Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

+3
Admin
Keope
OCCAM
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Sab 2 Mag - 20:17

E’ tempo di essere eroici. E’ arrivato il tempo di investire sulle proprie debolezze…e trionfare su di queste! Sellia ha una grande opportunità…i Selliesi hanno l’obbligo (morale) di formarsi un carattere, possedere un autoriferimento stabile per trovare e, poi, conservare la propria identità nella mutevolezza del mondo, nel variare delle situazioni, nella transitorietà degli eventi, per poter essere autenticamente se stessi. E’ proprio l’incertezza del mondo a renderci eroici. Per Nietzsche “ l’eroico consiste in ciò, che si fanno cose grandi senza sentirsi in gara con altri e davanti ad altri”. Tuttavìa, per fare cose in grande bisogna tentare l’estremo, che, detto altrimenti, significa riportare vittoria su se stessi, trionfare sui propri deficit. Sellia di deficit, a detta di tutti, ne ha molti, quindi, per Sellia grande è l’opportunità e per i giovani di Sellia imperdibile è questa meravigliosa chance. Si sta vivendo un periodo eccezionale. La meraviglia è il sentimento che irrompe improvviso innanzi all’eccezionalità degli eventi (...anche se percepiti negativamente). Ma, il meravigliarsi, non è solo questo, è molto di più: è la capacità di avere uno sguardo originale su ciò che è abituale. Cos’è allora l’originale? Nietsche scrive: “non è il vedere per primi qualcosa di nuovo, ma il vedere come nuovo l’antico, ciò che è anticamente conosciuto e che è da tutti visto e trascurato, contraddistingue le menti originali”. Sellia è antica, è stata ed è trascurata…Allora, a voi "ragazzi di via Panisperna" di Sellia, manca solo la vostra originalità...non foss'altro per fare da cassa di risonanza a un nostro conterraneo, Gianni Amelio, che già trattò questo aspetto dell'animo umano dedicando a "quei ragazzi" un film.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Dom 3 Mag - 9:29

CIAO OCCAM IMMAGINAVO UN TUO INTERVENTO SEI UNO DEI PIU COLTI DEL FORUM.
IO PERO' MI CHIEDO QUEI RAGAZZI DI VIA PANISPERNA E I LORO ESPERIMENTI NELLA VASCA DELL'ACQUA CONTIBUTI ALLO STATO ITALIANO ENORMI, DOVE SONO ANDATI A FINIRE? LE GENERAZIONI PASSATE CON IL REFERENDUM DOVE L'HANNO FATTI ANDARE A FINIRE'? E BERLUSCONI DOVE STA PORTANDO LA RICERCA'?
ANNI FA L'ITALIA ERA AL PRIMO POSTO SULLA RICERCA SU QUESTE COSE?ORA LA RICERCA IN ITALIA SU QUESTA BRANCA E' INESISTENTE
CHIEDO ALLORA' , ANCHE SE I RAGAZZI DI SELLIA RIUSCISSERO A COSTRUIRE QUALCOSA, I POSTERI PORTERANNO AVANTI LE LORO INIZIATIVE? LE AMINISTRAZIONI PORTERANNO AVANTI GLI SFORZI DEI RAGAZZI DI VIA PANISPERNA DI SELLIA?
SIAMO ITALIANI E PURU MANGIAFICHI COCKTEL ALLUCINANTE
"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Dsci0012

