DIO SI PRENDE I BAMBINI PERCHE’ DIVENTANO ANGELI IN CIELO ?

Andare in basso

DIO SI PRENDE I BAMBINI PERCHE’ DIVENTANO ANGELI IN CIELO ?

Messaggio  armando mirante il Sab 7 Lug - 15:17


Dio si prende i bambini perché diventino angeli in cielo?


Quando muore un bambino, forse gli amici cercano di confortare la famiglia dicendo: “Dio aveva bisogno di un altro angelo in cielo”. Vi sembra una cosa ragionevole?

Se fosse vero che Dio fa morire i bambini perché ha bisogno di altri angeli in cielo, ciò significherebbe che è insensibile, perfino crudele. Ma la Bibbia non insegna questo. "Perciò, voi uomini di cuore, ascoltatemi. Lungi sia dal [vero] Dio l’agire malvagiamente, E dall’Onnipotente l’agire ingiustamente!" Giobbe 34:10 Un padre compassionevole non strapperebbe mai un bambino dai suoi genitori solo per ingrandire la propria famiglia. Eppure nessun genitore umano è più compassionevole di Geova, la cui qualità principale è l’amore. "Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore". 1 Giovanni capitolo 4 vessetto otto Il suo profondo amore non gli permetterebbe mai di agire in modo così crudele.


Chiedetevi: ‘Dio ha forse bisogno di altri angeli in cielo?’ La Bibbia spiega che ogni attività di Dio è buona e perfetta. "La Roccia, la sua attività è perfetta, Poiché tutte le sue vie sono giustizia. Un Dio di fedeltà, presso cui non è ingiustizia; Egli è giusto e retto". Deuteronomio 32:4 Quando creò direttamente milioni di angeli compì un’opera perfetta, completa. " Un corso di fuoco scorreva e usciva d’innanzi a lui. C’erano mille migliaia che lo servivano, e diecimila volte diecimila stavano in piedi proprio davanti a lui. La Corte si sedette, e furono aperti dei libri". Daniele 7:10 È possibile che Dio abbia calcolato male il numero di angeli di cui aveva bisogno? Assolutamente no. L’Iddio Onnipotente non avrebbe mai potuto commettere un simile errore. È vero che Geova ha scelto alcuni esseri umani perché diventassero creature spirituali e facessero parte del suo Regno celeste, ma alla morte questi non sarebbero stati dei bambini. "E cantano un nuovo cantico, dicendo: Degno sei di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché tu fosti scannato e col tuo sangue comprasti a Dio persone di ogni tribù e lingua e popolo e nazione, e le hai fatte essere un regno e sacerdoti al nostro Dio, ed esse regneranno sulla terra" Apocalisse 5:9, 10.


Un’altra ragione per la quale Dio non si prenderebbe i bambini dalla terra per farli diventare angeli in cielo è che ciò contrasterebbe con il suo proposito originale per i bambini. Nel giardino di Eden, Dio disse ad Adamo ed Eva: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela” Genesi 1:28. I bambini sono un dono di Dio, indispensabili per il compimento del suo proposito di riempire la terra con una famiglia umana giusta. Non fu mai parte del suo proposito che i bambini perdessero la vita per poi essere trasformati in creature spirituali. La Bibbia afferma che i bambini sono “un’eredità da Geova”. "Ecco, i figli sono un’eredità da Geova; Il frutto del ventre è una ricompensa".Salmo 127:3) Geova, Dio di amore, si riprenderebbe forse un dono che ha fatto ai genitori? Certamente no!


La morte prematura di un bambino provoca enorme tristezza, sofferenza e dolore. Che speranza hanno allora i genitori che hanno perso un figlio? La Bibbia promette che Dio risusciterà milioni e milioni di persone in un paradiso proprio qui sulla terra. Immaginate: i bambini, che torneranno in vita con un corpo perfetto, abbracceranno di nuovo i loro cari. "Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio".Giovanni 5:28, 29 È volontà di Dio che i bambini crescano, vivano felici e imparino la verità su di lui e sul suo proposito per la terra. Quindi i bambini che sono morti non sono angeli in cielo, ma attendono di essere risuscitati su una terra paradisiaca. Allora, sotto l’amorevole cura del nostro Creatore Geova Dio, grandi e piccoli proveranno molta felicità nell’adorarlo per sempre.







Conforto per chi ha perso un figlio........ http://www.watchtower.org/i/20070501/article_01.htm
avatar
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum