Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

+56
Roberto Pullano
Tommaso
u bannista
IL CARDELLINO
wainerbigi
catinazzu
francofoglia
portabella
Giovannangelo
stella
Filippo Parise
anonimo
volo dell'angelo
GUFO GRIGIO
selliotuvicinu
venere
atena
U CAVUNA
il gabiano
okki blu
taccola
selliaracconta
Alessandro$
Borgo
jhonatan
MEDUSA
briganta
a timpa
franco
ASCO
SelliaLaSuperba
Il Ruminante
Nicolasellia
IL GATTO CON GLI STIVALI
romantico 1
Muttley
lux
DOC
Fra Tuck
totobruno
nino
utamarru
OCCAM
Toto Bruno
Il Cavatore
domperignon
zorro
Ludovico
Tonino
topogigio
Oscar
Attilio Citrino
Admin
cuvalo54
007
uragano
60 partecipanti

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 14:19

si si i luoghi sono bellissimi anzi stupendi!!! ma si campa solo di questo???
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 14:27

il borgo...............non è di Claudio che stimo tantissimo per il suo atto eroico ma è di tutti noi!!!! mettevelo in testa, è nostro perchè ci siamo nati, ci viviamo e stiamo sopportando il declino rovinoso di questo paese, comprare qualche casetta decrepita e riportarla a nuova luce non cambierà le sorti del paese ma dove vivete?
Claudio ha tutto il mio rispetto ma un uccello non fa primavera, mi dispiace io non credo in questo progetto, Sellia non ha le basi per questo.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 26 Gen - 14:28

Un paese piu' "sviluppato" nel senso di potenzialita' ricettiva di servizi, bar , qualche ristorante, bagni pubblici , centro storico rimesso a nuovo ed accogliente, e mettiamoci un centinaio di persone in piu', porterebbe nuova linfa al paese e qualcuno ci camperebbe...veramente...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 14:35

questi servizi chi è che se li inventa? allo stato attuale non esistono e il comprare caseupole vecchie non serve!
qualcuno potrebbe rispondermi "per un domani" ma quale domani? se non abbiamo nemmeno un presente, rendetevi conto della situazione, ci sono più morti che vivi a Sellia e quelli che "vivono" .........la risposta la sapete.
saluti a tutti!!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 26 Gen - 14:41

Se il borgo e' in questo stato bisogna ringraziare chi ha governato negli ultimi40 anni, questa e' la loro eredita', non hanno previsto nessuna possibilita' di sviluppo e le conseguenze sono queste, se mai si inizia mai i futuri abitanti di sellia vedranno lo svilippo ed il progresso ed un paese rivitalizzato.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Gio 26 Gen - 16:03

Ammetto di non conoscere la realta' odierna di Sellia e concedo un certo pessimismo a chi lo ha ereditato da generazioni disilluse da persone che hanno gestito le sorti del paese in modo pessimo; non sto facendo di tutte le erbe un fascio ma si sta guardando alle condizioni attuali e non a qualche eccezione.
Non credo che ci si aspetti di vedere Sellia rivoltata come un calzino, o come d'incanto vederla tramutata in un paese modello nel giro di pochi anni, dopo che per decenni e' rimasta immobile come la roccia su cui e' stata costruita.
Le bacchette magiche esistono solo nelle favole e, purtroppo per noi, il sig. Claudio non e' un mago. Pero' mi chiedo a cosa serve ora il pessimismo assoluto, proprio ora che si nota un barlume dopo decenni di buio. Certo, il borgo non e' del sig. Claudio, credo che il titolo di Uragano potrebbe essere rivisto ma non sono le inezie lessicali a dover farci pensare, ma altro.
Sellia parte da zero e qualsiasi cosa arrivi dopo lo zero e' sempre una cosa positiva; si doveva ripartire da una base etichettata: turismo e le casette vuote da rimettere in sesto sono, secondo me, punto molto importante per procedere verso un auspicato cambiamento.
Abbiamo tutti letto gli altri progetti elencati dal Sindaco che andranno a coadiuvare questa iniziativa, anzi i progetti erano gia' stati fatti ancor prima che il sig. Claudio notasse il nostro borgo; sinceramente non capisco il pessimismo a priori.
Certo si devono fare enormi passi, i servizi in primis ma chiudersi dentro i gusci e vedere solo nero non e' incoraggiante.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty ciao

