Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggo che...

+36
Commy
taccola
anonimo
Franco Talarico
Tommaso
Borgo
Il Ruminante
MEDUSA
a timpa
volo dell'angelo
romantico 1
Muttley
OCCAM
IL GATTO CON GLI STIVALI
okki blu
GUFO GRIGIO
venere
zagor
Ludovico
IL CARDELLINO
Oscar
selliaracconta
utamarru
Filippo Parise
Spidermain
Carlotta
franco
gigi
Giovannangelo
totobruno
cuvalo54
Admin
uragano
007
leto
Tonino
40 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Mer 16 Mag - 15:37

okki blu ha scritto:TURISMO
Le Bandiere blu hanno scelto la costa ionica
Assegnati dalla Fondazione per l'educazione ambientale sei riconoscimenti alle località balneari della Calabria. Vincono Cariati, Amendolara, Cirò Marina, Melissa-Torre Melissa, Roccella Jonica, Marina di Gioisa Jonica

Sei Bandiere blu per la Calabria

TUTTE le spiagge Bandiere Blu 2012 secondo l'assegnazione da parte della Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale) in Calabria sono: Cariati, Amendolara (Cosenza); Ciro' Marina, Melissa-Torre Melissa (Crotone); Roccella Jonica, Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria). Per Melissa si tratta di una new entry che fa salire a sei le località scelte per la nostra regione. Si tratta di localita' che sono tutte sul mar Jonio. Niente mar Tirreno ma anche lo Jonio catanzarese e' completamente saltato, non essendoci alcuna localita'.

Acque limpide, ovviamente, ma anche lidi accessibili a tutti, servizi al top, raccolta differenziata spinta, attività di educazione al rispetto dell’ambiente: sono i 131 Comuni 'marini' italiani, cinque in più contro i 126 dello scorso anno (ai 125 iniziali si aggiunse Castro, in Puglia) premiati con i vessilli di qualità Bandiere Blu edizione 2012 rappresentativi di 246 spiagge nazionali, tredici in più rispetto alle 233 dello scorso anno.
Infatti l'intero Golfo di Squillace e' completamente saltato...Se Ciro', Melissa, Roccella Jonica ,ecc. hanno acque limpidissime e nelle nostre zone no, significa che una ragione c'e'. Forse qualcuno dovrebbe recarsi in questi posti per vedere se le amministrazioni locali vengono da lontani pianeti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Gio 21 Giu - 14:05

Questa si che è una bella notizia..... di civiltà.



Leggo che... - Pagina 5 Sellia10

IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Gio 21 Giu - 15:28

Direi un "bravo" ad entrambi. Riconoscere le proprie mancanze e scegliere vie di distensione e' segno di maturita', intelligenza e civilta'. Credo che per affrontare i grandi problemi della comunita' ci sia bisogno di tutti, anche divergendo su alcune cose, si deve avere come fine ultimo il bene del paese. thumbsup

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  OCCAM Gio 21 Giu - 16:32

Atto/gesto senza dubbio apprezabile, ma, vista la caratura culturale doveva e poteva avvenire prima. Personalmente, più stimo la persona più mi aspetto dalla stessa. Premetto che non essendo presente al "misfatto", questa mia è solo pura e semplice considerazione astratta. Tuttavia, dato che stimo anche se non conosco Davide, e conosco abbastanza (almeno penso di) Antonella, mi sento di commentare l'accaduto. Penso che qui la questione non sia quella di o se parteggiare per una o l'altra parte (almeno non vorrei dare tale impressione...pecchì ammìa, umminne trasa nenta: criditama!) ma, invece, il tema è se si è, fino in fondo, consapevoli o no di essere e rappresentare una squadra al servizio dei cittadini. In altre parole, una squadra non può dare il massimo se un componente, vale a dire, il più importante della minoranza, non è in buoni rapporti con un altro componente, cioè il più importante della maggioranza. Questo è il motivo perchè penso che Davide avrebbe dovuto e potuto "accellerare" le sue scuse e non aspettare il giudizio del giudice di pace (che, cosa molto importante, devo ritenere esser stato giusto ed equo!). Ovviamente, confermerei il mio parere a posizioni invertite. Dirò di più. Della persona Davide me ne hanno parlato bene, e proprio per questo mi aspettavo un ripensamento non solo "autonomo", ma anche il più veloce possibile. Ma, tante sono le "sfaccettature" o, come diceva, Unamuno, le "circostanze" personali che ci condizionano la vita e ci rallentano dal fare. In questo Davide ha tutta la mia comprensione. Spero, quindi, che questa mia opinione sia dallo stesso capita e vista per quella che è, cioè oggettiva, e non presa come personale, ma nel merito.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Muttley Ven 22 Giu - 9:30

leiu e china leia ca cera na denuncia. eiu mancu u sapia. simu cummenati bonu, cioè allacitu.
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  romantico 1 Ven 22 Giu - 10:43

