Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

+3
007
=magara=
Keope
7 partecipanti

Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  Keope Lun 20 Lug - 17:22

"E' un piccolo passo per un uomo, un balzo gigantesco per l'umanità": è la storica frase pronunciata quarant'anni fa da Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969, alle 22:56 (ora di Washington).

Oggi ricorre il 40/mo anniversario di quell'evento e il presidente Usa Barack Obama per l'occasione dovrebbe ricevere alla Casa Bianca i tre astronauti che parteciparono alla missione Apollo: oltre ad Armstrong, Buzz Aldrin, secondo uomo a mettere piede sulla Luna, mentre il terzo membro dell'equipaggio, Michael Collins, rimase in orbita nel modulo di comando. Oggi è prevista anche una conferenza stampa dei tre astronauti.

Per la curiosità dei forumisti inserisco un video un pò provocatorio secondo il quale il primo sbarco sulla Luna ad opera degli Americani fu soltanto una hollywoodiana messa in scena... lascio a voi utenti il dibattito sulla questione....................
Che cosa ne pensate???????????????????



Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  =magara= Dom 20 Giu - 22:17

Non saprei se crederci o no.
Erano gli anni della "guerra fredda", perciò gli States facevano a gara con l'URSS .. perciò la questione rimane aperta.
Probabilmente un giorno si scoprirà la verità, anzi direi che il resto del mondo lo scoprirà.
=magara=
=magara=

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 35
Località : Simmari

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  007 Dom 20 Giu - 22:22

Sono in accordo con voi, ho avuto sempre dei grossi dubbi , dove ci sono americani, come ho dei dubbi sull'attentato alle due torri....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  lux Lun 21 Giu - 7:58

Anch'io ho seri dubbi sull'allunaggio dell'Apollo.

http://www.novara-software.com/ultime-notizie/i40esimo-anniversario-uomo-sulla-luna.php
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  dirramatore Lun 21 Giu - 11:14

io invece penso che sia possibile..
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  okki blu Lun 21 Giu - 11:41

dirramatore ha scritto:io invece penso che sia possibile..

anch'io Dirr la penso come te......
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  zagor Lun 21 Giu - 18:30

Vero o falso i (i dubbi sono veramente tanti) esso rappresentò un traguardo......un punto d'arrivo ma sopratutto un punto di partenza. Io ho dei ricordi un bianco e nero, tutto il mondo si fermò molti addirittura avevano paura credendo che non appena si fosse toccato il suolo lunare ci sarebbe stata la fine del mondo.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO Empty Re: LUNA 1969: QUARANT'ANNI FA, IL PICCOLO STORICO PASSO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.