Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

+17
OCCAM
Raccoglitore
PinkPanter
=magara=
U CAVUNA
anto
selen
KEN
ailles
ucronia
il contestatore costrutti
roddy
pan
dirramatore
domperignon
rosa@blu
Admin
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Mafiosi

Messaggio  PinkPanter Mer 21 Gen - 12:43

Carissimi,
mi sono iscritto da poco nel forum e piano piano mi sto leggendo i vari interventi.
A proposito di mafiosi devo dire che questi esistono se tutti noi li facciamo esistere. Cosa voglio dire... "uno comanda fino a quando l'altro ubbidisce". Non bisogna mai scendere di livello o a quei livelli... - Vivere in una socità democratica (con tutti i difetti) significa essere delle persone libere, ma non bisogna mai dimenticarsi che la tua liberta e i tuoi diritti confinano con quelli degli altri... ed è questo che molti, vuoi per ignoranza, vuoi per cultura con molti segni meno davanti, non rispettano queste regole elementari. Io dico che a Sellia non ci sono mafiosi. Se poi per mafioso si intende la persona che vuole fare il dritto è un'altra cosa. La difesa verso queste eventuali persone è una sola: capire che se agisce in modo sbagliato si farà del male. Saluti
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Mer 21 Gen - 12:57

PINK SEI SICURO CHE A SELLIA NON ESISTA LA MAFIA? IO NNON SONO DACCORDO PICCOLA, MA ESISTE. NOTA UNA COSA ESISTONO DELLE COSE INTOCCABILI A SELLIA SACRE E ANCHE SE TUTTI PARLANO NESSUNO FA NIENTE PER AGGIUSTARLE. ESISTRE LA PAURA, L'OMERTA' E SE QUALCUNO PARLA SALTA QUALCOSA ALLA FINE SONO PICCOLE COSE CHE DANNO POCO FASTIDIO PER QUESTO NESSUNO SE NE ACCORGE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Mer 21 Gen - 13:01

ma stiamo parlando di sellia????la nostra piccola sellia??? dire mafia mi sembra un parolone..........
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Raccoglitore Mer 21 Gen - 13:24

Sono proprio d'accordo con te spruzz!!! ma si sente e si vede solo la sera....

Raccoglitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty esagerazione

Messaggio  pan Mer 21 Gen - 14:56

la parola mafia è una parola forte per sellia, evidentemente molte persone non si rendono conto cosa vuol dire mafia,la nostra mafia sono i dispetti che ci facciamo tra noi paesani perche tutti vogliamo i nostri interessi e in questo periodo pre elettorale si vedono e si sentono...tanto ..da ambedue le parti,cerchiamo di essere realisti......finiamola di fare pura ipocrisia...siamo tutti uguali,fatevene una ragione....interessi personali questa è la nostra mafia....per fortuna...da noi non si uccide e siamo molto fortunati..serve un buon esame di coscienza globale a sellia...
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  OCCAM Ven 23 Gen - 2:19

Ciao PAN...sono d'accordo con te. Non potevi non riferirti, visto il tuo nick, ad esortare un esame di coscienza GLOBALE. Ti saluto. Wink
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Ven 23 Gen - 9:46

No "Mafia" è una parolona, come dice Rosa@blu. Quando pensiamo alla mafia ci riferiamo ai traffici illeciti, al "pizzo", agli omicidi per vendetta o per contendersi il dominio di una zona, all'omertà per paura di rivendicazioni sui propri familiari........Certo, parlare di mafia a Sellia mi sembra eccessivo. Ma so a cosa si riferisce Spruzzo: ai condizionamenti, ai piccoli ricatti, al voler fare a tutti costi il proprio interesse senza alcuno scrupolo sui "mezzi" utilizzati.....Riguardo al fatto che nessuno denuncia le cose che non vanno non è secondo me questione di omertà mafiosa ma il motivo è che...in un piccolo paese come il nostro ci conosciamo tutti....sembra che vorremmo "scannarci" ma in realtà ci vogliamo bene e non riusciamo a farci del male anche se il fine è lecito e giusto.....Io la penso così...daltronde...il mondo è così...il bene e il male convivono insieme....L'importante è che noi che professiamo l'amore di Dio seminiamo sempre il bene. Se poi il seme non sboccia...pazienza. L'importante è che ci proviamo e non ci arrendiamo. Prima o poi qualcosa succederà........Ciao a tutti! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  U CAVUNA Dom 25 Gen - 11:48

