Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchiere

+16
INATTIVO55
franco
anonimo
OCCAM
MEDUSA
uragano
Oscar
SelliaLaSuperba
Tonino
Muttley
Franco Talarico
Tommaso
cuvalo54
007
Admin
Xone
20 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 25 Giu - 23:00

Buonasera frate Franco, io sono apolitico...Se c'e' una cosa che abbiamo capito troppo tardi e' che delle ideologie si sono serviti cani e porci per infinocchiare il popolo bue, inoltre abbiamo pure capito che il magna magna e' trasversale...Destra o sinistra per me pari sono (Francia o Spagna purche' se magna). Se in Italia si sta cosi' male, il popolo dovrebbe scendere nelle piazze, ma non solo quando arrivano i Black-Block...Non si fa' una rivoluzione ora, mi chiedo quando? Si vede che si sta ancora bene e che l'anestesia usata e' formidabile.

_________________

HO UNA VENERAZIONE PER IL BUON GIORNO E LA BUONA SERA, PERTANTO QUEL CHE VOGLIO DIRE, LO DICO IN QUESTO POST APPROPRIATO PER NON INFANFARE LE BUONE MANIERE.
Allora cominciamo, chiamami cicciarellu, ciccio, capuccio, ma non frate, non mi incarno in questa congregazione.
Rotto il ghiaccio ironicamente tanto per andare oltre, devo condividere con te il tuo lapidario giudizio dulla destra, sinistra centro: tutti ladri magna magna. Purtroppo dobbiamo avere dei governanti, dovremmo poterli scegliere e che siano meno ladri dei precedenti.
Riguardo la mancata rivoluzione, concordo ancora con te, ed esprimo la mia opinione che conta niente, Come tu sai in questa tragedia degli immigrati africani, ci sono persone che ci squazzano a prendere soldi a valanga, vedi la mafia capitale quello che ha prodotto, pertanto se ci fanno i soldi, non cedono di sicuro una sorgente di cosi' tanto denaro. Quelli che ne soffrono maggiormente, sono la popolazione dove questi immigrati li collocano, i costi enormi che vengono spesi per mantenerli, e di riflesso il calo investimenti, lavoro e tuuto il seguito. Tra tutti Salvini e' quello che sta cavalcando la situazione, e se lui ha intenzione di risolvere il problema, che gli italiani lo mettano alla prova, tutto qua. Si vive sperando, ma si muore fecando purtroppo. Scusa x essermi allungato nello scrivere, a ti autorizzo di chiamarmi come vuoi, tanto rimango sempre quello di prima della chiamata. ciao
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 25 Giu - 23:17

In Italia non solo bisogna cambiare le leggi elettorali ma anche la Costituzione...Inserirvi qualche codicillo bello tosto sulla GIUSTIZIA; troppe persone la fanno franca su tutto. Solo che, dopo secoli, la Chiesa ha ancora un suo peso. Troppi cuori sanguinanti che si struggono per le persone sbagliate (vedi ladri, assassini, stupratori, ecc.) Tutti che sbraitano per Caino e di Abele se ne sbattono (amaru china mora!) Le celle sono poche, si sente sempre dire...Lasciamo andare a zonzo chi si trova dentro...Mai nessuno che dice: "costruiamo piu' penitenziari".
Salvini non lo conosco, lo vedo in TV ogni tanto...Non mi sembra abbia lo spessore per certi livelli, sembra che voglia cavalcare l'onda degli insoddisfatti e lo fa' perche' gli conviene.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 25 Giu - 23:32

ESAMINA CORRETTA, DIAGNOSI CERTA. LA CURA NON SI SA'. POVERI I MIEI NIPOTI CHE FUTURO AVRANNO?
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 25 Giu - 23:36

In Italia abbiamo tutto: Bellezze naturali, storia millenaria, cultura a bizzeffe, gastronomia che il mondo ci invidia ma non facciamo niente per tutelare questo patrimonio...La ragione e' una sola: non siamo ancora UNO STATO...Insomma, ancora bisogna fare gli italiani.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mar 30 Giu - 22:50

Chiacchiere - Pagina 19 11659210  SPERO CHE I CALABRESI  VERI, QUELLI GIUSTI, LO ACCOLGONO  COME LEADER COME  SI MERITA. CERTO CHE DAI PARENTI DEI TALEBANI, DAI SEGUACI DEI PDIOTI NON POSSO SPERARE NULLA. VAI MATTEO CONQUISTA  E FAI PROSELITI.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 13:26

Chiacchiere - Pagina 19 Pst_im10

VAI MATTEO, CONVINCI, CONQUISTA CONSENSI CHE SONO TANTI I CALABRESI INTELLIGENTI. ( NON SONO POI TUTTI OVINI )
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 21:18

Nulla contro Salvini, anzi condivido alcune sue idee, ma il mio desiderio e' che, per una volta, un politico facesse davvero le cose che promette. Non mi sono mai occupato di politica proprio perche' ho sentito troppe promesse e visto pochi fatti...Simpatizzo pero' con chiunque propone qualcosa che non sia lo "status-quo", dunque Grillo, Lega, ecc. Veramente, credo che c'e' bisogno di ben altro che Lega e 5 Stelle, una grossa tabula rasa politica, riforme dalla A alla Z ,con leggi anti delinquenza che farebbero dell'Italia un vero paradiso. Twisted Evil


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 21:34

Admin ha scritto:Nulla contro Salvini, anzi condivido alcune sue idee, ma il mio desiderio e' che, per una volta, un politico facesse davvero le cose che promette.  Non mi sono mai occupato di politica proprio perche' ho sentito troppe promesse e visto pochi fatti...Simpatizzo pero' con chiunque propone qualcosa che non sia lo "status-quo", dunque Grillo, Lega, ecc.  Veramente, credo che c'e' bisogno di ben altro che Lega e 5 Stelle, una grossa tabula rasa politica, riforme dalla A alla Z ,con leggi anti delinquenza  che farebbero dell'Italia un vero paradiso.  Twisted Evil


PAROLE SAGGIE COME SEMPRE. PURTROPPO DOBBIAMO VIVERE, E SPERARE SEMPRE, ANCHE SE IL PROVERBIO DICE CHE CHI VIVE SPERANDO MUORE............

CHE MAGRA CONCLUSIONE DI VITA QUOTIDIANA. LA MIA MISSIONE DELLA FOTO DI SALVINI VOLEVA ESSERE UNA PROVOCAZIONE PER DIALOGARE, CONCORDI, DISCORDI, BASTA PARLARE. CHI TACE ACCOSSENTE, PERTANTO NON MI PIACE. SE LO RITIENE, CANCELLA- ELINA TUTTO QUANDO VUOI. BUONA SERATA. IN ALTRO LOCO, HO GIA' AVUTO ALTRO CORDIALISSIMO DIVERBIO UDITE UDITE CON IL. RE
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 21:50

Il confronto e' la base della tolleranza e della democrazia...Pensarla in modo diverso non dovrebbe intralciare la stima tra persone che si conoscono da una vita.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 21:53

TI HO GIA' DETTO CHE PARLI DA SAGGIO, NON VOGLIO STARE TUTTA LA SERA A FARE IL SALAMALECCA, MI PIACE LECCARMI...UN BUON GELATO CHE LODARE OLTRE IL LECITO.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 22:02

Oh signur! Ma io non sono alla ricerca dei scappellamenti, o salamelecchi di sorta...Se scrivo qualcosa con la quale sei d'accordo e' perche' sono ormai quasi sette anni che me ne sto appollaiato sul cocuzzolo di questo eremo, sai com'e'... Quando uno rimane solo, riflette su tante cose e poi qualche cosa sensata la si scrive pure. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 22:26

