Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domandiamolo al Sig. Sindaco

+5
Filippo Parise
DOC
Admin
007
jhonatan
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty TIMPONE DI PERGULAGI

Messaggio  jhonatan Gio 11 Mar - 14:22

Si potrebbero avere notizie sulla fine che farà il bellissimo timpone di Pergulaci ?????. Oppure.... visto l'assordante silenzio che avvolge questa vicenda, qualche mattina ,Sellia si sveglierà con il rumore delle ruspe e con lìinizio di una artificiale nevicata che inbiancherà le tegole del Borgo più bello della Calabria?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  007 Gio 11 Mar - 20:40

In realta' non si e'piu' parlato di "pergulaggi", l'aquila dal suo osservatorio vede molto lontano pero'...
speriamo di vederlo sempre cosi com'e', il nostro "pergulaggi...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mar 5 Apr - 18:33

Per favorire ulteriormente un dialogo Amministrazione-Cittadino, il Forum ha pensato di introdurre questo nuovo spazio, dove saranno raccolti, di tanto in tanto, le domande che tutti i forumisti sono invitati a porre ma anche sollevare e proporre argomenti che riguardano Sellia.
Confidiamo nella collaborazione del Sindaco ma non solo. Ricordo che la partecipazione degli utenti nella sezione "Politica" e' ristretta solo a coloro "IN CHIARO", le domande e gli argomenti che si vorranno trattare anche dagli utenti anonimi, devono essere inseriti nelle altre sezioni, dove ci sono molti titoli su come aiutare Sellia, oppure se preferite, mandate le domande a me personalmente tramite PM ed io le inseriro' in questo spazio.
Inoltre, si invitano gli utenti "IN CHIARO"a non aggiungere commenti sotto questo titolo, fino a quando il Sig. Sindaco avra' provveduto a rispondere alle domande. Tutto cio' e' per favorire un dialogo pacato e sereno ed e' finalizzato a rendere Sellia piu' bella ed efficiente.
Chi non aderisce a queste regole avra' il suo post rimosso.


***************************************************************************************************************

Spruzzo scrive:
la strada della vutticella


incominciamo a fare uno sterrato poi con i finanziamenti piano piano con gli anni si realizza se non ci sono i soldi.
e' l'unico modo per far costruire aru jordino villette e per collegare l'unica zona industriale che potrebbe avere sellia, vicino al silus.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Le palazzine come noi ben possiamo notare sono la maggior parte con tetti in amianto

io propongo come e' stato fatto in passato con le onde elettromagnetiche che il comune inviti l'arpacal a fare i sondaggi su tali siti e in caso di eventule problema correre ai ripari insieme a noi cittadini perche le case sono sia di proprietà, che dell'istituto.

***************************************************************

lux scrive:
togliamo il rame dal ponte!


Questo ponte dovrebbe avere davvero le sembianze di un ponte, basterebbe poco a trasformarlo apportando una modifica e cioè, togliere quel rame che è un pugno all'occhio e creare un semicerchio rivestendolo in pietra.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

007 scrive:
Allarghiamo la curva


questa curva subito dopo il frantoio dismesso dei Placida , si puo' allargare perche' e' stretta , c'e' lo spazio per farlo come si puo' vedere, a volte basta poco per fare delle cose che possono servire alla comunita'.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mar 5 Apr - 22:55

Morgana scrive:

Castello e scuola


Ruderi di un castello che invece di essere valorizzati per quanto possibile, rischiano di caderti addosso appena fa tre gocce di pioggia, con le mucche che ci pascolano sopra quasi fosse un praticello verde. una scuola semi-deserta che si appresta a chiudere i battenti.

***********************************************************************

Zagor scrive:

Salvaguardia del centro storico e incremento demografico


Il problema N 1 per Sellia rimane il continuo calo demografico, io in alcuni post proponevo un iniziativa a livello comunale che già molti comuni hanno fatto,cioè: prendere un grande terreno sbancarlo,urbanizzarlo e poi quasi regalarlo a chi volesse costruire casa a SELLIA. Se oggi qualche famiglia volesse investire a Sellia..... si ma dove? Penso che l'amministrazione comunale deve mettere come primi due punti la salvaguardia del centro storico e l'incremento demografico, investendo su questi due punti con tutte le forze.

