Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

+4
il contestatore costrutti
domperignon
007
Admin
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Dom 30 Nov - 1:17

Nel nuovo sito di Sellia leggo la leggenda dell'apparizione della Vergine ad un pastore al quale chiese di edificare una chiesa nel punto in cui nel mese di agosto si sarebbe messo a nevicare.
Tralasciando la leggenda, vorrei sapere se qualche utente e' in grado di dare delucidazioni su quanto e' stato scritto sul nuovo sito e cioe' che la piccola chiesa ando' distrutta per cause incerte.
Esistera' qualche archivio ecclesiastico con qualche citazione sulla chiesetta? Magari qualche buon samaritano si prendera' la briga di andare a chiedere qualche informazione al nuovo parroco ?
study
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Chiesetta Madonna della neve

Messaggio  007 Dom 30 Nov - 12:11

Salve a tutti, la storia e' indagine,ricerca,sapere.Indagare ,scoprire delle cose nuove sul passato del mondo e' cultura ed e'come appropiarsi di qualche cosa che ci appartiene, d'altronde siamo tutti cittadini di questo mondo.
Quando poi si tratta di cercare,indagare ,su cose, fatti e luoghi del propio paese,come appunto sulla Chiesetta della Madonna della neve, il fatto diventa interessante e spinge tante persone a saperne di piu' e accrescere il propio bagaglio del sapere e anche diciamolo francamente, anche per pura curiosita' .
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Lun 1 Dic - 19:18

Salve a te. Parole ben scritte e poi non si dice sempre che la curiosita' e' sicuro segno d'intelligenza? Ora che ci siamo rallegrati sul nuovo sito di Sellia ed abbiamo letto che la Chiesetta della Madonna della Neve ando' distrutta per cause incerte credo che sia lecito chiedersi se qualcuno potrebbe spulciare in impolverate scartoffie per apprendere se la chiesa fu colpita da un fulmine, da una palla di cannone o da un asteroide.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty A PROPOSITO DELLA CHIESETTA DELLA MAONNA DELLA NEVE

Messaggio  Ospite Sab 6 Dic - 11:06

buongiorno leggevo questo post sulla chiesetta della madonna della neve.

Mi viene da dire Sellia e'il paese dei mangiafichi?
si certo, tutti dicono si qua per salvare questo paese ci vorrebbe un miracolo per far venire i pellegini e noi cosa facciamo ?
il miracolo o per leggenda o per cosa non so c'e' stato e sellia invece di diventare un altra sangiovanni rotondo che fa invece di un santuario erige una casa privata per il vicesindaco.

E' ARRIVATO LA VOCE DELLA TRASPARENZA ABBIATE PAURA CHILLU CHI PENSU U DICU ARC ARC

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Sab 6 Dic - 18:27

Saluto e do il benvenuto nel forum a Spruzzo. Se Sellia e' arrivata a farsi affibbiare il nomignolo di "manciaficu" ci sara' un motivo... E' aperto a discussione anche questo e cioe' se "manciaficu" sia dovuto all'abbondanza di fichi e quindi alla ghiottoneria della popolazione verso questo frutto, oppure alla semplicioneria della stessa.
La mia impressione e' che questo nomignolo sia molto azzeccato e che il motivo sia dovuto ad entrambi le cose. Quando io ho aperto la discussione sulla chiesetta non avevo nessuna intenzione di aprire polemiche sulle politiche e diatribe di paese ma se utenti come Spruzzo decidono di parlare anche di questo sono liberi di farlo, questo e' un forum libero e democratico dove ognuno puo' dire la sua; l'unico limite che impongo e' quello del divieto alla volgarita' e della sopraffazione verbale verso altri utenti. Se Spruzzo si autodescrive come la voce della trasparenza e' benvenuto in questo forum ma la sua intimazione ad aver paura e' fuori luogo e suona un po' stonata perche' questo forum, tramite me che lo amministro, non accetta ne' intimidazioni ne' velate minacce verso nessuno. Quindi caro amico sappiti regolare per il futuro, ricordati che liberta' di espressione non include l'intimidazione o la sopraffazione verbale verso il prossimo, pena la cancellazione dei messaggi ed il "bannamento" dell'utente.
Ritornando all'argomento, la mia curiosita' rimane su come si svolsero gli eventi che ridussero la chiesetta in rovina, invito altri utenti a discuterne, purtroppo io ne so poco o niente, quello che mi sento di dire e' che la chiesetta doveva essere ristrutturata e tenuta come struttura storica e non abbandonarla, anche perche' se non si conserva quel po' di storico che Sellia ancora poteva vantare, si perde la propria identita' e tutto si riduce a cemento, incuranza ed oblio.


