Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchiere

+16
INATTIVO55
franco
anonimo
OCCAM
MEDUSA
uragano
Oscar
SelliaLaSuperba
Tonino
Muttley
Franco Talarico
Tommaso
cuvalo54
007
Admin
Xone
20 partecipanti

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Gio 8 Gen - 21:11

Quantu vala ma parri subbra facebucco.....ti sentanu e tutti i parti, pura da banna e Zagarisi.... crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 8 Gen - 21:16

Gua', i genti u sanu ca lla' a platea e' abbunnanziusa...Si mi dola ra capu o i gammi, lla' u sanu assai persuni, invecia cca' u sanu sulu tri paisani...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  OCCAM Gio 8 Gen - 21:17

Admin ha scritto:Appunto...Un forum ha una ragione d'esistere come luogo di discussione a piu' voci... A su forum ci cacci chilli 5-6 perzuni, china scriva cchju'?  Ud'e' megghju ma cuntresti aru telefono o subbra Facebook  Fanu bonu i genti chi si nne vanu lla'. goodboy

Daveru, quasi. quasi ce lasserramu fut...no, perdira... ennìjetterramu subbre FB...ca facerramu cchjiù figura. A proposito, curu cartellu UTOPIA recriasti na vrancata e perzuni...chilli cchi sunu affezzionati assai ara Sellia e, pè conseguenza, assu forum. Beh, assa ma sberzu subbre FB...è lì e solo lì che si è qualcuno, è lì che posso contare...gli amici chuckle    
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 8 Gen - 22:10

Occam, chissa' quanti amici avrai! Signu na pocu mmidiusu... Mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 8 Gen - 23:33

Admin ha scritto:Gua', i genti u sanu ca lla' a platea e' abbunnanziusa...Si mi dola ra capu o i gammi, lla' u sanu assai persuni, invecia cca' u sanu sulu tri paisani...

EU SI TRI IORNI CU 38-39 E FREVA, CATARRU E SUDARA E RAFFREDDARSI, EPPURU U RU SA NESSUNU. COMU SI VIDA CA UN CUNTA NENTA!!!!!BONA NOTTA
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  OCCAM Ven 9 Gen - 0:11

Adm, uvì...capita puru ari megghju megghjiu, si selliotu puru tu...simmidiusu. Quindi, untinnèpò fara gabbu! Mò vaiu emmìcurcu Sleep daveru...C U PAL
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Dom 11 Gen - 11:51

Calabresi "cagionevoli"
Quante assenze sospette
nelle regioni del Sud
Jacopo Granzotto
Il solito andazzo: nel pubblico ci si ammala di più che nel privato
============================================================

un proverbio lombardo dice: voglia de laura' saltame addosso, laura tu che io non posso. Non necessita traduzione e' comprensibilissima
Tutto il mondo e' paese, conta la percentuale per i sondaggi

il giornale 11/01/2015
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Muttley Lun 12 Gen - 8:57

bongiornu a francu talarico pocu tempu fa mi dicisti ma cammiu numa emmò eiu ti dicu ma parri comu ta fattu a bonanima unzì capiscia nenta e su proverbu cchinè sa laura?
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Lun 12 Gen - 10:22

Muttley ha scritto:bongiornu a francu talarico pocu tempu fa mi dicisti ma cammiu numa emmò eiu ti dicu ma parri comu ta fattu a bonanima unzì capiscia nenta e su proverbu cchinè sa laura?
======================
CIAO MUTTLEY, PER PRIMA COSA    BONGIORNO

ppe ru cammiara numa toi,  la mia era euna battuta che voleva essere spiritosa, pertanto  chiamati come vuoi  va bene.
riguardo il parlare, guarda che per parlarlo, sono 58 anni che purtroppo vivo fuori, ma il dialetto non l'ho mai rinnegato., a scriverlo faccio fatica.
la parola . laura vuol dire lavorare ,non Laura nome di persona femminile singolare.
tradotto il proverbio lombardo dice:  voglia di lavorare ( laura' ) saltami addosso. lavora tu che io non posso. te capi terun?


quasi comu cnunu sellioto  nostru, che io non ricordo di averlo mai visto lavorare in vita sua.
Mentre ricordo da bambino che vi erano delle persone che lavoravano giorno e notte sempre, in tutti i settori, oggi i figli di costoro devono esserne orgogliosi dei loro padri che hanno lasciato una impronta positiva a chi li ha conosciuti. Ovvio che i nomi non possiamo scriverli qua, ma sicuramente persone degne di rispetto. Tanto impresse nella mia mente, che ogni volta che vengo, vado sempre a trovarle  nei luoghi dove sono.