Messaggio  domperignon Gio 26 Gen - 16:40

Lux mi permetto di risponderti, tu dici che Sellia non ha un presente bè se nessuno si muove Sellia non lo avrà mai il presente e il futuro che tu dici.. siamo tutti bravi a parlare bene del passato "glorioso" di Sellia ma come dice un detto.. foglia senza vento non si muove... invece di essere scettici cerchiamo di essere ottimisti.. fare un qualcosa a sellia può essere un azzardo ma lo si può o lo si deve fare.. invece di essere pessimisti cerchiamo tutti di essere un pò vivaci no? tanti tanti saluti
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  OCCAM Gio 26 Gen - 17:29

Admin ha scritto:Ammetto di non conoscere la realta' odierna di Sellia e concedo un certo pessimismo a chi lo ha ereditato da generazioni disilluse da persone che hanno gestito le sorti del paese in modo pessimo; non sto facendo di tutte le erbe un fascio ma si sta guardando alle condizioni attuali e non a qualche eccezione.
Non credo che ci si aspetti di vedere Sellia rivoltata come un calzino, o come d'incanto vederla tramutata in un paese modello nel giro di pochi anni, dopo che per decenni e' rimasta immobile come la roccia su cui e' stata costruita.
Le bacchette magiche esistono solo nelle favole e, purtroppo per noi, il sig. Claudio non e' un mago. Pero' mi chiedo a cosa serve ora il pessimismo assoluto, proprio ora che si nota un barlume dopo decenni di buio. Certo, il borgo non e' del sig. Claudio...sinceramente non capisco il pessimismo a priori.
Certo si devono fare enormi passi, i servizi in primis ma chiudersi dentro i gusci e vedere solo nero non e' incoraggiante.

condivido pienamente. Aggiungo solo che il Sig Claudio (che non conosco), sarà persona rispettabilissima, ma, a quanto ne sappia, o meglio, riguardo all'atto in questione, cioè il comprare uno o più immobili a Sellia, non lo fa certo un eroe...a meno che Lux non intendesse far passare il messaggio che, chi si avventura a investire a Sellia deve essere proprio un pazzo! Io aggiungo...o un visionario.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Muttley Gio 26 Gen - 17:31

Certu ca si a lucia è chilla e Lux...stavimu frischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  romantico 1 Gio 26 Gen - 18:21

Io verrei capire una cosa perchè Sellia viene chiamato il borgo di Claudio! Ha già fatto una compravendita,perche si dica questo?


Ultima modifica di romantico 1 il Gio 26 Gen - 22:34 - modificato 1 volta.
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 19:56

domperignon ha scritto:Lux mi permetto di risponderti, tu dici che Sellia non ha un presente bè se nessuno si muove Sellia non lo avrà mai il presente e il futuro che tu dici.. siamo tutti bravi a parlare bene del passato "glorioso" di Sellia ma come dice un detto.. foglia senza vento non si muove... invece di essere scettici cerchiamo di essere ottimisti.. fare un qualcosa a sellia può essere un azzardo ma lo si può o lo si deve fare.. invece di essere pessimisti cerchiamo tutti di essere un pò vivaci no? tanti tanti saluti

l'essere ottimisti in previsione di.........non ha mai giovato nulla a Sellia per questo siamo in questo stato, io giudico e valuto l'operato che si fa giorno per giorno.
Ho sempre apprezzato moltissimo il lavoro della Consulta e di chi come associazione o altro si è prodigato per realizzare qualcosa, ho sempre incoraggiato tutti a non mollare ma questo progetto allo stato attuale non lo vedo fattibile in quanto precedentemente si dovevano creare strutture e servizi.
Una casa non si costruisce iniziando dal tetto ma dalle fondamenta.........
il Sig. claudio si può comprare pure tutto Sant'Angelo e rimetterlo in sesto ma dopo che cosa offriamo ai turisti che verranno qua?
Comunque spero che questo progetto andrà in porto, non mi chiudo a guscio Admin e se sono pessimista è perchè ho visto troppe cose sfumare nel nulla, cose che con un po' più di professionalità, caparbia e intelligenza si sarebbero potute ottenere.
Diciamo la verità, di Sellia se ne sono sempre fregati in tanti, è inutile lodare la vicinanza Sila-mare-Catanzaro, l'aria buona, l'acqua ottima etc.. etc...
Parliamo sempre di cose positive forse questo è l'errore..iniziamo ad elencare quello che non va a Sellia e iniziamo a porvi rimedio senza fare grandi "sogni" e "progetti fantascientifici".
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 19:59