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Dom 3 Mag - 10:35

Ciao Spruzzo. Lasciamo stare, nello specifico, la realtà nazionale (stendendo un velo pietoso) e ci si concentri sulla realtà locale che, di per sè, è molto impegnativa, visto l'humus su cui intervenire. Un fisico (studioso di fisica) che si rispetti...almeno nella sua forma mentis i SE se li chiede in fase di progettazione, li mette nelle ipotesi da testare...e muovere così la classifica, per così dire. Capisco che il pasato e il presente non creano il giusto atteggiamento positivo per ben sperare, ma è, come ho scritto sopra, proprio questa sensazione reale di pessimismo che si sta cercando di scalzare dalla prospettiva selliese. Quindi, dato che già, a Sellia, a mio parere, abbiamo avuto e abbiamo a che fare con un immobilismo sulle cose che veramente contano...se poi ci si mette a pensare SE le generazioni future raccoglieranno il testimone, allora stiamo freschi! Come sai, le grandi scoperte, i grandi risultati sono stati conseguiti contro tutti e contro tutto. Risultati pensati, sviluppati e implementati in ambienti dove regnava lo scetticismo più assoluto. Ciao Domè. sunny
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Dom 3 Mag - 13:08

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Dsci0013

Dato che stamattina mi hanno fermato chiedendomi cosa sia Panisperna; cosi' facendo facciamo la fine di parlare da soli quindi OCCAM spiègo un po di cose base.
in questa fontana (e' dove c'e' lo specchio)e' partito l'esperimento da parte di Enrico Fermi e i suoi ragazzi, facendo passare un fascio di neutroni in acqua si erano accorti che essi con mezzo l'acqua accelleravano anziche' rallentare
Da questo fascio indirizzato su un nucleo di uranio si rilevo' una grossa quantita' di radioattivita', era successo che si era spaccato il nucleo da qui si ebbe l'avvio' verso la scoperta della FISSIONE NUCLEARE. poi tutto il resto lo sapete fino ALLA BOMBA ATOMICA senza addentrarmi in particolari tecnici che non ve ne puo' fregar di meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Keope Dom 3 Mag - 16:17

Grazie Spruzzo per la spiegazione........ Very Happy Very Happy Very Happy

Questi erano i ragazzi di via Panisperna

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia 385px-10

Da sinistra Oscar D'Agostino, Emilio Segrè, Edoardo Amaldi, Franco Rasetti ed Enrico Fermi.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Dom 3 Mag - 17:43

OCCAM ha scritto:
E’ tempo di essere eroici. E’ arrivato il tempo di investire sulle proprie debolezze…e trionfare su di queste! Sellia ha una grande opportunità…i Selliesi hanno l’obbligo (morale) di formarsi un carattere, possedere un autoriferimento stabile per trovare e, poi, conservare la propria identità nella mutevolezza del mondo, nel variare delle situazioni, nella transitorietà degli eventi, per poter essere autenticamente se stessi.

Quando scrive Occam aguzzo la vista e rizzo le orecchie ma ora mi chiedo perche' abbia voluto inserire questo post su "Tra storia e leggenda" invece che da qualche altra parte, forse si aspetta da qualcuno un qualcosa di storico o leggendario? Io lo spero, di sicuro lui conosce meglio la realta' selliese e puo' elaborare meglio quello che potrebbe succedere. Io sono un po 'scettico, forse perche' la mia conoscenza su persone e cose e' piu' superficiale della sua, sebbene abbia sempre coltivato una "speranzella", un sogno di natura "uraganesca" che facesse ribaltare lo stato delle cose.

E’ proprio l’incertezza del mondo a renderci eroici. Per Nietzsche “ l’eroico consiste in ciò, che si fanno cose grandi senza sentirsi in gara con altri e davanti ad altri”. Tuttavìa, per fare cose in grande bisogna tentare l’estremo, che, detto altrimenti, significa riportare vittoria su se stessi, trionfare sui propri deficit. Sellia di deficit, a detta di tutti, ne ha molti, quindi, per Sellia grande è l’opportunità e per i giovani di Sellia imperdibile è questa meravigliosa chance. Si sta vivendo un periodo eccezionale. La meraviglia è il sentimento che irrompe improvviso innanzi all’eccezionalità degli eventi (...anche se percepiti negativamente). Ma, il meravigliarsi, non è solo questo, è molto di più: è la capacità di avere uno sguardo originale su ciò che è abituale. Cos’è allora l’originale? Nietsche scrive: “non è il vedere per primi qualcosa di nuovo, ma il vedere come nuovo l’antico, ciò che è anticamente conosciuto e che è da tutti visto e trascurato, contraddistingue le menti originali”. Sellia è antica, è stata ed è trascurata…Allora, a voi "ragazzi di via Panisperna" di Sellia, manca solo la vostra originalità...non foss'altro per fare da cassa di risonanza a un nostro conterraneo, Gianni Amelio, che già trattò questo aspetto dell'animo umano dedicando a "quei ragazzi" un film.

In teoria dovrebbe succedere un qualcosa di straordinario da parte dei giovani (mi domando cosa) che scolvolgerebbe totalmente la realta' di un paese in costante decadenza. La realta' ci dice che il materiale umano di Sellia attualmente e' limitato e con questo non vorrei puntare l'indice su nessuno in particolare, abbiamo persino perso l'opportunita' di avere un po' di contributi POR per ristruttuare un centro storico fatiscente, questo secondo me sarebbe stato un grosso aiuto nel veder decollare Sellia verso un qualcosa che l'avrebbe aiutata a realizzare il sogno di Uragano: un paese gioiello incastonato tra mare e monti da dove i turisti partono e rientrano per le gite, una casa alla quale tornare non solo per dormirci ma, col tempo, spenderci anche delle serate piacevoli. Senza voler sembrare brusco o pessimista, ma chiedo a chi conosce la realta' selliese, chi dovrebbero essere questi ragazzi di Via Panisperma che scolvolgerebbero lo stato delle cose, io credo che per cambiare uno stato di indolenza e di declino bisogna essere davanti ad un precipizio, ad una condizione di disperata necessita', un bisogno pratico e passionale che esce fuori dai canoni finora usati e cio' secondo me ancora non c'e'.
Forse le mie sono parole dettate dalla non conoscenza, forse e' proprio questo il tempo di cambiare, io spero fortemente di sbagliare e che veramente un gruppo "panispermico" esca fuori da Sellia, nel frattempo il sogno rimane, quello e' sempre l'ultimo a morire.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Dom 3 Mag - 19:53

Adm hai letto bene tra le righe...ho scritto in questa sezione del forum perchè ciò che sarebbe auspicabile succedesse a Sellia dovrebbe, in futuro, essere percepito come storico, leggendario...per Sellia, ovviamente; anche se, mi preme sottolinearlo, un evento, un atto non è storico e/o leggendario solo se riferito a una nazione o a una grossa comunità; lo è anche per un piccolo paese come Sellia: siamo, è vero, nell'era della telecomunicazione, dell'immagine...ma è l'uomo, alla fine, la misura. Tu scrivi"...io credo che per cambiare uno stato di indolenza e di declino bisogna essere davanti ad un precipizio, ad una condizione di disperata necessita', un bisogno pratico e passionale che esce fuori dai canoni finora usati e cio' secondo me ancora non c'e'.". Sono totalmente d'accordo con te. Bisogna arrivare, purtroppo e per alcuni, ari ficu pisciati per rendersi conto realmente della situazione...la storia dell'uomo però ha insegnato o avrebbe dovuto insegnare che l'uomo è saggio quando non aspetta di arrivare sul precipizio... Quindi, come spesso accade, è una questione di percezione della cosiddetta realtà da parte di ognuno di noi. Il tema, come vedi, ci porta diritto diritto alla esigenza di metterci attorno a un tavolo e decidere QUALE sia la percezione della realtà da manipolare che assicuri la maggior utilità alla maggior parte della popolazione. Il problema? La minoranza ha saputo e sa come tenere in soggezione al maggioranza, sa come lavarle la faccia, sa come farla sentire importante, sa come, redistribuendo la ricchezza, far sembrare mullichi nu pana. Molti di questi "signorotti" non sanno nemmeno l'esistenza di Il Principe di Machiavelli, figuriamoci la sua lettura. MA, ma, attenzione..., non per questo non dannosi, in quanto, anche se non letto, sembra che lo abbiano ereditato nel loro DNA e lo applichino efficientemente e a menadito! E' tempo, dunque, che le coscienze si sveglino e che SENZA pregiudizi iniziino a criticare costruttivamente e se è il caso a iper-criticare la situazione e mai, ripeto, MAI e men che meno strumentalmente, le persone...E' tempo che si faccia tutto ciò: le rivoluzioni, la caduta del Muro 20 anni fa devono, di quando in quando, pur voler dire qualcosa...altrimenti è meglio che si taccia e evitare così l'ovvietà da una parte o il falso sdegno dall'altra e, soprattutto, per evitare di andare al di sotto (ipo-criticare) del minimo livello contributivo moralmente dovuto alla propria comunità.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Dom 3 Mag - 22:32