Ultima modifica di Franco Talarico il Lun 12 Gen - 10:39 - modificato 2 volte.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Muttley Lun 12 Gen - 10:31

aaa mò aiu capitu e sa cosa mi fadi arrecordara nespressiona pecchissu quannu vena unu da sellia cchimò stadi duve dicia ca saffattu nu mercu curi petri mi parra sempra e lavoru eddicia ca ara sellia unu lavora e tria guardanu quinni a parola edi lavurà epoi cura pronuncia nescia fora laurà no? penzu ca aiu capitu. màà su forum quantu ne fà. bè ppèdoia a cuntrestatella milaiu fatta na bona iornata ciao
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Lun 12 Gen - 22:28

Muttley ha scritto:pecchissu quannu vena unu da sellia cchimò stadi duve dicia ca saffattu nu mercu curi petri mi parra sempra e lavoru  eddicia ca ara sellia unu lavora e tria guardanu  
Pemma njermicu su dialettu mi faciti sudara...Pero' aju capitu ca MERCU CU RI PETRI vor dira Merca-llo dei Sassi? Beh forzi aju ndovinatu! rabbit

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Mar 13 Gen - 20:07

Certu ca u cumpari Muttley e' nnu bbonu filosofu..... chuckle chuckle chuckle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Tonino Mar 13 Gen - 21:19

a sa longa su Muttley e po tena nu modu e njermicara particolara   chuckle
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Mar 13 Gen - 21:23

E' d'unu cchi ssa ru jocu..... crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mar 13 Gen - 21:26

Tonino ha scritto:a sa longa su Muttley e po tena nu modu e njermicara particolara   chuckle
'Un para mancu d'a Sellia! ROFL

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Tonino Mar 13 Gen - 21:27

appunto ROFL
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Mar 13 Gen - 21:30

daveru ?
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Mer 14 Gen - 21:47

Chiacchiere - Pagina 13 Bf2cebd8-c788-4cfe-99e2-36382b0fade6_zps13175ecd
'ncunu ha armatu u lazzu...Speriamu nu mma ncacchja u cardellinu, povaricchju mi nne dispiacia! dohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 15 Gen - 9:36

TANTO X POLEMIZZARE:
QUESTA MATTINA VOLEVO INSERIRE UN AFORISMA, CERCO AFORISMA E MI DICE CHE NON TROVA LA PAROLA AFORISMO. IN COMPENSO SCORRENDO GLI ARGOMENTI, CI SONO 25 CHIACCHIERE, UNA DECINA DI AUGURI, ALTRETTANTI ARGOMENTI SIMILI TRA LORO.   CERCHIAMO CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' DI INSERIRE GLI ARGOMENTI APPROPRIATI, ALTRIMENTI  OGNUNO INSERISCE  A PIACIMENTO CREANDO CONFUSIONE.


La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da quali ci si è scelti e da quanto essi valgono.
Samuel Johnson
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Muttley Gio 15 Gen - 9:56

amministratò bongiornu aiu vistu ca vicciàppricati ma leiiti chillu chi scrivu e chissu mi fa piacira ma u vuliti dittu na cosa? siti fora strata cu sù mercallo di sassi e mò vi mintu puru u babbarellu No e vu dimostru a perzuna selliota stadi a torino anzi pera precisiona vicinu a torino e a storia è stata ca pemma aiuta nu piemontesa amicu soi a nu lavoru na poco pisantellu scivulau e si scorciau e taggliau a manu destra cu petri e parrera e lìrestau u mercu mò chissa edi a storia si poi vui e 007 cchi dicia ca signu filosofo chi unsacciu mancu chi significa scratch va voliti cantara e sonara siti liberi mu faciti maà comunqua amministratò staiu leiennu tutti si paroli subbra a sellia e vi pozzu dira chissu ca a sellia ammia mi piacia assai ma però untantu o enenta certi sellioti ma chissu penzu ca è normala poi subbru u fattu ca ara sellia sè fattu pocu ennenta pera comunità na raggiona cè dè dessara mò cu china parri parri dicianu ca cèdi ammidia ma ammia mi para seconnu logica ca mmidiusi sunu quasi tutti allura Question na bona iornata amministratò a vui e allinvestigatora.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 15 Gen - 11:31

Muttley parla l'italiano osteria???E che c...., abbiamo fatto l'unita' d'Italia nel 1861, tanti morti poveri garibaldini, e tu dopo 154 anni  ancora  parri u selliotu e un ti fai capiscira. Tutti i sordi che hanno speso i u tuoi genitori per farti andare a scuola, e tu capu tosta, parri comu i talebani. Senti a mia, fai ancora in tempo ad andare a scuola serale, io ne ho fatti 10 anni, tu sei una persona intelligente, in un anno impari a parlare l'italiano di Dante. Fai il bravo. Per prima cosa buona giornata bella fresca qua al nord,  al borgo non lo so, non ho notizie.ciao15.01.2015
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  007 Gio 15 Gen - 12:43

