Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

+16
topogigio
IL CARDELLINO
uragano
catinazzu
Tommy
Muttley
wainerbigi
DomenicoPassante
morgana
spank
Borgo
Ludovico
MEDUSA
007
cuvalo54
Admin
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  007 Dom 27 Ott - 17:56

Dura e cruda testimonianza che lascia senza parole , bisogna fare qualcosa , tutti insieme magari si puo' ottenere qualcosa....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Muttley Mar 29 Ott - 9:24

POLITICI...AMMINISTRATORI d 'Italia! ghiglio W la FRANCE!
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Tommy Gio 27 Gen - 18:48

Ecco perche' il Forum lo considero molto ma molto piu' utile dei cosidetti "socials", in primis perche' gli argomenti non vengono portati via dagli algoritmi, ma rimangono li' dove sono sempre stati.
Ho sempre pensato che l'unione fa la forza, ma devo amaramente constatare che nel caso del nostro paesello, ognuno e' diventato un'isola (o forse lo e' sempre stato?). Non sono in grado di capire molte cose e vorrei invitare coloro che sono in grado di capirle a rendermi partecipe dell'arcano che mi frulla in testa ed e' il seguente:

Come mai in un paese di 400 persone circa esiste, nel 2022, una stragrande maggioranza della popolazione che vive sotto tetti d'amianto, materiale dichiarato fuorilegge sin dal 1992, e nessuno si e' preso la briga di far pressioni sulle amministrazioni che si sono susseguite negli anni e di conseguenza sul vecchio istituto case popolari, ora Aterp, per far si che si sarebbe potuta iniziare una denuncia di tutela collettiva per difendere la cosa primaria dell'individuo: LA SALUTE.

Qualcuno mi illumini, ho chiesto di recente se si e' mai fatto un monitoraggio sulla condizione dell'aria che si respira alle Palazzine, la risposta e' stata lasciata un po' campata in aria, sto ancora aspettando il responso...Mettiamo caso che i controlli ci sono stati e che l'aria FU dichiarata dentro i parametri, si deve pensare che sono circa 70 anni che quell'eternit e' sui tetti ed a me sembra che sia alquanto deteriorato.

Leggo sui socials, su articoli cartacei di ingenti somme devolute e da devolvere di qua' e di la', ma allora perche' non cercare di sensibilizzare l'attenzione sul problema principale del paese e far smantellare una volta per sempre questi maledetti tetti d'amianto? Si dice che il paese e' spopolato ma poi non si prendono le misure necessarie per cercare di farlo ripopolare ed in cio' sono le amministrazioni che si devono accollare certe iniziative, anche se ritenute scomode...

Non mi attendo risposte, ma ho solo voluto evidenziare cio' che tutti vedono ma nessuno ne parla, si parla tanto volentieri di frivolezze e vorrei invitare le persone a far commenti seri.

Ciao a tutti.
Tommaso.
Tommy
Tommy

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.22

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  catinazzu Mar 1 Feb - 16:43

tommy spero che non stai a trattenere il fiato mentre aspetti la risposta
ROFL ROFL ROFL
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty È cambiato qualcosa?

Messaggio  uragano Mer 18 Gen - 16:54

è  sorto a ridosso dei magnifici tetti in amianto un bellissimo parco giochi per i bimbi selliesi ....un'idea  da incorniciare!!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  007 Mer 18 Gen - 17:28

Ci vorrebbero delle iniziative "forti" per sensibilitare il governo regionale o provinciale per l'eliminazione dell'amianto delle palazzine , a Sellia arrivano giornlisti e televisioni da tutte le parti anche per cose di poco conto come la famosa  "scritta" perche' non si fanno arrivare per far vedere in che pericolo vivono i residenti . La regione Calabria spende tanti soldi in pubblicita' per portare turisti per poi vedere cosa , degrado e niente piu', spiagge e mare sporco, strade piene di buche e case popolari con i tetti d'amianto.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  IL CARDELLINO Mer 18 Gen - 20:46