N.B.
In futuro si pregano gli utenti di rispondere sotto il titolo di un argomento gia' aperto e non di aprirne un altro che e' la fotocopia di quello gia' esistente, facendo cio' si evitera' di riempire il forum di argomenti clonati.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Ospite Dom 7 Dic - 0:07

non volevo intimidire e minacciare nessuno, voglio solo dire le cose come la penso, non ho nessuna appartenenza politica.
se volete bannare i miei messaggi bannateli pure io continuero' a dire la mia, con le mie parole non ho mai offeso nessuno e non lo faro' in futuro, ma resta il fatto che se una cosa evidente esiste e non va, bisogna farla presente, affinche' questo popolo si svegli e diventi sempre meno mangiafico anche perche ormai di fichi ce ne sono ben pochi, ma il nomignolo continua quindi ci sara' un perche'.

saluti da spruzzo

n.b. ancora non sono pratico del forum non avevo intenzione di aprire un altro post

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Dom 7 Dic - 2:03

Spruzzo,
Va benissimo, basta che ci siamo chiariti. Suppongo che tu viva a Sellia, se e' cosi e se sei in buoni rapporti col parroco, gli potresti suggerire di darti notizie su come mai la chiesetta fu abbandonata e per quale ragione? La mia curiosita' era basata sopratutto su come si arrivo' a quella decisione, anzi se vuoi, potresti chiedere al parroco di intervenire sul forum? So che e' giovane e quindi ci si dovrebbe districare bene.
Grazie


Ho unificato gli argomenti, quindi rispondi a questo.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Ospite Dom 7 Dic - 14:41

se lo vedo gli e lo chiedo, cmq puoi comunicare anche tu con lui.

esiste una mail della parrocchia dove tutti possono dire la sua

sannicoladibari@alice.it

password: sannicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Chiesetta Madonna della neve

Messaggio  007 Dom 7 Dic - 18:29

Ho scoperto da poco questo forum e leggendo questi messaggi,ho capito che verso Sellia vi e' molto affetto e attenzione su tutto quello che riguarda il passato e perche' no anche il presente.
Pur non conoscendo l'identita' di questi iscritti,penso di non sbagliare se dico,che alcuni di loro non risiedono a Sellia e spinti dall'affetto che li lega alla loro terra d'origine,qualcuno ha pensato di creare questo forum.
Credo sia un gesto molto bello ,che dimostra quanto attaccamento c'e' verso il nostro paesello e che pur lontani, vogliono dare il loro contribbuto e mettere a disposizione la loro esperienza e cultura, maturata in citta' molto piu' evolete delle nostre.
Leggendo con molta curiosita' gli argomenti trattati, alcuni con modi genuini e nostalgici, con parole e aneddoti dialettali molto azzeccati, altri con un tono filosofico molto alto e nello stesso tempo molto profondo,mi hanno spinto pochi giorni fa ad essere presente in questo forum.
L'ultimo argomento trattato con maestria da Admin,riguarda la Chiesetta Della Madonna della neve,sul quale c'e' stato un intervento di un iscritto,Spruzzo,per la precisione.
Vorrei dire dire che se San Giovanni Rotondo e' meta di milioni di pellegrini e per questo ne ha tratto giovamento e perche' da quelle parti ha vissuto ed e' anche sepolto Padre Pio,non mi pare che il nostro paesello abbia dato i natali a qualche santo.
Un paese,una zona ha sviluppo se c'e' ne sono le condizioni,Sellia, purtroppo e' situata in una zona poco adatta a qualsiasi forma di sviluppo,a parte quella agricolo,trattato molto bene in questo forum in precedenza.
Purtroppo quel poco che si poteva fare in passato per lo sviluppo del paese e' stato fatto solo
in parte,ne hanno gia' parlato altri sul forum,adesso penso stiano cercando di far fare il passo di qualita' a Sellia anche se i tempi sono quelli che sono,anche questo forum credo sia un passo in avanti.
Volevo ritornare sulla Chiesetta,io credo che fare un processo su quello che e' stato oltre sessanta anni fa,non serva a nessuno,sapere perche' e' stata dismessa al culto allora si.
In questo forum credo si debbano confrontare le idee in modo civile , senza scendere in sterili
polemiche a livello personale perche' non sarebbe elegante e anche corretto.
Un saluto a tutti .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Dom 7 Dic - 18:39

