Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

3 partecipanti

Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 28 Ott - 19:27

Amici, la foto qui sotto mostra me e mio figlio Luigi, di età compresa tra nove,allo stadio della strada Javari, commune MOOCA, grande presenza italiana a San Paolo.  La nostra squadra, la Juventus, ha una storia molto interessante. E 'stata fondata da un grande imprenditore italiano Rodolfo Crespi, nel 1930, che era un fanatico della Juventus di TURIM. Suo fratello, però, allietata da Torino. In combinazione, il nome era la Juventus, con la maglia ufficiale di colore bordeaux, come Torino. In questa piccola strada stadio Javari, Pelé a segnare che gol considera la più bella della sua carriera. Attualmente la Ju[ventus, come la nostra Catanzaro soffre nelle serie minori di San Paolo calcio. Ma abbiamo fiducia che sia tornerà al posto che meritano.


url=https://servimg.com/view/19564348/1]Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Img-2010[/url]
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Ven 28 Ott - 20:53

Una squadra di nome Juventus che veste la maglia del Torino poteva solo realizzarsi in un paese a migliaia di Km di distanza dall'Italia Razz
Comunque bravo Marcelo, complimenti! hai veramente un bel bambino e sono sicuro che gli insegnerai i veri valori dello sport...Noi in Italia siamo molto piu' estremisti e malati di calcio, infatti, non per niente ci chiamano "tifosi". salta

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 28 Ott - 23:04

Sì, amico, è vero. La passione qui è anche grande. Ho sempre seguito il calcio in Italia e le sue grandi squadre e giocatori stella dal 1982 Cup, con la nostra squadra brasiliana di essere sconfitto dal grande Paolo Rossi, Zoffi, Cabrini, Schirea ... ero con simpatia per l'Inter, che seguo dal grande asso tedesco Rumenigue. Oggi io tifo per Catanzaro:cheers:  ... avrò un'altra volta un film con il mio piccolo italiano cantando il grido di guerra, gialorosso.

Salute.

P.S. Amico, vi è anche un convento francescano a Sellia, o è solo una sua immagine?
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Sab 29 Ott - 15:40

Si, sempre "FORZA GIALLOROSSI", solo che sembra che il periodo negativo si stia allungando troppo angry

Si, caro Marcelo...Il convento esiste, solo che molti frati hanno abbandonato il cenobio per fare una vita dissoluta e peccaminosa...Purtroppo, io sono rimasto solo...Ogni tanto il frate Franco passa da qui' ma lui e' un frate un po' all'acqua di rose, perche' rifiuta di vestire il saio e del cordone non ne parliamo proprio!

Se voi volete far parte del gruppo monacale, fatemelo sapere... Ciao e grazie! si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Sab 29 Ott - 16:08

Se voi volete far parte del gruppo monacale, fatemelo sapere... Ciao e grazie! si dissaru i missi [/quote]


Sì, così io sono come il nostro fratelo Franco ... Un fratello con acqua di rose ... Ma amo Francesco cuore ...
Molto bella una vita che vede un senso anche da solo. Dio vi benedica,

Ho molta voglia di essere parte del gruppo troppo, sarebbe per me una grande gioia. Pace e bene !
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Franco Talarico Sab 29 Ott - 21:37

Admin ha scritto:Si, sempre "FORZA GIALLOROSSI", solo che sembra che il periodo negativo si stia allungando troppo angry

Si, caro Marcelo...Il convento esiste, solo che molti frati hanno abbandonato il cenobio per fare una vita dissoluta e peccaminosa...Purtroppo, io sono rimasto solo...Ogni tanto il frate Franco passa da qui' ma lui e' un frate un po' all'acqua di rose, perche' rifiuta di vestire il saio e del cordone non ne parliamo proprio!

Se voi volete far parte del gruppo monacale, fatemelo sapere... Ciao e grazie! si dissaru i missi
=======
Informo Marcelo che non mi conosce, sono si di religione cattolica, pero' non bigotto, non  praticante, non da ubbidire ciecamente a frate guardiano anche se superiore. Riguardo il cordene, mi ricordo  un aneddoto : una fanciulla illibata, dopo la confessione, il frate gli diete il cordone e gli disse:  tira e molla sto cordone. fino a stancare la ragazza. Non si obbliga a fare cose  che non si desiderano.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Dom 30 Ott - 0:27

Franco Talarico ha scritto:
Admin ha scritto:Si, sempre "FORZA GIALLOROSSI", solo che sembra che il periodo negativo si stia allungando troppo angry

Si, caro Marcelo...Il convento esiste, solo che molti frati hanno abbandonato il cenobio per fare una vita dissoluta e peccaminosa...Purtroppo, io sono rimasto solo...Ogni tanto il frate Franco passa da qui' ma lui e' un frate un po' all'acqua di rose, perche' rifiuta di vestire il saio e del cordone non ne parliamo proprio!

Se voi volete far parte del gruppo monacale, fatemelo sapere... Ciao e grazie! si dissaru i missi
=======
Informo Marcelo che non mi conosce, sono si di religione cattolica, pero' non bigotto, non  praticante, non da ubbidire ciecamente a frate guardiano anche se superiore. Riguardo il cordene, mi ricordo  un aneddoto : una fanciulla illibata, dopo la confessione, il frate gli diete il cordone e gli disse:  tira e molla sto cordone. fino a stancare la ragazza. Non si obbliga a fare cose  che non si desiderano.

Sì, Franco, capire il suo comportamento ... molto valida anche. Abbiamo bisogno, in Brasile, Italia o in qualsiasi parte del mondo, le persone con il cuore rivolto a Dio.

Franco amici, si vive a Sellia stesso? Cosa ci può dire per la città, la sua gente, le sue tradizioni? Per noi è molto importante conoscere. Grazie, Salute sempre.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Franco Talarico Dom 30 Ott - 8:36

[
Franco amici, si vive a Sellia stesso? Cosa ci può dire per la città, la sua gente, le sue tradizioni? Per noi è molto importante conoscere. Grazie, Salute sempre.[/quote]
=============
Marcelu, ascolta maggior conoscenza di Sellia, prima che qualcuno che ci vive può darti spiegazioni maggiori, te la fai leggendo tutto quello che puoi sul forum stesso. Su questo ci sono tantissime cose, tante fotografie in qualsiasi angolo, foto di processioni religiose con usi e costumi, foto di persone anche anziane e giovani che si divertono , poi un libricino-almanacco molto utile ed interessante. Vi sono riportate le parole in dialetto locale e cosa significa, ecc.ecc.
Pertanto, a tempo libero, anzichè guardare la televisione, anzichè disturbare la tua signora che deve fare le faccende di casa, vai in internet, sfogli il forum con tutti gli argomenti che ti possono interessare. Buona lettura, e chiedi se eventualmente ti sei interessato a qualche argomento . Buona giornata
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Dom 30 Ott - 12:17

Franco Talarico ha scritto:[
Franco amici, si vive a Sellia stesso? Cosa ci può dire per la città, la sua gente, le sue tradizioni? Per noi è molto importante conoscere. Grazie, Salute sempre.
=============
Marcelu, ascolta maggior conoscenza di Sellia, prima che qualcuno che ci vive può darti spiegazioni maggiori, te la fai leggendo  tutto quello che puoi sul forum stesso. Su  questo ci sono tantissime cose, tante fotografie in qualsiasi angolo, foto di processioni religiose con usi e costumi, foto di persone anche anziane e giovani che si divertono , poi un libricino-almanacco molto utile ed interessante. Vi sono riportate  le parole in dialetto locale e cosa significa, ecc.ecc.
Pertanto, a tempo libero, anzichè guardare la televisione, anzichè disturbare la tua signora che deve fare le faccende di casa, vai in internet, sfogli il forum con tutti gli argomenti che ti possono interessare. Buona lettura, e chiedi se eventualmente ti sei interessato a qualche argomento . Buona giornata
[/quote]

Grazie Franco, è vero, questo forum è un grande tesoro. Farò come lei suggerisce. E colgo l'occasione per andare a mostrare un po 'd'Italia e della Calabria in particolare nella città in cui vivo
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Lun 31 Ott - 0:39

Marcelo, ho appena scritto ad Esteban, l'amico argentino che come te sta cercando di conoscere suoi parenti italiani...Se vuoi, potresti spargere la voce coi tuo amici italo-brasiliani al riguardo del Forum di Sellia...Come vedi, il forum e' ben assortito e magari a qualcuno piacera' iscriversi. Ciao e grazie!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Lun 31 Ott - 0:47

Franco Talarico ha scritto:

Informo Marcelo che non mi conosce, sono si di religione cattolica, pero' non bigotto, non  praticante, non da ubbidire ciecamente a frate guardiano anche se superiore.

Noto che il frate Marcelo dimostra un certo interessamento nel vestire la tonaca del convento del Monte Selion...Quindi, caro Franco, non scoraggiarlo con questa storia che deve ubbidire ciecamente al Padre Guardiano...Tutti sanno che le regole sono molto flessibili e la mia magnanimita' e' risaputa anche verso gli ex-cenobiti, ora dispersi nei boschi e nei borghi presilani.