Admin
prima dici non mettere mai limiti all'uomo e alla provvidenza
poi dici
Senza voler sembrare brusco o pessimista, ma chiedo a chi conosce la realta' selliese, chi dovrebbero essere questi ragazzi di Via Panisperma che scolvolgerebbero lo stato delle cose, io credo che per cambiare uno stato di indolenza e di declino bisogna essere davanti ad un precipizio, ad una condizione di disperata necessita', un bisogno pratico e passionale che esce fuori dai canoni finora usati e cio' secondo me ancora non c'e'.

io saro' un pochino con mania di persecuzione, ma tu cu a schizzofrenia un cugliunii mancu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Dom 3 Mag - 22:37

Keope duva a recoglisti chilla foto finu a stamatina cadia di nuvoli subbe sta storia.
Cmq bravo bella foto non sapevo nenche io chi fossero i membri dei ragazzi, noto che c'e' amaldi, ha scritto il mio libro di fisica generale e non sapevo nemeno che faceva parte del gruppo di fermi, non si smette mai d'imparare
Grazie di cuore ke'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Dom 3 Mag - 23:23

Spruzzo, sono contento che segui e prendi appunti pero' quando quoti qualcuno forse dovresti farlo interamente e non estrapolare solo quello che ti conviene ed aggiungere altro. Il non mettere limite all'uomo e alla provvidenza (da dove l'hai preso?) non apparteneva al mio post precedente ma non escludo di averlo scritto da qualche parte e non deve per forza escludere una legittima domanda che era: "chi dovrebbero essere i ragazzi di via Panisperna a Sellia?". Forse ti sei sentito tirato in ballo per aver fatto la foto nella tua gita romana? Io non sono depositario di nessuna certezza, infatti ti inserisco l'ultima parte del mio post...

Forse le mie sono parole dettate dalla non conoscenza, forse e' proprio questo il tempo di cambiare, io spero fortemente di sbagliare e che veramente un gruppo "panispermico" esca fuori da Sellia, nel frattempo il sogno rimane, quello e' sempre l'ultimo a morire.

...Scrivo quello che vedo nei mei rari ritorni a Sellia e se qualcuno si risente mi fa piacere perche' significa che almeno ancora si puo' sperare in qualcosa, solo quando l'inerzia e' totale bisogna preoccuparsi. Rimango scettico, ed aspetto smentite. Il precipizio che menzionavo nella risposta ad Occam non lo vedo all'orizzonte, io vedo pianure sconfinate e calma piatta, d'atronde le rivoluzioni, i cataclismi sociali, le sommosse civiche non nascono dall'imborghesimento ma dalle dure realta', dalle miserie quotidiane e dalla voglia di riscatto. Ripeto, mi sbagliero' perche' io, a differenza di altri, sono alla costante ricerca di certezze e magari qualcuno puo' pensare che ce l'abbia con i giovani di Sellia, niente di piu' sbagliato perche' credo che l'inerzia e l'ignavia siano generalizzati, una metastasi nel nostro DNA sudista.