***********************************************************************************
Admin scrive:

Faccio una proposta provocatoria al Sindaco Davide Zicchinella; quella di cambiare il nome di quella piazza dedicata ad un Savoia che molti storici del Sud considerano un usurpatore che si e' macchiato di innumerevoli misfatti contro il popolo del sud e intitolarla al fondatore di Sellia: Julo Catimero.

************************************************************************************

jhonatan scrive:

I pini piantati da oltre 30 anni sono stati tagliati


L'altro giorno mentre andavo al cimitero , quando sono arrivato dopo il bar di Nicola, alla curva di fronte a Peppinu Fioramante, mi accorto che mancava qualcosa, poi guardando bene ho visto che tutti i pini piantati oltre 30 anni fa, e quindi abbastanza grandi erano stati tagliati. Chi è stato? perchè? ...





_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  DOC Dom 10 Apr - 11:04

Buongiorno Adm, buongiorno selliesi vicini e lontani!
Ringrazio ADM per questa bella idea che ha avuto di creare uno spazio di dialogo fra l'Amministrazione Comunale e coloro che amano Sellia, a prescindere se residenti o no. Francamente a me sembra un efficace metodo per far si che su alcuni temi si possa discutere avendo notizie certe e senza andare a "ruota libera" magari basandosi su notizie il più delle volte inesatte. sono molto lieto di vedere tante persone interessate alle sorti del paese. L'indifferenza e l'inedia uccidono!!! Cercherò di rispondere alle tante questioni poste ed a quelle che eventualmente verranno con la serietà che esse meritano. Veniamo alle domande.

STRADA VUTTICELLA: un pallino di Spuzzo di cui da tempo si è reso promotore. Per realizzare una strada per collegarci più rapidamente a Catanzaro, ad un'eventuale zona industriale e sulla costa Ionica servirebbero diversi milioni di euro. Basta vedere l'orografia delle zone da attraversare per capire che tra viadotti e palificazioni solo di opere civili si raggiungerebbero costi impensabili non solo per un Comune. esistendo già un collegamente fra Sellia e Catanzaro abbastanza veloce tale opera non sarebbe giustificata neppure da reagioni logistiche. Cosa diversa sarebbe, vista la bellezza dei posti ed il loro grande valore paesaggistico, sarebbe pensare alla definizione di un percorso naturalistico con un forne innesto escursionistico sportivo (si potrebbe attrezzare la parete della montagna) e rendere fruibili i tanti anfratti presenti davvero suggestivi. Da quest'ottica potrebbe errese un luogo da valorizzare.

AMIANTO: per quanto riguarda l'amianto abbiamo già presentato un progetto alla Regione, ente competente, per favorire la rimozione di questo materiale dannoso per la salute e certamente di sgradevole impatto visivo. Più volte col vice-sindaco nella sua qualità di assessore all'Ambiente siamo stati all'Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici competente in materia per perorare questa causa. Sappiamo che sono disponibili dei fondi da utilizzare per tale scopo ma ci è stato detto che si potranno sbloccare solo una volta ultimato il monitoraggio su tutta la regione. La situazione a Sellia è complicata dal fatto che i tetti delle case sono parte di proprietà ATERP e quindi regionali e parte dei privati. Da ciò deriva che se i privati non vogliono partecipare alle spese la pratica si blocca. In molti casi ,poi, le case sono proprietà di più eredi in lite tra loro. Sono mesi infatti che per questo motivo nella palazzina laterale al campanile della chiesa malgrado la volontà di Comine e Aterp, a causa del diniego di un privato, abbiamo difficoltà a rimuovere il tetto danneggiato e forse saremo costretti ad adire, insieme all'ATERP le vie legali con tutta la lungaggine che da ciò ne deriverà. Un altro dato, quando nel periodo natalizio il vento danneggiò i tetti in eternit di alcune palazzine per poter intervenire a ripristinarli ed a rimuovere l'eternit abbiamo dovuto anticipare i soldi come Comune, pur non avendo competenza, inquanto l'Aterp (EX Istituto Case Popolari) ha scritto di non avere risorse immediatamente disponibili. Un tema davvero complesso sul quale è difficile muoversi. non di meno non vogliamo demordere e per questo stiamo studiando, compotibilmente conle risorse di un comune di 500 abitanti ( a volte qualcunio lo dimentica!!!), una forma di incentivo per i privati.

RAME PONTE: fai motivata istanza alla Provincia, Ente che ha progettato e fatto eseguire i lavori sul ponte e che ha esclusiva competenza sulla vicenda. In bocca al lupo!

