Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il silenzio...Perche' ?

+23
Tommaso
Il Ruminante
romantico 1
Attilio Citrino
topogigio
selliotuvicinu
Muttley
Nicolasellia
cuvalo54
Oscar
myncrisciu
rosa@blu
Ludovico
Carlotta
OCCAM
okki blu
SelliaLaSuperba
stella
Tonino
Pepè Lamanna
armando mirante
007
Admin
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Gio 21 Gen - 21:33

Ciao Frate Tonio,

Lascia stare il lapis, passa dalla mia cella che ho un mucchio di penne di pernice montagnola e per inchiostro dei "buccaccelli" di succo di ciliege d'u Jordinu! chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Ven 29 Gen - 15:49

...Oppure, per evitare di fare gli gnorri su qualsiasi argomento, potreste commentare con una nuova identita'. bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Il Ruminante Ven 29 Gen - 21:16

Quindi, caro Adm, vuoi dire che non ci si espone perché ormai ci si ritiene "bruciati"? Nel senso che ormai, chi più chi meno, ci si conosce e, quindi, perché sentire (da quella persona) la stessa minestra riscaldata. Sarà così? Ho evinto (come direbbero altri ruminanti) bene?
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Ven 29 Gen - 23:43

Il Ruminante ha scritto: Sarà così? Ho evinto (come direbbero altri ruminanti) bene?


Hai evinto benissimo , se non altro perchè rumini se no'?
Non si vive da soli, convergendo, divergendo, ma dialogando.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Sab 30 Gen - 1:02

Il Ruminante ha scritto:Quindi, caro Adm, vuoi dire che non ci si espone perché ormai ci si ritiene "bruciati"? Nel senso che ormai, chi più chi meno, ci si conosce e, quindi, perché sentire (da quella persona) la stessa minestra riscaldata. Sarà così? Ho evinto (come direbbero altri ruminanti) bene?

Ciao Rumy, grosso modo si'...Pero' non vorrei che qualcuno fraintendesse... Posso anche sbagliare, ma ho come la sensazione che all'opzione "commentare il poco commentabile" non si dia piu' peso.
Uno dei punti forti dei forums era l'anonimato, ma non nel senso deleterio che alcuni in passato avevano individuato ma nel senso opposto, e cioe' poter dire la propria senza doversi sentire la spada di Damocle sul collo...Nel contesto "piccola comunita' ", l'opinione espressa senza timore e' appunto positiva proprio perche' e' libera da lacci e cordoni vari.
Come tu ben sai, le opinioni che cozzano contro certi convincimenti pregiudizievoli sono giudicati generalmente "nocivi", ma nocivi per chi non e' dato sapere...
Il mio invito era solo un tentativo per svegliare le menti assopite dai "socials", poi sta al lettore giudicare se vale ancora la pena argomentare sulle nostre contrade.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Il Ruminante Sab 30 Gen - 21:46

Io penso che valga la pena, eccome, argomentare circa il nostro paesello...a prescindere se uno vi ha vissuto, ci viva o pensa e sta tentando di vendere, come il sottoscritto, ivi la propria abitazione. Fatta questa premessa, continuo con un'altra altrettanto breve, e cioè: se ci sarà qualcuno che si sentirà additato dal mio intervento, non si adiri più di tanto, non c'è malizia nè pregiudizio alcuno. Infatti,  non faccio nomi (lo farei non da Rumy, ma con la mia vera identità) e nè ne ho specificatamente alcuno in mente.
Allora, non scopro certo l'acqua calda se dico che nel nostro borgo bello vivano, non tutti, ma la maggioranza ovviamente, degli spudorati (direbbero Tex Willer e il suo pard Kit Carson) "tornacontisti". Interessante sarebbe sapere quanti iscritti a questo forum siano da includere in questa categoria. Il Forun  "Un posto nel cuore" non aveva nella sua mission il tornaconto di chicchessia.
Bisogna prenderne atto: il Forum si è dimostrato, alla lunga, inefficace nello scardinare, a mò di esterno grimaldello, una certa ritrosità selliese nell'argomentare e, inevitabilmente, nell'esporsi ad eventuali critiche. L'auspicio, ovviamente, era che lo potesse diventare e così, nel qual caso, avremmo avuto un paesello non solo con l'amata Portabella, ma anche uno dove approdare come avente un porto bello. Ma, non è stato così. A posteriori, il Forum, questa è la mia opinione, è partito con tutte le buone intenzioni...apartitiche e apolitiche, ma, in una maniera  inconsapevolmente ambigua, figlia, questa ambiguità non voluta, del più puro entusiasmo e della più candida ingenuità. Infati, l'ambiguità, sta nell'aver ha fatto l'errore di, da una parte, dare per scontato una buona base di partenza, in termini di una minima capacità dialettica, insita nella popolazione, e, dall'altra, prefiggersi come compito quello di tirar fuori, o, addirittura, creare tale dialettica cominciando a seminare attraverso il Forum. No, l'errore è stato duplice. Uno, si è sottovalutato l'involuzione socio-econonomica di Sellia; l'altro, é che ci si é sopravalutati. E' vero, si é detto più volte nelle stanze del Forum: chi vive a Sellia deve sposare il "fare", e quelli che non ci vivono possono, ideare, supportare, criticare, etc, etc, ma solo sul piano virtuale. Avuto avesse una diversa base, avrebbe, il Forum, potuto ottenere di più.
Quel fu entusiasmo sul e per il Forum, oggi lo paragono, un pò, al suo surrogato (per i selliesi s'intende) d'eccezione: feisibuk! Vale a dire, l'entusiamo con cui ti chiedono (anche qui, non tutti ovviamente) l'amicizia per alzare il proprio rating o per share in termini di "quote di mercato" pro capite e poi non vedersi nemmeno elargito dagli stessi nemmeno un fatidico "like"...non su uno, ma su vari e svariati argomenti; per non parlare poi degli auguri di compleanno, ha del patetico. Perchè? Perché in fondo in fondo a questi "tornacontisti, c'é, appunto, il tornaconto. Questi non vogliono essere "accoppiati", minimamente, con qualcuno che la vox populi o doxa, che dir si voglia, abbia rendicontato essere uno da pollice verso.  