CIAO Tommy condivido in toto le tue preoccupazioni ed il tuo disappunto per il disinteressamento delle amministrazioni che anno governato e governano questo paese.
una cosa però la voglio dire che la colpa non e tutta delle amministrazioni ma anche degli stessi abitanti che sono propietari degli immobili da decenni,
oramai LATERP possiede pochissimi alloggi .
Secondo il mio modesto parere se colpa si vuole dare all'attuale Amministrazione e di non aver riunito i propietari delle case e magari con il supporto degli uffici comunali sfruttare la ristrutturazione di tutte le case popolare a costo o col famoso 110 , cosa che si potrebbe fare ancora col 90 .
cosa ancora vantaggiosissima sia per i propietari che si troverebbero senza tetto in amianto con cappotto termico, infissi nuovi , e pannelli solari ,per riscaldamento e luce , ed il comune ne guadagnerebbe principalmente come decoro urbano ,e non come si trova adesso che mi sembra di essere alle favelas .

IL CARDELLINO
IL CARDELLINO

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  uragano Gio 19 Gen - 8:44

IL CARDELLINO ha scritto:CIAO Tommy   condivido in toto le tue preoccupazioni  ed il tuo disappunto per il disinteressamento  delle amministrazioni che anno governato e governano questo paese.
una cosa però la voglio dire che la colpa non e tutta delle amministrazioni  ma anche degli stessi abitanti che sono propietari  degli immobili da decenni,
oramai LATERP possiede pochissimi alloggi .
Secondo il mio modesto parere se  colpa si vuole dare all'attuale Amministrazione e di non aver riunito   i propietari  delle case e magari con il supporto degli uffici comunali  sfruttare la ristrutturazione di tutte le case popolare a costo o col famoso 110  , cosa che si potrebbe fare ancora col   90 .
cosa ancora vantaggiosissima sia per i propietari  che si troverebbero senza tetto in amianto  con cappotto termico, infissi nuovi , e pannelli solari ,per riscaldamento e luce , ed  il comune ne guadagnerebbe principalmente come decoro urbano ,e non come si trova adesso che mi sembra di essere alle favelas .
 
Cardellino, le tue considerazioni potrebbero essere condivisibili  se non ci trovassimo di fronte a tantissimime difficoltà  che si andrebbe incontro. Le case popolari sono state costruite dallo stato per le famiglie alluvionati.. e a mio a mio avviso  è  lo stato o per esso la regione o i comuni che devo o eliminare il  gravissimo pericolo per la salute pubblica. Su questoi argomento, le amministrazioni,  hanno dormito oppure si sono fermate a semplici richieste  scritte senza,  di fronte al  silenzio dello stato o della regione ,intraprendere  azioni eclatanti! Questonon è  stato fatto !!! Ora però, devo dire che il problema  odierno di discussione è  la sconsiderata scelta di ubicare un parco  giochi dei bambini proprio a ridosso  dei tetti  in amianto... che vista  l'età  degli stessi ,molto probabilmente potrebbero essere deteriorate e quindi  pericolosissime per la salute dei bambini  edei  cittadini tutti, a meno che, il sig. Sindaco di questo comune nonsi faccia fare una dichiarazione -autorizzazione da parte delle autorità  competenti in materia di salute pubblica, dove si attesta senza mezzi termini che i tetti in discussione sono in perfetto stato di conservazione  e  che  quindi non sussistono pericoli per la salute pubblica!!!  In Questo caso ,  si chiude la discussione  e ognuno si assume le proprie responsabilità !!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  topogigio Gio 19 Gen - 17:05

Uragano, tommy ed altri , dove  sta er problema...er borgomastro  sa come se supera er problema delle polverine...volete sape' come? A me l' ha detto  na micina ...ina. ina...  a tutti bambini  e adulti dar palazzo da incorniciare se forniranno  le mascherine ....e così  vissero tutti felici e contenti....non avevo dubbi "questo" è  proprio intelligente...intelligenza  lombarda!!!
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  taccola Ven 20 Gen - 8:31