OCCAM ha scritto:
Admin ha scritto:Ammetto di non conoscere la realta' odierna di Sellia e concedo un certo pessimismo a chi lo ha ereditato da generazioni disilluse da persone che hanno gestito le sorti del paese in modo pessimo; non sto facendo di tutte le erbe un fascio ma si sta guardando alle condizioni attuali e non a qualche eccezione.
Non credo che ci si aspetti di vedere Sellia rivoltata come un calzino, o come d'incanto vederla tramutata in un paese modello nel giro di pochi anni, dopo che per decenni e' rimasta immobile come la roccia su cui e' stata costruita.
Le bacchette magiche esistono solo nelle favole e, purtroppo per noi, il sig. Claudio non e' un mago. Pero' mi chiedo a cosa serve ora il pessimismo assoluto, proprio ora che si nota un barlume dopo decenni di buio. Certo, il borgo non e' del sig. Claudio...sinceramente non capisco il pessimismo a priori.
Certo si devono fare enormi passi, i servizi in primis ma chiudersi dentro i gusci e vedere solo nero non e' incoraggiante.

condivido pienamente. Aggiungo solo che il Sig Claudio (che non conosco), sarà persona rispettabilissima, ma, a quanto ne sappia, o meglio, riguardo all'atto in questione, cioè il comprare uno o più immobili a Sellia, non lo fa certo un eroe...a meno che Lux non intendesse far passare il messaggio che, chi si avventura a investire a Sellia deve essere proprio un pazzo! Io aggiungo...o un visionario.

vuoi vedere che con Occam abbiamo un punto in comune? Rolling Eyes
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 26 Gen - 20:33

Intanto il Sig.Claudio acquistando delle case nel centro storico , sicuramente le rendera' abitabili ed e' quello che il nostro forum ha sempre scritto, dare dignita' al borgo antico e vederlo splendere come un tempo.
Immaginate tutto il borgo rimesso a nuovo ,sarebbe un bel vedere con relativo sviluppo di urbanizzazione ,si creerebbe un movimento lavorativo e fara' bene al paese, sul fatto di investire a Sellia sia fatto positivo o negativo ai posteri l'ardua sentenza, in questo momento mi rallegro che qualcuno stia creando del movimento in un paese che da molti anni e' in....letargo...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Gio 26 Gen - 20:42

Cara Lux, credo che il il "visionario" di Occam non avesse connotato negativo ma semmai il contrario...Per il resto, come scrive 007, gia' il fatto che si investa tempo e denaro a Sellia e' una cosa "positiva". E' vero pure che il Forum e diversi suoi utenti hanno sempre parlato a favore dello sviluppo del centro storico, inteso come possibile volano di turismo mirato.
In ogni modo preferisco essere chiamato "visionario" invece che "moribondo".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Gio 26 Gen - 20:45

lux ha scritto:il borgo...............non è di Claudio che stimo tantissimo per il suo atto eroico ma è di tutti noi!!!! mettevelo in testa, è nostro perchè ci siamo nati, ci viviamo e stiamo sopportando il declino rovinoso di questo paese, comprare qualche casetta decrepita e riportarla a nuova luce non cambierà le sorti del paese ma dove vivete?
Claudio ha tutto il mio rispetto ma un uccello non fa primavera, mi dispiace io non credo in questo progetto, Sellia non ha le basi per questo.