E' la solita storia, all'inzio tutti sul carro dell'entusiasmo e della  vetrina da bar, poi, quando il giocattolo stufa o diventa un pò più diretto, un pò più stretto, allora c'é il fuggi fuggi generale. Ma, non è solo la solita storia, è anche una storia lunga fatta di...lo sapete già e anche molto meglio di me.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Dom 31 Gen - 1:15

Il Ruminante ha scritto:
Bisogna prenderne atto: il Forum si è dimostrato, alla lunga, inefficace nello scardinare, a mò di esterno grimaldello, una certa ritrosità selliese nell'argomentare e, inevitabilmente, nell'esporsi ad eventuali critiche. L'auspicio, ovviamente, era che lo potesse diventare e così, nel qual caso, avremmo avuto un paesello non solo con l'amata Portabella, ma anche uno dove approdare come avente un porto bello. Ma, non è stato così.

D'accordo, ed in passato questo tipo di ragionamenti si sono pure fatti; la ritrosia, la paura, il non volersi esporre, ecc. ed era proprio per questo che eventuali argomentatori avrebbero potuto usare il nick per non dover poi eventualmente pagare dazio in loco.  Oltre alla paura pero' c'e' anche il fattore della capacita' di argomentare, perche' un conto e' mettere un "mi piace" col ditino alzato ed un altro conto e' esporre idee, presentare fatti, mettere in evidenza pecche ed altro.  In passato c'e' stata qualche critica sull'anonimato, si chiedeva che le persone ci mettessero la faccia nel bene e nel male...Per venire incontro a questa esigenza fu creata la sezione "in chiaro",  unita non per niente alla sezione "Politica".  Hai visto mai persone in chiaro dialogarci?, Io no...Allora il punto non e' nemmeno quello dell'anonimato.


A posteriori, il Forum, questa è la mia opinione, è partito con tutte le buone intenzioni...apartitiche e apolitiche, ma, in una maniera  inconsapevolmente ambigua, figlia, questa ambiguità non voluta, del più puro entusiasmo e della più candida ingenuità. Infati, l'ambiguità, sta nell'aver ha fatto l'errore di, da una parte, dare per scontato una buona base di partenza, in termini di una minima capacità dialettica, insita nella popolazione, e, dall'altra, prefiggersi come compito quello di tirar fuori, o, addirittura, creare tale dialettica cominciando a seminare attraverso il Forum.

Agli albori del Forum si era chi piu' chi meno ingenui, io stesso non sapevo come impostare le preferenze.  L'ingenuita' piu' grossa e' stata quella di far sapere in giro chi erano quei tre che dialogavano sul forum; se si vuole chiamare ambiguita' questo fatto, facciamolo pure ma credo che sia un termine sbagliato.  Rimango convinto che se nessuno avesse saputo le identita', la partecipazione sarebbe come quella dei primi tempi o aumentata di numero.


No, l'errore è stato duplice. Uno, si è sottovalutato l'involuzione socio-econonomica di Sellia; l'altro, é che ci si é sopravalutati. E' vero, si é detto più volte nelle stanze del Forum: chi vive a Sellia deve sposare il "fare", e quelli che non ci vivono possono, ideare, supportare, criticare, etc, etc, ma solo sul piano virtuale. Avuto avesse una diversa base, avrebbe, il Forum, potuto ottenere di più.

D'accordo sulla tua prima constatazione, pero' e' un errore veniale, quindi che ci si puo' passare sopra...Il fatto del sottovalutare questa involuzione credo sia stata figlia dell'entusiasmo, infatti chi di noi esuli poteva tastare il polso della Sellia attuale?  No, credo ci siano stati diversi fattori che hanno reso la partecipazione quasi nulla, non ultimo il fatto che alcuni di noi hanno scritto, o messo in evidenza delle verita' che a qualcuno non sono piaciute.

