Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

+23
IL GATTO CON GLI STIVALI
volo dell'angelo
Oscar
taccola
Attilio Citrino
totobruno
zorro
eugenioluigi
pigula
Filippo Parise
Ludovico
uragano
U CAVUNA
cuvalo54
dirramatore
zagor
lux
atena
roddy
Tonino
007
Admin
il gabiano
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 20:03

Si tratta semplicemente di qualcosa per attirare un pò di gente a Sellia. Certamente come qualcuno prima di me ha scritto, non basta solo il "Volo dell'Angelo"; diciamo che chi ha "volato" o accompagnato il "temerario" dovrà trovare anche altro: accoglienza, servizi ecc.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  atena Dom 10 Apr - 20:11

stà teleferica e daveru n'obbrobriu.... nel centro storico una cosa del genere mah...siamo a livelli assurdi ormai!!!! crazyrun
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 20:27

Scusami Atena se mi ripeto: non si tratta assolutamente di una teleferica.
E poi una battuta concedimela: un vecchio detto così recitava "stavimu perdennu l'occhhji e ciancimu i pinnulari".
Fra tanti problemi che assillano il centro storico il "Volo dell'Angelo" è nulla, anzi. I miei fotomontaggi sono un po rozzi e non esprimono in maniera corretta come dovrebbe essere il tutto. Ho avuto modo di visitare in Sila "Le Orme nel Parco" a Tirivolo
per chi voglia conoscerlo: http://www.ormenelparco.it/it/index.php
.Il tutto è stato realizzato in legno nel pieno rispetto della natura e si inserisce in maniera davvero ottimale fra i boschi della Sila. Il progetto so che si sta facendo in collaborazione con gli stessi ragazzi e con le stesse modalità senza deturpare in alcun modo il paessaggio
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Tonino Dom 10 Apr - 20:33

ringrazio il caro cuvalo per la sua solerzia
io sono per il fare e questa teleferica potrebbe essere l'inizio di una svolta

Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  atena Dom 10 Apr - 20:38

per il momento secondo me sellia non necessita della teleferica( o come si chiama)....ma comunque vedremo.... magari cambierò idea...solo gli stupidi non la fanno...quindi aspetterò...
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 20:41

Tonino ha scritto: ringrazio il caro cuvalo per la sua solerzia
io sono per il fare e questa teleferica potrebbe essere l'inizio di una svolta


Ciao Tonino, io sono pure favorevole per una serie di ragioni. Intanto sono convinto che non deturpa assolutamente nulla e poi perchè potrebbe essere un qualcosa che attiri un po di persone a Sellia. Ripeto, non basta bisgona affiancare l'idea con un po di ricettività ma intanto partiamo
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 20:43

atena ha scritto:per il momento secondo me sellia non necessita della teleferica( o come si chiama)....ma comunque vedremo.... magari cambierò idea...solo gli stupidi non la fanno...quindi aspetterò...

Brava Atena, credo che si dovesse fare sicuramente cambierai idea
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  il gabiano Dom 10 Apr - 21:15

Grazie cuvalo per avere illustrato la progettazione,.
Singori del forum qui secondo me il problema è di natura economica inquanto il prestito che si andrebe ad affrontare con la Cassa Depositi e Prestiti e a totale carico del Comune cioè sulle spalle di quelli che abitano a Sellia,se invece era un contributo dello stato o di qualche altro ente era bene accetto ,ma sinceramento non vedo questa necessità ad andare ad indebitare il Comune per ventanni.
Comunque chi vuole legersi la determina può andare sul sito del Comune .wwwcomune.sellia.cz.it.cliccare poi su albo pretorio e potete legere sia le delibere di giunta sia le determine dei vari responsabili.
una battuta a cuvalu ,caru cuvalu e nu pocu e tempu chi stamu perdennu i pinnulari mo simu restati quasi senza si continua cussi natrupocu mancu vidimu.
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 10 Apr - 22:03

Gabiano.........appunto......., cerchiamo di fermare la caduta di "pinnulari" si c'è riuscimu
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  007 Dom 10 Apr - 22:09

Questo volo dell'angelo, e' un'attrattiva molto interessante, bisogna vedere se la comunita' di Sellia si puo' permettere una cifra del genere , e' giusto che se ne parli, io ritengo che ci siano priorita' piu' importanti, come il recupero del centro storico , e reperire un'area dove poter programmare costruzioni di case private come si deve...in modo che il paese si possa ripopolare con conseguenze positive su tutto.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  zagor Mar 12 Apr - 23:22

Grazie a cuvalo per le delucidazioni in merito. Io onestamente pensavo un altra cosa, comunque se potrà servire per dare l'input al decollo di Sellia. Anche se io personalmente avrei speso quei soldi per il recupero del centro storico oppure per urbanizzare un bel pezzo di terreno edificabile.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  U CAVUNA Mer 13 Apr - 7:26