uragano ha scritto:è  sorto a ridosso dei magnifici tetti in amianto un bellissimo parco giochi per i bimbi selliesi ....un'idea  da incorniciare!!!
Già definire parco giochi e area fitness ciò che ho visto su facebook è la solita propaganda che da tempo serpeggia nel borgo, vantare il luogo dove sono posizionate è ancora peggio. Lo sanno pure i polli che l'eternit è pericolosissimo per la salute soprattutto se fai ginnastica e respiri a pieni polmoni.
Ho pure letto sul blog di Selliaracconta quello che ha scritto il sindaco sull'eternit e cioè che non può egli fare nulla per la rimozione e che non ci sono stati casi di malati per l'eternit.
Certo è che il sindaco è il responsabile della salute pubblica e da medico può garantire che in futuro non si scopriranno o ci saranno ammalati per colpa dell'amianto?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  taccola Ven 20 Gen - 8:56

La Rai, altre TV, Catanzaro informa ecc ecc ci fanno vedere solo ciò che si vuole fare apparire: il paese dei balocchi!
Mai nessuno ha fatto però una visita nei posti di vita reale, mai nessuno ha alzato il tappeto per vedere la polvere nascosta sotto, mai nessun giornalista ha verificato la veridicità e l'utilità di quanto sbandierato ai 4 venti!
E i residenti?
A molti non interessa nulla, altri delegano chi è lontano denunciare tutte le fandonie, altri sanno ma stanno zitti per pura convenienza.
Leggere che i soldi spesi e da spendere sono 18 milioni di € fossi a Sellia mi chiederei quali sono i risultati.
Non ho mai letto che qualcuno ha organizzato un dibattito pubblico su ciò che è davvero Sellia oggi dopo tutte queste spese
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  uragano Dom 22 Gen - 8:22

taccola ha scritto:La Rai, altre TV, Catanzaro informa ecc ecc ci fanno vedere solo ciò che si vuole fare apparire: il paese dei balocchi!
Mai nessuno ha fatto però una visita nei posti di vita reale, mai nessuno ha alzato il tappeto per vedere la polvere nascosta sotto, mai nessun giornalista ha verificato la veridicità e l'utilità di quanto sbandierato ai 4 venti!
E i residenti?
A molti non interessa nulla, altri delegano chi è lontano denunciare tutte le fandonie, altri sanno ma stanno zitti per pura convenienza.
Leggere che i soldi spesi e da spendere sono 18 milioni di € fossi a Sellia mi chiederei quali sono i risultati.
Non ho mai letto che qualcuno ha  organizzato un dibattito pubblico su ciò che è davvero Sellia oggi dopo tutte queste spese

Taccola, il problema lo hai inquadrato in pieno. C'è  un menefreghismo  strano e anomalo  che serpeggia  nel borgo..vivendo lo stesso ogni giorno, leggo nel volto della gente  e sopratutto   nei pochi giovani, una certa rassegnazione   ed un appiattimento  totale  su una miriade di scelte errate che compromettono seriamente una improbabile ripresa  del paese. Tu, caro volatile,essendo forse uno tra gli "scappati "( così, vengono definiti   dal sindaco " lombardo" i selliesi che motivi familiari o per scelte forzate hanno dovuto loro malgrado  allontanarsi dal paese natio),riesci ad essere  obiettivo e vedere  le cose  per  come effettivamente  sono nella realtà...i residenti effettivi  e non quelli che lo dichiararano falsamente sui loro profili  fb  mi sembra  che siano caduti in letargo... Buona Domenica


Ultima modifica di uragano il Dom 22 Gen - 11:06 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Il Pensatore Dom 22 Gen - 11:02

Ho pensato che in epoche passate non lontane chi comandava faceva vedere al popolino quello che faceva comodo a loro, operazioni di facciata , specchietti per le allodole .....
Il Pensatore
Il Pensatore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.12.22