Grazie per l'indirizzo e-mail. Per quanto riguarda il paragone tra S.Giovanni Rotondo e Sellia che hai fatto nel primo post, non ti sembra un tantino esagerato? In fondo li' si trattava di un frate con le stimmate che a detta di molti aveva fatto diversi miracoli mentre a Sellia una specie di leggenda recitava dell'apparizione della Vergine Maria come se ne sentono a bizzeffe in tutte le parti del mondo. Semmai un paragone puo' essere fatto con altre localita' dove si sono avute apparizioni mariane(o presunte tali) tipo localita' Porto di Gimigliano. Allora si' che si possono fare le dovute distinzioni tra un luogo ove poi si e' costruito un Santuario mariano e l'altro dove si e' lasciato che la chiesetta originale andasse in rovina. Per quanto riguarda poi quello che hai scritto su case erette sul luogo, mi sa che bisognerebbe andare per definite cronologie per accertare come si svolsero veramente i fatti che ridussero una chiesetta in proprieta' privata e questi credo non li sappiamo ne' tu ne' io.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Dom 7 Dic - 19:15

Volevo ritornare sulla Chiesetta,io credo che fare un processo su quello che e' stato oltre sessanta anni fa,non serva a nessuno,sapere perche' e' stata dismessa al culto allora si.
In questo forum credo si debbano confrontare le idee in modo civile , senza scendere in sterili
polemiche a livello personale perche' non sarebbe elegante e anche corretto.
Un saluto a tutti .
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il tuo post e' molto interessante e offre spunti di riflessione. Non sono d'accordo pero' sulle righe qui sopra perche' qui non stiamo facendo nessun processo ma appunto cercar di capire cosa spinse a far ridurre la chiesetta in quello stato e poi venderla a privati. La storia locale, seppur infinitamente piccola paragonata ad altre realta' ed ignorata da troppi, non si deve svilire in codesti modi. La storia dimenticata di un luogo, seppur insignificante per alcuni, spesso ha rivelato una certezza: chi seppelisce la propria identita' nell'oblio del tempo non solo si marchia col timbro dell'ignavia ma anche con quello dell'ignoranza, che come disse qualcuno, e' la peggior malattia.
Dici bene scrivendo che non si deve scadere in sterili polemiche e questo l'ho rimarcato anch'io, ma qui stiamo cercando solo di venire a conoscenza di un dettaglio della piccola storia locale che riguarda la bistrattata Sellia e l'originale Chiesetta della Madonna della Neve.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Chiesetta

Messaggio  007 Dom 7 Dic - 20:33

Processo e' in questo caso un modo di dire,nelle ultime righe del mio post,volevo far capire che e' giusto cercare di scoprire perche' e' stata dismessa al culto e ridotta ad un rudere,perche' il problema e' li ,chi ha permesso che cio' accadesse e non ha o hanno avuto la volonta' per ripristinarla e aprirla al culto.
Non condivido le polemiche personali,sul fatto che tizio o caio ha fatto una casa,perche' se l'avesse presa u'altra persona e fatta una discoteca,una pizzeria ecc,sarebbe cambiato qualcosa?
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Dom 7 Dic - 22:57

Ecco, ora ci siamo e credo che entrambi scriviamo la stessa cosa e cioe' che le chiese non si vendono.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Ospite Lun 8 Dic - 3:36

non linciatemi,

ho detto solo la mia, non mi sembra proprio di avere esagerato, ci sono molti luoghi mariani

famosi nei quali e' successo molto di meno di quello che e' successo a sellia.

Ora con questo non voglio sollevare altre polemiche, ma a San Pietro Magisano alla fine non

e' successo niente ed esiste un santuario dove ogni anno arrivano un sacco di persone a

piedi nudi, termine e' un luogo altrettanto conosciuto, porto e' un luogo di pellegrinaggio

non indifferente dove nella chiesetta originaria si respira davvero un aria mistica. A sellia e'

svanita la possibilita' di poter avere un luogo dove si possa respirare un'aria del genere

all'interno del quale ci si possa sentire piu vicino a Dio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Chiesetta

Messaggio  007 Lun 8 Dic - 8:08

Volevo dire a Spruzzo,continua a scrivere, su questi argomenti trattati su questo forum si sta solo discutendo in modo civile,poi ognuno si esprime come sa,credo che alla fine e pare siamo tutti d'accordo il problema e' di capire PERCHE' quella chiesetta fu abbandonata da chi aveva il potere di ripristinarla e aprirla a culto.
Chi fa parte di questo forum,e' perche' nutre affetto verso Sellia e la sua storia.
Continua a scrivere Spruzzo, vedrai che si aggiungeranno altre persone,desiderose come noi di fare qualcose per migliorare il nostro paese,sempre nel rispetto delle regole ,perche' come si e' capito l'amministratore del forum e' molto "vigile e severo".
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Lun 8 Dic - 21:22

spruzzo ha scritto:non linciatemi,

ho detto solo la mia, non mi sembra proprio di avere esagerato, ci sono molti luoghi mariani

famosi nei quali e' successo molto di meno di quello che e' successo a sellia.