Molto interessante e accattivante l'idea !
Una perplessità mi sovviene spontanea.E' il posto adatto ad installare questo impianto? Abbiamo chiaro in mente tutti la tipologia di raffiche di vento che caratterizzano neanche a farlo apposta proprio quel punto del nostro territorio?In Italia esistono molti di questi impianti ,molto suggestivi,ma tutti con estrema garanzia di piacevolezza nella scarica adrenalinica che regalano!Il mio timore è legato al fatto che la fruibilità del sito sia condizionata da troppe variabili ambientali tali da renderne limitato il successo aspettato.
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  uragano Mer 13 Apr - 9:31

Un buon giorno ed un saluto a tutti gli amici del forum.
Come vedete ogni tanto mi faccio vivo. Cosa volete il lavoro mi porta molto lontano ....e specialmente dall'Isola di Lampedusa in questo periodo è molto difficile collegarsi ad internet.
Dopo aver letto un bel pò di post arretrati, mi sono imbattuto in questo , che a mio avviso merita di essere commentato.
Non mi dispiace affatto l'idea dell'amministrazione Comunale di progettare una attrattiva del genere .
Come sapete, sono critico per natura,però non si deve essere contro a prescindere. Bisogna avere l'obbiettività di riconoscere le idee valide che potrebbero, se gestite bene, portare qualche novità e un indiscusso vantaggio per il nostro paesello.
Non sono d'accordo, sono d'accordissimo! Ripeto .....è un 'ottima idea.
Quello che però non condivido, è il luogo dove dovrebbe sorgere( tra i ruderi del castelllo e i " ruderi" dell'ex asilo".
Personalmente ritengo che la "teleferica" dovrebbe essere ubicata tra l'antenna della Tv sopra u timpuna e S. Maria e u timpuna e Gialli adiacente al piazzale delle Madonna della Neve.
Così, se tecnicamente è possibile, sarebbe "un volo d'angelo " più lungo ma anche più spettacolare avendo alle spalle un panorama più suggestivo ma anche la spendida veduta dell'intero Borgo di Sellia che potrebbe unire simbolicamente ma anche economicamente ( attività commerciali) le due borgate del paese.
Prego, il nostro grande Cuvalo, se mi può fare la cortesia di fare un fotomontaggio tra queste due postazioni per cercare di veder l'effetto che potrebbe avere ( con una foto scattata dalla zona Serre).
Mi auguro però, che dopo questa iniziativa, l'amministrazione si dedichi con tutte l'energie alla salvaguardia del centro storico , altrimenti cose del genere potrebbero non avere nessun senso. Uragano
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Ospite Mer 13 Apr - 12:19

otiima idea ma e' molto piu lungo e molto piu impegnativo per l'adrenalina e soprattutto molto piu costoso e penso che gia si stano facendo i salti mortali per fare questo,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Tonino Mer 13 Apr - 23:04

certo che se fosse possibile " quella di uragano " è una bella idea
purtroppo il dio denaro la fa sempre da padrone
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  roddy Ven 15 Apr - 15:00

leggendo la risposta del sindaco finalmente ho capuito questa tekelerica a cosa serve---a fare volare le persone---chi ha iniziato il discorso ha capito male---forze la vecchiaia fa questi scherzi---se volete volare --- volate---VOLARE OOOO OOOOO---cantare OOOOOOOOHHH----
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Ludovico Ven 15 Apr - 20:03

U CAVUNA ha scritto:Molto interessante e accattivante l'idea !
Una perplessità mi sovviene spontanea.E' il posto adatto ad installare questo impianto? Abbiamo chiaro in mente tutti la tipologia di raffiche di vento che caratterizzano neanche a farlo apposta proprio quel punto del nostro territorio?In Italia esistono molti di questi impianti ,molto suggestivi,ma tutti con estrema garanzia di piacevolezza nella scarica adrenalinica che regalano!Il mio timore è legato al fatto che la fruibilità del sito sia condizionata da troppe variabili ambientali tali da renderne limitato il successo aspettato.

Interessante osservazione la tua, vorrei sapere da qualcuno esperto su queste cose, magari anche dallo stesso sindaco, se appunto il vento potrebbe essere un fattore di pericolo per il volo dell'angelo. Non si è parlato di costi, quanto costa a Sellia questo progetto? Qualcuno aveva menzionato un prestito.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 15 Apr - 20:25

Intanto mi devo correggere, il mio fotomontaggio è sbagliato: il percorso è dal vecchio asilo fino alla postazione della forestale (quindi molto più avanti del castello) prostr prostr
Da quanto di mia conoscenza il vento influenza pochissimo la discesa (normali condizioni ventose - forte raffiche impediscono il "volo" per ovvie ragioni: ma quannu c'è na jornata malamenta china va e vula?)

