Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove vogliamo andare?

+6
raoul
domperignon
ucronia
anto
Admin
uragano
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 20:16

Caro Admin, sono veramente mortificato per come stanno andando le cose nel Forum , è da un po’ di giorni, che sto notando un notevole afflusso di iscritti nel Forum per come certamente ti auguravi al fine di ampliare il dialogo sul nostro paesello e contemporaneamente, insieme, cercare di portare un contributo alla crescita ed alla rinascita dello stesso.
M i accorgo invece, che il Forum sta diventando invece un’occasione per certi “personaggi” , che approfittando dell’anonimato, tentano in modo opinabile di discreditare altre persone impegnate nella amministrazione della cosa pubblica.
Questo, non era certamente ( almeno credo)l’obbiettivo che l’ideatore del Forum si era prefissato, viceversa era e rimane un’idea bellissima per far dialogare in modo genuino e simpatico gli amanti del nostro bellissimo Borgo ( residenti o emigrati nelle parti più svariate del globo) ).Doveva servire per farci sentire più vicini e contemporaneamente cercare attraverso le varie esperienze di ognuno di noi di dare un contributo di idee , di iniziative , di progetti ed altro e, metterli a dispostone della collettività.
Certamente, non era, e non è precluso, che segnalazioni di eventuali disservizi venissero attraverso il Forum messi a conoscenza di chi di competenza per la loro soluzione.
Noto con molto dispiacere, visto la piega che sta prendendo la discussione nel Forum, che anche Don Francesco, al quale va la mia gratitudine e la mia stima per come svolge la propria missione nella nostra comunità , no sta più intervendo con le sue semplici simpatiche incursioni. Mie cari Sellioti, in questo modo non si va da nessuna parte !
Non si può ridurre una occasione come il Forum ad una semplice contestazione all’amministrazione Comunale! Non si fa crescere Sellia solo con “spruzzate” sui rifiuti, sul lampione rotto, sul cavo pendente ( magari senza corrente e , quindi non pericoloso), sulla raccolta differenziata o piccole altre cose. Bisogna , che le tematiche siano di una certa importanza, e le critiche, o meglio i suggerimenti ( vedi la critica di “ Spruzzo” sul rivestimento del nuovo ponte che a mio avviso , considerata l’importanza è giusta e condivisibile), ma non si può criticare, la raccolta differenziata porta a porta e, quindi con l’eliminazione di quello spettacolo indecente dei cassonetti stracolmi di porcherie( vedi altri paesi) sol perché persone INCIVILI buttano le immondizie nei burroni , che certamente nel nostro paese non mancano. Che cosa deve fare un ’amministrazione?
Deve mettere un guardiano ogni dieci metri ?- No,caro “ Spruzzino”,basterebbe che ognuno di noi, specialmente voi che vivete la realtà quotidianamente con un po’ di attenzione cercaste di individuare ( il che non è poi tanto difficile) queste persone incivili che forse volutamente cercano di fare fallire un progetto che a Sellia sta dando ottimi risultati per meri fini di carattere elettorale. Non si va da nessuna parte, contestando tutto e tutti, caro “ “Contestatore Costruttivo”, se la contestazione non viene fatta seguire da una proposta . Non fatevi ingannare da queste mie considerazioni,catalogandomi come persona di parte, ormai non vivo più a Sellia da moltissimi anni e, quindi avendo una certa età ( non vecchio) sono ormai lontano anni luce dalle vicende politiche del nostro amato paese. Mi auguro, che d’ora in poi questo Forum, possa essere utilizzato non come vetrina personale per le prossime competizioni elettorali, ma per SPRUZZARE idee originali che possano servire alla rinascita di Sellia! Un affettuoso abbraccio a tutti i partecipante del Forum.- A presto!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Admin Gio 8 Gen - 20:40

Uragano,

se hai seguito tutti gli argomenti trattati avrai visto la mia posizione di neutralita' per quanto riguarda le cose che potrebbero essere migliorate a Sellia. Ripeto a tutti che l'idea di fondare un forum mi era venuta per offrire a tutti i selliesi, residenti e non, un punto d'incontro dove poter discutere, scherzare, ecc. Non era assolutamente mia intenzione dare un ulteriore motivo per fare battibecchi politici, perche' credo che in loco se ne fanno gia' abbastanza.
Condivido le tue vedute, nessun paese e' oasi di pace, benessere, pulizia e quant'altro e spetta anche ai cittadini fare la propria parte, tuttavia, e lo dici pure tu, questo forum non puo' rimanere sordo e cieco su quello che si sente e si vede.
La questione spazzatura, anche a me sembrava strano, e l'ho ripetuto, l'ho vista anche io coi miei occhi la scorsa estate, quindi la mia opinione e' che quando la spazzatura c'e' la si debba pulire e poi prendere provvedimenti seri su chi viene beccato a buttarla, anche se chi la butta e' nostra zia o il cognato della cugina.
Certo, siamo consapevoli che non si puo' mettere un guardiano 24 ore al giorno ma non siamo neanche a Milano ma nella minuscola Sellia. Per il resto sono d'accordo con te, non si entra in un forum a menare rasoiate a destra e a manca solo perche' si hanno ulteriori motivi, bisogna si' denunciare le cose che non vanno ma con civilta' e decoro.
Apprezzo tutti quelli come te che vogliono dialogare senza offendere nessuno. Grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 20:49