CURVA PLACIDA: come sopra l'ente Competente è la Provincia. Come Comune abbiamo più volte sottoposto il problema. Risposta: no soldi. Infatti sono due anni che chiediamo di intervenire sul pontino sottostante il vecchi tabacchino che presenta crepe importanti. Tanti in sopralluoghi e le promesse, fatti zero.

CASTELLO-SCUOLA: sul castello, bene privato (lo sapevate?) malgrado non ne abbiamo la proprietà abbiamo presentato due progetti per il suo recupero e la sua fruibilità sempre che i leggittimi proprietari (eredi Preianò) acconsentano. Abbiamoi anche fatto una ordinanza di protezione civile per il rischio crolli a più enti. Risposta: arrangiatevi! Sul tema nei prossimi mesi, quando avremo notizie ufficiali (è meglio parlare con i soldi in cassa) potrebbe muoversi nqualcosa di interessante. Un altro poco di pazienza. Sulla Scuola coma comune stiamo facendo il possibile per mantenerla, anche attivando in più occasioni abbiamo fornito materiale didattico che la l'istituto comprensivo non fornisce per mancanza di fondi. A breve, poi, al suo interno realizzeremo una avveniristica sala multimediale dotata di uno spazio per proiezioni, un vero e proprio Cinema fruibile dai ragazzi e non solo! Mentre al piano terra realizzeremo un centro servizi per i cittadini. A breve i dettagli.

CENTRO STORICO: seper la prima volta a Sellia il sindaco protempore ha dato ad un assessore (nella fattispecie l'Architetto Salvatore Rotella) la delega alla promozione e valorizzazione del centro storico, un motivo ci sarà. Crediamo nel valore e nella potenzialità del borgo antico. Per il suo recuopero e la sua valorizzazione abbiamo presentato diversi progetti per un ammontare superiore ai due milioni di euro. Se c'è un tema su cui non ci sentiamo secondi a nessuno è quello del recupero di fondi da parte di regione, Governo Nazionale e Europa.
siamo, inoltre riusciti a fare inserire Sellia fra i comuni di interesse turistico della nostra provincia ( insieme a comuni decisamente più importanti come Soverato, Falerna, Simeri Crichi, Davoli, Taverna ) all'interno del PISL (Piano integrato di Sviluppo locale) che gestirà 70 milioni di euro erogati dall'Europa da destinare alla nostra provincia . Siamo stati il primo comune, pur essendo il più piccolo a presentare un progetto organico di sviluppo turistico, paesagistico culturale e agricolo. In questo contesto abbiamo inserito il recupero e la fruibilità del centro storico, del Castello, del mulino, dei frantoi, dei forni, della Portabella. Sellia è stata scelta come zona cerniera tra mare e monti. Percorsi naturalistici, osservatori fuinistici, un giardino delle piante officinali, una infrastruttura turistica. Non come ho letto una teleferica per collegare il centro storico alle palazzine, ma un parco avventura formato da più percorsi per bambini ed adulti che parte dall'ex campo sportivo con delle strutture per giocare-sospesi fino al grande volo (il secondo d'Italia) che per 500 metri attraversa il burrone antistante i castello per arrivare all'asilo. Non una cattedrale nel deserto, ma una infrastruttura progettata dalla più importante azienda nazionale del settore, promossa e gestita da una società (che dopo una rigorosa ed obbligatoria formazione) potrà dare lavoro a giovani del paese. Non un'idea nata da qualche mante distorta, ma una infrastruttura studiata insieme a tecnici ed operatori competenti che sarà inserita in una offerta turistica provinciale e regionale e che avrà nell'Etno Museo all'aperto che abbiamo avuto i soldi per realizzare (a breve i dettagli) un altro punto di interesse. Previsti, inoltre, punti di accoglienza ed ospitalità in un progetto che vedrà Sellia inserita in un gruppo di comuni che insieme ad operatori qualificati ed imprenditori privati offrirà una innovativa offerta turistica. Un ambizioso e grande progetto sul quale, con tutto il rispetto, non si può parlare a vanvera!!! Nessuno ha intenzione di sperperare soldi pubblici, qui la partita è cambiare il destino di Sellia. Ma avremo tempo di approfondire il discorso. Concludendo vi informo, che fra glin altri progetti, il mese scorso ne abbiamo presentato uno per la ristrutturazione di alcune case del centro storico da mettere dare in fitto a tariffe agevolate a chi vorrà venire ad abitare da Noi. Stiamo lavorando sodo.

