Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

+16
cuvalo54
Pepè Lamanna
armando mirante
Ludovico
uragano
nino
atena
gigi
a timpa
Tonino
zagor
Admin
lux
dirramatore
007
morg@na
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 21:57

Sellia: una comunità senza armonia, senza presepe,senza iniziative, senz'anima e adesso anche senza parroco

direi che è arrivato il momento di parlarne.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:01

Buona sera Morgana, non voglio entrare in merito alla decisione di Don Francesco, ma sul fatto che Sellia sta perdendo tutto, sono d'accordo, secondo me ha toccato il fondo.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:06

verissimo 007, tra poco dovremo armarci solo di vanga e SCAVARE. in giro ormai c'è aria di rassegnazione, la gente fa fatica persino a parlarsi. e con quello no perché alle elezioni del 1956 non mi ha dato il voto, e con quell'altra nemmeno perchè a quelle successive si é schierata con la parte avversa,e tizio non mi ha fatto il favore che gli avevo chiesto, e caio mi ha rubato le uova dal pollaio.................................. ma per favore, SVEGLIAMOCI
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:07

quattru gatti chi ss'imbriganu sempra.vergogna.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:15

E' parecchio che predichiamo da questo "pulpito", ma siamo in pochi , nessuno risponde, ma i giovani di cultura di sellia che fine hanno fatto...nessuno si rende conto....tu ti fai sentire di rado sul forum...magari se sei piu' costante con questi argomenti si puo' creare un ...movimento...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:19

i giovani sù chiuduti allu palazzu d' a consulta. escono fuori per la sagra delle patate.come gheddafi.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:20

e voglio precisare che non ce l'ho con nessuno, se no comincia la tarantella degli offesi, li apprezzo per alcune cose ma per altre non ci siamo proprio ragazzi miei
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:25

Ma non ci sono solo loro , non e' che bisogna dipendere dalle loro iniziative... si deve creare un movimento con persone che voglione davvero bene al paese....alla comunita'....se ne trovano a sellia....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:33

quelli che vogliono bene al paese li ho visti registrare le signore anziane e raccogliere tradizioni e testimonianze in vari video e fotografie, addirittura creare forum da oltreoceano,ma purtroppo non vivono a sellia, di quelli che ci abitano chi c'é? non mi viene in mente nessuno sinceramente.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:37

E se non vengono in mente a te che magari ci vivi, figurati agli altri....comunque il forum serve anche ad avvicinare le persone di buona volonta ' e che vorrebbero prendere delle iniziative...basta farsi avanti e...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  dirramatore Gio 3 Mar - 22:39

si fanno tutti avanti come si sono fatti avanti per fare il presepe...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  lux Gio 3 Mar - 22:40

non si ha più voglia di reagire, di affrontare le difficoltà e ce ne laviamo le mani tutti
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:45

rassegnazione e degrado. se penso a sellia per come é oggi sono questi gli unici aggettivi che mi vengono in mente
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:45

Il forum puo' fare da volano....basta volerlo...altrimenti si fanno solo parole....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 22:49

purtroppo non basta il forum. stiamo parlando di gente anziana abbandonata a se stessa, qualche politico di maggioranza e opposizione che pensa di essere a montecitorio,donne e ragazzini dediti alla birra dalle 9 del mattino, una scuola che sta per chiudere, i giovani che vanno a studiare fuori con la speranza di non tornare più. non basta il forum. occorrono politiche sociali mirate e quell'armonia che manca per rendere l'aria meno pesante
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 3 Mar - 22:54

Dici delle cose che fanno pensare..e rattristano ....bisogna essere uniti, cercare le persone che realmente vogliono fare....questo nostro sito potrebbe essere un punto di incontro...non guardiamo troppo in alto...altrimenti ci gira la testa...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Gio 3 Mar - 23:10

morg@na ha scritto:quelli che vogliono bene al paese li ho visti registrare le signore anziane e raccogliere tradizioni e testimonianze in vari video e fotografie, addirittura creare forum da oltreoceano,ma purtroppo non vivono a sellia, di quelli che ci abitano chi c'é? non mi viene in mente nessuno sinceramente.

Bentornata Morgana ! Peccato che tiri fuori la testa solo di rado, eppure questo forum ha 2 anni e mezzo di vita. E' vero, quelli che vogliono piu' bene a Sellia non ci vivono e purtroppo non possono fare miracoli.
Sia chiaro che non mi va di polemizzare con nessuno e tanto meno con te che almeno scrivi quando vieni toccata da qualcosa che ti tocca; dimmi, secondo te, cosa bisogna fare per aiutare la comunita' selliese, tu presumo vivi la quotidianeita' e dovresti avere la ricetta per questa malattia che attanaglia il paese. Tu dici che il forum non puo' fare molto, sono d'accordo con te su questo, le parole dovrebbero poi avere un seguito ma mica possiamo pretendere che i guai dei locali vengano risolti da chi non vive a Sellia da 30/40/50 anni...
Sul forum si e' spesso discusso su problematiche, sono venute fuori delle idee valide ma pochi hanno detto la loro. Il forum rimane sempre disponibile, sempre aperto a possibili soluzioni.