Alcune notizie le ho apprese dal sito del comune dove risulta che è già stato affidato l'incarico ad un Ingegnere (di Torino, ahimè!) per la predisposizione del progetto
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 15 Apr - 20:27

Dimenticavo: a presto il nuovo fotomontaggio del giusto percorso
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  U CAVUNA Ven 15 Apr - 22:41

i raffichi e ventu aru ponta un sunu nu segretu pe nessunu!!
china decida ma vadi ara Sellia ma passa na menza iornata e divertimentu ha de telefonara prima a uncunu ma vida chi tempu c'è o quannu arriva si nnà de tornara arretu senza ma fa nenta?
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  007 Ven 15 Apr - 22:46

Questo volo dell'angelo, verrebbe sfruttato in periodi estivi....il mio quesito e', sapere quanto viene a costare e chi paga, se e' prioritario rispetto all'impegno di ristrutturare prima il centro storico e creare nel paese infrastrutture ricettive per i probabili visitatori....


Ultima modifica di 007 il Sab 16 Apr - 8:00 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Filippo Parise Ven 15 Apr - 23:40

….ma quantu nne jati vidennu !!!
u ventu , quantu e longa , quantu e curta, a china serva, a china un serva, quantu custa, china paga !
Ma un vi para ca stati esagerannu ?
Na cosa prima ma si fa tutti (o quasi ) a criticare , poi magari doppu quannu tuttu funziona (speriamo !) … l’avia dittu eu !
Ma quando mai ara Sellia è stata fatta un’cuna cosa e novu. Si sta cosa si po’ fara e c’è su puru i sordi ppemma si fa, sicuramente e megghiu ma si fa. Se anche soltanto il sabato la domenica e per qualche festa e ….soltanto ….. da aprile a settembre….. arriverà a Sellia un po’ di gente, attirata dalla novità e dalla curiosità , non farà altro che bene al paese.
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  007 Sab 16 Apr - 8:56

Buon giorno , Filippo ,"libero pensiero in libero forum" , che ognuno dice la sua, esprimere il propio pensiero su un argomento, e' quello che vogliamo , sempre nel rispetto reciproco s'intende, se tutti la pensiamo nello stesso modo che monotonia sarebbe.
Rispetto il tuo punto di vista sull'argomento, ma non condivido la tua risposta .....il mio pensiero e' che questo progetto del volo dell'angelo , non sia prioritario in questo momento , e' una bella cosa ma prima di fare cio' . secondo il mio parere e lo scrivo, ci siano delle urgenze molto ma molto piu' importanti.
Il primo e' dare un volto a Sellia, diciamo la verita', il borgo antico e' "fatiscente"e in'accogliente , cosa puo' dare in questo momento il nostro borgo agli eventuali visitatori che arriverebbero , c'e' un ristorante
per potere pranzare o eventualmente cenare ? se uno viene da fuori magari vorrebbe rimanere una notte dove dormirebbe ?, risulta a qualcuno che nel borgo antico ci sia la possibilita' di usufruire di servizi igienici "pubblici" per i visitatori ? a proposito di questo . c'e' ne uno alle palazzine al centro del paese che e' uno "schifo", o si mette a posto o si chiude...
Come si puo' vedere , credo che, prima dello spettacolo , bisogna creare dei posti a sedere...per poter assistere...beninteso , la mia non e' una critica , ma e' un parere sereno, sempre nel rispetto dell'altrui pensiero.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Teleferica a Sellia

Messaggio  Filippo Parise Sab 16 Apr - 12:24

.....io penso semplicemente che da cosa nasce cosa.
Per cambiare da un giorno all'altro il volto di Sellia e risolvere tutti i suoi problemi, ci vorrebbe ...........una bacchetta magica !
Ci sono quasi cinquanta anni di incuria, inefficienza e menefreghismo da recuperare. Non si può partire in pompa magna dicendo alla gente adesso risolviamo tutto...... perchè è praticamente impossibile, mettere mano nel giro di poco tempo a tutti i problemi che si sono accumulati negli anni. Come ho già detto ci vorrebbe una bacchetta magica oppure una vincita da 100 milioni di Euro al superenalotto ! Secondo il mio parere bisogna cominciare con qualche cosa anche se può sembrare una cosa inutile, e poi vedere come si evolve ed eventualmente , adottare quei provvedimenti che si rendono necessari (infrastrutture, B&B, ecc.) man mano che la cosa va avanti e si concretizza. Del resto quando è stata fatta la Sagra per la prima volta, non credo che tutti fossero sicuri che avesse avuto il successo che poi si è potuto constatare.
Non voglio dilungarmi troppo, ognuno la può pensare come vuole, io penso solo che per la prima volta in tanti anni c'è qualcuno a Sellia
che pensa solo ai fatti suoi.......... Spero di non sbagliarmi.
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Tonino Sab 16 Apr - 16:57

dici bene caro Filippo " da cosa nasce cosa "
il verbo fare deve avere la precedenza , per le chiacchere c'è sempre tempo
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia - Pagina 3 Empty Re: Teleferica (volo dell'angelo) a Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.