Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il borgo aiuta i fratelli ucraini

+9
catinazzu
jhonatan
Borgo
cuvalo54
zorro
topogigio
taccola
Admin
uragano
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  uragano Mar 1 Mar - 13:20

la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  uragano Mer 2 Mar - 19:51

uragano ha scritto:la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?
Evidentemente , questi problemi non interessano nessuno...ognuno di noi ha una propria sensibilità, evidentemente mi sono sbagliato a dare certi giudizi non tenendo  a debito conto  che la paura forse di essere interessati a cedere qualcosa del proprio orticello fa spegnere la luce della solidarietà.... un caro amico mio l'ha definita ...tristezza!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Gio 3 Mar - 12:54

Idea magnanima e nobile, ma non mi dica il caro Uragano che si sarebbe aspettato una risposta dalle persone intrise da cotanto altruismo...Anche dal palcoscenico mondiale "par excellence" mi sembra di aver notato una marcata apatia.

Da incompetente in materia chiedo: le case dirute di Sellia sarebbero un luogo adatto per eventuali rigurgiti di generosita'?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Ven 4 Mar - 18:56

uragano ha scritto:la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?
Non poteva mancare Uragano goodboy  che tirava fuori un'ottima idea per riempire il Borgo nei fatti e non a parole
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  topogigio Ven 4 Mar - 18:58

An vedi quante persone de core se trovano  a sto paese...Uraga' me sa che te sei sbagliato de brutto  .qua se pensano che devono anna via da casa pe far posto a stranieri ...nun hanno capito er senso.. c'è  so un sacco de case vuote..che so sfitte... c'è  son immobili der comune liberi ( edificio, palestra, ex asilo ecc.) Ma poi lo status del profugo è garantito do stato.( paga tutto) ecco perché uragano dice giusto....un occasione per rivitalizzare  un borgo in agonia.
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Ven 4 Mar - 19:06

Grazie a Topogigio per le informazioni sulle case sfitte, non ne ero al corrente, ed allora ci si dovrebbe attivare con chi di dovere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Ven 4 Mar - 19:48

Admin ha scritto:Grazie a Topogigio per le informazioni sulle case sfitte, non ne ero al corrente, ed allora ci si dovrebbe attivare con chi di dovere.
Fin quando tutto ciò che è scritto in questi post non farà notizia eclatante, nessuno nel paesello muoverà un dito:
Magari se

chi di dovere

leggerà il forum o gli arriva all'orecchio quello che stiamo scrivendo si attiverà. Speriamo!
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Ven 4 Mar - 19:51

topogigio ha scritto:An vedi quante persone de core se trovano  a sto paese...Uraga' me sa che te sei sbagliato de brutto  .qua se pensano che devono anna via da casa pe far posto a stranieri ...nun hanno capito er senso.. c'è  so un sacco de case vuote..che so sfitte... c'è  son immobili der comune liberi ( edificio, palestra, ex asilo ecc.) Ma poi lo status del profugo è garantito do stato.( paga tutto) ecco perché uragano dice giusto....un occasione per rivitalizzare  un borgo in agonia.
A proposito dell'ex asilo che doveva trasformarsi in ostello ecco sarebbe una buona occasione per utilizzarlo invece di lasciarlo morire!
E così per l'edificio scolastico abbandonato da anni
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Ven 4 Mar - 20:16

taccola ha scritto:
Admin ha scritto:Grazie a Topogigio per le informazioni sulle case sfitte, non ne ero al corrente, ed allora ci si dovrebbe attivare con chi di dovere.
Fin quando tutto ciò che è scritto in questi post non farà notizia eclatante, nessuno nel paesello muoverà un dito:
Magari se

chi di dovere

leggerà il forum o gli arriva all'orecchio quello che stiamo scrivendo si attiverà. Speriamo!

Ah, serve pure che qualcuno metta la pulce nell'orecchio...Chiedo venia! Eppure ricordo quando molte persone sul Forum si dichiaravano paladini del nome e cognome perche' solo in quel modo si poteva far qualcosa di costruttivo per il paese, ma non vedo nessun paladino aprir bocca su FacciaBrutta, chissa' per quale motivo!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  zorro Ven 4 Mar - 20:38

Raga,' bisogna fare come" Sellia racconta"  ogni articolo che pubblica  lo anticipa su fb così  tutti vanno a leggere ... come dire il fine giustifica il mezzo.in questo caso sarebbe bene smuovere le coscienze e sopratutto il  " borgomastro"   e company che a quanto pare  ci sentono poco..
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Admin Ven 4 Mar - 22:35

zorro ha scritto:Raga,' bisogna fare come" Sellia racconta"  ogni articolo che pubblica  lo anticipa su fb così  tutti vanno a leggere ... come dire il fine giustifica il mezzo.in questo caso sarebbe bene smuovere le coscienze e sopratutto il  " borgomastro"   e company che a quanto pare  ci sentono poco..