Ultima modifica di Admin il Gio 3 Mar - 23:19 - modificato 1 volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  zagor Gio 3 Mar - 23:16

Come qualcuno diceva giustamente a Sellia il terreno è diventato arido, non cresce più niente di buono se non inimicizie, rivalità. Sellia rischia seriamente, anzi molto seriamente di morire per sempre. Credo anzi sono più che convinto che grazie anche al forum si possa tentare di salvarla, dobbiamo tentarci tutti, ecco il vero problema di Sellia quando si dice tutti ci viene l'orticaria (una delle poche piante che ancora crescono) perché siamo divisi in tutto. Ma la vogliamo finire? Vogliamo per una volta aprire il nostro cuore, Vogliamo o non vogliamo bene a Sellia? Solo uniti si può sperare in qualche successo, difficile molto difficile, ma dobbiamo tentarci, lo dobbiamo alla storia millenaria, lo dobbiamo per la nostra identità di appartenenza, lo dobbiamo per Sellia. facciamo qualcosa, tutti uniti mettiamoci subito al lavoro mobilitiamoci sul forum sensibilizziamo chi ancora fa finta di non capire che un possibile futuro di Sellia si gioca ora domani sarà troppo tardi.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Gio 3 Mar - 23:34

natale passau, no Admin?si sente.............
ha ragione zagor, ma io non ho la ricetta o mi chiamerei fata delle stelle e non morgana. il forum non basta, anche perché le nostre argomentazioni nascono e muoiono qui, mi riesce difficile immaginare un coinvolgimento della gente e soprattutto un vero sostegno ad una nuova idea che potrebbe essere vista come sovversiva di assetti già ben equilibrati e studiati a tavolino da chi ci ha portati a questo stato di cose. e ovviamente mi riferisco alla politica sfacciata arrogante e incompetente degli ultimi 30 anni che ci ha privati di risorse,strumenti, delle amicizie e della voglia di fare.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Gio 3 Mar - 23:51

Morgana, se non ce l'hai tu un'idea su come le cose potrebbero cambiare, chi vuoi che le abbia? Da come scrivi si vede che tu conosci la realta' selliese, un piccolo sforzo lo potresti anche fare, dicevo: mica si puo' sperare che le parole di 4 utenti che vivono nel mondo possono cambiare le cose a Sellia.
Certo, le parole nascono e muoiono sul forum, forse chi potrebbe fare qualcosa di buono per la comunita' neanche le legge ed e' questo quello che fa piu' rabbia, perche' sono convinto che sul forum di idee valide ne sono venute fuori, poi pero' i sogni muoiono all'alba, o quantomeno nell'indifferenza dei piu'.
Nonostante tutto pero' noi continueremo a far nascere nuove parole, nuovi sogni, ponti campati in aria, i cosidetti arcobaleni, perche' tutto e' migliore del grigiore e del silenzio, anche una sola riga di un solo utente del forum, se questa riga contiene il nome: Sellia.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Ven 4 Mar - 22:51

stavo leggendo i vari post di questa stanza , fa un pò rabbia non riuscire a far niente per sellia

Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Ven 4 Mar - 23:01

Tonino, noi che scriviamo siamo esuli e non conosciamo la realta' odierna, qualcuno che la conosce tira fuori la testa solo quando succede qualcosa come ad esempio l'addio del parroco. Ho sempre scritto che mi piacerebbe dialogare con qualche pezzo da 90 che potrebbe fare qualcosa ma tutto tace.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Ven 4 Mar - 23:07

e vero noi conosciamo poco o niente , ci limitiamo a sognare una sellia diversa
mentre la realta di chi vive sellia e ben diversa , magari se nessuno ne parla
vuol dire che i problemi li vediamo solo noi lontani
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  a timpa Ven 4 Mar - 23:30

Oppure, chi ci vive spera che gli altri facciano qualcosa. Noi che siamo lontani aspettiamo che quelli del posto facciano qualcosa. Morale: nessuno fa niente. bohh
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Sab 5 Mar - 11:20

Sono daccordo con Morg@na, ma anche con Zagor e gli altri.....Tutti dal proprio canto hanno ragione, ma vi assicuro che a Sellia c'è un'aria asfissiante che anche io, nonostante l'amore immenso che provo per questo paese, qualche giorno fà sono stata tentata ad andarmene al nord per un'allettante e sicura opportunità di lavoro....Ma Sellia è ....ricordi di infanzia, affetto per la famiglia, gli amici, per gli anziani, la parrocchia....., il bellissimo panorama suggestivo che si affaccia verso il mare e verso la montagna, l'aria pura, il verde, il cielo blu per la maggior parte dell'anno.... Sì Sellia è tutto questo....e sarà difficile per me lasciarla per andar via, se non ne fossi realmente costretta.....
La malattia del nostro paese è l'ignoranza, il degrado culturale, la stupida ambizione, le manie di grandezza, la voglia di primeggiare in ogni cosa.....Non si guarda al futuro, ma all'affermazione di sè stessi....Anche quando qualcuno vuole fare qualcosa a fin di bene...senza interesse.....ti tagliano le gambe....Non basta una persona valida, anche se al potere.....E' tutto intorno che deve funzionare....Manca l'armonia, la sincerità, l'onestà, l'amore, la solidarietà......E credetemi, anche se qualcuno si impegna a fare qualcosa, non serve a nulla......Mi sto convincendo piano piano che il male vincerà sempre, almeno finchè saremo su questa terra....Nell'altra vita ci sarà invece la vera giustizia, il mondo di luce che sognamo durante la vita....., sempre se ce la meritiamo con una vita al servizio di Dio e dei fratelli, seguendo la legge del Signore....durante la vita....
Tutto questo per dire che.....se non si scuotono le coscenze e si mette la volontà per cambiare mentalità e valori di vita, tutte le nostre parole resteranno vane.....
Ora vado che devo andare a lavoro....Alla prossima...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.