Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la scoperta della democrazia...

4 partecipanti

Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty la scoperta della democrazia...

Messaggio  DOC Ven 16 Gen - 13:01

La democrazia, il coinvolgimento della cittadinanza, il dialogo dovrebbero essere il pane quotidiano di una buona amministrazione. Che senso ha amministrare per quasi tutto un mandato, fare scelte importanti (Eolico su tutto) senza mai consultare la cittadinanza, e poi chiedere AIUTO!!!!????????
Più che democrazia è demagogia!!!!! Se si chiede il parere dei cittadini si deve discutere di tutto e mettere tutto in discussione. Nessuna persona può ritenersi l'Unta del Signore, che amministra in base a promesse familiari e guardando sempre verso la stessa direzione, verso pochi trascurando i più.....Chi semina vento raccoglie tempesta!!!!!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty Re: la scoperta della democrazia...

Messaggio  Sindaco Antonella Ven 16 Gen - 13:16

Quanto sarebbe bello che venisse apprezzata la disponibilità, ma soprattutto quanto sarebbe bello che tutti avessero il coraggio di discutere di interessi pubblici pubblicamente senza nascondersi!
Chiunque tu sia sarai stato presente; cosa ti ha impedito di parlare: vergogna o mancanza di argomenti?!

Sindaco Antonella

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty CIAO

Messaggio  domperignon Ven 16 Gen - 13:44

Bhe ieri nella riunione è stato detto che se qualcuno voleva intervenire poteva farlo, io volevo fare una domanda ma mi è stato risposto prima di farla quindi io ho avuto le mie delucidazioni su ciò che volevo sapere, poi credo che se non si parla di persona non si può sapere nulla sui problemi e sugli interventi da effettuare... almeno credo sia cosi
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty Re: la scoperta della democrazia...

Messaggio  scuotitore Ven 16 Gen - 14:01

io non c'ero ma mi dissaru tuttu.....anche che le risposte sulle poche domande che ci sono state si sono rilevate molto evasive...perché?
scuotitore
scuotitore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty il coraggio della paura!

Messaggio  DOC Sab 17 Gen - 9:31

Più che di coraggio parlerei di paura, presa di coscienza che in quattro anni e più non si è mai voluto davvero dialogare, non si è mai visto un cittadino in quanto tale ma diviso nelle categorie amico-nemico, magari catalogato anche come tale in un apposito programma del computer...Subordinare ogni gesto, ogni azione, ogni saluto, ogni intervento ad un tornaconto elettorale è triste. Vengono prima le persone e poi gli elettori. Accecati dalla ricerca di nuovi consensi da conquistare si perde il senso della vita e tutto è costruito sull'ipocrisia, la facciata, in altre parole su niente. Come è triste giocare sul bisogno, sulle debolezze, minare l'unità delle famiglie....La politica è la più nobile delle attività umane se si è liberi di farla senza condizionamenti, interessi personali, lavorativi, familiari, .....che sono sotto gli occhi di tutti!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

la scoperta della democrazia... Empty Re: la scoperta della democrazia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.