Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Consulta- Lodi e critiche

+43
Spidermain
briganta
Pepè Lamanna
DomenicoPassante
palummella
fedro
giuseppina
Sherlock Holmes
mister x
Piopio
lux
ZEUS
Ludovico
MATRIX
Keope
roddy
domperignon
utamarru
s.n.o.b.
dirramatore
giovannideppo
okki blu
puffoservitore
stella rossa
afghano calabrese
Grillo Parlante
Sidonia
L'urlo
MEDUSA
Il Ruminante
DOC
zagor
catwoman
OCCAM
nino
franco
007
zorro
cuvalo54
Tonino
rosa@blu
Admin
pan
47 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Admin Lun 5 Ott - 18:06

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Anon

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Admin Lun 5 Ott - 18:35

Ragazzi, questa non e' una critica ma una osservazione che potrebbe anche risultare inesatta. Dalle foto mi sembra di vedere sul tavolo solo ampollette con olio di oliva e dei pezzi di pane (oltre alle decorazioni di peperoncini). Mi chiedo se non sarebbe stato opportuno, una volta che si e' deciso di essere presenti con uno stand, di ampliare un po' la scelta dei cibi. Non dico che si sarebbe dovuto andare li 'con quantita' industriali di cibo, ma forse con degli assaggini di qualche nostra specialita', cosi' tanto per far notare che a Sellia non c'e' solo olio.
A questo proposito vorrei sapere cosa ne pensate se alla prossima sagra, invece dei soliti piatti si proponessero dei piatti tipici del luogo che magari sono stati un po' trascurati negli anni, per ora mi vengono in mente i "scilatelli o mparrettati ccu ru ragu' e porcu", le melanzane ripiene, roba "du salaturu", crucetti, crispelli, ecc. anche piatti a base di verdure e legumi tipici della cucina contadina, insomma cercare di riportare alla ribalta piatti tipici "sellioti" e non solo quello che fanno gli altri.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 19:12

Purtroppo con il passare degli anni, ci siamo imborghesiti, le donne meno dei 50 anni, i piatti che vorresti vedere tu offerti come cibo ( io sarei anche propenso un piccolissimo contributo simbolico) di una volta non sono più di moda. Oggi le coppie moderne, non hanno tempo e voglia di stare a i fornelli, una volta la pignata stava dalla mattina alla sera, e poi sotto e via con patate, con cavoli, ti facevi ma mangiata di cavoli e fagiola, e se rimaneva al mattino era più buona di prima.Io mi ricordo da bambino, mi alzavo presto x mangiarla, altrimenti i miei fratelli che adavano a lavorare, non me ne facevano assagiare. Come sarebbe bello: pasta e fagiola, pasta e ceci, cavoli e patate, cavole e fagiola, na bella torta di patete, ecc.ecc. Forse per questi piatti, in agosto non è il periodo migliore. Certo che sarebbe una cosa diversa, che il solito piatto di pasta asciutta e il solito spezzatino, questo non significa che non dovrebbero esserci anche loro. Poi, perchè non spostare tutta la sagra nei vari rioni, e ad ogni rione degustare un piatto particolare, anzicchè assemblare tutto sulla strada come avviene di norma. A ruscia pasta e ciciari, a s.angelo pasta e fagiola, e così via. Appendendo dei cartelli indicando dove si può gustare questo o quell'altro piatto.
Chiedo umilmente scusa alle signore non ancora 50enni del mio ardire, non generalizzo, ma sono convinto cha qualcuna mi darà ragione: lo spero almento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Lun 5 Ott - 19:32

spruzzo questa dei cinghiali poi me la spieghi......tu cmq a spruzzata di rietro la devi fare sempre.... muttley.gif
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 21:02

admin c'era pure suppressata sozizzi e pate', per assagini.
l'organizzazione e' stata comunale noi abbiamo contribuito solo con forza lavoro, per le idee quindi mi sa che devi chiedere a loro

Leggendo su facebook ho scoperto che il sito di Emilio Grimaldi conterraneo di Belcastro e' frequentatissimo per le denuncie che fa sui malaffari calbresi, ultimamente e' stato frequentato dal ministero della giustizia e dal senato della repubblica per atti di cronaca che riguardano Sellia Marina, IL FATTO CHE CHE SI SIA INTERESSATO DEL NOSTRO BLOG CI ONORA