Non fare il modesto, il coefficente se lo hai, lo HAI, se hai segatura,  non risolve  le conversazioni:  Basta cosi' ci siamo intesi.  Anche io sono in giro da 57 anni,ed avevo 15 anni due mesi e  sei giorni quando ho attraversato l'Italia  senza nessun  punto di riferimento.  Tirem innanzi
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 22:36

>>>Passi lunghi>>> e >>>ben distesi...
L'ho detto e te lo ripeto...Era meglio quando nessuno conosceva il suo interlocutore...Purtroppo ormai la frittata e' fatta! Se trovo un Forum su Sellia, dove sono tutti anonimi, mi iscrivero' crazyrun

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 22:48

LA DIMOSTRAZIONE DELLA DEMOCRAZIA REALE. DIAMETRALMENTE OPPOSTO MI TROVI COME A TE NOTO, SU QUESTO ARGOMENTO. SE NON CONOSCO I DATI ANAGRAFICI DI UN MIO INTERLOCUTORE, DOPO I CONVENEVOLI SALUTI, CHIUDO LA CONVERSAZIONE. DEVO SAPERE CON CHI DIALOGO, SE LO DEVO MANDARE A DEFECARE, OPPURE RICONOSCERGLI LA DOVUTA MERITOCRAZIA. CON QUESTE CONSIDERAZIONI, E' SEMPRE STATO PIACEVOLE DIALOGARE ASSIEME
IL MONDO E' BELLO, PERCHE' E' AVARIATO.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 22:58

Stavo pensando che questo forum ed il tuo sono l'esempio lampante che e' molto difficile far dialogare le persone. Con la scelta di essere anonimi o in chiaro su questo, e rigorosamente "in chiaro" nel tuo, si e' visto che la negazione del dialogo e' la priorita', a prescindere...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mer 1 Lug - 23:09

Admin ha scritto:Stavo pensando che questo forum ed il tuo sono l'esempio lampante che e' molto difficile far dialogare le persone.  Con la scelta di essere anonimi o in chiaro su questo, e rigorosamente "in chiaro" nel tuo, si e' visto che la negazione del dialogo e' la priorita', a prescindere...

QUA DEVO DARTI ANCORA RAGIONE, E MI SPIEGO;  PARLO DEL MIO. IO ME LO FECI CREARE DA MIO FIGLIO, DOPO L'INCIDENTE DI ESSERE STATO SCAMBIATO  COME UN CODARDO CHE SPARLAVA E NON AVEVA IL CORAGIO DI DIRE LE COSE IN FACCIA  ANCHE SGARDEVOLI A CHI ANDAVANO DETTI.  SI SONO ISCRITTI DELLE PERSONE POICHE' GLI STAVA STRETTO ESSERE ISCRITTI SUL TUO PER MOTIVI PERSONALI, A ME NON INTERESSAVA NULLA, BASTAVA CHE DIALOGASSERO SENZA OFFENDERE NESSUNO E NON PARLARE DI POLITICA.  CHE POI NON SIA PIACIUTO DIALOGARE, NON SI VENERANO I NARCISI   PREMI NOBEL, MENTRE OGNUNO DI NOI E' NARCISO E PREMIO NOBEL ECCO I RISULTATI.
NEL TUO - A MIO AVVISO - PASSATA L'EUFORIA, PASSATO LE SODDISFAZIONI DI AVER SPIFFERATO QUESTO E QUEL MALAFATTA  DEI POLITICI, QUALCOSA DI PERSONALE, SEMPRE PER GLI STESSI MOTIVI, STANNO FACENDOLO  ESTINGUERE.  MIO MODO DI PENSARE, SE MI SBAGLIO, NON E' LA PRIMA VOLTA CHE  MI CAPITA NELLA VITA.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 23:29