"Con l'aumento del benessere, tutti si rendono conto, prima o poi, di avere qualcosa da difendere"
John Kenneth Galbraith

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 0:44

admin ancora queste multiquote non sono riuscito a capirle bene e ho fatto a parole mie quello che volevi dire nel post della vutticella (dato che non riuscivo a copiare due quote).
non mi sento tirato in ballo perche se leggi il mio post ho detto prima di te ad occam che non sono totalmete convinto di quel che dice infattti ho detto che siamo italiani e per giunta mangiafichi,pero' non puoi caricare di fiducia le persone per poi scoraggiarle.
detto questo io non sono nessuno e forse l'ultima ruota del carro figuriamoci se posso cambiere le sorti di sellia, come dissi tempo fa lo puo' fare solo un apparizione celeste e questa volta non dovremmo costruirci sopra.
ora finiamola che sono impulsivo e come al solito faccio danni
saluti e ti mando un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 10:47

Admin, ha ragiuna, assu paisa nostru, aiu l'impressiona ca 1+1 un fa nemenu dui figurati si pò fara tria .Manca a materia prima pecchì nessunu si sa guarda aru specchiu. Dicimuna a verità c'è poca cosa .....speriamo a chilli cchì venanu dopu sa generazione e mo.
"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Zeta11
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 13:05

Zorro, sunu 51 anni chi mancu purtroppo da sellia, pure eu quannu partivi, mi proposi: forsi fra 50 anni sarà diverso. Ti posso assicurare, che ogni vota chi torno, mi sembra che il tempo si sia fermato. Sono cambiati gli attori, ma il resto con rammarico, bisogna dire che è rimasto tale quale. I personaggi vecchi, alcuni morti, altri fattesi da parte, ma il risultato non è cambiato. Presunzione, arroganza, di coloro che credono di essere la sapienza in paese, archietetti, avvocati, ingegneri, ( come lo sono diventati bisogna indagare) loro sanno, conoscono tutto, per quanto riguarda quello che gli fa' comodo, il resto con la sopraffazione, lo fanno ignorare. Il diritto, il dovere, nella patria del diritto, non sanno cosa significa, Pertanto, ognuno di noi, tragga le sue valutazioni, considerazioni. I migliori auguri ai giovani e giovanissimi, che non debbano fare come mè e tanti altri, scappare x sopravvivere.
Facciamoci una battuta x rompere il ghiaccio e ridiamo?I precedenti autori, non hanno fatto anteprima x rileggere quello che volevano inviare, e pertanto hanno scritto involontariamente la " m " e non la " N "; è diventanta la via Panisperma, anzicchè Panisperna. Ma preciso, solo x riderci sopra la consonante. Se ci fosse una via come la prima erroneamente scritta, speriamo che lo raccolgono, e lo iniettano alle coppie sterile. Perdonatemi la mia pirlata, voglio solo rompere l'attenzione all'argomento molto serio ed importante quale in oggetto. I sapientoni, li lascio fare ad altri, non io modesto campagnolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 13:29

[u](Scrivo quello che vedo nei mei rari ritorni a Sellia e se qualcuno si risente mi fa piacere perche' significa che almeno ancora si puo' sperare in qualcosa, solo quando l'inerzia e' totale bisogna [/u])
Admin, io sono del parere che ognuno di noi debba dover scrivere quello che pensa, con la massima sincerità, dato che abbiamo capito, che tutti amiamo il nostro paesello. Quello che uno non deve permettersi di fare, offendere gli altri senza nessuna ragione, nessun motivo. Per il resto, ognuno esprime il suo pensiero, come la pensa, se non è condiviso, qual'è l'ostacolo? Viva la democrazia, e la libertà di pensiero, pertanto, scriviamo parliamo, discutiamo, a furia di farlo, qualcosa verrà fuori. Meglio parlarne e divergere, che tacere e far converge cose sbagliate,Non dobbiamo essere permalosi, e parlare parlare, scrivere scrivere, far capire che siamo in vita. auguroni a tutti quelli che leggono, sperando che divulgano a coloro che non possono leggere le nostre conversazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 13:43

SI L'AVEVO NOTATO, MA M O N PER SPRUZZO NON FA DIFFERENZA

EHHHHH

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  OCCAM Lun 4 Mag - 14:27

...Zorro scrive:

...Dicimuna a verità c'è poca cosa .....speriamo a chilli cchì venanu dopu sa generazione e mo.