Ultima modifica di spruzzo il Lun 5 Ott - 22:05 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  007 Lun 5 Ott - 21:27

Faccio notare che dallo stand di Sellia saranno transitate migliaia di persone,ci sarebbero volute tutte le soppressate di sellia.quintali di pane ecc,,,,"quannu su gratis",cio' non toglie che se il prossimo anno ci sara' unaltra possibilita',dovranno fare di meglio.
saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 21:30

Ciao spruzzo, ti ricordo che x noi lontani, e x chi ti legge, tu sei il presidente della Consulta. Pertanto ogni suggerimento, ogni osservazione è naturale che la dobbiamo rivolgere a te. Poi è tuo diritto dovere valutare le osservazioni, critiche, elogi e fartene carico. Ma questo non devi mai pensare come un caso personale, tutt'altro, devi farne tesoro e portare queste eventuali idee e proporli a chi di dovere. Che sia la tua assemblea, il tuo direttivo, l'amministrazione comunale non saranno certamente i lettori a dovertelo dire. Finchè sarai tu il presidente, ti accolli elogi e critiche, quando non lo sarai +, a chi toccherà fare le tua veci attuali, saprà lui come comportarsi. Cosa vuoi che sappiamo noi chi ha avuto questa oppure un'altra idea, si giudica da quel che si vede, e si dà un giudizio strettamente personale di ognuno di noi. Pertanto lavorare, aspettiamo il 25 x farvi le congratualazioni di quel che avete fatto, e ti raccomando facci vedere tante foto.ciao


Ultima modifica di selliotuluntanu il Lun 5 Ott - 22:03 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Il Ruminante Lun 5 Ott - 22:01

Ben detto!
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 22:07

Selly se faccio cosi' ho i miei buoni motivi, devo stare attento a tante cose anche a non sollevare gelosie, non e' un ruolo facile il mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 22:15

Sicuramente hai dei motivi, che gli altri non conoscono, questo è lonere di chi occupa una posizione di vertice. Adesso capisci che è + facile criticare e non fare niente, che essere criticato e fare qualcosa: non importa come - e questo l'ho detto altre volte - ma basta fare.
Uno che non fa niente, come fai a criticarlo? Un caldo saluto, ciao. A testa bassa come i tedeschi, lavorare, i frutti verranno, con il sombrero a fare la siesta che frutti devono venire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Il Ruminante Lun 5 Ott - 22:34

Selly...solo una semplice postilla come opinione personale: chi non fa niente (in quasi tutti i contesti, tranne contro la legge), è criticabile...e anche molto!
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott - 22:39

Minchia ruminante come fai l'analisi grammaticale, unu chi un fa nenta e nu vagabondo, nu fannullone, nu parassita e lo deve mantenere la comunità. Va bene così? dai una tolleranza + o - del 30% agli errori umani. ti saluto andiamo avanti nella conversazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Il Ruminante Lun 5 Ott - 22:44

...Selly, si bonu caru e finu...ma si troppu permalusu. Mamma mia...'nti si pò dira nenta. Eppuru penzava ca mi trovava a nu forum! upup.jpg.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  L'urlo Mar 6 Ott - 0:19

Admin ha scritto:... ............ A questo proposito vorrei sapere cosa ne pensate se alla prossima sagra, invece dei soliti piatti si proponessero dei piatti tipici del luogo che magari sono stati un po' trascurati negli anni, per ora mi vengono in mente i "scilatelli o mparrettati ccu ru ragu' e porcu", le melanzane ripiene, roba "du salaturu", crucetti, crispelli, ecc. anche piatti a base di verdure e legumi tipici della cucina contadina, insomma cercare di riportare alla ribalta piatti tipici "sellioti" e non solo quello che fanno gli altri.

selliotuluntanu ha scritto:....................... Poi, perchè non spostare tutta la sagra nei vari rioni, e ad ogni rione degustare un piatto particolare, anzicchè assemblare tutto sulla strada come avviene di norma. A ruscia pasta e ciciari, a s.angelo pasta e fagiola, e così via. Appendendo dei cartelli indicando dove si può gustare questo o quell'altro piatto.
Chiedo umilmente scusa alle signore non ancora 50enni del mio ardire, non generalizzo, ma sono convinto cha qualcuna mi darà ragione: lo spero almeno.

