Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchiere

+16
INATTIVO55
franco
anonimo
OCCAM
MEDUSA
uragano
Oscar
SelliaLaSuperba
Tonino
Muttley
Franco Talarico
Tommaso
cuvalo54
007
Admin
Xone
20 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Ven 5 Ago - 14:11

Da qualche tempo a  questa parte, non se ne può più sul  ns forum, chi scrive di qua, chi di la, ognuno dice la sua battuta, bella brutta, pur di scrivere. Per piacere, siamo seri, non dobbiamo scrivere per forza, dobbiamo scrivere cose sensate, serie, per far si che chi vuole  rilassarsi e leggere qualcosa di bello,. possa leggere.  Diamine, si accende il pc, e tutti scrivere , tanto gli articoli non ve le paga nessuno,  percio' scriviamo tra amici  le nostre battute, cosi' abbiamo modo  di dialogare. Meglio parlare, scrivere anche a sproposito, che tacere x  sempre. Buona scrittura.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Lun 7 Nov - 23:22

Sono passati tre mesi da questa esortazione del frate Franco e mi sono dovuto riposare un po' gli occhi, perche' non ce la facevo a leggere tutti i messaggi da allora ad ora...
Ora mi riposo una mezz'oretta e poi riprendero' la lettura.
study

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mar 20 Dic - 22:23

Chiacchiere - Pagina 20 Errori10
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Ven 30 Dic - 0:00

E' DEPLOREVOLE, CHE IN UN PERIODO DI FINE ANNO E PRINCIPIO DI UN NUOVO ANNO, OVVIAMENTE NATALE IN MEZZO, IL GIOCATTOLO SIA STATO IGNORATO , QUASI COMPLETAMENTE, NESSUNO ABBIA SENTITO IL BISOGNO DI CHIACCHIERARE CON CHI E' LONTANO, OPPURE ANCHE SE VICINO: DIRE UNA BATTUTA.
P E C C A T O.    COME TUTTE LE COSE, QUANDO SI HANNO NON SI APPREZZANO, QUANDO NON LI POSSIEDI, SI DESIDERANO.  TRISTE PRESAGIO,  SE DOVESSE VENIR CANCELLATO, ANNULLATO, CHIUSO, CE NE RAMMARICHEREMO, AVEVAMO DA GIOCARE, MA NON NE SIAMO STATI CAPACI.  PAZIENZA, VIVREMO LO STESSO FINO A QUANDO GIUNGERA' LA NS ORA.


Ultima modifica di Franco Talarico il Ven 30 Dic - 17:25 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Ven 30 Dic - 16:38

... E tirituppiti marescia'!!!

Caro Franco, personalmente capisco la tua amarezza ed il tuo sfogo che contiene delle verita'...Purtroppo, come ormai ripeto simile ad un disco rigato, un Forum non lo fa una sola persona.  Un Forum ha bisogno di piu' voci, per essere uno spazio dove le opinioni vengono messe a confronto e magari trarne benefici.

Ormai la gente si accontenta di solo di apparire per far sfoggio del nulla in cui sono avvolti: fiorellini, gatti, cani, buongiorno, dichiarazioni d'amore fatte verso fidanzati e consorti per farli leggere agli altri, lamentele per il mal di testa, e via dicendo.

Ripeto, io non sono nessuno per pontificare su come ognuno decide di spendere il proprio tempo, anch'io sono sui "Socials", ma mi sento di esprimere un pensiero libero rispondendo alla tua reiterata opinione sulle assenze sul Forum.

Per troppi, esprimere un pensiero libero costa fatica e considerando poi chi dovrebbe essere il tuo interlocutore e la pochezza in cui e' avvolto, non posso dare tutti i torti a chi ha deciso di chiudersi in una propria nicchia in attesa dei ditini alzati dei "mi piace".

E' un segno dei tempi...Tutto qui'!

Buon Anno a te e famiglia!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Ven 30 Dic - 17:30

Admin ha scritto:... E tirituppiti marescia'!!!

Caro Franco,

Buon Anno a te e famiglia!

