Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

+3
Admin
Keope
OCCAM
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 22:21

Penso che in ogni generazione ci siano stati i validi e meno validi, è la legge della natura. Certo che i giovani di oggi, hanno avuto la possibilità di istruirsi, studiare, quello che le generazioni passate non lo hanno potuto fare. Pertanto, anche a Sellia oggi ci sono tanti ragazzi colti, che sanno quello che si deve fare. Io mi rivolgo a loro, perchè non avete formato una vostra lista indipendente, lontano dai partiti politici che vi hanno allontanato per il loro non fare, con un vostro simbolo locale, avreste potuto partecipare per lo sviluppo del paese. Le idee non vi mancano, dovete avere il coraggio di metterle in pratica, e per piacere, non aspettate che siano gli altri a cercare di aprirvi la strada, dovete essere in grado voi stessi, dimostrare che sapete farvi da soli. Non aspettate che vi aprono le finestre, le porte, portoni e vi diano il benvenuto, se siete capaci, fatevi largo a furia di gomitate. Aspettare che vi stendono il tappeto per accomodarvi, dimenticatevelo, la legge della natura, della sopravvivenza dice: morte tua vita mia. L'avvenire è vostro, dimostrate di esserne capaci con i fatti, a chiacchiere, sono capace anche io che non valgo un c.....
,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 23:01

Medusa, eiu un sacciu e duva a nesciutu all'improvvisu,ma ti dicu ca Zorru è Zorru, uda nessuna prosopopea dicia i cosi comu pensa .Chiuttostu tu chillu ca dittu,comu dicia nu certu Dipietru un ci azzecca propriu nenta. Vida umma subbra capu teni c'una cosa cchì ti duna fastidiu e volerra tu ma fa a Zorra da situaziona.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta_i22
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  MEDUSA Mar 5 Mag - 1:01

...stai zig-zag-ando caro Zorro, proprio come il tracciato della tua Z. Scrivi:

…ti dicu ca Zorru è Zorru, uda nessuna prosopopea dicia i cosi comu pensa…

Dire le cose come si pensano NON esclude la prosopopea. Poi, rivolgendoti a me scrivi:

…e volerra tu ma fa a Zorra da situaziona.

Come a voler dire che, il ruolo di protagonista, che tu pensi di incarnare, possa essere desiderato anche da dei comuni mortali come me.
L'umiltà e la virtù dei forti...e spesso funziona meglio della demagogia. Perchè, non vi è alcun dubbio in proposito, fai il "picconatore" e dici tra te e te "oh, come me la godo", solo perchè ti piace il ruolo di demagogo.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Mar 5 Mag - 10:34

Cara Medusa,a ragiuna eiu u zig zag u fazzu tutti i jorni ari strati da Sellia.pe quantu riguarda a prosopopea mi para ca tu un si seconda a nessunu, U fattu è ca tu scrivi a notta quannu si menza addormentata e quindi va fotra binariu insomma scarrelli.Oppuru su si "bigodini" chi t appesantiscianu a capu. Eiu u picu l'usu sulu ara Vigna ma fazzu c'una fossa, atru ca ma fazzu u protagonista.. poi figurata ara Sellia.. u vidi u recriu. Mi sembra ca si tu a vera demagoga e circhi ma fa a ranna e a difensora .... e chi ? comunqua u ripetu ancora na vota .. speru ma a regiuna tu e tutti chilli ca pensanu comu tia.
"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta15
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Commy Mar 5 Mag - 12:28

Zorro, secondo hai ragione. Quando uno scrive a certe ore della notte deve sserci qualcosa che non va. O lavora e guardianu a ncunu postu e fa a forma ara seggia o forzi u tena svegliu ncunu picciulillu. I motivi possono essere tanti, ma tu sta cuminciannu ma mini troppi staffilati e ccu chilla spata...
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  MEDUSA Mar 5 Mag - 14:01

Come vedo Zorro non stai mai al tema...ti toccano a dx e tu rispondi a sx...Lascia stare la mia capigliatura...non depone a tuo favore quando discrimini del look altrui...Di prosopopea non penso possa io essere tacciata...sei tu che chiedi dimostrazioni a tizio, caio e sempronio...io no: da parte mia cerco di fare quel pochissimo che posso...da non residente ma nativa di Sellia, cioè chiedo lumi, cerco fiducia e presa di coscienza alla e nella gente residente di Sellia...anche tra chi in passato sa di essersi preoccupato solo del suo tornaconto! Con ciò voglio dire che a nessuno, colpito, prima o poi, sulla via di Damasco, si può vietare di redimersi. Tuttavìa, penso che entrambi si voglia il Bene di Sellia...del tuo approccio non condivido il pessimismo e lo scarica barile (vedi "...dimostratemi il contrario..."), ma, come sempre e come dovrebbe essere con tutti gli interlocutori, rispetto la tua opinione...perchè convinto che c'è del buono in te, non foss'altro per il fatto di aver scelto di chiamarti Zorro. Al prossimo tuo ben accetto fendente... ricordandoti che Teseo, colui che cerco, la sapeva lunga nell'essere tagliente e fariseo.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Mar 5 Mag - 17:10