Speriamo che qualcuno si ravveda e magari fara' ritorno al sacro muraglione, se lo faranno, io ammazzero' il vitello piu' grasso e faremo bisboccia!

Benedico il vostro capoccione frate Franciscu, anche se e' "tostignu" si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Forum Sellia, ritratto di una bella gente

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 31 Ott - 11:18

Naturalmente amico. Il forum ha anche un sacco di calore e la cortesia che mi ha davvero colpito. Indicherò ai miei altri parenti, di sicuro. abbraccio brasiliano
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 31 Ott - 12:48

Noto che il frate Marcelo dimostra un certo interessamento nel vestire la tonaca del convento del Monte Selion...Quindi, caro Franco, non scoraggiarlo con questa storia che deve ubbidire ciecamente al Padre Guardiano...Tutti sanno che le regole sono molto flessibili e la mia magnanimita' e' risaputa anche verso gli ex-cenobiti, ora dispersi nei boschi e nei borghi presilani.

Speriamo che qualcuno si ravveda e magari fara' ritorno al sacro muraglione, se lo faranno, io ammazzero' il vitello piu' grasso e faremo bisboccia!

Benedico il vostro capoccione frate Franciscu, anche se e' "tostignu" si dissaru i missi [/quote]


Rolling Eyes  Rolling Eyes Caro amico Admin, questa storia sta diventando sempre più come un libro di Umberto Eco ... io però credeva questa conversazione monastero, sciocco che sono !! Non prendere in giro un povero brasiliano a distanza molti chilometri !! Che la loro confraternita mi sta facendo rimuginavo. ma sono pronto per il processo del biglietto ... abbraccio brasiliano
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Lun 31 Ott - 13:44

Caro Marcelo,

apprezzo molto il tuo senso dell'umorismo e vedo che hai capito benissimo che il Forum e' anche luogo dove si puo' sorridere, basta capire che si ride "insieme" e non "di qualcuno"...Infatti, sono io il primo a ridere di me stesso, anche in compagnia...

Sulla sezione "Sport e Buonumore" troverai il titolo "Lo cummento de lo monte Selion", dove si possono leggere in idioma "volgare-tamarriscu" le pergamene scritte dai frati del convento. Questo idioma e' una lingua nuova, inventata dai frati e consiste di un miscuglio tra il dialetto selliese ed il latinorum maccheronico.

Ciao

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Lun 31 Ott - 13:51

Marcelo Tadeu ha scritto:Naturalmente amico. Il forum ha anche un sacco di calore e la cortesia che mi ha davvero colpito. Indicherò ai miei altri parenti, di sicuro. abbraccio brasiliano

Frate Marcelo,

Quando il convento era molto piu' popolato, tutti mi chiamavano "Pater" (Padre Guardiano) e quindi lo potete fare anche voi, e certamente rimarro' sempre vostro amico. Grazie per la vostra gentilezza ed a presto. benvenuto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 31 Ott - 14:37

Admin ha scritto:
Marcelo Tadeu ha scritto:Naturalmente amico. Il forum ha anche un sacco di calore e la cortesia che mi ha davvero colpito. Indicherò ai miei altri parenti, di sicuro. abbraccio brasiliano

Frate Marcelo,

Quando il convento era molto piu' popolato, tutti mi chiamavano "Pater" (Padre Guardiano) e quindi lo potete fare anche voi, e certamente rimarro' sempre vostro amico.  Grazie per la vostra gentilezza ed a presto. benvenuto


Caro Pater, che mi deve ringraziare ... Sì, vivere la gioia, senza di essa la vita perde il suo colore ... Molto soddisfatto della vostra amicizia virtuale. Dammi la tua benedizione si dissaru i missi  si dissaru i missi , questo novizio straniero, ma ha imparato a voler bene questo convento lontano, questa montagna e questa brava gente di Sellia.

I migliori auguri sempre!
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Franco Talarico Lun 31 Ott - 16:48

[quote="Marcelo Tadeu"][quote="Admin"]
Marcelo Tadeu ha scritto:Naturalmente amico. Il forum ha anche un sacco di calore e la cortesia che mi ha davvero colpito. Indicherò ai miei altri parenti, di sicuro. abbraccio brasiliano

Caro Pater, che mi deve ringraziare ... Sì, vivere la gioia, senza di essa la vita perde il suo colore ... Molto soddisfatto della vostra amicizia virtuale. Dammi la tua benedizione si dissaru i missi  si dissaru i missi ,

=====che bello , che bello leggere queste battute. Umorismo, cortesia, e' un bene da apprezzare. Un caldo saluto
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Admin Mar 1 Nov - 13:07

Ben detto frate Franciscu! goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO Empty Re: Italia - San Paolo/Brasile - CALCIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.