TAGLIO PINI: effettuato previo parere Forestale ed Assessorato Regionale Ambiente che hanno accertato effettivo pericolo su abitazioni sottostanti per inclinazione piante, fratture multiple dei fusti, eccessiva vicinanza ai fabbricati, alla rete elettrica e per la natura del terreno sottostante. Acquisiti pareri e verificato rischio da uffici abbiamo dovuto redigere ordinanza motivata e provvedere al taglio ed allo smaltimento del legname. Una piccola parte, per una casuale coincidenza temporale è stata utilizzata per il fuoco di natale. Dura lex sed lex.

INTESTAZIONE VIA: discutiamone più approfonditamente sapendo che in materia di toponomastica la burocrazia non scherza.


Grazie per l'attenzione eda presto

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Dom 10 Apr - 21:42

Innanzitutto ringrazio il Sig. Sindaco per le pronte ed asaurienti risposte. Inoltre, a scanso di equivoci, il sottoscritto tiene a chiarire che non ha nessuna "linea diretta" col Sig. Sindaco e con nessun amministratore di Sellia.
Le domande poste, sono frutto di quesiti posti dagli stessi utenti sul forum e sinergicamente rintracciate di qua' e di la' ed una volta scritte le domande sul forum, non mi sono in nessun modo attivato a richiedere risposte ,sapendo che il Sindaco e' anche utente, sapevo che in virtu' della dimostrata disponibilita', sarebbe stata una questione di tempo ed avremmo ricevuto risposte.
Questo forum puo' piacere o no ma vi assicuro che non tutte le comunita' (anche grossi paesi e citta') hanno un forum, anzi pochine, ed anche se hanno un forum, all'interno di esso non c'e' un Sindaco che ne e' membro e che risponde alle domande degli utenti, anche questo, permettetemi di dirlo, e' un grande esempio di democrazia.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Dom 10 Apr - 22:14

Lux scrive:
Esiste davvero una biblioteca comunale?


mi hanno informata che una bibblioteca comunale c'è a Sellia e si trova nell'edificio scolastico a che livelli sia non saprei ma la mia domanda è, sempre se c'è davvero, qualcuno la va a visitare, è aperta al pubblico, ci sono persone che vanno lì a leggere a farsi un po' di cultura?

Museo Comunale pure a Sellia

Sellia non ha mai avuto un museo e questi reperti possono essere custoditi solo in queste istituzioni, tempo fa ho lanciato un'idea e cioè quella di far nascere anche a Sellia un piccolo museo e d'incominciare cosi a fare richiesta agli organi competenti, per poter fare rientrare in patria tutti quegli oggetti che ci appartengono che sono sparsi un po' ovunque.
Cominciamo con il catalogare i beni preziosi e reperti storici che esistono ancora a Sellia per non disperderli.


Acquisto navetta

Ho saputo che pure a Sellia si era parlato di questo finanziamento ma allo stato attuale non vedo nessun riscontro.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Colgo anche l'occasione per chiedere se ci sono novita' sui seguenti tre punti, trattati nel recente passato dal Sindaco.

Grazie.


Doc scrive:

A che punto siamo con il nostro territorio sulla costa


Intervengo su questo tema solo adesso perchè solo stamattina dopo fittissimi contatti con i nostri legali ho avuto in mano il dispositivo integrale della sentenza del tribunale civile di Catanzaro, emessa lo scorso 10 gennaio ma depositata ai sensi di legge pochi giorni fa. Ebbene si, dopo più di 50 anni dalla autonomia della nostra frazione marina e 20 di carte bollate, abbiamo riavuto indietro ciò che ci apparteneva, cioè la pineta che dal "Faro blu" arriva fino a ben dopo l'Indian". Per avere piena disponibilità dei terreni bisogna ora effettuare la registrazione della sentenza che ha effetti immediati. Dal giorno dopo il nostro insediamento abbiamo seguito passo passo gli ultimi atti del procedimento con cauto ottimismo. Ora si aprono nuovi scenari per Sellia, che è prematuro anticipare ora. Un fatto è certo, ora tocca lavorare.