Medusa, e torni a coppa. E’ comu dira: “u voi chiama cornutu aru ciucciu! Capisciu ca si gelusa da capigliatura ma a mia udè na discriminaziona aiu pensatu cu pisu ti poterra fara mancara a concentrazione, specie quannu scrivi a na certa ura.Un sacciu duva vidi sa prosopopea ad unu chi circa a chilli ca pensanu e natru modu ma ci dunanu spiegazioni du contrariu .Mi sembra invece, ca arretu chillu “ pochissimu” s’ammuccia nu “moltissimu” , comu dira in dialettu “ falsa modestia”. Stavota però viiu ca certi cosi a cuminciatu mi capisci .. quannu dici ca puru Zorru vodi u bena da Sellia e.. pecchì ci sunu puru dubbi? E poi duva u vidi su pessimismu quannu dicu dimostratemi u contrario.. u da pensatu pe nu pocu ca poterra essera na provocaziona? Tantu è veru ca tu si nesciuta in campu dopu tantu tempu cchi ormai tutti eranu sicuri ca Perseo t’avia fattu a festa! (Ma mo cchi fai… ta misu ma circhi puru a Teseo? famma capiscila megghiu…vo ma fai puru a fina e Minotauro ?) - E poi… un mi para ca c’è stata na presa e posiziona e tutti chilli du Forum pe chillu caiu dittu! U sa chi ti dicu attia, ad Occam e da ncunatru : un v’ amucciati a capu sutta terra comu u Struzzu !
"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Serpen10"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta16
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Mag - 17:53

uhm! Mi para ca Zorru s'ha ammulatu a spata e scriva precisu precisu, persinu struzzu in maiuscolo...Boh? scratch

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Mar 5 Mag - 18:46

Admin, capisciu ca certi "licenzi" si ponu piara sulu i poeti, però mi para jamu troppu all'affinu.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta_i23
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Mar 5 Mag - 19:02

zorro non e' ca a mpizzasti tu cu a spata a palumella?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Mag - 19:09

Zorrice', ti dicu ca forzi 'un capiscisti bonu...Trasisti ccu spata e mantellu e mi para ca ccu numi, verbi e mitologia un si' tantu scarzu e doppu chi scrivisti e maestru mi vo' fara cridira ca all'urtima parola ti mpapocchiasti ccu chilla maiuscola?
Sara' ma un ce volerra cridira... Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Mar 5 Mag - 19:11

No spruzzu, forsi l'anu mpizzata intra ncuna lista!


"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta_i28
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Mar 5 Mag - 19:39

Bella chissa
tipu doppu a sparata spariu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Mag - 20:32

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Brasilenasmall
Ragazzi di via Panisperna (con la N e con la M, fate voi)
Piccolo spazio pubblicita', ma ahime' senza introiti, (m'ha viverra daveru na brasilena!)
Ma ora non distraetevi dalla discussione!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Gio 11 Giu - 0:05

Come volevasi dimostrare Adm: ci siamo distratti...troppi gli argomenti lanciati e lasciati andare alla deriva, al loro destino. Siamo nella società dell'usa&getta. Ho notato che quando l'argomento comincia a diventare un pò più "pensieroso", nel senso che ci si deve sforzare a pensare un pò di più, allora ci rendiamo conto che ha un "costo" elevato e lo si mette a bagnomaria...Ora che le elezioni sono passate bisognerebbe mantenere alta l'attenzione e, soprattutto, l'iniziativa e mettere sotto pressione sia la maggioranza che la minoranza a stilare le priorità di Sellia, e assumere un atteggiamento propositivo e non vendicativo...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Gio 11 Giu - 1:24

zorro ha scritto:Spruzzu, ma duva sunu si potici ara Sellia: vu giuvani circati ma diventati, si siti capaci politici vui( ma politici cura P maiuscola) no si potichelli...... cchì circolanu.
Rispondo a Occam con un "quote" di Zorro che certamente conosce la realta' selliese piu' di me. Certo che politici con la P maiuscola e' difficile trovarne e quindi per far si' che quello che scrive Occam si materializzi, tutti indistintamente dovrebbero interessarsi su quello che e' il futuro immediato di Sellia. Qualcuno, non ricordo chi, prima delle elezioni aveva detto che la lista che ha poi vinto non aveva un programma o che almeno era un programma fotocopia della lista perdente, ebbene anche se lo fosse mettiamoci al lavoro senza perdere tempo che di tempo Sellia ne ha perso parecchio.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Gio 11 Giu - 8:52

