Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sagra - Cambiamo qualcosa

+28
selliotuvicinu
catinazzu
Borgo
domperignon
mister x
Grillo Parlante
zagor
margot
rosa@blu
Commy
franco
Il Ruminante
clandestina-mente
roddy
Tonino
cuvalo54
zorro
okki blu
OCCAM
nino
cherubina....
007
Keope
gigi
L'urlo
dirramatore
DomenicoPassante
Admin
32 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  007 Mar 21 Lug - 21:42

Admin,Keope non ti puo' raggiungere come dongiovanni,"tu ncignasti e "piccirillu"...... haha.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Admin Mar 21 Lug - 22:05

Seh! Ma u vidi u titolu e su post? Ha a che fare con la sagra, quindi lassamu stara si discurzi ca na parola e' pocu e dui su' troppi! silent

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Ospite Mer 22 Lug - 0:51

Admin ha scritto:Beh, mi dicono che Keope e' nu bellu guagliuna, quindi in chiaro farebbe altre stragi... Wink
A mia puru belli i guagliuni masculi u mi piacianu, Ma a voliti mintira na bella fimminella come la Arcuri, che ci lustriamo gli occhi? possibile che nessuna ragazza si iscrive e si mette in chiaro con una bella faccia, pulita da vedere? Facciamo una sottoscrizione, se si iscrive e si mete in chiaro un bel mazzo di rose .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Admin Mer 22 Lug - 1:14

DomenicoPassante ha scritto:
Ricordo che quando ero bambino mi dicevano: "Tu si saracinù da Sellia"
Ma in passato non c'è stata una battaglia con i saraceni vicino a Sellia?
:
Che io sappia no. Secondo me l'epiteto "saracinu" rivolto ai sellioti ha a che fare con la fondazione di Sellia, quando appunto il fondatore Julo si porto' dietro dei prigionieri saraceni che si presume rimasero a Sellia e formarono nuclei familiari.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Keope Mer 22 Lug - 19:46

Admin, grazie per i complimenti, ma china ti dicia tutti si cosi???? Very Happy Very Happy Very Happy
Forzi è megghiu ma mi tegnu a Di Caprio.............
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  cherubina.... Mer 22 Lug - 20:28

selliotu se è vero che regalate un mazzo di rose (i miei fiori preeriti) stò pensando di "mettermi in chiaro" io....anche se nn sono a livello di manuela arcuri... vi dovreste accontentare....... muttley.gif muttley.gif muttley.gif un salutone a tutti.... Very Happy Very Happy Very Happy
cherubina....
cherubina....

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.04.09
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Ospite Mer 22 Lug - 20:34

L'importante essere una donna, non tutti sono Arcuri ecc.ecc. ognuno di noi è quello che è. ( vogliamo riderci sopra? Basta che respiri? NO in questo caso basta che sia femmina e na bella selliota. Se il curriculum è giusto: adesso spogliati , come sai farlo tu.......uuuuuuuuuuuuuuuu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  cherubina.... Mer 22 Lug - 20:35

muttley.gif muttley.gif muttley.gif
cherubina....
cherubina....

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.04.09
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Admin Mer 22 Lug - 21:25

Keope ha scritto:Admin, grazie per i complimenti, ma china ti dicia tutti si cosi???? Very Happy Very Happy Very Happy
Forzi è megghiu ma mi tegnu a Di Caprio.............
Eh caru meu...Ca si pittegulia regularu!!! Wink

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Keope Gio 23 Lug - 17:28

........aggiungerei regularu e precisa.................!!!!!!! muttley.gif muttley.gif muttley.gif
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Ospite Gio 23 Lug - 21:05

per evento sagra consultate il nostro sito consultasellia.bloog.it sulla categoria eventi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Admin Gio 23 Lug - 21:28

Proiezione storia Madonna della Neve, sono curioso di sapere di cosa si tratta...Un bel documentario sarebbe quello di intervistare tutti gli anziani del paese per raccogliere ricordi ed aneddoti sulla festa di una volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty IN ATTESA DELLA SAGRA

Messaggio  Ospite Lun 17 Ago - 9:22

IN ATTESA DELLA SAGRA, IERI SERA " NOTTE BIANCA " ci siamo fatti una bella ballata.
in grande evidenza, il primo cittadino si esibisce scatenandosi!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Dscn1132


Ultima modifica di selliotuluntanu il Lun 17 Ago - 9:33 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty SEGUE

Messaggio  Ospite Lun 17 Ago - 9:25

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Dscn1133

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Ospite Lun 17 Ago - 9:31

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Dscn1135

Quando ballo IO, la pista la voglio libera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty GRAZIE SELLIA!

