Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove vogliamo andare?

+6
raoul
domperignon
ucronia
anto
Admin
uragano
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty il problema è la mentalità

Messaggio  KEN Ven 9 Gen - 0:58

Il problema è la mentalità selliese,c'è troppa omertà,tutti sanno tutto ma nessuno dice niente.
Se qualcuno buttasse la spazzatura per terra e io lo accusassi,passerei IO dalla parte del torto perchè lo ho accusato,invece di dire bravo e dare due calci in culo all'altro!!
KEN
KEN

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 11:53

tirato in ballo rispondo... ti posso dire ch tra tanti difetti io ho un pregio, quello di essere neutrale e schietto. quando la situazione nel forum stava prendendo un brutta piega ho fatto due cose: ho scritto un messaggio privato ad Admin (e lui se vuole lo può confermare) dicendogli di stare un pò attento e di vigilare che la cosa non mi piaceva e poi ho scritto un messaggio pubblico adesso non ricordo in quale argomento dicendo che la libertà di pensiero e di parola sono dei diritti sacrosanti della persona ma la parola non va usata contro le persone soprattutto se ci sono interessi o diatribe personali (questo il succo ma se vuoi puoi leggere tu stesso)

io non so chi tu sei e se sei di Sellia. ma l'altro giorno ho detto questo in una omelia anche a partire da quello che ho letto nel forum : che in quest'anno mi sentiranno parlare spesso di pace, amore e perdono perchè è quello che manca qui a Sellia.

Scrivevo anche nel messaggio del forum che ho impiegato più di un anno a far in modo di riconciliare alcune persone rovinate dalla politica e chiedevo di non creare altre inimicizie perchè a costruire ci vuole una vita a disfare ci vuole un attimo.

sappi poi che alcuni di questi iscritti io li conosco anche se sono nell'anonimato (parlo di quelli che vivono qui a Sellia) e non vuol dire che io non possa palare loro apertamente, a quattr'occhi e può darsi che con qualcuno l'abbia già fatto.

A me non importa chi sono e cosa fanno le persone. una cosa so: come posso sbagliare io, possono sbagliare anche gli altri. ciò che a me importa è che queste persone sono delle anime che hanno bisogno di me e di Dio e, quindi le devo amare e curare come un padre ama e cura un figlio. un padre non si chiede se il figlio è bello o è brutto lo ama è basta. non si chiede se i figlio è malato o sano, lo ama e basta. io non mi chiedo se quell'anima è di destra o di sinistra la amo e basta e questo che dovremmo fare un pò tutti se vogliamo crescere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 12:01

dovremmo prendere tutti esempio da don francesco.

il perdono e' difficile, ma e' quello se lo diamo che ci fa fare la differenza

caro uragano ti perdono il tuo spruzzettino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 12:09

Caro spruzzo... te la posso dire una cosa con tutta onestà... sei un grandissimo... certo ti sarai fatto un pò di nemici perchè dici ciò che pensi ma non ti preoccupare... ni potimu dara a manu...

mi ricordo la seconda domenica che sono arrivato qui a sellia. Dopo la messa sono venuti in sacrestia spruzzo, Domperignon, Rosablu e altri tutti carichi di buona volontà e di voglia di fare e di dare. devo dire che a spruzzo lo abbiamo messo subito a lavoro... ti ricordi l'armadio rotto che hai aggiustato e la scrivania? l'armadio è di nuovo rotto... vi mu voi sistemara... ti ricordi poi il candeliere della Madonna del Rosario, quello funziona ancora. comunque vi voglio bene... ci tengo a dirlo. spruzzo in settimana vieni a casa mia a insegnarmi a caricare le foto che ne ho tante belle da var vedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  haziel Ven 9 Gen - 12:37

scusate se m'intrometto .....avete ragione don francesco quando dite che i giovani di sellia sono pieni d'iniziative, e lo hanno anche dimostrato...ma ho come l'impressione che gli adulti.....non siamo moloto contenti di questa cosa, oh almeno alcuni, cercano sempre di troncargli le gambe con maldicenze, invece d'essere contentie incitarli.da ciò si capisce che ancora sellia ha bisogno di crescere tanto....tanto nell'amora fraterno e solo voi da buon pastore quale siete potete riuscirci.