Penso che tra quelli che sono iscritti al forum e che rappresentano le generazioni presenti a Sellia dovrebbero rispondere (io spero contestare e confutare tale affermazione...) a questa dialettica provocazione...altrimenti, se si sceglierà di tacere...non significherà che Zorro ha ragione, ma certo è che chi vive e non conosce del tutto le generazioni "viventi" a Sellia è portato a propendere che Zorro possa avere ragione e non torto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 14:32

Io penso che Sellia abbia i potenziali ragazzi che possono fare la differenza, ma non vengono aiutati a trovare la grinta sia dai politici di turno e sia da loro stessi.
i giovani i sellia sono come motori ferrari che camminano su sentieri non asfaltati e privi di mete che invogliano il cammino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 17:28

A gioia e puru a felità mia, fusserra ca tui( Occam) e tutti chlli da generaziona e mo, mi poterravu dimostrara caiu tortu: ma tantissimi sunu i dubbi cchi aiu intra capu. Capisciu a reaziona ma circati in tutti i modo ma mi dimostrati u contrario ( non a paroli).

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Zeta_i12
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 17:35

Spruzzu, ma duva sunu si potici ara Sellia: vu giuvani circati ma diventati, si siti capaci politici vui( ma politici cura P maiuscola) no si potichelli...... cchì circolanu.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Zeta_i13


Ultima modifica di zorro il Lun 4 Mag - 20:02 - modificato 1 volta.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Keope Lun 4 Mag - 18:22

spruzzo ha scritto:Keope duva a recoglisti chilla foto finu a stamatina cadia di nuvoli subbe sta storia.
Cmq bravo bella foto non sapevo nenche io chi fossero i membri dei ragazzi, noto che c'e' amaldi, ha scritto il mio libro di fisica generale e non sapevo nemeno che faceva parte del gruppo di fermi, non si smette mai d'imparare
Grazie di cuore ke'

Ciao Spruzzo,
quando non conosco qualcosa sono molto curioso. Ho fatto una ricerca sull'argomento e ho trovato la foto. Immaginavo che ti avrebbe fatto piacere..... Very Happy Very Happy

Occam penso che stavi aspettando una risposta anche da parte mia su quello che ha scritto Zorro, cioè :
"...Dicimuna a verità c'è poca cosa .....speriamo a chilli cchì venanu dopu sa generazione e mo."

E' facile dire c'è poca cosa, caro Zorro. Già questo presuppone una mancanza di fiducia e una scarsa considerazione verso le giovani generazioni attuali.
Questo modo di pensare allontana i giovani anche dal far politica, a tutti i livelli.
Sicuramente rispetto al passato i giovani sono pìù distanti dalla politica, forse perchè non hanno più fiducia in chi fa politica.
Si potrebbe dire che si tratta di una sorta di "scambio di sfiducia" da una parte e dall'altra.
Naturalmente questo stato di cose potrebbe cambiare, ma dovrebbe esserci un cambio di mentalità.
In questo caso si potrebbe dire che "il fine giustifica i mezzi".

Ciao K :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Admin Lun 4 Mag - 19:40

spruzzo ha scritto:non puoi caricare di fiducia le persone per poi scoraggiarle.

Keope ha scritto:
E' facile dire c'è poca cosa, caro Zorro. Già questo presuppone una mancanza di fiducia e una scarsa considerazione verso le giovani generazioni attuali.
Questo modo di pensare allontana i giovani anche dal far politica, a tutti i livelli.
Sicuramente rispetto al passato i giovani sono pìù distanti dalla politica, forse perchè non hanno più fiducia in chi fa politica.
Si potrebbe dire che si tratta di una sorta di "scambio di sfiducia" da una parte e dall'altra.
Naturalmente questo stato di cose potrebbe cambiare, ma dovrebbe esserci un cambio di mentalità.
In questo caso si potrebbe dire che "il fine giustifica i mezzi".