Messaggio  nino Mar 18 Ago - 9:36

Grazie SELLIA!!!!!!!!!!
sono arrivato a casa circa alle quattro di questa mattina, dopo aver trascorso una serata/nottata indimenticabile in mezzo ai miei paesani, amici, emigranti e anche graditi ospiti.
Ho passato tutta la serata a salutare, abbracciare chi non vedevo da tanti anni. Ho rivisto parenti, tra gli altri, i figli da za Caterinuzza, che non vedevo da circa 30 anni. Ho incontrato compagni di classe che non vedevo da quando ci siamo lasciati alla V elementare (grande la Classe del '50).
A chi mi invitava di consumare qualcosa, rispondevo che ero sazio, ma di gioia!!!!
Un plauso và sicuramente al Sindaco Davide, all'Amministrazione tutta, ai formidabili ed instancabili RAGAZZI della Consulta per il loro impegno e la loro dedizione nello spiegarci i posti stupendi del ns borgo; agli abitanti di Sellia per la Loro ospitalità; agli Emigranti tutti, che con la loro partecipazione hanno reso entusiasmante la serata, ai graditi OSPITI, che hanno partecipato in massa alla buon riuscita della SAGRA ed in ultimo, solo per dovere di ospitalità verso gli altri, agli amici DEL FORUM, in primis Admin e Altri Fondatori.
Un grazie anche a Don Francesco che, oltre ad aver tenuto aperte le due bellissime ns Chiese, ha esposto, in maniera impeccabile, le statue e i Paramenti utilizzati nella storia del ns amato Paese.
Un saluto particolare ad una mia zia (Totina), che stamattina alle 2,30 ci invitava a non rientrare a Crotone, ma di restare a casa sua che avrebbe preparato da mangiare, dicendoci: facciamo "la notte bianca".
Grazie a tutti!!
Mi sà, che in una eventuale classifica: "VOTA IL BORGO PIù OSPITALE" potremmo ripetere il successo di quest'estate.

P.s. Non sò se ho incontrato gli amici, in nero, del Forum tipo: Palummella, Zorro, Margot, Il Ruminante, 007, Occam, okki blu, cherubina, etc. etc.!!!
Comunque siete/siamo GRANDI, amici Forumisti.


Ultima modifica di nino il Mar 18 Ago - 16:43 - modificato 1 volta.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty la sagra piu bella

Messaggio  Ospite Mar 18 Ago - 11:25

Sono senza parole e' stato tutto bellissimo, sellia era ingolfata sono stati sono circa 5000 persone su un centro storico che ne contiene 1500.
E' stata completa ,oltre a formidabili prodotti gastronomici GRATUITI (anche per questo c'e' stata tanta gente) c'e' stato un misto tra comicita', rivalutazione delle radici calabresi ed etniche, ma soprattutto e' trionfata la cultura per lasciare un bagaglio culturale indelebile nell'animo umano, gli sbanderatori sono stai bravissimi e gli astrofili hanno ceduto dalla stanchezza, giove era bellisssimo, una grande serata astronomica tanta fila per vedere le stelle , puntatori laser nel cielo, eventi del genere in calabria ne sono stati fatti pochissimi se non unici, prossimamente e' stata gia' organizzata una serata solo con gli astrofili, dove interverranno astronomi di fama mondiale che questa volta non sono potuti venIre per ferie cubane.
Mah, penso che detto fatto manca sulu a vutticella


Ultima modifica di spruzzo il Mar 18 Ago - 13:30 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  OCCAM Mar 18 Ago - 11:36

Caro Nino...qui da molto lontano ti scrivo. Ti dico che fa bene alla salute constatare che iniziando una "binaria" (non solo nel senso del codice binario, ma proprio perchè si era solo in due) corrispondenza con un amico lontano, si è giunti a "toccare", atttraverso le consequenziali attività "suggerite" dal forum, l'animo di un sellioto DOC come te e rendergli, o meglio, renderci, la vita più "leggera"...creando, nel nostro piccolo, una sorte di "sostenibile" leggerezza dell'essere. sunny

P.S.
Un plauso a chi ha contribuito all'organizzazione in generale...ma ora non bisogna rilassarsi e progettare nel medio-lungo termine una visione condivisa di Sellia...affrontando a viso aperto le sue "storiche palle al piede" e liberandosene per sempre.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  okki blu Mar 18 Ago - 12:54

Ciao Nino...complimenti per le tue belle parole....beh io c'ero come tanti altri del forum.....è stata una bella serata complimenti agli organizzatori.....