Ora con questo non voglio sollevare altre polemiche, ma a San Pietro Magisano alla fine non

e' successo niente ed esiste un santuario dove ogni anno arrivano un sacco di persone a

piedi nudi, termine e' un luogo altrettanto conosciuto, porto e' un luogo di pellegrinaggio

non indifferente dove nella chiesetta originaria si respira davvero un aria mistica. A sellia e'

svanita la possibilita' di poter avere un luogo dove si possa respirare un'aria del genere

all'interno del quale ci si possa sentire piu vicino a Dio.

Nessun linciaggio, per carita' meno manie di persecuzione, mi pare di essermi comportato cortesemente dicendo che qui' ognuno puo' dire la sua a patto che si osservi un galateo comune in tutti i forums. Non mi piace ripetere cose gia' scritte ma mi sembra che poi siamo in tre che diciamo la stessa cosa.
Quando si discute di leggende bisogna andarci piano, per esempio a S.Pietro non e' vero che non e' successo niente, anche li' pero', come a Sellia, sempre di leggenda si tratta. Quando si stava costruendo la chiesa di Peseca, nel sito dell'antica Taverna, due eremiti videro in lontananza una quantità di lumi ed una fiaccola più luminosa indicante proprio un’immagine della Beata Vergine. A tale miracolo la popolazione non mancò di edificare una chiesa piu' tardi divenuta convento.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Lun 8 Dic - 21:40

007 ha scritto:Volevo dire a Spruzzo,continua a scrivere, su questi argomenti trattati su questo forum si sta solo discutendo in modo civile,poi ognuno si esprime come sa,credo che alla fine e pare siamo tutti d'accordo il problema e' di capire PERCHE' quella chiesetta fu abbandonata da chi aveva il potere di ripristinarla e aprirla a culto.
Chi fa parte di questo forum,e' perche' nutre affetto verso Sellia e la sua storia.
Continua a scrivere Spruzzo, vedrai che si aggiungeranno altre persone,desiderose come noi di fare qualcose per migliorare il nostro paese,sempre nel rispetto delle regole ,perche' come si e' capito l'amministratore del forum e' molto "vigile e severo".
Saluti

Forse a breve potremo avere notizie piu' certe sull'originale Chiesetta della Madonna della Neve. Si tratta di andare un po' indietro nel tempo senza bisogno di ricorrere a nessuna polemica.
La curiosita' e la voglia di saperne di piu' sui luoghi natii sono indici di positivita', per quel po' che ne so negli anni quaranta la chiesetta era gia' in stato di abbandono ma non so se antecedentemente era consacrata ed aperta al culto, qualche persona anziana del luogo potrebbe ricordare qualcosa.
Grazie, scrivi parole molto sensate ma direi che sono piu' "vigile" che "severo"
. rabbit
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty ciao

Messaggio  domperignon Mer 10 Dic - 11:59

Buongiorno come sempre cerco di rendermi utile ma non ho tantissime notizie sulla chiesa della Madonna della Neve.. sò che già negli anni 40 la chiesa era scoperchiata, cioè ci stavano solo i muri... fonti mi dicono che non c'è nessuna causa particolare.. semplicemente la Chiesa è stata abbandonata a se senza mai avere ritocchi andando cosi a morire pian piano
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Admin Gio 11 Dic - 5:22

Praticamente un luogo sacro vittima dell'incuria e del menefreghismo, peccato! Chissa' se anticamente li' veniva celebrata la messa.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty ciao..