Quoto due giovani di Sellia che non conosco ma reputo intelligenti per quello che scrivono sul forum. Nessuno si deve sentire obbligato a scendere in politica per aiutare le sorti di Sellia. Pero' noto che entrambi cercano fiducia o sono sfiduciati dal mondo della politica, io li capisco, anche se chi vuole veramente dare un apporto non chiede fiducia a priori, quella la si guadagna proponendo qualcosa di positivo e dando libero sfogo alle proprie idee.
Purtroppo senza entrare in politica non si cambia niente ed in passato ho anche scritto che la politica la si deve usare come grimaldello per entrare nelle stanze del potere, una volta dentro non si deve guardare intorno per vedere quello che c'e' da arraffare ma guardare fuori per vedere quello che si deve cambiare.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 20:11

Keope, aiu dittu ca c'è poca cosa non cu un c'è nenta. A cosa cchiù importanta e ca chillu pocu averra ma diventa tantu. Un va sentiti ma all'orizzonta .......c'è pocu ma ni recriamu .Comunque, u tornu e dico: felice ma mi dimostrati u contrariu.

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Zeta_i21


Ultima modifica di zorro il Lun 4 Mag - 20:59 - modificato 2 volte.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Ospite Lun 4 Mag - 20:41

PURTROPPO A SELLIA CONTANO I VOTI SINNO' FA POLITICA SULU CU PAROLI, CHI NE HA TROPPI DOVREBBE AIUTARE LO SVILUPPO DI SELLIA E DOPO 40 DI POLITICA DI FALLIMENTO DOVREBBE USCIRE DA SIGNORE E MANDARE AVANTI CHI REPUTA UNA PERSONA VALIDA ANCHE SE QUEST'ULTIMA IN UN FUTURO POSSIMO DOVESSE RILEVARSI UN FALLIMENTO, MA ALMENO CI SI PROVA.
BASTA ALLE EMIGRAZIONI DI MASSA CONTRO IL SARACINO
BASTA CON LE RADICAZIONI RAMIFICATE
BASTA
BASTA
BASTA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  zorro Lun 4 Mag - 20:49

Caru Spruzzo, mi para cu un c'è simu propriu . Però un gridara ca mi sta nzurdannu!

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Zeta_i20
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  MEDUSA Lun 4 Mag - 21:17

In spagnolo si dice zorro, in inglese fox, in italiano astuto e in sellioto "unuchirasàlonga". Ultimamene non intervengo...dovremmo o parlare poco e fare fatti o parlare "pesante" per poi essere costretti a non poter tornare indietro. Comunque, intervengo perchè mi domando e scrivo: ma a Zorro e duva li vena tutta sta prosopopea...anche lui è unto dal Signore, come si suol dire di questi tempi? Arrogarsi il ruolo di giudice, che aspetta le dimostrazioni come se fosse un dio in terra e custode della pietra filosofale è, ( visto l'avatar che si è scelto), almeno un tantino fuori tema e in contraddizione con se stesso. Semmai, è Zorro, che dovrebbe "rubare" ai ricchi, ai potenti di Sellia per dare, a suo dire, ai giovani poveri...di spirito, ai giovani... senza potenzialità, ai giovani...senza iniziative. E, invece di denaro (oggetto del suo predecessore " in quel di Los Angeles), dovrebbe togliere ai politicanti "manovrati" per i singoli e dare ai Politici indipendenti per la maggioranza un pò della sua avvedutezza o, per meglio dire, della sua astuzia che potrebbe far rima con Bruzia.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

"RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia Empty Re: "RAGAZZI DI VIA PANISPERNA" @Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.