mi scuso ancora per essermi intromessa nel discorso


saluti haziel
haziel
haziel

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 12:45

Questo è saper parlare!!! Don Francesco dice bene, e come dice haziel sui giovani a volte si parla un pò troppo, ma se si è intelligenti si va avanti lo stesso, e se si ha caparbietà qualcosa la si fà...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 12:56

don frace' per le foto bene, ma l'armadiu ormai e' fracidu un ce pozzu fara nenta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 12:59

Don Francè aviti d'accattara u mobila novu..... :-D
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:01

quindi mi stai dicendo che l'armadio lo devo comprare nuovo... e va bonu... ah... scusa spruzzo... volevo chiedere a te e a domp... ma u iornu da befana duveravu cha un vaiu vistu soprattutto ara missa...?!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  dirramatore Ven 9 Gen - 13:02

forse stavano aprendo i regali portati dalla befana....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:06

ciao dirramatore... tu dici che scartavano io dico che dormivano... magari a sira prima u sannu curcatu e nenta... mah sapimu...

comunque caro spruzzo visto che sono bravo a organizzare concerti mi sa che ne organizzerò uno dal titolo: "concerto per la pace"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 13:06

Caro Don Francesco ho avuto importanti colloqui con il letto..... non mi sono svegliato in tempo!!! però sono arrivato... in ritardo ma arrivavi...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:10

ma proprio in ritadu arrivasti.... infatti un taiu vistu e nenta... ah... aspe... il catechismo inizia domani... dobbiamo mettere in porto quella tua iniziativa che mi piace molto... dobbiamo parlarne insieme ai catechisti ma non attraverso il forum altrimenti sveliamo tutto... ho trovato un biliardino... più in la potremmo fare un torneo per bamini e per ragazzi. po parramu... mi para ca tu si responsabila du consiglio pastorale sport e tempo libero no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 13:14

Sisi, io preparo il tutto vui preparati i premi hihihhi no a parte gli scherzi parliamo domenica dopo la messa cosi ci organizziamo, domani se stò bene non ci sono dovrei andare a giocare pecchi sinnò a crichi mi minanu
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:15

don france vi ho detto che le domeniche mi sentu a missa a santa maria sta domenica c'era anche il vescovo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:18

scusa scu... chiedo perdono mavia scordatu su particolara...

spruzzo... il futuro sono i bambini a Sellia nascite quasi zero... quando ti sposi per incrementare un pò la popolazione di sellia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 13:20

Ecco bravu... Spruzzo ia.... fai 4-5 pargoli....
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:20

don france' la mia ragazza e' ancora piccola e poi economicamente ancora non mi posso permettere di sposarmi

don france un mi fati dira tutti i fatti i mei in pubblicu

ca ca a sellia sta nascendo un quizz ?

chi e' spruzzo

poverinu a unu u cazzianu ogni jornu cu pianu pè spruzzu e po mi vena e cazzia a mia


Ultima modifica di spruzzo il Ven 9 Gen - 13:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  haziel Ven 9 Gen - 13:23

don francè...mi sa questi giovani sono preparati su tutto...ma l'argomento figli.....non gli pippa...... Very Happy Very Happy Very Happy
haziel
haziel

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:27

spruzzo se vuoi apriamo un conto corrente sul forum per racogliere fondi di beneficenza... così ti potrai sposare... del resto salvare sellia dalla mancata natalità è cosa buona e giusta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:28

don france si pianu e mia i figli mei atri terremoti in giru pe sellia a fannu varara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 13:30

é veramente cosa buona e giusta...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:31

questa non l'ho capita...

comunque avete visto come si stemperano i termini... giocando tra di noi e prendendoci un pò in giro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 13:32

riferito all'ultimo di spruzzo: non ho capito il mess

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Don

Messaggio  KEN Ven 9 Gen - 13:32

Don francesco scusate se ve lo dico ma secondo me siete il miglior prete che sellia abbia mai avuto.Almeno secondo la mia breve esperienza.
Per quanto riguarda l'argomento do haziel.......................
I ragazzi vanno ascoltati e non stroncati,perchè siamo il futuro.
Quando gli attuali adulti andranno in pensione ci saremo noi!
Sperando di rifondare questa mentalità selliese,che è rimasta al medioevo.
KEN
KEN

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? - Pagina 2 Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.