Percorso ciclabile Presila

Si chiamerà "Percorso Ciclabile Presila"la rete lunga 155 km che partendo da Sellia attraverserà i comuni di Albi, Taverna, Sorbo San Basile, Fossato Serralta e Pentone. Questo percorso per mountain-bike (utilizzabile anche per trekking ed equitazione) che attraverserà i più suggestivi luoghi della Presila Catanzarese è stato fortemente voluto dalla nostra Amministrazione. Su proposta del comune di Sellia (presentatore all'Assessorato Regionale ai Trasporti inquanto comune capofila del progetto) e previa adesione formale dei citati comuni, presto il nostro territorio, grazie ad un finanziamento di 200.000 euro si doterà di una importante infrastruttura turistica . Il beneficio in questo caso sarà duplice: l'attrarre nei nostri paesi ciclo-turisti, ed avere una corsia preferenziale (avendo puntato su il "turismo verde"ed avendo maturato notevoli punteggi per i bandi successivi) per avere ulteriori finanziamenti europei. Per presentare prima della fine dell'anno l'idea-progetto.

Progetto Ostello:

L'ex-Asilo è nostro e per 20 anni non pagheremo nessun fitto. Finito tale periodo se lo avremo ulteriormente migliorato (come pensiamo) continueremo a non pagare per un periodo che sarà calcolato, altrimenti si pagherà un equo canone annuo, ma resterà sempre al Comune. La gestione sarà data a persone con i dovuti requisiti che dovranno partecipare ad un apposito e rigoroso bando per la ristorazione, l'accoglienza ed il pernottamento. Niente cose approssimate, o si punta sulla qualità o non si parte. Preciso che l'Ostello rappresenta un tassello di un ambizioso mosaico che stiamo costruento con raziocinio, per creare una rete di attrazioni per portare turismo. Di quest'altre cose ne parleremo a tempo debito.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty "Seconda tornata" di risposte!

Messaggio  DOC Ven 15 Apr - 8:49

Con vero piacere rispondo a questa nuova tornata di domande riguardanti le sorti amministrative del nostro bellissimo paese. Se tutti ci concentrassimo a mettere da parte pettegolezzi e beghe personali e ci applicassimo a mettere in campo proposte e discussioni costruttive per il bene del paese renderemmo un eccellente servizio alle prospettive di futuro della nostra comunità larga, fatta di residenti e non. accumonati da un amore cincero e profondo per il proprio luogo natio. Ma veniamo alle risposte.

BIBLIOTECA: la risposta è affermativa. A Sellia esiste una biblioteca, allestita dalla precedente amministrazione e ospitata al piano terra dell'edificio scolastico. Nello stesso posto ad inizio mandato abbiamo allocato, dopo una apposita intesa co l'Associazione "Terra di Mezzo" un internet-point. Nei prossimi mesi l'offerta culturale si incrementerà grazie all'allestimento e la messa in funzione di due importanti spazi, una Mediateca con tanto di sala proiezioni (un vero e proprio piccolo cinema) ed un Centro Polivalente per servizi al cittadino. Per ilo momento non aggiungo altro.

MUSEO: buona idea già in fase attuativa. Si chiamerà ETNOMUSEO di SELLIA la spazio museale all' aperto che allestiremo nella terrazza soprastante il chiosco. Un o spazio dotato di teche, percorsi didattici, illustrazioni della storia e delle tradizioni del nostro millenario paese. Un modo innovativo ed interattivo per offrire a quanti verranno a Sellia un inportante occasione di conoscenza. A questo progetto culturale che sta per completare l'iter amministrativo ne potrebbero seguire altri. Non voglio aggiungere ulteriori dettagli per non dare argomenti a quanti già mi accusano di megalomania.

NAVETTA: anche per quanto riguarda questo importante servizio stiamo per tagliare il traguardo. A breve acquisteremo il pulmino a nove posti che utilizzeremo per offrire un agevole collegamento fra Centro Storico e Palazzine (altro che fantomatica cabinovia) e fra Sellia e Catanzaro (con orari e frequenza da valutare). I nostri anziani soprattutto, ma anche quanti non automuniti avranno bisogno di raggiungere i più importanti centri sanitari e riabilitativi di Catanzaro,avranno a loro disposizione un utile servizio.

TERRITORIO COSTA: i tempi biblici della giustizia ci obbligano ad avere ancora pazienza. Quando ci saranno concrete novità ve le comunicherò.

CICLABILE: noi la nostra parte l'abbiamo fatto, ora tocca alla Regione ed alla sua elefantiaca macchina burocratica fare il resto.

OSTELLO: stessa storia del ciclabile, la sola differenza è che su questo tema abbiamo presentato non uno ma tre progetti. Intanto posso comunicarvi che a breve partiranno i lavori per mettere in sicurezza e rendere accessibile il costone retrostante la Chiesa del Rosario e di conseguenza anche il futuro Ostello. Nessun Dorme......






DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Filippo Parise Ven 15 Apr - 15:30

..........finalmente qualcuno che si da da fare "veramente" per Sellia !
Bravo Davide, dacci dentro come hai fatto fino adesso e non ti preoccupare di qualche voce "stonata".
Quando si risponde con i "fatti" è difficile essere criticati.
Buon lavoro.
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mar 19 Apr - 20:58

Taccola, non scriviamo in questa stanza quello che si sta discutendo altrove. Chi vuole sapere cosa succede a Sellia ma non vuole far parte del forum, basta che chiami un parente o un amico li' residente ed il caso e' risolto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Pagamento bollette

Messaggio  Filippo Parise Lun 26 Set - 10:04

Ciao Davide
vorrei sapere gentilmente perchè non è possibile pagare i bollettini tramite banca on line (home banking) emessi dal Comune di Sellia.
Questo mese mi sono arrivati gli importi da pagare per la TARSU e per l'acquedotto, ma l'operazione tramite Internet non va in porto perche "non autorizzata dall'ente beneficiario".
Andare in Posta a pagare i bollettini è una vera rottura...... Anche qui le poste non funzionano.
E' molto più comodo pagare da casa , cosa che del resto faccio con tutti i pagamenti intestati a me ed alla mia famiglia. Solo il Comune di Sellia non accetta pagamenti on line . E' possibile rimediare ?
Saluti a tutta la tua Famiglia . Filippo Parise
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  DOC Gio 29 Set - 23:08

Filippo Parise ha scritto:Ciao Davide
vorrei sapere gentilmente perchè non è possibile pagare i bollettini tramite banca on line (home banking) emessi dal Comune di Sellia.
Questo mese mi sono arrivati gli importi da pagare per la TARSU e per l'acquedotto, ma l'operazione tramite Internet non va in porto perche "non autorizzata dall'ente beneficiario".
Andare in Posta a pagare i bollettini è una vera rottura...... Anche qui le poste non funzionano.
E' molto più comodo pagare da casa , cosa che del resto faccio con tutti i pagamenti intestati a me ed alla mia famiglia. Solo il Comune di Sellia non accetta pagamenti on line . E' possibile rimediare ?
Saluti a tutta la tua Famiglia . Filippo Parise
Caro Filippo buonasera. Innanzitutto contraccambio i saluti unitamente alla mia famiglia. La questione che tu poni e' certamente seria. Quest'anno abbiamo avuto numorosi problemi con la societa' che gestiva per contro nostro i tributi comunali tanto da essere costretti a rescindere a danno il contratto ed ad adire le vie legali. Quest'anno abbiamo dovuto organizzare il tutto in poco tempo ma alla nuova societa'di riscossione che contatteremo chiederemo anche il servizio dell'home banking. Grazie per la pazienza e a presto.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Filippo Parise Ven 30 Set - 14:21

Grazie per la sollecita risposta.
Speriamo che anche questo problema si possa risolvere al più presto. Non è una cosa "importantissima" ma fa parte di tutte quelle piccole cose che fanno diventare grandi ed efficienti i piccoli comuni.
Rinnovo i saluti ..... Filippo
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Ven 13 Apr - 13:24

CENTRO STORICO:
se per la prima volta a Sellia il sindaco protempore ha dato ad un assessore (nella fattispecie l'Architetto Salvatore Rotella) la delega alla promozione e valorizzazione del centro storico, un motivo ci sarà. Crediamo nel valore e nella potenzialità del borgo antico. Per il suo recuopero e la sua valorizzazione abbiamo presentato diversi progetti per un ammontare superiore ai due milioni di euro.

(DOC)


Domandiamolo al Sig. Sindaco Porton10
Ciao DOC, ti chiedo scusa per quello che non so e spero che avrai una risposta plausibile per questo scempio. Ho voluto citare le tue parole per far risaltare maggiormente la foto, se ce ne fosse bisogno.
Hai sempre risposto alle domande che abbiamo fatto e ti ringraziamo, come Forum di Sellia abbiamo la presunzione di arrogarci il diritto di voler bene al paese che ci ha dato i natali e mi permetto altresi' di affermare che chi commette questi scempi non ama il posto dove vive.
Ti saluto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  DOC Dom 29 Apr - 17:33