Buon giorno Muttley buon giorno a tutti... non credo cha l'acitu e casaricciu? pecchiì se ccussi fosse sarebbe nu bellu guai, ppe tutti?
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Gio 4 Apr - 14:14

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=52476#

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  volo dell'angelo Gio 4 Apr - 22:44

Admni. l 'anno scorso se guardate i post avevo parlato di un lelescopio con vista dalla SILA al mar IONIO .
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Gio 4 Apr - 22:55

Si, frate Volo...Avete previsto il futuro, siete un novello frate Indovino chuckle
No, scherzi a parte, speriamo che queste iniziative funzionino per far decollare Sellia. La mia opinione circa un possibile sviluppo locale era un po' diversa e non passava dagli sport estremi o dai parchi divertimenti; l'ho esposta parecchie volte sul Forum....Comunque io tifo sempre per Sellia e spero veramente che le iniziative prese vadano per il verso giusto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  a timpa Sab 13 Apr - 20:32

Admin ha scritto:http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=52476#


Scalate,passerelle,ponte tibetano se si fanno,l'importante oltre il divertimento è fare decollare il paese a livello turistico.
Metto qualche foto su come potrebbe essere l'impatto strumentale sull'ambiente?Leggo che... - Pagina 5 N1pidf[/img][img]Leggo che... - Pagina 5 Ve1zj4[/img][img]Leggo che... - Pagina 5 2v9yfsy[/img]
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Sab 13 Apr - 21:06

Vogliamo il frate Timpa assessore ai lavori pubblici! clap

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  MEDUSA Sab 13 Apr - 21:17

Chi meglio de A Timpa...potrebbe fare l'assessore dei lavori...subbra a Timpa e Pallara? Bravo/a ara A Timpa!
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Sab 13 Apr - 21:25

Io penso che lui sappia il fatto suo; ha menzionato l'impatto ambientale, cosa che non tutti gli assessori prendono in considerazione. goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  volo dell'angelo Dom 14 Apr - 3:09

Bravo Timpa i genti e Sant'Angelo ponu usara u ponta , quannu vanu a ri palazzini.

Pero'quannu un ce ventu.A ra terza fotografia ta scordatu i cordi pemma si mantenanu i genti .Forzi u de finutu ancora!
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  a timpa Dom 14 Apr - 23:55

Admin ha scritto:Io penso che lui sappia il fatto suo; ha menzionato l'impatto ambientale, cosa che non tutti gli assessori prendono in considerazione. goodboy
Bravissimo compare Admin,non a caso è stato calcolato colore e dimensione del ponte.
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  a timpa Lun 15 Apr - 0:04

volo dell'angelo ha scritto:Bravo Timpa i genti e Sant'Angelo ponu usara u ponta , quannu vanu a ri palazzini.

Pero'quannu un ce ventu.A ra terza fotografia ta scordatu i cordi pemma si mantenanu i genti .Forzi u de finutu ancora!

Crazie compare Volo,il ponticello è stato creato per quelle persone che amano l'ebrezza del pericolo i cosiddetti sport estremi.
Mentre per quelli più prudenti che avessero paura di scivolare quando arrancano da una parte all'altra,ho aggiunto le corde cosi possono stare tranquille. [img]Leggo che... - Pagina 5 23j4ya8[/img]
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  a timpa Lun 15 Apr - 0:08

MEDUSA ha scritto:Chi meglio de A Timpa...potrebbe fare l'assessore dei lavori...subbra a Timpa e Pallara? Bravo/a ara A Timpa!
Grazie,Medusa sembra un gioco di parole a Timpa sopra a Timpa . pensa
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  romantico 1 Lun 15 Apr - 10:25