Bravissima Lux... hai scoperto l'acqua calda !!!! il Borgo non è di Claudio, ma scherziamo.... che facciamo gli lo regaliamo per avere comprato qualche casetta decrepita?? Il borgo è di Lux che ci è nata e che sicuramente non è colpevole per questo stato di cose che ci sono a Sellia.. ma dove vivete?? ci vogliono progetti ... ci vuole ben altro.... altro che Claudio ... ci vuole una Lux Sindaco... lei si che ha le idee chiare ....
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Tonino Gio 26 Gen - 20:50

ehhh cchi succediu !!!! menu mala ca mister claudiu tena i spalli ranna , e u pisu u porta bonu
l'ho ammiro per quel che vuol fare sapendo a cosa va incontro ,
per le altre cose che ho letto , preferisco tacere , a tal proposito ci sono gli organi competenti
che senza ombra di dubbio avranno valutato il tutto , la mia sarebbe una valutazione di poco conto

Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 26 Gen - 20:52

Un saluto al Gatto con gli stivali, il borgo di "Claudio" e' un modo di dire, questo signore sta investendo dei soldi a Sellia dove nessuno a parte poche persone lo abbia fatto , questo "Claudio" e' stato sempre sognato per una rinascita del nostro paese , considerando la crisi che attanaglia l'Italia.
Certo Sellia e' dei selliesi, in modo particolare da chi vi abita, spero che si diano una mossa allora , facendo gruppo e non litigando in tutte le occasioni....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  topogigio Gio 26 Gen - 20:57

Cosa leggo maiiii!!! ma la reginettina..ina..ina..ina... non si era ritirata in un "conventino" di monachine di clausurine......
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  OCCAM Gio 26 Gen - 21:07


l'essere ottimisti in previsione di.........non ha mai giovato nulla a Sellia per questo siamo in questo stato, io giudico e valuto l'operato che si fa giorno per giorno.
Ho sempre apprezzato moltissimo il lavoro della Consulta e di chi come associazione o altro si è prodigato per realizzare qualcosa, ho sempre incoraggiato tutti a non mollare ma questo progetto allo stato attuale non lo vedo fattibile in quanto precedentemente si dovevano creare strutture e servizi.
Una casa non si costruisce iniziando dal tetto ma dalle fondamenta.........
il Sig. claudio si può comprare pure tutto Sant'Angelo e rimetterlo in sesto ma dopo che cosa offriamo ai turisti che verranno qua?
Comunque spero che questo progetto andrà in porto, non mi chiudo a guscio Admin e se sono pessimista è perchè ho visto troppe cose sfumare nel nulla, cose che con un po' più di professionalità, caparbia e intelligenza si sarebbero potute ottenere.
Diciamo la verità, di Sellia se ne sono sempre fregati in tanti, è inutile lodare la vicinanza Sila-mare-Catanzaro, l'aria buona, l'acqua ottima etc.. etc...
Parliamo sempre di cose positive forse questo è l'errore..iniziamo ad elencare quello che non va a Sellia e iniziamo a porvi rimedio senza fare grandi "sogni" e "progetti fantascientifici".
Lux, il mio obiettivo, iscrivendomi al forum, non era trovare, a tutti i costi, dei punti in comune con gli altri forumisti. Il confrontarsi, chi ne avesse avuto voglia e oggettività, invece, lo era come lo è tutt'ora. Dico questo perchè pensavo, come lo penso tutt'ora, che, per poter raggiungere dei punti in comune, dovessero avverarsi due condizioni,

1) il vero anonimato (come premessa sine qua non);
2) la totale assenza di pregiudizio.

La prima funzionale alla seconda e non necessariamente più importante...anzi, l'auspicio era esattamente che, alla lunga, si potesse verificare la quasi totale assenza della seconda.
Come potrai immaginare, nessuna delle due condizioni non si sono quasi del tutto avverrate. Forse, questo è il motivo che alcune persone non giungono a terreni comuni.
Comunque, per onore di conversazione, voglio precisare che non sono d'accordo con te sullo specifico punto e momento: non se ne ha veramente bisogno. Tuttavia, chi ti legge capisce (o almeno dovrebbe) che a Sellia ci tieni, che dici delle sacrosante verità, e,quindi, dovrebbe comprenderti, ma, facilmente, in questo momento, pur comprendendoti, potrebbe non condividere il tuo punto di vista. Pianificare per tempo servizi, eccc è auspicabile, ma a Sellia, nella situazione in cui stiamo, dobbiamo, se questo è il caso, "prenderci il lusso" di sovvertire i paradigmi classici della gestione pubblica, ed essere più creativi.
Un'ultima cosa. E' molto probabile che tu sappia chi sono io, ma io (potrai anche non crederci) non so chi tu sia. Infatti, posso tranquillamente dirti che tra i cosiddetti componenti, e affabilmente definiti, della "cupola", sono stato quello che ho difeso a spada tratta l'assoluto anonimato per i successivi iscritti. Premessa questa che ritenevo, in generale (non si vuol fare di tutta l'erba un fascio), prioritaria, affinchè un sincero e disinteressato confronto potesse, a Sellia e tra i Selliesi viventi altrove, prendere veramente piede e raggiungere i fatidici e potenziali punti in comune. Ma, ciò non è stato possibile.