HO FATTO GLI AUGURI AL POST APPROPRIATO, MA CITATO PERSONALMENTE , RISPONDO CON PIACERE AI TUOI AUGURI, RICAMBIANDOLI DI CUORE A TE CON I TUOI CARI.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Lun 13 Feb - 14:19

PER QUANTO POSSA VALERE LA MIA OPINIONE, SPERO CHE LA FOTO  INIZIALE  DEL FORUM  CI ACCOMPAGNI FINO ALLA PRIMAVERA,  TROPPO BELLA CON IL PAESAGGIO  INNEVATO, SEMBRA UNA FOTO DA PRESEPE. IN PRIMAVERA, SE CAMBIA VA BENISSIMO, OGNI TANTO SI DEVE PUR CAMBIARE IMMAGINE!!!!!


Ultima modifica di unu da sellia il Lun 13 Feb - 23:00 - modificato 1 volta.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Lun 13 Feb - 21:49

Sempra si nnu ssi squagghia ra niva..... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Lun 13 Feb - 23:02

Grande agente, in agosto sicuramente, pero' fiduciosi, sara'  admin  che provvedera'  mirabilmente, come ha sempre fatto.  Buona notte

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Mar 14 Feb - 17:04

Che delusione!!! Speravo che la foto rimanesse fino a primavera (  tanto era bella x me, ovviamente )  che  l'amministratore, x dispetto l'ha subito cambiata,

Pazienza, comanda chi ha il coltello x il manico, io ho la lama, e stringendo mi taglio.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Ven 10 Mar - 17:18

Il buon frate Cuvalo spesso sussurra: " Perdimma l'occhi e jamu circannu 'i pinnulari "

Isso esta monacu cum salis dinter cucuzza! goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Ven 10 Mar - 21:21

Studio dettagliatissimo

Uomini, ufficiale: la metà di voi è cornuto

Quando, quanto e con chi vi tradiscono
NOTIZIA ONLINE SU UN GIORNALE DI OGGI.



TUTTO IL MONDO , E' PAESE SI  SA   DI C...................CE N'E' PURE QUA.   BASTA NON FARCI CASO!!! rosica rosica rosica rosica rosica rosica :mad1
:

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Sab 11 Mar - 15:14

Marcelo Tadeu ha scritto:
Pater mio, cari fratelli, è con il cilicio lombi grattugiate tornare alla convivialità di tutti, grato per sopravvivere un altro partito di oscurità qui in Brasile. All'interno del portale del nostro amato convento, ammaccato ma non battuto, e chiedo la tua benedizione Pater, e vi prego di aggiornare sui progressi delle nostre attività e in questo povero peccatore


Rispondo qui al frate Marcelo che svolge la sua missione in terra brasileira.

Caro frate, a tutto c'e' un inizio ed una fine...Anche al Carnaval do Brasil. Sono consapevole che la carne e' debole, infatti anche voi lo scrivete, che dopo i bagordi carnevaleschi, non avete avuto remore ad usare il cilicio e credo, anche altre forme di autoflagellazione.
Questo le rende onore ed evidenzia che l'essere umano sempre viene redento col vero pentimento...

Ora benedico la vostra chierica e vi attendo sull'alto cocuzzolo, appena metterete piedi nel Bel Paese. Saluti al Brasile...Tengo saudade de tuda la beleza oh-noooo!!!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 13 Mar - 14:56

Admin ha scritto:Marcelo Tadeu ha scritto:
Pater mio, cari fratelli, è con il cilicio lombi grattugiate tornare alla convivialità di tutti, grato per sopravvivere un altro partito di oscurità qui in Brasile. All'interno del portale del nostro amato convento, ammaccato ma non battuto, e chiedo la tua benedizione Pater, e vi prego di aggiornare sui progressi delle nostre attività e in questo povero peccatore


Rispondo qui al frate Marcelo che svolge la sua missione in terra brasileira.  

Caro frate, a tutto c'e' un inizio ed una fine...Anche al Carnaval do Brasil.  Sono consapevole che la carne e' debole, infatti anche voi lo scrivete, che dopo i bagordi carnevaleschi, non avete avuto remore ad usare il cilicio e credo, anche altre forme di autoflagellazione.
Questo le rende onore ed evidenzia che l'essere umano sempre viene redento col vero pentimento...