Caro Adm ti ringrazio di aver messo nuovamente in uso questa pagina con la tua domanda. Nell'ultimo anno questa parte del forum dedicata ad una interlocuzione diretta col sottoscritto non e' stata più utilizzata e questo mi e' dispiaciuto. Infatti se le notizie non sono suffragate dalla concretezza dei fatti si rischia di cadere nel pettegolezzo e ingenerare confusione. Ma non voglio parlare di questo. Ognuno scrive secondo le sue capacita'e il proprio buon senso. La chiusura dell'entrata riprodotta nella foto purtroppo si e' resa necessaria per dotare i locali di idonei servizi igienici. I lavori non sono ultimati e certamente cosi' come l'interno che ho avuto modo di vedere e' stato magistralmente recuperato con grande cura e gusto, cosi' anche l'impatto della chiusura dell'ingresso sara' resa per quanto possibile più accettabile. Chi adessi sta facendo investimenti a Sellia vuole bene a se stesso ma anche al paese. Un fatto e' certo mai come oggi a Sellia c'e' un clima di fiducia. Tante iniziative commerciali, culturali e sportive sono in procinto di concretizzarsi. Ve lo dico con cognizione di causa e con grande soddisfazione. In queste ultime settimane come amministrazione abbiamo scelto di parlare poco ma di fare tanti fatti. A breve vedrete copiosi risultati. Un saluto, Davide.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Dom 29 Apr - 19:18

Sono io a doverti ringraziare per la risposta, purtroppo devo notare che nessuno usa questo spazio per fare domande, dico purtroppo ma forse, in questo caso dovrei dire: "meno male", forse significa che il lavoro svolto e la situazione attuale non fanno sorgere lamentele.
In questo caso, il mio quesito era basato su una foto che mostra che dove una volta c'era un antico portale, c'e' ora una chiusura in cemento, il tutto in un punto del paese che chiamarlo "centro storico" e' un estremo minimizzare.
Io non sono in grado di giudicare l'operato altrui in loco, tantomeno su investimenti odierni e futuri che ognuno fa' di tasca propria e che possono o non possono tenere in considerazione la conservazione di quel poco di antico che Sellia possiede, ma penso di essere in grado di fare un commento su una brutta foto e su buoni e cattivi gusti. Se poi quell'entrata verra' rifatta e se un utente mi manda la foto a lavoro completato, faro' lo stesso le mie considerazioni basate su quella specifica foto.
Di altro, non posso che essere contento se a Sellia si fanno poche parole e molti fatti, speriamo che mentre si fanno i fatti non ci si dimentichi di mantenere inalterate le caratteristiche che fanno di Sellia un paese ancora diverso da altri del comprensorio.
Ti ringrazio ancora per rendere noi lontani partecipi dell'attualita' selliese.
Ti saluto.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Pepè Lamanna Dom 29 Apr - 19:22

DOC, ho letto ciò che scrivi...e, sotto questo aspetto, non posso che condividerlo. Tuttavia, come hai detto tu stesso, più che le parole, sono i fatti che "scriveranno" il futuro di Sellia. Spesso sono tacciato di essere prolisso (a volte, lo ammetto, giustamente), quindi te la faccio breve. A questo scopo ricorro a un vecchio clichè, e cioè, come comunemente si dice, "una foto vale più di mille parole". La foto è quella del tuo avatar, o, se vuoi, anche la mia. Vale a dire, l'esortazione è quella di, finchè ne avrai la possibilità e opportunità (ovviamente anche dopo, se lo riterrai opportuno, la fine della tua esperienza politica ora da protagonista), consegnare alle nuove generazioni una Sellia oggettivamente migliore...in tutti i sensi. Il cittadino che vuole bene a Sellia e che antepone la comunità alla sua stessa persona se lo aspetta, anzi, penso che lo pretenda. Ti auguro buon lavoro.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mer 20 Giu - 16:27

"una famiglia da poco formatasi aveva optato di rimanere a Sellia chiedendo una casa popolare ma si è sentita rispondere che non ce ne sono"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao Doc,

Colgo l'occasione per chiederti lumi sulla frase di un utente non in chiaro, qui'sopra riportata. Grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  DOC Gio 21 Giu - 0:58

Admin ha scritto:"una famiglia da poco formatasi aveva optato di rimanere a Sellia chiedendo una casa popolare ma si è sentita rispondere che non ce ne sono"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao Doc,