Anche nella risposta dimostri di essre un GRANDE! ciao
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  anto Gio 8 Gen - 21:19

Sono pienamente daccordo con voi. Il forum deve essere occasione di incontro, dialogo, confronto, proposte per il futuro. Cominciamo da domani. Chiunque abbia qualcosa da proporre scriva nel forum in questo argomento. Criticare è troppo facile! Bisogna soltanto segnalare disservizi qualora questi arrechino un vero disagio ai cittadini. O almeno la critica dovrebbe essere seguita da una proposta alternativa...Vi prego, attraverso questo forum costruiamo qualcosa di nuovo, a maggior ragione se ciò che è stato fatto fino ad ora non ci piace. Ciao..e..da domani...proposte costruttive!
Grazie Uragano per i complimenti. Mi hai capito o...forse...sai chi sono?
anto
anto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 21:27

Non so chi sei. ho almeno non sono sicuro . Sono sicuro invece, che nel tuo cuore alberga il Signore! non è una cosa che tutti !
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Admin Gio 8 Gen - 21:43

Colgo la cresta di quest'onda positiva alzata da Uragano ed anche le proposte suggerite da Anto per avviare un percorso che si potrebbe definire innovativo per Sellia. Il forum si offre come raccoglitore di proposte su come migliorare le cose migliorabili, sempre col dovuto galateo.
Le lamentele si possono inoltrare ma l'intolleranza non andra' lontano. A cominciare da ora, questo spazio sotto il titolo aperto da Uragano fungera' da fulcro per rilanciare note positive per il nostro paese.
Vi faccio una domanda io, sicche' gia' conosciamo il problema spazzatura, come pensate di risolvere il problema?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 21:47

Bravissimo Admin, adesso ne vedremo delle belle!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Saluti a tutti

Messaggio  ucronia Gio 8 Gen - 22:03

bene mi piace...

allora problema spazzatura:
io penso che come prima cosa la spazz andrebbe rimossa giusto?
come ci sono operai che lavorano per il comune potrebbero mandarli a ripulire le zone cn la monnezza o altra soluzione una volta ricordo si organizzavano le giornate ecologiche si potrebbe organizzare di nuovo per ripulire il paese dalla monnezza.......
una volta ripulito si devono fare multe salatissime(ma multare davvero) a chi viene pizzicato in fraganza di reato (il che è molto facile visto che il paese e piccolo e poi si sà chi la butta almeno alcuni il fatto e che si fa finta di niente e di nn vedere cmq non voglio creare ulteriori polemiche)
questa potrebbe essera una soluzione!?
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 22:05

Ucronia, a vio avviso è troppo semplice. Svorzati un pò di più.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  ucronia Gio 8 Gen - 22:11

come e molto semplice, ma ti rendi conto di quello che mi dici ma nn so..cmq
che si deve fare dimmelo tu dobbiamo proporre no
visto ke la mia e una soluzione troppo facile dimmela tu una più complessa...
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 22:20

Ucronia, non volevo farti arrabiare, ma la soluzione che Tu hai proposto è ovvia. per cui ci si aspetta qualche cosa di diverso. Poi eventualmente dirò la mia. ciao non te la prendere mi sei anche simpatico .
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  ucronia Gio 8 Gen - 22:24

ok ma visto che nn vivi piu qui da anni invece io ci vivo attualmente penso cn tutta modestia che nn dovresti bocciare come troppo facile una soluzione a mio avviso fattibilissima almeno proponi la tua no si deve risolvere sto problema o no?!?!?
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  domperignon Gio 8 Gen - 22:30

Ucronia ha ragione, esistono delle persone pagate per tenere il paese pulito perchè non sfruttarli?
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  uragano Gio 8 Gen - 22:41

Scusa Ucronia, ma fammi sentire anche gli altri. Non andare di fretta.
"Agatta prescialora ficia i gattarelli orbi"
Certo che dobbiamo risolverlo il problema, caro mio, questo non è solo un problòema di Sellia , è un problema Calabrese, Italiano, addirittura Mondiale.

Poi. forse ho sbagliato, deve essere Admnin che deve moderare non io.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  ucronia Gio 8 Gen - 22:47

va be aspetterò...............
vediamo altre risp.....
attenderò con ansia

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty LA COSA GIUSTA STA' NEL MEZZO

Messaggio  raoul Gio 8 Gen - 23:05

Tutti abbiamo un pò ragione e tutti abbiamo un pò torto.Secondo me per avere la soluzione migliore bisognerebbe ascoltare le idee di tutti ed elaborarle nel modo migliore.Non bisogna andare l'uno contro l'altro solo per orgoglio o rancore,è controproduttivo.Secondo me Ucronia non ha avuto una cattiva idea,non può risolvere il problema radicalmente,ma può essere un principio.La giornata ecologica è una cosa utile e divertente concilia il divertimento con l'educazione civica.
raoul
raoul