NOI RAGAZZI SIAMO GIA' ATTIVI DOMENICA PRIMA ASSEMBLEA PER LA COSTITUZIONE DELLA CONSULTA CHE GESTIRA' TUTTI GLI IMPIANTI E SARA' PROMOTORE DELLA SAGRA E ALTRO, SIETE TUTTI INVITATI PRESSO IL CENTRO SOCIALE ORE 18.
VEDERE LE COSE CON NUOVI OCCHI, PUO' FARE DESTARE INTERESSE ANCHE I VECCHI LUOGHI, CHE INCOMINCIANO IN DUE GIORNI AD ESSERE RIVOLUZIONATI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Gio 11 Giu - 11:19

Spruzzo, quando tu dici:
VEDERE LE COSE CON NUOVI OCCHI, PUO' FARE DESTARE INTERESSE ANCHE I VECCHI LUOGHI, CHE INCOMINCIANO IN DUE GIORNI AD ESSERE RIVOLUZIONATI

mi incoraggia, perchè l'approccio è quello giusto.

Ma, alle idee o iniziative “giovani” si deve, come a tutto, dedicare del tempo…perchè "lattanti" (da intendere non in senso peggiorativo ma proprio come attività nascente). Questo dedicare tempo, Spruzzo, è un luogo, uno spazio o dei momenti che dovrebbero essere senza tempo…L'associarsi, l'incontrarsi deve destare quel minimo di stupore per far partire l’intuizione che si alimenta passando a essere immaginazione per poi andare verso il pragmatico sfruttando l’altra dimensione che è l’argomentare, cioè il dire. Si stabiliscano, dunque, delle regole formali di aspettative, che possono valere per voi e per gli altri, convenzionali ma necessarie. Questo è nella logica e nella stipulazione degli atti sociali. Si deve cercare di reggere all’incolmabile abisso che abitiamo. Come? Trovando, di volta in volta, delle cerniere, dei passaggi, delle liane…Ci si ricordi pure e soprattutto che la comunicazione comunica soltanto se c’è un contro-movimento che in un certo senso la blocca , la critica…e poi, si spera, la faccia ripartire più forte di prima. Ci si ricordi pure e soprattutto che l’argomentare, cioè la parola, risuona solo nel silenzio, altrimenti c’è confusione. Questo per dire che la parola comunica se è attesa, se non annulla l’ascolto. Insomma, la comunicazione ha bisogno dell’interrogazione…e affinchè questo accada è necessario appunto destare, sorprendere, meravigliare, stupire l’interlocutore di turno e poi…lasciarlo nel suo angolo in silenzio come un pugile che è stato appena salvato dal gong della campana. Il pugile ha bisogno di quel minuto di silenzio, perché deve saper incassare i “cazzotti” semantici che devono poter essere accolti come una semente e meditati, altrimenti si vanificano il tutto in brusio, in rumore…e come disse qualcuno, in “…molto rumore per nulla…”.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Gio 11 Giu - 12:59

Occam. signu d'accordu puru eiu su chillu chì dici.Auguro a Spruzzu a tutti tuttu u bene possibila ccùra speranza cudè sulu u ngrusciu da scupa nova

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Zeta46


Ultima modifica di zorro il Gio 11 Giu - 19:49 - modificato 1 volta.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Gio 11 Giu - 13:54

Zorru, possibila ca sidi sempre accondiscendente, ogni tantu controbatti chi c...., altrimenti motivi di discordia un ci ne sunu, e nui avimu e chiudira u giornala. Puru ppemma ruppi i scatuli, incuna vota dicia ca no, controbatti, cussi avimu ma discutimu, e puru ma scrivimu u parere nostru. Tantu domana si mora e poi cu china litigamu chu ru ........
( mo ti cuntu nu fattarellu. Mi dicianu ca na vota nu sellioto quasi folcloristico, scoprì la figlia giovanissima che pomiciava con un ragazzo, ed allora si arrabbiò molto, per contro, il ragazzo per allentare la tensione gli disse: Pe' ( così si chiamava) un stavimu facennu nenta e mala,sulamente ni vasamu! Il che lui ancora arrabbiato rispose: e chi mi chicchiarii chu ru c.........? l'avia sentuta sta storiella? Chi voi ma hai saputo, sidi nu cotrarellu, un sidi vecchiu come mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  palummella Ven 12 Giu - 13:17

spruzzo ha scritto:zorro non e' ca a mpizzasti tu cu a spata a palumella?




per tua sfortuna signu viva e vegeta ti po restara su regujju atia e cuna atra
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia - Pagina 2 Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.