regione  (ed in questo  caso molto probabilmente di questo  si tratta) sono soldi dei contribuenti , cioè  soldi nostri? Ma perché  si continua con queste notizie false  che mancano  di rispetto  alla intelligenza dei più?
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  zorro Lun 6 Feb - 16:29

Tommy ha scritto:https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2023/01/sellia-smart-village-innovazione-tecnologia-3b22ed8b-9a2c-4335-a63f-6a6dd77a3ca7.html?nxtep



Sempre partendo da quello che scrivo sui socials ed anche sul forum, cioe' che i fondi e' meglio averli che non, mi ripeto ulteriormente e lo faccio da persona neutra, chi mi conosce sa che non porto acqua al mulino di nessuno.

1. A tutte le persone che non conoscono il paese viene mostrato il solito spazio ed il superfluo, anzi ancora meglio, quello che non viene usato da nessuno, nella parte del paese (il cosidetto borgo) dove vivono 4 gatti, quando lo vedrò un video girato dove vive la popolazione di Sellia? Magari in cui verranno mostrate le bellezze "palazzinare" a queste personcine che la Sellia dove vivono le persone non l'hanno mai vista? Credo mai.

2. Le health stations per il controllo della salute sanno tanto di presa in giro, specialmente quando la stragrandissima parte dei cittadini vive sotto tetti in amianto deteriorato e dove piccoli crateri nei cortili sono ormai da decenni un pericolo costante, dove la negligenza ed il degrado la fanno da padrone, per non menzionare il regime di anarchia vigente, dove ognuno ha fatto e fa quello che gli passa per la testa, senza che gli amministratori mostrino almeno la faccia in quella zona.

3. App. per guidare le escursioni?  Qualcuno mi potrebbe dire quali sono queste escursioni?  Il paradosso sapete qual'e'?, E' che il territorio di Sellia si presterebbe molto per organizzarle, eppure nessun amministratore, giovane o meno giovane che sia, mai hanno pensato a farne qualcuna nel territorio comunale, basterebbe poco, un minimo di interesse per fare dei tracciati sentieristici; ma forse sono io che non capisco cosa si intende per escursioni? Forse si tratta di escursioni nei soliti 50 metri, quelli che vanno dal Ponte alla farmacia? Qualcuno mi illumini.

4. nel 2023 arriveranno 5 milioni di fondi...Quando arrivera' il tempo dei "figli di un dio minore"?  Chi vivra' vedra'.

Tommy....non avevo proprio letto queste tue considerazioni...condivido in pieno!
Solo una cosa devo dirti: non ti affannare di chiarire che sei super partes e che non porto acqua nel mulino di nessuno..se io posso crederti ...gli addetti ai "lavori'  non comprenderanno mai la tua imparzialità! Buona vita  Tommy, ad averne persone della tua classe in questo  paese, forse è senza forse non saremmo caduti cosi' in basso.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  catinazzu Dom 26 Feb - 15:36

Questa della scritta gigante
è dfavvero una bagianata gigante
ma almeno un forestiero che si trova passando in macchina
vede la scritta e sa dove si trova goodboy
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

SELLIA SENZA IDENTITA' - Pagina 2 Empty Re: SELLIA SENZA IDENTITA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.