Ultima modifica di OCCAM il Gio 26 Gen - 21:10 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Admin Gio 26 Gen - 21:08

topogigio ha scritto:Cosa leggo maiiii!!! ma la reginettina..ina..ina..ina... non si era ritirata in un "conventino" di monachine di clausurine......
Gigio, sei simpatichino e molto birichino...Ma per favore rimaniamo in tema, se no ogni argomento "finiscia a brodu d'ovu". spanky

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 21:15

topogigio ha scritto:Cosa leggo maiiii!!! ma la reginettina..ina..ina..ina... non si era ritirata in un "conventino" di monachine di clausurine......

e tu invece quando esci di danto in tanto poi dopo dove ti ritiri??
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 21:17

IL GATTO CON GLI STIVALI ha scritto:
lux ha scritto:il borgo...............non è di Claudio che stimo tantissimo per il suo atto eroico ma è di tutti noi!!!! mettevelo in testa, è nostro perchè ci siamo nati, ci viviamo e stiamo sopportando il declino rovinoso di questo paese, comprare qualche casetta decrepita e riportarla a nuova luce non cambierà le sorti del paese ma dove vivete?
Claudio ha tutto il mio rispetto ma un uccello non fa primavera, mi dispiace io non credo in questo progetto, Sellia non ha le basi per questo.

Bravissima Lux... hai scoperto l'acqua calda !!!! il Borgo non è di Claudio, ma scherziamo.... che facciamo gli lo regaliamo per avere comprato qualche casetta decrepita?? Il borgo è di Lux che ci è nata e che sicuramente non è colpevole per questo stato di cose che ci sono a Sellia.. ma dove vivete?? ci vogliono progetti ... ci vuole ben altro.... altro che Claudio ... ci vuole una Lux Sindaco... lei si che ha le idee chiare ....

e magari tu mi farai da vice-sindaco vedo che pure tu hai l'idee chiare
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  007 Gio 26 Gen - 21:19

Spostero' la mia residenza a Sellia per la nuova consultazione elettorale....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  lux Gio 26 Gen - 21:20

Ciao Occam non ne faccio una tragedia se non possiamo avere dei punti in comuni non mi sono iscritta su questo forum per aver consensi e applausi ma per dire la mia.
Se non vi piace il mio dire saltate il post senza problemi e andate avanti cosi risparmiate pure l"inchiostro".
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  OCCAM Gio 26 Gen - 21:22

Altri "Claudii"...più grandi o più piccoli, più o meno pazzi o visionari, non so...

IL CASO SANTO STEFANO DI SESSANIO. Una scommessa analoga è stata fatta su Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila) da Daniele Kihlgren: nel 1999 l’imprenditore italo svedese, allora poco più che 30enne, incantato dal borgo sulle pendici del Gran Sasso, ha cominciato a contattare tutti i proprietari del centro, facendo offerte d’acquisto che sono state accettate.
Quindi ha messo mano alla ristrutturazione: se nel 2001 i tre quarti degli edifici erano abbandonati, alla fine del 2008, a fronte di una trentina di attività avviate si registrano 120 abitanti e 7.300 presenze annue. Oltre che investire il suo patrimonio personale, Kihlgren ha ottenuto dalle banche un finanziamento di 8 milioni di euro. E dopo i restauri architettonici ha incentivato anche il recupero di lavori legati al passato, che vanno dalla tessitura alla costruzione di mobili. Così il borgo oggi conta 300 posti letto contro i cinque / sei di 10 anni fa. Ed è rinato, cominciando ad attirare turisti.

[url]http://temi.repubblica.it/ilcentro-abruzzo-economia/2011/12/01/il-turismo-vincente-il-%C2%ABborgo-slow%C2%BB-modello-santo-stefano/ [/url]
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO - Pagina 3 Empty Re: SELLIA....... IL BORGO....... DI CLAUDIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.