Bisogna prestare un pò più di attenzione alle dinamiche delle persone e delle cose per intuire che non è proprio come appare la realtà delle cose!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty mafiosi

Messaggio  Commy Gio 29 Gen - 19:44

A proposito di Mafia-
Ormai penso di essere stato individuato e pertanto appena ho un po di tempo inserirò la mia fotografia come ha fatto Mimmo di TA-
Penso, senza timore di peccare di presunzione, di essere da una certa data in poi, UN ARCHIVIO STORICO del paese Sellia che tanto amo e tanto mi manca.
Quando si parla di Mafia, di Camorra o di 'Ngrangheta, siamo portati a recepire una delinquenza che non si limita a una condotta illegale contro le persone, i beni e le proprietà altrui solo per qualche vantaggio occasionale ma è una organizzazione che controlla il territorio, le amministrazioni ecc. e non si fa scrupoli se per raggiungere i suoi obiettivi deve arrivare ad azioni che tutti sappiamo.
Se invece parliano di Sellia, dobbiamo dire che tutto questo non è mai successo, cioè non si è mai arrivati ad uccisioni o cose simili, ma, per quanto riguarda comportamenti mafiosi ed azioni mafiose contro le persone e le famiglie per accaparrarsi il potere, non si sono mai fatti scrupoli e potrei scrivere un libro sul passato di alcuni Selliesi.


Ultima modifica di Commy il Ven 30 Gen - 10:35 - modificato 1 volta.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  uragano Gio 29 Gen - 22:46

Commy, ha ragiuna forse avimu capitu china si. forsi si puru na memoria storica anche fotografica? per quantu riguarda a fotografia un ti cummena ma cammii chissa è tantu bella......... china tu fa fara ma ci nnè minta natra cchhi un sapimu cchi effetu fa.Sta assentira a mmia un ti cummena.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  OCCAM Gio 29 Gen - 23:46

Intantu salutu a Commy che, modestia a parta, ho salvato dalle grinfie di 007 e Adm. Poi, non mi esprimu sulla questione mafia nazionale e locale, tranna ca signu d'accordu cu commy. Urtimu, pemmia a ragiona Uragano (e puru simpaticu comu l'è nesciuta): si fussa deiu mu tenerra caru a Cary. Wink
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Commy Ven 30 Gen - 10:34

Commy ha scritto:A proposito di Mafia-
Ormai penso di essere stato individuato e pertanto appena ho un po di tempo inserirò la mia fotografia come ha fatto Mimmo di TA-
Penso, senza timore di peccare di presunzione, di essere da una certa data in poi, UN ARCHIVIO STORICO del paese Sellia che tanto amo e tanto mi manca.
Quando si parla di Mafia, di Camorra o di 'Ngrangheta, siamo portati a recepire una delinquenza che non si limita a una condotta illegale contro le persone, i beni e le proprietà altrui solo per qualche vantaggio occasionale ma è una organizzazione che controlla il territorio, le amministrazioni ecc. e non si fa scrupoli se per raggiungere i suoi obiettivi deve arrivare ad azioni che tutti sappiamo.
Se invece parliano di Sellia, dobbiamo dire che tutto questo non è mai successo, cioè non si è mai arrivati ad uccisioni o cose simili, ma, per quanto riguarda comportamenti mafiosi ed azioni mafiose contro le persone e le famiglie per accaparrarsi il potere, non si sono mai fatti scrupoli e potrei scrivere un libro sul passato di alcuni Selliesi.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  palummella Mar 17 Feb - 21:59

commy macacci na curiusita comu fai ma ti manteni cusi virda???? chi ti vivi aqua fuggi o e l'aria e torinu chi nu ti fa bechiara ti salutu dinu senpre vurpignu e rapinante comu senpre.


Ultima modifica di palummella il Mar 17 Feb - 22:20 - modificato 1 volta.
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  sbavantusu Mar 17 Feb - 22:18

l'acqua di Fiuggi la bevono i carcerati....
per i carcerati Fiuggi... perchè con Fiuggi 10 anni di meno....
sbavantusu
sbavantusu

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.02.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  palummella Mar 17 Feb - 22:23

dieci anni e menu a na manu pero e sempre nu mitu
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Commy Mer 18 Feb - 10:56

Altro Presepe nella chiesa dell'Immacolata di Sellia
SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Dscn3611
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.