Le idee da timpa per valorizzare il paese sono bellissime, sia quella della strada da curva da generale per raggiungere oltre S. Angelo dal lato pratico abbreviato, potrebbe raggiungere l'ostello sia per i mezzi leggeri che pesanti e snellire il traffico evitando il giro vizioso del paese, per poi uscire alla Cona del Cacio, viceversa quella del ponte Tibetano meno pratico, meno utile! Dal punto di vista attrattivo e turistico forse? più producente... del punto di vista economico... costruttivo
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  a timpa Mar 16 Apr - 0:06

romantico 1 ha scritto:Le idee da timpa per valorizzare il paese sono bellissime, sia quella della strada da curva da generale per raggiungere oltre S. Angelo dal lato pratico abbreviato, potrebbe raggiungere l'ostello sia per i mezzi leggeri che pesanti e snellire il traffico evitando il giro vizioso del paese, per poi uscire alla Cona del Cacio, viceversa quella del ponte Tibetano meno pratico, meno utile! Dal punto di vista attrattivo e turistico forse? più producente... del punto di vista economico... costruttivo

Compari Romantico 1, se si fa tutto quello che dice l'articolo su Sellia ,chi di dovere avrà valutato,vantaggi e svantaggi delle opere.
Sono contento che hai apprezzato l'idea.
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Il Ruminante Mer 8 Mag - 17:21

...imbeccato, come si suol dire, da un mio caro amico forumista, scopro, leggendo qua e là un nostro conterraneo di altri tempi: Antonio Porchia. Leggere, quindi, è come un incontrare...che, forse, la cosa sarebbe auspicabile, scaturisce in un voler ricordare, fissare, quasi un voler "congelare"...un po di ciò che ci ha attraversato. L'ho letto da qualche parte, dunque, che:

"una figura capitale della letteratura ispanoamericana. Capitale proprio per la sua marginalità", come ha detto Octavio Paz. Forse poeta, senza dubbio moralista, ma soprattutto dolente umorista, Antonio Porchia disegna nelle sue Voci microcosmi linguistici che valgono quanto una storia o una confessione, ma hanno la velocità di una battuta. Il senso e il non senso della nostra idea di vita e di realtà vi si incontrano per un istante e provocano nel lettore una misurata certezza nell'esistenza dell'assurdo.

da parte mia ho pensato solo di fornire questo link e, magari, "imbeccare" qualche altro compagno di viaggio.
http://www.lameziastorica.it/saggi.htm
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Lun 13 Mag - 23:51

Leggo che... - Pagina 5 9c7ddbe7-643a-4a77-b3fa-d45b21ef3e60_zpsb4601081
Qualcuno sa' se fra questi 170 centri storici ricade pure Sellia, oppure questo e' un treno gia' perso tempo fa'?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Admin Mar 14 Mag - 0:07

Leggo che... - Pagina 5 F114bc59-9ae3-48a5-95bc-7fa79fe975d8_zps2b3d1e88
Venghino Siori venghino! In virtu' di questa vigilanza ambientale siglata da Arpacal e la Direzione Regionale Marittima, d'ora in poi le acque delle coste calabresi saranno limpide come quelle degli atolli del Pacifico. evviva

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  uragano Mar 14 Mag - 7:08

Admin ha scritto:Leggo che... - Pagina 5 9c7ddbe7-643a-4a77-b3fa-d45b21ef3e60_zpsb4601081
Qualcuno sa' se fra questi 170 centri storici ricade pure Sellia, oppure questo e' un treno gia' perso tempo fa'?
....Ho la vaga impressione che il treno non si ferma nel nostro borgo....
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  uragano Mar 14 Mag - 13:27

Leggo che... - Pagina 5 Sellia11

Non ci vuole niente per diventare famosi in tutt'Italia......
mi sembra un punteruolo rosso marino
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Borgo Mar 14 Mag - 14:27

Admin ha scritto:Leggo che... - Pagina 5 9c7ddbe7-643a-4a77-b3fa-d45b21ef3e60_zpsb4601081
Qualcuno sa' se fra questi 170 centri storici ricade pure Sellia, oppure questo e' un treno gia' perso tempo fa'?
Credo che il treno non passi da Sellia, non ci sono manco i binari!!!!!!!!!
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Leggo che... - Pagina 5 Empty Re: Leggo che...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.