Bene Selliotuluntanu, hai veramente ragione e non poca ma tanta.
Ora dovrei spostarmi nella stanza della sagra ma per una volta mi perdonerete se continuo in questo post.
Ho ripreso quanto scritto da Admin e Selliotuluntanu perchè ritengo le idee da loro espresse ottime e sensate: Se vogliamo promuovere il borgo ci deve sforzare a cambiare davvero qualcosa, portare la gente nei vicoli cambiando menu come sopra proposto è importantissimo, so che non è cosa facile, ma proviamoci.
L'urlo
L'urlo

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Sidonia Mar 6 Ott - 1:13

Ho letto che la consulta di Sellia si dà un gran fare,bella e lodevole l'iniziativa del 25 ottobre, interessarsi anche del sociale, di quel sociale che forse non riguarderà Sellia da vicino, ma che riguarda il mondo, bisogna aprirsi alla frontiere, no rimanere chiusi a riccio. complimenti in particolar modo alla promotrice di questo progetto.Guardando con gli occhi del buio.
Sidonia
Sidonia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Mar 6 Ott - 10:21

complimenti soprattutto a rosa@blu e teniamo incrociati le dita che si riprenda dall'incidente che il suo contributo e' fondamentale.
Mi raccomando riprenditi presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Ospite Mar 6 Ott - 11:33

CHE COSA SIGNIFICA INCIDENTE SPRUZZO? cOSA è SUCCESSO A ROSA@BLU?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  catwoman Mar 6 Ott - 14:59

Ho appena sentito rosa@blu,avendo appreso dal forum dell'incidente,e vi rassicuro dicendovi che per fortuna non ha nulla di grave,una contusione al piede quindi se la caverà con 15giorni di riposo e una fascia. un bacione LO.... flower flower
catwoman
catwoman

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  nino Mar 6 Ott - 15:14

Rosa@blu ti giungano i migliori auguri per una pronta guarigione; torna subito sul forum
Ti ricordo che il 25 c'è la festa che state organizzando, quindi (come dice Selliotu) anda... anda...
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Gio 8 Ott - 23:46

Eccomi qua! grazie a tutti, pm, mail, telefonate, post....tranquilli sto bene, me la sono cavata con una contusione...cose che possono capitare, l'importante è che non ho nulla di preoccupante.Sono una rosa alla quale difficilmente cadono i petali....grazie a tutti del pensiero. :love:
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  cuvalo54 Ven 9 Ott - 1:23

Oh bene, finalmente una buona notizia. Ma mo vistu ca sta bona quannu i mpicci chilli manifesti?
A dimenticavo, ppemma i po mpiccira forzi prima a ma ti fa stampara e prima ma ti fa stampara ta l'hai e pigghiara.
By
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Ven 9 Ott - 13:59

a ragiuna cuv, disertavi l'appuntamento dell'altro pomeriggio.
oggi provederò madantoti il mio segretario...Keope muttley.gif
cmq siamo a buon punto mancano soltanto i manifesti, abbiamo spedito gli inviti alle autorità,sindaci dei comuni limitrofi, abbiamo recuperato grazie a molti la parte finanziaria... stampa e affissine in questi giorni, ora a parta chi un piacia a tutti....a fatica..... muttley.gif
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  pan Ven 9 Ott - 16:11

ho letto che rosa blu ha avuto un incidente? ma dove a strasburgo? spero niente di grave,ti manderò degli impacchi di erbe miracolose raccolte nella zona e maronacu,dove attualmente mi trovo in vacanza con alcune amichette,le erbe sono state in infusione con la mia saliva dai poteri miracolosi,quindi rasserenati tutto passerà in poco tempo.PAN
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Sidonia Ven 9 Ott - 16:24

Pan, l'hanno investista sotto al ponte, il guidatore è rimasto immobilizzato dallo sguardo pietrificante di Medusa, per fortuna mi trovavo da quelle parti e con una pozione ho posto rimedio al guidatore riprendendolo , e magia delle magie con una pozione e con l'aiuto dei miei poteri, il piede di rosa@blu è guarito.
Sidonia
Sidonia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Ven 9 Ott - 16:27

grazie, troppa grazia, ad avere un impacco fatto direttamente da te....spero sia tu a recapitarmelo direttamente a casa, infondo maronacu da casa mia un è tantu luntanu..... Wink
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche - Pagina 3 Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.