Ora benedico la vostra chierica e vi attendo sull'alto cocuzzolo, appena metterete piedi nel Bel Paese.  Saluti al Brasile...Tengo saudade de tuda la beleza oh-noooo!!!

amico Pater, le tue parole sono balsamo per me continuare a esercitare il mio ministero in queste belle e selvagge terre, selliense la mia anima piange con tante tentazioni naturali ... la foresta, mare, sabbia, bikini, tutte le prove la mia vocazione ma con la sua benedizione avrò la forza di onorare il nostro monastero ei nostri amici.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Mer 15 Mar - 21:49

Il frate Marcelo e' vero monaco selionensis..... goodboy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 15 Mar - 23:04

Mando le mie benedizioni a braccia aperte verso il frate Marcelo che svolge il suo compito attorniato da tante tentazioni, gia' lo immagino mentre gira il capoccione dall'altra parte, mentre le donne carioca in bikini striminzito ballano la samba sulla spiaggia, il suo sacrificio e' enorme se paragonato a quello del monte Selion, dove non si vede una caviglia neanche a pagarla a peso d'oro.
Tenete duro caro Marcelo, se il convento continua ad essere mantenuto aperto, forse potrei parlare col reverendissimo Padre Provinciale per farti avere un trasferimento, sempre se voi siete disponibile. sisigiusto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 20 Mar - 12:59

Admin ha scritto:Mando le mie benedizioni a braccia aperte verso il frate Marcelo che svolge il suo compito attorniato da tante tentazioni, gia' lo immagino mentre gira il capoccione dall'altra parte, mentre le donne carioca in bikini striminzito ballano la samba sulla spiaggia, il suo sacrificio e' enorme se paragonato a quello del monte Selion, dove non si vede una caviglia neanche a pagarla a peso d'oro.
Tenete duro caro Marcelo, se il convento continua ad essere mantenuto aperto, forse potrei parlare col reverendissimo Padre Provinciale per farti avere un trasferimento, sempre se voi siete disponibile.  sisigiusto

Sì illuminato Pater, penso che la possibilità di uno scambio, dove avrei ministro un po 'sul monte Sellion, riposando come molti combattimenti, come un fratello mi avrebbe sostituire in Brasile, nei termini della nostra fraternità. Ho chiesto ispirazione divina e solo me è un nome in grado di affrontare le tentazioni che mi circondano ogni giorno: il valoroso Frate Franco, questo gigante fervente, vero terrore del diavolo. Sono sicuro che la carne ondulato non causerà alcun effetto sulla vocazione del frate stimato Franco. clap
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Lun 20 Mar - 20:47

Frate Marcelo, voi siete molto generoso nel volervi rifugiare nel cenobio selionense, lontano dalle tentazioni...La vostra proposta di scambio col frate? Franco mi sembra un tantino dubbia perche' lui non ha mai voluto vestire sandalo, tunica e cordone. Avrebbe potuto se fosse stato monaco, purtroppo per lui non potra' trastullarsi beatamente attorniato da "caliente mulheres" brasileire.
Vedremo se possiamo fare qualcosa con qualche altro monaco, pero' vi avviso che qui' c'e' una bella aria, ma niente piu'...Si fa la vita dell'eremita (ora et labora) niente samba ne' fieste, ogni tanto passa qualche pellegrino da sfamare. La sera spesso spegno le candele alle 8 perche' mi dicono di risparmiare e poi passo il tempo a guardare la sorella Luna e le sore stelle. Speriamo che qualche sorella abbia la vocazione per prendere i voti... Crying or Very sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Mar 21 Mar - 22:23

Oggi primo giorno di primavera, benvenuta.   Meglio il caldo , che il freddo:   almeno mio parere.