Messaggio  domperignon Gio 11 Dic - 13:56

Si praticamente ul luogo sacro lasciato morire.. ma se andiamo a vedere anche la Chiesa del Rosario è rimasta per molti anni senza tetto, poi siccome si doveva restaurare la chiesa di San Nicola si è messa a nuovo anche quella del Rosario.. e poi l'asilo vecchio... è una grandissima struttura buttata li...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty SFOGO

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 15:16

Secondo me Sellia ha uno dei centri storici piu belli d'italia andrebbe rivalutato.
Santa Severina ha avuto un amministratore a Roma e nel giro di due anni l ha fatta diventare tra i borghi piu belli d'italia. Sellia non ha niente da invidiarle e' molto PIU' caratteristico.
Ci vorrebbe un politico a Roma anche da noi, si ricostruirebbe in parte il castello, si potrebbe ripiastrellare il centro storico dal ponte fino alla curva dei placidi ( tutti i paesi ormai LO hanno fatto anche i piu sperduti tipo Sorbo, hanno il centro piastrellato paesi senza storia come Crichi E TAVERNA che spettacolo il nuovo piastrellamento dalla piazza a santa Barbara).
Anche i marciapiedi dovrebbero essere piastrellati con un nesso logico che va al di la delle varie amministrazioni che presentano ognuno un proprio stile, quelli piu vicini al trentino perdendo ogni identita'.
Inoltre si potrebbe rivestire il ponte, ma non in quella maniera orrenda che ci propone il nostro sindaco, solo perche' ce lo regala la provincia, il progetto e' esposto se mai si fara' al chiostro come segno di non so che cosa dato che si intravede la sua testa fotomontata.
E' un rivestimento povero che fa perdere i dipinti e non ha nessuna estetica, anzi peggiora il contesto dandogli un senso di moderno, tipo le inferriate queste potrebbero essere sostituite da merletti tipo un ingresso a una citta castello e poi si collegherebbero con il campanile che si intravede.Inoltre per la campata si potrebbe studiare un' architettura piu felice.
Ma al di la dei piastrellamenti l'unico vero sviluppo per Sellia e lo ripeto ormai da anni senza che nessuno mi dia ascolto e' la strada da vutticella e' l unico modo per poter portare gente da Catanzaro a Sellia.
TRA I DUE CENTRI 10 KM

LA VOCE DELLA TRASPARENZA CHILLU CHI PENSU U DICU SENZA NESSUNA MINACCIA A STU GIRU SINNO' ADMIN S' INC...Z

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty ciao

Messaggio  domperignon Gio 11 Dic - 15:43

Bhè certo spruzzo hai ragione su ciò che dici ma purtroppo sviluppi male le tue tesi, a parte che crichi storia non ne ha ma Taverna si, poi i vari marciapiedi è vero che sono il segno tralasciato dalle varie amministrazioni, ma l'errore stà sempre nel nuovo che invece di seguire lo stile vecchio continua a proporre stili propri, per il ponte, rivestirlo è una gran bella cosa, ma però rivestirlo come dici tu ha dei costi che forse la provincia non dà, e di conseguenza si cerca di salvare il salvabile
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 15:53

NON SO COME FAI A DIRE CHE SVILUPPO MALE LE MIE TESI, NON HO MAI DETTO CHE TAVERNA E' UN PAESE SENZA STORIA. TRA CRICHI E TAVERNA C'E' UNA BELLA "E" CHE SEPARA I DISCORSI.
POI PER QUANTO RIGUARDA I SOLDI DELLA PROVINCIA POSSO DIRTI CHE LE INFERRIATE SONO MOLTO PIU COSTOSE DEI MERLETTI, IL FERRO AL MOMENTO E' UNO DEI MATERIALI PIU COSTOSI.
PER NON PARLARE SEL RIVESTIMENTO IN RAME CHE PROPONE IL PROGETTO COSI' COM'E' E' MOLTO PIU COSTOSO.
Dimenticavo esiste una tesi a Sellia dove c'e il progetto del muro sopra il monumento ormai coltura di muschio, perche non rivestirlo i quel modo e' bello ed economico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  domperignon Gio 11 Dic - 15:56

"hanno il centro piastrellato paesi senza storia come Crichi E TAVERNA che spettacolo il nuovo piastrellamento dalla piazza a santa Barbara)."
Se non metti la virgola dopo Crichi sembra tutta una frase :-D cmq io non sò quanto si possa spendere per il progetto che dici tu e per quello che faranno al comune, anzi sperando di avere delucidazioni nel caso da qualcuno che ne sa più di me aspetterò con ansia risposte
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Ospite Gio 11 Dic - 16:04

la virgola e la "e" ,e' a stessa cosa cmq se devono farlo in quel modo meglio che resta cosi rischiamo di pegiorare le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchia Chiesetta Madonna della Neve Empty Re: Vecchia Chiesetta Madonna della Neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.