Colgo l'occasione per chiederti lumi sulla frase di un utente non in chiaro, qui'sopra riportata. Grazie.
Ciao Adm, ti rispondo volentieri. Intanto voglio premettere che le case non sono cioccolatini che si chiedono e si possono avere facilmente. Bisogna avere precisi requisiti. Intanto oggi di alloggi comunali liberi non ce ne sono. Ce n'e' qualcuno dell'Aterp ma non in buonissime condizioni. Per ottenerli esistono due vie o partecipare ad un bando e noi nei scorsi mesi ne abbiamo aperto uno o vedersi assegnata una casa su ordinanza sindacale per motivi di indigenza, di carenza igienico-sanitaria o di salute. Fino ad oggi compreso nessuna famiglia di recente formazione ha posto una tale istanza o si trova in questa condizione. Chi dice il contrario dice il falso e lo sfido a dimostrare il contrario con dati certi. Le chiacchere valgono zero. Un saluto a tutti i forumisti. Davide

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Ven 22 Giu - 23:56

Eh lo so che non sono cioccolatini, il quesito era stato posto nell'altra sezione e quindi ho approfittato per inserirlo qua', sicuro di ricevere una risposta da te che molto gentilmente l'hai fornita. Grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Dom 19 Ago - 23:53

http://portale.calabriaora.it/dettaglio.asp?id=7233

L'antico vizietto non muore mai.

Chiedo al Sindaco se si puo' fare qualcosa affinche' questi titoli diffamatori su Sellia cessino. Secondo me bisognerebbe cominciare a fare qualcosa, chiedere i danni per diffamazione non credo sia un'idea fuori dal mondo; non e' la prima volta e non sara' l'ultima che invece di Sellia Marina si scrive Sellia, la gente che legge questi titoli di cronaca nera pensa che Sellia sia un paese di fuorilegge e la malavita la fa' da padrone.
Penso che quando qualcuno comincera' a toccarsi la tasca, ci sara' piu' attenzione sui titoli denigratori. pfui

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  DOC Lun 20 Ago - 22:43

Admin ha scritto:http://portale.calabriaora.it/dettaglio.asp?id=7233

L'antico vizietto non muore mai.

Chiedo al Sindaco se si puo' fare qualcosa affinche' questi titoli diffamatori su Sellia cessino. Secondo me bisognerebbe cominciare a fare qualcosa, chiedere i danni per diffamazione non credo sia un'idea fuori dal mondo; non e' la prima volta e non sara' l'ultima che invece di Sellia Marina si scrive Sellia, la gente che legge questi titoli di cronaca nera pensa che Sellia sia un paese di fuorilegge e la malavita la fa' da padrone.
Penso che quando qualcuno comincera' a toccarsi la tasca, ci sara' piu' attenzione sui titoli denigratori. pfui
Domattina parto e staro' fuori per una settimana, al mio rientro daro' mandato al legale del comune a chiedere quanto meno la rettifica della notizia data ed in ogni caso faro' verificare la possibilita' di richiesta danni. Sacrosanta andignazione Adm!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mar 21 Ago - 15:14

Grazie Doc, non se ne puo' davvero piu' di questi imbrattacarte!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  cuvalo54 Mer 22 Ago - 11:39

Mercoledi 22 Agosto 2012

Quattro furgoni in fiamme a Sellia
Quattro furgoni di una azienda di produzione di latticini.......

____________________________

In merito all'articolo apparso mercoledi 22 agosto c.m. sul Vostro sito CALABRIAORA.IT
tengo a precisare che a SELLIA non è successo assolutamente nulla di quanto riportato.
SELLIA è un paesino della Presila Catanzarese del tutto tranquillo che spesso, ahimè, appare
nei titoli dei giornali per fatti incresciosi accaduti nel comune di Sellia Marina e che per il sol
fatto di confondere i due comuni si finisce con il denigrare una comunità immune da qualsiasi
atto o fatto criminoso.
Credo sia opportuno oltre che rettificare la notizia erroneamente data prestare maggiore attenzione
nel distinguere i due comuni.
Cordialmente un cittadino di SELLIA

Messaggio inviato a: redazione.web@calabriaora.it da un amico
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Admin Mer 22 Ago - 14:57

clap applausi applausi applausi clap
Bravooo, quando si leggono queste notizie calunniose, tutti dovrebbero fare la stessa cosa. evviva

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Domandiamolo al Sig. Sindaco Empty Re: Domandiamolo al Sig. Sindaco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.