BENVENUTA PRIMAVERA

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Lun 27 Mar - 13:36

In totale ci sono 10 utenti in linea :: 1 Registrato, 1 Nascosto e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca ore 13.26

Per prima cosa, chiedo scusa del mio dire, del mio osare, purtroop essendo fatto male, non riesco a trattenermi su quello che sento, lo devo esplicare.

COME SI VEDE  IN CIMA A QUESTO POST, CI SONO 10 UTENTI IN LINEA, UN SOLO PIRLA APPARE REGISTRATO, UN ALTRO NASCOSTO E BEN 8 OSPITI.

Faccio una considerazione, qual'e'  lo scopo entrare nel forum, consultarlo da nascosto, - non in linea, oppure da ospiti?
Ma cosi' facendo credete di essere più furbi, più intelligenti, più colti, di quelli in chiaro,  invece dei poveri:  grulli= imbecilli= pirla = biscari = belin = tonti = cretini = cazzoni, che si espongono nel farsi riconoscere ?

Se non si vuole partecipare alle  virtuali chiacchierate, conversazioni che si fanno sul forum, SAREBBE più corretto  non entrarci a sbirciare  di quel che si dice, oppure si fa'.Se non si vuole partecipare ad un dibattito, non si entra nel dibattito per ascoltarlo, se non interessa se ne fa a meno. Altrimenti si passa per GNORRI  FICCANASO.
Ho offeso qualcuno?  Sinceramente non me ne frega un   ..... La vita va avanti lo stesso, si invecchia e si muore lo stesso.        

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mar 28 Mar - 16:16

Unu, il tuo sfogo e' comprensibile ma credo che innanzitutto bisogna rispettare la volonta' degli altri, e' su questo principio che il Forum fu impostato sin dall'inizio; la liberta' di ognuno e' indiscutibile.

Per quanto riguarda la funzione "Ospiti", ci tengo a precisare che nessuno degli utenti puo' entrare con questa funzione, all'inizio si poteva fare ma dopo che ho notato che qualsiasi Pincopallino poteva entrare da ospite, gettare una bomba e poi scomparire, ho cambiato.  Le entita' che vedi come "ospiti" sono o motori di ricerca o altro...

Rileggiti l'ultimo post del Ruminante! 1ciao

https://sellia.forumotion.net/t1034p75-ci-siete-ancora-ultima-chiamata#153760

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Mar 28 Mar - 16:42

LO DISSE GARIBALDI, RISPETTO AL  FONDATORE D'ITALIA, IO SONO NESSUNO.     OBBEDISCO


Ultima modifica di unu da sellia il Mar 28 Mar - 17:06 - modificato 1 volta.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mar 28 Mar - 16:52

Non e' questione di obbedire o di essere "nessuno"...Sui forums si e' cio' che si scrive. La mia opinione e' stata sempre quella che ognuno di noi contribuisce qualcosa ad una crescita. Quasi nove anni dopo la fondazione del Forum, non possiamo pero' ripetere sempre le stesse cose; la volonta' di ognuno regna sovrana.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  unu da sellia Mar 28 Mar - 17:10

Admin ha scritto:.  Quasi nove anni dopo la fondazione del Forum, non possiamo pero' ripetere sempre le stesse cose; la volonta' di ognuno regna sovrana.

Ho   solamente espresso il mio punto  di vista, come sempre.  Non cerco di convincere nessuno, trascinare dalla mia parte nessuno. Non dobbiamo ripeterci, sarebbe  annoiare i lettori, quello che non e' mia intenzione. Mettere zizzania, animare opinioni:  forse-

tirem innanzi......

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mar 28 Mar - 17:21

Libero di farlo, ci mancherebbe...Purtroppo, ripeto: quasi tutti i Forums sono stati sbaragliati dai "socials" ... Figuriamoci un Forum come questo, basato su una comunita' di poche anime, dove la maggioranza delle persone sono anziane e quindi non capaci di usare un PC e dove la grossa fetta degli esuli ha tagliato completamente i ponti con il paese d'origine. Si potrebbe pure cercare di rivitalizzare un po' ma i miei inviti ad apparire presenti sono stati ignorati, era la condizione primaria per cercare un dialogo...Piu' di questo non posso proprio fare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 20 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.