Franco Talarico ha scritto:Muttley parla l'italiano osteria???E che c...., abbiamo fatto l'unita' d'Italia nel 1861, tanti morti poveri garibaldini, e tu dopo 154 anni  ancora  parri u selliotu e un ti fai capiscira. Tutti i sordi che hanno speso i u tuoi genitori per farti andare a scuola, e tu capu tosta, parri comu i talebani. Senti a mia, fai ancora in tempo ad andare a scuola serale, io ne ho fatti 10 anni, tu sei una persona intelligente, in un anno impari a parlare l'italiano di Dante. Fai il bravo. Per prima cosa buona giornata bella fresca qua al nord,  al borgo non lo so, non ho notizie.ciao15.01.2015

Secondo me u cumpari Muttley fa bene a parlare in lingua dialettale, possibbila ca tu ,propriu tu, "selliotu" luntanu ti scordasti u "selliotu".....e cchi catinazzu fu, la lingua madre non si puo' scordare anche se stai 100 anni lontano dal paese natio....evviva "lo linguaggio originala" , onore a chi lo parla e lo porta avanti, onore a chi ha scritto e venduto il vocabolario del linguaggio dialettale...(u prezzu a dira a verita' e' statu nu pocu caru ,12 euro.. spanky spanky spanky ) evviva lo antico borgo e i sellioti del nostro forum.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Franco Talarico Gio 15 Gen - 14:35

Investigatore,  tu l'undicesimu comandamento  u ru canusci. Non ho detto che non fa bene Muttley , oppure che io me ne sono dimenticato, no, malgrado 58 anni di lontananza. E neanche rinnego, solo che a parlarlo vado bene, e a leggerlo  che  faccio una fatica  boia.  Non ci vedo piu', devo mettere gli occhiali, cercare di ragionarci sopra su cosa leggo, troppa fatica oramai alla mia eta'.  Riguargo il vocabolario dialettate, gli autori  si ficiaru i soldi subbra i spalli di fissi comu mia, chi sborsaru  na muntagna di euru, e loro sbaffano ancora mangiando a gratis. Non tocchiamo piu' questo tasto. Dovremmo registrare i video messaggi, cosi' si ascoltano e tutto va bene. Mettici na bona parola x padre guardiano che si prodiga ad istruirci x i video messaggi.  Tutto il resto che hai scritto, approvato e sottoscrivo.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 15 Gen - 14:53

Franco Talarico ha scritto:TANTO X POLEMIZZARE:
QUESTA MATTINA VOLEVO INSERIRE UN AFORISMA, CERCO AFORISMA E MI DICE CHE NON TROVA LA PAROLA AFORISMO. IN  COMPENSO SCORRENDO GLI ARGOMENTI, CI SONO 25 CHIACCHIERE, UNA DECINA DI AUGURI, ALTRETTANTI ARGOMENTI SIMILI TRA LORO.   CERCHIAMO CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' DI INSERIRE GLI ARGOMENTI APPROPRIATI, ALTRIMENTI  OGNUNO INSERISCE  A PIACIMENTO CREANDO CONFUSIONE.


La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da quali ci si è scelti e da quanto essi valgono.
Samuel Johnson

1. Cultura
2. Angolo aforistico

Si tutti i polemichi fussaru chissi, a certi perzuni, su forum 'un li piacerra de nenta! Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Admin Gio 15 Gen - 14:56

Muttley ha scritto:amministratò bongiornu aiu vistu ca vicciàppricati ma leiiti chillu chi scrivu e chissu  mi fa piacira ma u vuliti dittu na cosa? siti fora strata cu sù mercallo di sassi e mò vi mintu puru u babbarellu  No e vu dimostru a perzuna selliota stadi a torino anzi pera precisiona vicinu a torino e a storia è stata ca pemma aiuta nu piemontesa amicu soi a nu lavoru na poco pisantellu scivulau e si scorciau e taggliau a manu destra cu petri e parrera e lìrestau u mercu mò chissa edi a storia si poi vui e 007 cchi dicia ca signu filosofo chi unsacciu mancu chi significa scratch va voliti cantara e sonara siti liberi mu faciti maà comunqua amministratò staiu leiennu tutti si paroli subbra a sellia e vi pozzu dira chissu ca a sellia ammia mi piacia assai ma però untantu o enenta certi sellioti ma chissu penzu ca è normala poi subbru u fattu ca ara sellia sè fattu pocu ennenta pera comunità na raggiona cè dè dessara mò cu china parri parri dicianu ca cèdi ammidia ma ammia mi para seconnu logica ca mmidiusi sunu quasi tutti allura Question na bona iornata amministratò a vui e allinvestigatora.
Cumpari Muttley, Francu T. na cosa a dicia...Puru si voliti scrivira su benadittu dialettu, armenu ogne tantu mintiti ncuna virgula o puntu ca quannu leju mi si sciacquaria ra capu! drunken

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere - Pagina 13 Empty Re: Chiacchiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.