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Ludovico Dom 22 Gen - 17:57

Ho letto in giro quello che afferma il sindaco, cioè che nessun abitante delle palazzine é deceduto per mesotelioma pleurico o cancro ai polmoni, mi chiedo come fa a saperlo; forse è andato a controllare tutti i referti dei decessi negli ultimi 50-60 anni?  Ed anche se questo corrispondesse al vero, per quale motivo non esibisce uno straccio di documento dove si afferma che l'aria che si respira non è nociva alla salute, ci sono stati dei monitoraggi nel corso degli anni?  Quindi dove risiede il problema? Così facendo, metterebbe a tacere tutti quelli che sono preoccupati per la loro salute.
Ho letto pure che si sono scritte lettere alla Regione ed ATERP, ma queste lettere le leggono o le buttano direttamente nei cestini?  Nel dubbio, non converrebbe un'azione più pressante di una semplice lettera?  Le domande sarebbero tante, io non vivo a Sellia, ma ho come l'impressione, leggendo quà e là, che questo sia un incarico che le amministrazioni non vogliono proprio nemmeno pensare ad iniziare, per via che comporterebbe dar fastidio alla popolazione e quindi magari si rivolterebbe contro alle urne.  Sbaglio a pensar male? Qualcuno disse che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  catinazzu Mar 24 Gen - 19:37

penso che Ludovico ha ragione
sai quante persone se la prenderebbero col borgomastro
se ci sarebbero lavori che portano disturbo
e cacciare fuori li sordi??????
catinazzu
catinazzu

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  taccola Dom 29 Gen - 8:21

Caro Uragano purtroppo hai ragione a dire che chi per necessità ha lasciato il suo paese natio dove risiedono affetti, ricordi, momenti di vita vissuta (pochi anni ma ricchi di gioia e spensieratezza) siamo stati definiti scappati.
A questi signori/e io dico che facile parlare quando si ha la pancia piena e a volte molto piena.
E fa ancora più male poi leggere che selliese è chi a Sellia non ci è nato e mai vissuto ma ne porta a casa solo grandi benefici
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Admin Lun 30 Gen - 17:50

Pero', che bellezza il Forum!, sono certamente "di parte", apri, ti cerchi un titolo (sono tutti li' dal 2008) leggi, rispondi se ti va, altrimenti passi avanti. Sono tutti su Facebook a fare le mummie, oppure a farsi gli auguri quando ricorre un compleanno...De gustibus!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  jhonatan Lun 30 Gen - 18:09

Admin ha scritto:Pero', che bellezza il Forum!, sono certamente "di parte", apri, ti cerchi un titolo (sono tutti li' dal 2008) leggi, rispondi se ti va, altrimenti passi avanti.  Sono tutti su Facebook a fare le mummie, oppure a farsi gli auguri quando ricorre un compleanno...De gustibus!
Vero admin, ma lo sai che potrebbe essere una buona idea dato che si parla di un altro museo..."il museo delle mummie"!!!!!!!
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Ludovico Mar 31 Gen - 18:25

catinazzu ha scritto:penso che Ludovico ha ragione
sai quante persone se la prenderebbero col borgomastro
se ci sarebbero lavori che portano disturbo
e cacciare fuori li sordi??????

caro Catinazzu, chi te lo fa fare? Quando le persone si accontantano di una minestra di lenticchie e di qualche giochetto ogni tanto.........Tira a campare.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Admin Mer 1 Feb - 16:01

jhonatan ha scritto:
Admin ha scritto:Pero', che bellezza il Forum!, sono certamente "di parte", apri, ti cerchi un titolo (sono tutti li' dal 2008) leggi, rispondi se ti va, altrimenti passi avanti.  Sono tutti su Facebook a fare le mummie, oppure a farsi gli auguri quando ricorre un compleanno...De gustibus!
Vero admin, ma lo sai che potrebbe essere una buona idea dato che si parla  di un altro museo..."il museo delle mummie"!!!!!!!

Non volendo inoltrarmi in discorsi che  poi prenderebbero una piega non consona all'intento primario del Forum, che era e rimane quello di creare sinergie positive per il paesello, evito di mettere il dito nella piaga.  Pero', dato che inevitabilmente si leggono le diverse piattaforme, grandi o piccole che esse siano, non posso fare a meno di avvertire un senso di scoraggiamento.
Il Forum, per me, rimane il luogo ideale per cio' che pensavo e penso tuttora; peccato che molti non lo abbiano capito e nel tempo si sono creati aridi rivoli da quello che poteva essere un porto sicuro in cui si poteva remare tutti dalla stessa parte...
Non sono il tipo che cerca consensi o rassicurazioni, ma certamente non posso non notare che coloro che hanno cercato di portare acqua a mulini personali invece che a quello del bene comune, hanno solo messo in mostra la loro pochezza.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Ludovico Ven 3 Feb - 21:35

