Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

+17
OCCAM
Raccoglitore
PinkPanter
=magara=
U CAVUNA
anto
selen
KEN
ailles
ucronia
il contestatore costrutti
roddy
pan
dirramatore
domperignon
rosa@blu
Admin
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty grazie ad admin

Messaggio  Ospite Dom 14 Dic - 15:56

grazie admin non so come ringraziarti...
................................................................ ecc... ecc...
Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea Idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Admin Dom 14 Dic - 18:02

Prego.

Faccio notare comunque, e questo vale per tutti gli utenti del forum, che per ringraziarmi non c'e' bisogno di aprire un argomento, bastava che mi avessi inviato un messaggio privato che e' una funzione attiva sul forum che serve appunto per dialogare in privato con me o su argomenti che non interessano altri utenti.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per quanto riguarda l'argomento che ti sta a cuore ti rispondero' in privato.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Mar 16 Dic - 19:27

SELLIA PAESE TANTO BELLO
SELLIA PAESE CA SI DICI A TUA SI TRAditore
sellia ca si un dicia tua si nu mpamu
ma per me tradire e' non dire le cose come la si pensi
per me e' tradire te stesso, il piu alto grado di tradimento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Admin Mar 16 Dic - 19:48

Mi ricordo i pettegolezzi di "ruga" e tuttora esiste questo modo di pensare fra il popolino. Rimanere al di sopra del chiacchiericcio per chi non ha vissuto altre realta' immagino sia dura.
Ricordo da ragazzino la comare che voleva "sprovara" la vicina di casa su qualcosa o qualcuno incominciava con la sempre famosa e attuale: DICIA CA...
Ora Spruzzo scrive di un "senso di tradimento" basato su un presumibile DICIA CA di qualche comare pettegola (o compare pettegolo), potrei suggerire a Spruzzo di uscire dalle anguste strettoie della mentalita' di "ruga" e fregarsene dei DICIA CA. Credo che ognuno di noi debba alla fine sentirsi in pace con se stesso, se crede di aver agito lealmente o almeno in linea con quello dettato dalla propria coscienza, nessun pettegolezzo di comare puo' toccarti.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Mar 16 Dic - 20:22

riguardo a ciò che dice il mio amico spruzzo, penso che, purtroppo molte volte si è ancora legati a meccanismi troppo brutti. io penso che Sellia stia cadendo in un livello culturale troppo, troppo basso. se in una giornata la cosa più interessante è ritrovarsi alla solita panchina o dietro al bancone di un bar per parlare o sparlare di Tizio e Caio, vuol dire che siamo messi proprio male, ma male veramente.

chi mi conossce sa lo sforzo che impiego insieme ai catechisti per far comprendere ai bambini e ai ragazzini un altro modo di affrontare le cose. se io dico ai bambini che devono amare ma poi a casa o in altri luoghi gli viene insegnata la vendetta o il non perdono, si capisce bene che è un fallimento.

caro spruzzo se ti va di dire dici se non ti va di dire non dire però almeno tu incomincia a stare lontano dai soliti modi di fare sperando che qualcuno ti imiterà così sarete in due a non farlo più e poi in tre, in quattro e Sellia piano piano se ci crederemo tutti, diventerà una comunità stupenda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty sellia e l senso del tradimento

Messaggio  rosa@blu Mar 16 Dic - 20:42

volevo riallacciarmi al discorso intrapreso dal nostro amico SPRUZZO.....aimè hai ragione,dire cosa si pensa è reato....e mi rendo conto sempre più con il passare del tempo che dire ciò che si pensa alle persone non sta bene, nel momento in cui lo fai si viene giudicati cattivi, le persone della nostra società non amano le persone schiette e sincere che non hanno problemi a chiarire e a dire determinate cose......la nostra società ama l'iposcrisia e la falsità....mi chiedo il perchè poi.?? che poi per società non intendo esclusivamente Sellia, e non è assolutamente vero quando si dice che certe cose avvengono solo a Sellia.....il problema è ovunque...in tutti i paesi..."da marina ara muntagna".......

rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty ciao

Messaggio  domperignon Mer 17 Dic - 13:43

Bhenon posso che non appoggiare la tesi di Don Francesco, cerchiamo noi ad amare e a non essere noi anche i "compari" :-D
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Admin Gio 18 Dic - 22:18

In un paesino dove le dinamiche generazionali sono lentissime e i modi di pensare e vedere le cose sono testardamente ancorate al passato ed al mero interesse personale, la voglia di cambiare le cose puo' essere intralciata dal disfattismo generale e le persone che ti stanno vicino possono essere degli ostacoli per un giovane di belle speranze che vuole uscire dalle ristrettezze mentali paesane.
Il ragionamento fatto da don Francesco calza perche' comunque si deve partire dai bambini, gli adulti hanno ormai la mente offuscata da faccende che hanno poco a che fare con un futuro migliore.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Ven 19 Dic - 11:59

i bamini sono la cosa più bella di questo mondo e quando sono con loro mi dimentico chi sono, dimentico i tanti problemi della comunità, i tanti guai che molte vole ci sono. li dovreste vedere, con un sorriso ti cambiano la giornata. sono stupendi. per farli crescere bene abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. sono il futuro della società, sono il futuro di sellia, sono le perle prezione di Gesù.

viva i bambini...