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 0:00

uragano uragano
solo tu hai il cuore in mano
per salvare con la tua opinione tutte queste semplici persone
cosa vuoi che ne sappia questo semplice spruzzino
cambiar sellia non puo' un ragazzino
scusa se ho sbagliato a far vedere la spazzatura nel burrone
on avissi ma ta doli era sulu n'opinione
ma s'avessi letto i post ne ho fatto tante di proposte
per cambiar sti mali affari e tante anche le risposte
cmq si pensi che ho sbagliato con il mio canto
a denuciare sti fattarelli mi scuso tanto
non metto piu la mia opinione
perche cosi dicendo mi fate passare per un gran coglione


arrivederci e grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Admin Ven 9 Gen - 0:05

Forse la troppa lontananza dalla realta' selliese ha fatto si' che alcuni fattori mi siano non chiari. Dunque, da quello che ho potuto finora capire, esiste la raccolta porta a porta, la differenziata, ci sono i cassonetti e poi c'e' la gente che butta la spazzatura nei burroni. Poi ci siamo noi qui' sul forum che cerchiamo di risolvere, o almeno evidenziare un problema. Chi sono i veri nemici di Sellia? Io dico quelli che buttano la spazzatura nei burroni. Ucronia ha scritto la cosa piu' semplice e piu' giusta da fare e cioe' che ognuno dovrebbe fare il proprio dovere di cittadino, seguendo le regole del vivere civile, e qui includo anche quelli che sono pagati per pulire e non lo fanno e quelli che li gestiscono.
Se io fossi la persona preposta a far si' che la spazzatura sia raccolta dovutamente e non sparsa dappertutto, prenderei le misure necessarie e qui non si scappa, prima si fa la pulizia nei posti contaminati e poi si fanno le multe alle persone colte in flagrante. Finche' queste persone non vengono prese sul fatto, si pulisce e basta.
Sono fuori dalla realta' selliese? Si', qui avete ragione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty KEN

Messaggio  KEN Ven 9 Gen - 0:10

Spruzzo è un poeta non c'è che dire.
Ma siete andati a vedere dietro al campo sportivo cosa c'è?
Una piccola discarica,i ragazzi che vanno a giocare a pallone mentre corrono sentono quel profumino che gli ossigena i polmoni,è una cosa da non perdere!
KEN
KEN

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 0:19

admin
e da quando e' iniziato il forum che parli di sti bidoni.
i bidoni non esistono non ci sono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 0:21

cmq saluti a tutti e scusate se ogni tanto disturbo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty vero

Messaggio  KEN Ven 9 Gen - 0:26

SPRUZZO HA RAGIONE,non ci sono bidoni,ne basterebbe qualcuno in qualche punto strategico,invece tonino poverino deve girare casa per casa.
Ma non possiamo sempren aspettare Tonino.
Se un giorno qualcuni ha ospiti e produce una quantità maggiore di spazzatura?o la si fà marcire in casa o si butta.e dove viene buttata?
E bene si!!! NEL FAMIGERATO BURRONE
KEN
KEN

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 0:28

e le scampagnate tra amici?
un vero problema

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  ucronia Ven 9 Gen - 0:42

admin dici bene......o quasi cm correto da spruzzo (nn ci sono i bidoni)

io penso che la soluzione da me proposta (a cui saranno gia arrivati in molti anche prima di me e nn vedo perchè nn viene realizzata)e realizzabile al 100x100.

poi altra cosa la monnezza nn si ferma solo dentro il paese anke da me in campagna trovo sempre buste di spazzatura e so pure di chi è visto ke vi ho trovato bollette enel cn nome e cognome del lordo che la butta, questa e inciviltà è ca i genti si incriscianu ma fanu a differenziata, fatta cuntu ca ncunu ietta a munnizza a crichi vistu ca ca(gioco di parole perdon) un ce su bidoni però in compenso sostituiti da un servizio porta a porta ka funziona (anke se forse ci sarebbe bisogno di piu personale, anke solo uno in più) e solo l'ignoranza e l'incriscenza delle persone ke fa si ke sellia sembra na pattumiera a cielo aperto.....altro e ke alcuni la buttano per far dispetto(almeno cosi o sentito ma nn ne sn testimone pero si i pizzicu a fanu a figura loro ci fazzu i manifestini e poi impinciu peru paisa) quindi il problema di fondo e l'ignoranza e l'incriscenzama ciò nn toglie che si debba ripulire sto schifo e ripartire da zero .......
pero si nun si manna ncuni mi coglia si lordiii mica si coglianu suli no...
quindi lasciamo stare le trastulle e mettiamoci al lavoro
su ripiamucia tutti ca dormimma pe parecchiu tempu.....

Very Happy Very Happy
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  haziel Ven 9 Gen - 0:57

una bella idea quella di correggere il vicino oh il paesano incivile che butta la spazzatura si timpi timpi, e ovunque si trovi......sellia...vista in alcuni posti sembra napoli..........


Ultima modifica di haziel il Ven 9 Gen - 1:09 - modificato 1 volta.
haziel
haziel

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove vogliamo andare? Empty Re: dove vogliamo andare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.