Caro Zorro, ognuno ha facolta' di inserire cio' che vuole su FB o su altri socials, nel caso specifico se Uragano lo ritiene opportuno puo' fare il copia ed incolla dell'argomento, ecco un esempio:

https://sellia.forumotion.net/t1064-il-borgo-aiuta-i-fratelli-ucraini

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Sab 5 Mar - 0:40

Pienamente d'accordo con tutto quanto ha scritto Uragano
Io ho una casetta a Sellia, purtroppo non è perfettante utilizzabile. Servirebbero dei lavori.
Comunque è disponibile del tutto gratuitamente qualora dovesse essere richiesta
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  uragano Sab 5 Mar - 15:09

Leggevo poco fa che la regione calabria ha stanziato 4 milioni di euro da destinare ai comuni per la risistemazione  di abitazioni per i profughi ucraini....più occasione di questa...per cercare di evitare un declino inevitabile...
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Borgo Lun 7 Mar - 20:32

uragano ha scritto:la guerra, la maledetta guerra voluta da una mente malata che  sta uccidendo  migliaia di civili indifesi tra questi  migliaia di bambini innocenti. Qualcosa possiamo e dobbiamo farla! Sellia è un paese buono ed ospitale..perché  non si valuta la possibilità  di riempire  questo borgo ormai quasi disabitato con  i nostri fratelli ucraini in difficoltà?

Buona idea clap
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  uragano Mer 9 Mar - 7:40

topogigio ha scritto:An vedi quante persone de core se trovano  a sto paese...Uraga' me sa che te sei sbagliato de brutto  .qua se pensano che devono anna via da casa pe far posto a stranieri ...nun hanno capito er senso.. c'è  so un sacco de case vuote..che so sfitte... c'è  son immobili der comune liberi ( edificio, palestra, ex asilo ecc.) Ma poi lo status del profugo è garantito do stato.( paga tutto) ecco perché uragano dice giusto....un occasione per rivitalizzare  un borgo in agonia.
Topo, hai visto? Ti hanno ascoltato!!qualcosa si muove .  Con un po di buona volontà  possiamo fare di più  di quanto deliberato....bisogna pensare ad un progetto più ampio che coinvolga anche le abitazioni sfitte, ripeto sfitte , cioè  di tutte quelle abitazioni  che i proprietari non riescono a fittare per mancanza  di richiesta... non altro , tanto per non fare confusione e dare adito a pettegolezzi di bassa lega ...... comunque è  già tanto che il comune si è  reso disponibile a mettere a disposizione alcuni immobili da anni inutilizzati  ...poi dopo si vedrà.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  jhonatan Mer 9 Mar - 14:16

Perché si parla solo di immobili pubblici da mettere a disposizione dei profughi ucraini? Perché  se un privato come già  qualcuno si è  offerto deve essere tagliato fuori,? O forse  la paura fa 90 a qualcuno  molto in vista  che dovrebbe  suo malgrado mettere a disposizione qualche casetta  sempre vuota e mai utilizzata?  Troppo comodo fare i magnanami con le cioccolatine!!!! Se abbiamo il coraggio  diamo l'esempio!!! E poi Santo subito!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Gio 10 Mar - 15:14

Jonathan ha scritto che a Sellia qualcosa si muove. Non avendo letto niente di nuovo sul Forum ho pensato che si riferisce a Facebook e allora ho fatto un volo da quelle parti e così ho capito. E purtroppo ho capito che siamo alle solite, propaganda e non fatti concreti, pura sceneggiata per dirla in politichese, alla Salvini. Su questo Forum la proposta di aiuto a poveri profughi Ucraini.
Accoglienza vera, ospitalità nei tanti alloggi sfitti e vuoti e purtroppo nessuno di è fatto avanti ad offrire le chiavi di queste case vuote e mi dispiace dirlo, vuote di vera accoglienza.
Io non alloggi, ne belli e brutti e allora qualcuno dirà che è facile parlare, e forse è vero. Ma è anche facile parlare anche da parte di chi l'alloggio vuoto lo ha e se lo tiene stretto sbandierando accoglienza e ospitalità Evil or Very Mad rosica
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  uragano Gio 10 Mar - 15:54