Admin, se leggo correttamente fra le righe, questi RIVOLI come li chiami tu, potrebbero essere quelli che crepavano dall'invidia per non averci pensato loro a creare un forum? Forse mi sbaglio ma ricordo che diversi montati all'epoca si fecero i forum per fatti loro, mi sapresti dire che fine hanno fatto? Ed anche qualcuno che si professava tuo amico, chiamato lo Spirito della scure, fece la "MASTRAVOTA", ora si è ridotto ad inserire da solo i commenti nel suo BLOG. goodboy
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Mar 7 Feb - 10:51

Ludovico ha scritto:Admin, se leggo correttamente fra le righe,  questi RIVOLI come li chiami tu, potrebbero essere quelli che crepavano dall'invidia per non averci pensato loro a creare un forum?  Forse mi sbaglio ma ricordo che diversi montati all'epoca si fecero i forum per fatti loro, mi sapresti dire che fine hanno fatto? Ed anche qualcuno che si professava tuo amico, chiamato lo Spirito della scure, fece la "MASTRAVOTA", ora si è ridotto ad inserire da solo i commenti nel suo BLOG. goodboy
Ludo,e non solo,solo se la canta e solo se la suona....se qualcuno  mette qualche commento , se gli garba lo inserisce viceversa lo scarta....un ottimo giornalista  di grande obbiettivita'!!!! pig ammoniz
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Il Pensatore Lun 13 Feb - 18:29

A volte le persone non vogliono sentire la verita' perche'non vogliono che le loro illusioni vengano distrutte
Il Pensatore
Il Pensatore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.12.22

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  topogigio Mer 15 Feb - 18:50

IL GATTO CON GLI STIVALI ha scritto:
Ludovico ha scritto:Admin, se leggo correttamente fra le righe,  questi RIVOLI come li chiami tu, potrebbero essere quelli che crepavano dall'invidia per non averci pensato loro a creare un forum?  Forse mi sbaglio ma ricordo che diversi montati all'epoca si fecero i forum per fatti loro, mi sapresti dire che fine hanno fatto? Ed anche qualcuno che si professava tuo amico, chiamato lo Spirito della scure, fece la "MASTRAVOTA", ora si è ridotto ad inserire da solo i commenti nel suo BLOG. goodboy
Ludo,e non solo,solo se la canta e solo se la suona....se qualcuno  mette qualche commento , se gli garba lo inserisce viceversa lo scarta....un ottimo giornalista  di grande obbiettivita'!!!! pig ammoniz
Ieri me trovavo al borgo dei borghi de passaggio e ppe porta' un fiore alla mia amata topolina  e ppe festeggia' er santo degli innamorati....me son detto oggi voglio sali' da porta bella  perché  da anni non me veniva fe farla...cor fiore in.mano  me metto a sali' ...cor fiatone... e con tutti gradini  sconnessi  un po bruttina ..ma ricordavo meglio...vabbè  pazienza che famo ..mica se po protestare ...a sto borgo.stavo a  sali' quando arrivo da dove si vede a timpa e pallara....e guardando giu , che te vedo un bel gruppetto de persone in fondo alla timpa che gridavano e gioivano ...se capiva che avevano  scoperto quarcosa..cerco de capi  perché er vociare era pure chiaro ...e dicevano che avevano trovato una scure...mahh..un'altra  scura  della Pallade ? Noooo si sentiva  abbastanza chiaro il vociare ...era la scure dello" spirito " ...che dal museo de sopra  incavolato nero  per il sondaggino aveva arrevulatu  la scure  in fondo  a la timpa...ma pensa  te come era nero... chuckle
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Admin Mer 15 Feb - 22:27

Sculacciata generale spanky spanky spanky e auto flagellazione anche per me mi spiace per essere andati fuori tema, abbiamo iniziato con l'eternit e ci siamo ritrovati ara Timpa e Pallara! fuori tema

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine - Pagina 2 Empty Re: Segnaliamo tutti l'eternit delle Palazzine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.