Non so se quello che scrivi corrisponde al vero, ma, solo per il gusto di risponderti, penso che non e' poi tanto importante capirne le ragioni, visto con chi si ha avuto a che fare...Fatte le dovute distinzioni, credo che chiunque non ragioni con la propria testa, merita quello che poi gli viene servito a tavola.
Se sulla tavola uno e' abituato alle lenticchie ed ai fichi, tanto di guadagnato...Legumi e frutta, il medico dice di mangiarne a volonta'. Credo tuttavia che ci sia della verita' in quello che diverso tempo fa un conoscente mi disse, e cioe' sul fatto che nel nostro bel paesino non vogliono intrusioni, mediatiche o meno... A me non entra nulla in tasca se il Forum e' molto frequentato o deserto, mi basta la stima di quelle persone che sono ancora qua' ed anche di quelle persone di altre comunita' che spesso mi hanno fatto i complimenti. Quindi a ciascuno la sua scelta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 2 Lug - 9:54

[quote="Admin"ta'. . A me non entra nulla in tasca se il Forum e' molto frequentato o deserto, mi basta la stima di quelle persone che sono ancora qua' ed anche di quelle persone di altre comunita' che spesso mi hanno fatto i complimenti.  Quindi a ciascuno la sua scelta. [/quote]


mi basta la stima di quelle persone che sono ancora qua


Sicuramente avrebbero dovuto dartene  piu' di quanta te ne hanno dato. Avevi,  NO, HAI creato un giocattolo  bacheca, che ognuno di noi di Sellia, lontano oppure del luogo, doveva esserne fiero di appartenerci  e finalmente dialogare, anzicche' scrivere come si faceva una volta. Purtroppo, nessuno e' profeta in patria,  basta  non pensare alla gloria, stare con i piedi per terra, perche' troppo in alto si cade e ci si fa male.  Tutto il resto "  E'  NOIA ".
Pensiamo alla ns famiglia, ai ns cari, agli amici VERI, il resto "  PASSI LUNGHI E BEN DISTESI ".

CIAO E FINE DELLA TELENOVELA.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Sab 11 Lug - 22:25


Scusate, ma ero distratto da questa bella ragazza che vedo nella webcam...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Lun 21 Set - 23:19

Chiacchiere - Pagina 19 Aaare1


Ringrazio chi mi ha mandato questa foto, ma almeno potevi dirmi chi sono e in quale occasione e' stata scattata...
A me sembra un corteo in costumi rinascimentali. bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Lun 21 Set - 23:30

Chiacchiere - Pagina 19 Aaaaax1


Me n'e' arrivata un'altra...Per favore pero', datemi qualche dettaglio in merito. hamm

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Mar 22 Set - 14:44

Chiacchiere - Pagina 19 20150910

[size=16]

Avviso  esposto in un ristorante. Mancatami questa opportunita', mi sarebbe piaciuto  l'esperienza.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 26 Nov - 18:47

Chi va a letto tardi è più intelligente. Ecco perché.  Notizia apparsa oggi navigando in internet.

http://dilei.it/bellastoria/social/chi-va-a-letto-tardi-e-piu-intelligente-ecco-perche/403888/


Chi dorme non prende  u pesce|!!!!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Il cavaliere cortese

Messaggio  INATTIVO55 Mar 1 Dic - 16:42

Caro admin la faccia del Cavalier cortese assomiglia a quella di un fachiro napoletano di qualche mese addietro.
INATTIVO55
INATTIVO55

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 69
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 2 Dic - 0:03

Caro Inattivo, sono andato a controllare la foto da te menzionata e mi sono reso conto che il paggio paffutello e' in verita' la stessa persona della gita a Napoli. Siccome io non so chi sia (l'ho solo visto in qualche foto ogni tanto) non c'e' niente di strano che sia capitato poi in una festa in costumi rinascimentali...Solo che vorrei che chi manda queste foto desse piu' dettagli.
Mi raccomando, sii piu' attivo! benvenuto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 19 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.