taccola ha scritto:Jonathan ha scritto che a Sellia qualcosa si muove. Non avendo letto niente di nuovo  sul Forum ho pensato che si riferisce a Facebook e allora ho fatto un volo da quelle parti e così ho capito. E purtroppo ho capito che siamo alle solite, propaganda e non fatti concreti, pura sceneggiata per dirla in politichese, alla Salvini. Su questo Forum la proposta di aiuto a poveri profughi Ucraini.
Accoglienza vera, ospitalità nei tanti alloggi sfitti e vuoti e purtroppo nessuno di è fatto avanti ad offrire le chiavi di queste case vuote e mi dispiace dirlo, vuote di vera accoglienza.
Io non alloggi, ne belli e brutti e allora qualcuno dirà che è facile parlare, e forse è vero. Ma è anche facile parlare anche da parte di chi l'alloggio vuoto lo ha e se lo tiene stretto sbandierando accoglienza e ospitalità Evil or Very Mad  rosica
 Taccola,  scusami tanto,  ma jonatan non scritto che qualcosa si muove, mi sa che devi volare un po più in basso altrimenti da lontano non  vedi tanto bene. È  stato uragano che ha affermato che qualcosa comincia a muoversi ...ma riferito alla deliberazione del comune  che si impegna a mettere a disposizione  il plesso della scuola elementare  con la palestra nonché  il vecchio ex asilo  . Non è molto ma già  è qualcosa. Fermo restando che a mio avviso  per dare un vero contributo  importante si devono utilizzare le case sfitte  che i proprietari,   se intendono, possono metterle al servizio della causa. Mi  viene in  mente anche , per esempio la casa  canonica che se non sbaglio è  completamente arredata e già  pronta per essere abitata . Ritengo che il parroco non avrebbe niente in contrario a metterla disposizione. Per quanto riguarda invece le altre tue affermazioni purtroppo ci troviamo di fronte ad un personaggio particolare che non riesce a stare  un giorno senza apparire  con le sue belle occhiaie su fb.  Contento lui....
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  catinazzu Gio 10 Mar - 16:41

sto cercando di seguirvi su questo argomento
siccome non so come funzionano più certi meccanismo
domando a voi uccelli che vedete bene dall'alto
ma a Sellia esiste una minoaranza o è in coma?

ho solo notato che il miracolo del risveglio si avvera solo ogni 5 anni
beati loro
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Gio 10 Mar - 18:25

Ho riletto un po' tutti post precedenti e mi sono reso conto che devo chiedere scusa a Uragano per aver citato Jonathan al suo posto e chiedere scusa pure a Cuvalo54 perché ho scritto che nessuno si è offerto e invece lui è stato l'unico a mettersi a disposizione.
Uragano, e stavolta non sbaglio, ha scritto che il comune ha deciso di mettere a disposizione l'ex scuola, la palestra e l'ex asilo (ostello della gioventù decantato e mai realizzato) e in più ha citato i locali della parrocchia.
Orbene, i locali della parrocchia me li ricordo abbastanza grandi e se utilizzabili sarebbero davvero utili come pure i locali dell'ex asilo.

La scuola e la palestra non mi sembra per niente un'idea buona. Adattarli a abitazione ci vuole un sacco di tempo e di soldi e possono essere utili per tante cose.
Non capisco perché non pensare alle abitazioni vuote o usate due giorni all'anno.

taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Gio 10 Mar - 18:31

catinazzu ha scritto:sto cercando di seguirvi su questo argomento
siccome non so come funzionano più certi meccanismo
domando a voi uccelli che vedete bene dall'alto
ma a Sellia esiste una minoaranza o è in coma?

ho solo notato che il miracolo del risveglio si avvera solo ogni 5 anni
beati loro
Per vedere dall'alto vedo abbastanza bene, qualche volta una svista ci sta. La minoranza non la vedo e non so manco chi sia ma sinceramente non vedo manco la maggioranza e non so manco chi sono.
Su facebook vedo solo, e pure troppo spesso, il Sindaco.
Ma non vedo neanche compaesani abitanti a Sellia. Tutti perso o dispersi, per avere qualche notizia di Sellia c'è solo il telefono o raramente questo Forum
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

A taccola piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  catinazzu Gio 10 Mar - 23:18

Sono d'accordo sono tutti latitanti
per questo ho scritto che qualcuno si sveglia ogni cinque anni
questo fa capire quante persone ci tengono al paese
quando escono dal coma lo fanno per cercare il voto
il sindaco fa quello che deve fare cioè la publicità per lui
la minoranza dorme a sonno pieno
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  cuvalo54 Ven 11 Mar - 1:10

Taccola, non ti devi scusare di nulla, una svista è una svista.
Il problema piuttosto è in quello che hai scritto dicendo che non vedi disponibilità all'accoglienza.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  taccola Sab 12 Mar - 19:14

A proposito di accoglienza ho letto un messaggio su facebook dove si chiede disponibiltà per due due mamme e figlie
purtroppo, con tutte le case sfitte o non utilizzate, canonica compresa, nessuno ha scritto nulla.
Concludo pensando che Sellia non brilla per l'ospitalità ma per chiacchiere e proclami!
Sotto il messaggio preso da facebook, fino a stasera rimasto senza risposta
Il borgo aiuta i fratelli ucraini 16471011

taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  zorro Sab 12 Mar - 20:01

Taccola, ma hanno  detto di scrivere in privato.qualcuno che ha l'abitazione  libera e non la utilizza magari lo ha già contattato...io sono convinto che dietro la regia  del comune ci sarà una gara di solidarietà .....
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il borgo aiuta i fratelli ucraini Empty Re: Il borgo aiuta i fratelli ucraini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.