p.s. volevo ringraziare un nostro amico presente anche nel forum che quest'anno in soli due giorni con la collaborazione di qualche altr ragazzo ha realizzato nella chiesa delle palazzine un vero capolavoro di presepe. l'anno scorso era bello anche perchè era una novità quest'anno è bellissimo. venitelo a vedere tutti. e bravo... ops... stavo per rivelare il nome... se lui vorrà si rivelerà... Admin... se tu sapessi tra gli iscritti chi è l'autore ne resteresti molto sorpreso e contento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Ven 19 Dic - 17:00

don france' mi sgamastivu lo sanno tutti chi e' a sellia spruzzo, ma non pensavo lo sapesse anche leiSELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Dsci0010

ma non scoprirete mai l'identita di admin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Admin Ven 19 Dic - 18:20


Complimenti per il presepe, un lavoro ben fatto!
Qui c'e' Eduardo, che Natale e' senza lui?
Te piac 'o presepe ehhhh!!!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Sab 20 Dic - 1:12

amico spruzzo.....colpito e affondato... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Sab 20 Dic - 13:10

Cara Rosa blu potremmo affondare pure te... se volessimo però fra qualche giorno mettiamo qualche foto di qualche altra iniziativa che ti riguarda... chi sa se di triscio riusciamo a farti entrare in qualche foto, però se te la fai vicino a me sicuramente ci entrerai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Sab 20 Dic - 13:34

non credo che in questi giorni il nostro parroco riuscirà a fare delle foto.....almeno non dove ci sono pure io......tra meno di 12 ore partirò per le vacanze di Natale.....destinazione???eheheheheheh.......DON FRANCé.......faciti u bravu....... ca poi mi sbajju oh a ncunu pizzu du forum c'era scrittu ca c'è a privacy......sa gulia ma ni sgamati.....mah eju uru sacciu guà....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy




rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Sab 20 Dic - 14:24

Rosa blu ta pozzu dira na cosa. ammettimu ca tu nun si chida ca dicu eu... comunqua... ara sellia simu si e no 600 persuni. tu pensi ca pe natala quantu ne partanu peri i vacanzi?... a verità cu sa crisi chi c'è... ti sgamamu un ti reoccupara... però i miei amici informatori mannu dittu ca rosa blu si chida chi pensu eu... e si si chida ca pensu eu mi dici sempra ca parti e sempra ca resti comu mai? sellia e sellia... comunqua io ci tengo alla privacy e nun te sgamu... però... ncuna fotogradia a si festi e natala ci po scappara...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Sab 20 Dic - 14:31

siete molto astuto don france' ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.



ps:nel forum sono accette due lingue: italiano e sellioto

don france: chida,nun te, fotogradia

parole censurate admin provvedi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Sab 20 Dic - 14:50

perdonami spruzzo ma ancora il vocabolario sellioto non l'ho imparato a memoria... ma mi impegnerò e studeriò giorno e notte per parlare il dialetto sellioto allaperfezione... vedrai ti stupirò...

oggi alle 4 babbo natale distribuisce i doni ai bambini alla chiesetta delle palazzine... tutti ammirerannola tua opera d'arte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Sab 20 Dic - 14:52

l'unica fotografia che avrete sarà quelle delle mia vacanze...........che io stessa invierò.....volerrà propriu sapira china vi penzati ca signu..........na cosa è certa....stavota caru Don Francè vi sbajjati.....l'informatori informaru mala....ma mala daveru.....sa gulia e fotografii si vida ca ncunu ne vinciu una ultimamenta.......chisà china????? Very Happy Very Happy Very Happy

rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Sab 20 Dic - 23:37

e chi sa china ladi accattata sa machina fotografica... ma... sapimu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Dom 21 Dic - 0:07

volerra ma u sacciu puru eju......si mu diciti.....ca c'è spiegu na cosicella Razz ...cmq mi hanno fatto leggere il programma della settimana di Natale.....bello pieno...e quante attività.....peccato che nn ci sarò! Sad


notte a tutti...
ops dimenticavo con l'esattezza sono le 0:05.....non è così tardi...........


rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Dom 21 Dic - 1:55

rosa blu cedi ca ormai si sgamata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Dom 21 Dic - 7:36

almeno fino al 28 sei qua... se poi parti dopo il 28 questo non lo so... se parti buone vacanze e inviaci una cartolina ma da dove dalla francia forse?!? ops... forse mi sono sbilanciato un pò troppo... chiedo scusa a rosa blu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  rosa@blu Dom 21 Dic - 9:30

ha così tanto successo il forum ...........ca c'è ncunu chi a matina s'aza cu u penzeru Very Happy Very Happy Very Happy
il 28?don francè parto domani mattina.....ho un aereo alle 9.00 da lamezia.....Francia? No un sacciu parrara u francese , e non è cosa a mia...........dopo queste vostre battute credo d'aver capito a chi vi riferite......acqua....siete lontano molto lontano,avete sbagliato via......
vi manderò una bella cartolina.....

spruzzu volerrà ma mi fa sgamara.....

buona domenica a tutti.

rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Ospite Lun 22 Dic - 13:58

era scontato che tu rispondessi così...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  dirramatore Sab 27 Dic - 22:40

Io invece volevo solo complimentarmi con chi ha fatto il presepe... è stato, o sono stati, veramente bravi.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO Empty Re: SELLIA E IL SENSO DEL TRADIMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.