P.s. selliotu..stavi proprio bene con quel gilet...e complimenti per la moglie è molto dolce..ciaoooooooooooooooooo


👏 👏 👏 👏 👏
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  nino Mar 18 Ago - 13:04

Okki blu, Occam
grazie.
Per Te Occam, Admin e tutti gli altri che siete fuori, sappiate che Vi abbiamo considerato presenti in mezzo a tuttiu noi, che abbiamo avuto la fortuna e la gioia di trascorrere una serata indimenticabile.
Ora vado un pò a riposare; a risentirci a presto.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  nino Mar 18 Ago - 22:36

Allora? avanti ieri è stata la serata: aspettando la sagra; ieri: la favolosa SAGRA;
stasera: aspettando le foto!!!!!!!.
Dai Cuv, Commy e altri!!!!!!! Grazie di tutto. SIETE FORTI...........
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  nino Mar 18 Ago - 23:15

Selliò mannu dittu ca stamatina versu i quattro, quattro e mezzo hannu vistu Tonino, Occam, 007 e forse Zorro ca passiavano versu u conservatoru.
Unnè ca parravano da sirata da sagra e come è statu pubblicizzatu u forum. Ne sà ncuna cosa tu????????
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  OCCAM Mar 18 Ago - 23:46

Nino...vedo che hai le tue "vedette" a Sellia. Vero è vero...ma si andava fin lassù, aru Conservatoru, per vedere di notte quanto siamo (ma non ce ne siamo mai reso conto) "alti" e, soprattutto, di quanto potremmo realmente diventarlo! I forumisti guardano sempre avanti...e in alto! Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Admin Mer 19 Ago - 0:17

A detta di molti la sagra e' stata migliore degli anni passati, me ne compiaccio e ne auguro altre di maggior successo. Dopo tutte le attese, preparazioni, bagno di folla, spettacoli, mangiate, ritrovarsi con amici e parenti ecc. ecc. rimane il ricordo di un lasso di tempo felice passato in compagnia e ci si rimanda alla prossima volta.
Sellia sembra aver trovato nuova linfa, sempre per sentito dire e secondo quello che si legge sul forum ed io ne sono stracontento, anche perche' il forum sembra abbia in qualche modo aiutato a trasmettere qualcosa di positivo in molti.
Mi auguro che questa allegria e senso positivo rimanga per tutto l'anno e lo spirito di collaborazione di questi giorni non si trasformi col tempo in altro. Sellia ha bisogno di serate allegre e spensierate come quelle appena trascorse ma ha ancora piu' bisogno di non lasciar cadere il filo a cui tutti devono tenersi stretti per non disperdere quel senso di comunita' che ci deve far crescere ancora molto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  zorro Mer 19 Ago - 9:30

Admin, La sagra è già finita... gli amici se ne vanno .. che .... bellisima serata. Si Admin, ho partecipato a questa sagra , come sono stato presente a tutte le sagre degli anni passati. Però onestamente, non sono in grado di stabilire se l'ultima è stata migliore delle altre... sicuramente è stata un pò diversa. Passeggiando per le vie del borgo .. gli organizzatori della presente ostentavano che che la moltitudine di persone era superiore a quella degli anni passati, mentre gli organizzatori deglia anni passati affermavano invece che i visitatori erano diminuiti. Come sempre.. la verità sta in mezzo.Personalmente .. mi è sembrato che l'affluenza è stata più o meno, ripeto più o meno, come gli altri anni,fermo restando che ognuno è libero di vedere doppio oppure la metà.La cosa più importante a mio avviso, è che la sagra è perfettamente riuscita ed ha ottenuto il successo degli anni passati .. per il semplice fatto che se la gente, continua a venire,significa che le altre edizioni sono state sicuramente apprezzate.Admin, per quanto riguarda le altre considerazionimi sono perfettamnet d'accordo.
La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Zeta36
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

La sagra - Cambiamo qualcosa - Pagina 2 Empty Re: La sagra - Cambiamo qualcosa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.