Argomentare si puo' ancora, lo si puo' fare anche fra tre persone, come agli inizi...Sul Forum certamente si puo' parlare di tutto, basta volerlo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Muttley Dom 31 Gen - 10:22

bongiornu. eiu uncè pozzu trasira a sà cuntrestata unzignu allaltezza, però eiu penzu ca stu forum è na bella cosa ma ara sellia cèsunu tanti ma tanti forzi troppi manciaficu a tradimentu. No
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Dom 31 Gen - 11:14

Muttley ha scritto:bongiornu. eiu uncè pozzu trasira a sà cuntrestata unzignu allaltezza, però eiu penzu ca stu forum è na bella cosa ma ara sellia cèsunu tanti ma tanti forzi troppi manciaficu a tradimentu. No

Per prima cosa, buon giorno anche a te  Muttley, visto che fai prevalere il rispetto e l'educazione a prescindere da tutto il resto.  Secondo, non sottovalutarti con nessun altro, non sopravvalutare nessun altro, se ci siamo dialogati, ci stiamo dialogando,  fa piacere a tutti. Non tutti siamo uguali, ma siamo tutti utili e nessuno indispensabile, a chi non piace dialogare, come vedi, ne fa a meno. Ognuno di noi è utile per quello che è, l'architetto, ha bisogno del  muratore e del manovale, per costruire la casa, altrimenti da solo non la costruisce.  Il nobile, ha bisogno dell'umile, altrimenti gli  escrementi dei suoi cavalli, se li toglie da solo. E così via dicendo. Non ci sono premi Nobel che scrivono, scienziati da adulare,  - mia opinione - amici, persone,  nate nello stesso luogo,  che si scambiano opinioni, di vita vissuta sul luogo, ricordi che furono. Pertanto, visto che il numero si è  ristretto, - motivi personali di ognuno, chi ha ancora piacere continui a scrivere sul giocattolo - sempre grazie all'autore -  non costa nulla, si rimane legati idealmente al luogo, perchè rinunciarci?

Ciao Muttlley ed un caldo saluto
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Dom 31 Gen - 17:39

Rispondo ad entrambi -

Credo che c'e' una cosa che nel tempo il Forum abbia rispettato, sia stata l'attenzione ed il rispetto per le opinioni di tutti...Siano esse state scritte in modo forbito o con poche essenziali nozioni.
Nessuno si e' eretto al di sopra di altri, se c'e' stata questa percezione, cio' e' dovuto ad una equivoca percezione di chi, pur volendo contribuire, si e' tirato indietro per una forma di timidezza o personale ritrosia alla scrittura.
Il forum le ha tentate tutte per coinvolgere piu' gente possibile, cio' non e' stato possibile ma certamente non per colpa nostra. Certamente ognuno si esprime nel modo che gli viene piu' congeniale, o naturale, alla fine siamo tutti sellioti e la persistente volonta' nello scrivere anche in dialetto ne e' la prova.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Dom 31 Gen - 23:57

Admin ha scritto:Rispondo ad entrambi -

Credo che c'e' una cosa che nel tempo il Forum abbia rispettato, sia stata l'attenzione ed il rispetto per le opinioni di tutti...Siano esse state scritte in modo forbito o con poche essenziali nozioni.
Nessuno si e' eretto al di sopra di altri, se c'e' stata questa percezione, cio' e' dovuto ad una equivoca percezione di chi, pur volendo contribuire, si e' tirato indietro per una forma di timidezza o personale ritrosia alla scrittura.
Il forum le ha tentate tutte per coinvolgere piu' gente possibile, cio' non e' stato possibile ma certamente non per colpa nostra.  Certamente ognuno si esprime nel modo che gli viene piu' congeniale, o naturale, alla fine siamo tutti sellioti e la persistente volonta' nello scrivere anche in dialetto ne e' la prova.

S A C R O S A N T A V E R I T A'- Non dilunghiamoci troppo, la carta virtuale ce già, prendiamo la penna, e scriviamo qualche cosa
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Lun 1 Feb - 0:24

Bravo Franco! sisigiusto Non abbiate il braccino corto...Untàti i pinni dintr'u calamaru, ca untàra e' saluta! Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Lun 1 Feb - 11:52

Admin ha scritto:, ca untàra e' saluta! Rolling Eyes


Che coincidenza, fa rima cu :  mintira è saluta.  Pertanto, china vo
a saluta, ha de mintira, non importa cosa-
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Mar 2 Feb - 14:58

Scrivete scrivete...Non siate speragnini con le parole...Se poi volete farlo, andate su Facebook e premete il ditino...Qui sul forum si scrivono parole, non fatemi arrabbiare che se no vi cancello tutti! mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Borgo Mar 2 Feb - 20:15

Ho letto e riletto non solo gli ultimi posts di Admin, Franco Talarico e Rumy, ma mi son fatto un bel giretto a ritroso fra i vari argomenti trattati in questo forum e sono davvero tanti ed essi spaziano dal serio al faceto e comunque sempre in tono e forma educata e rispettosa.
Non posso che essere d'accordo con le ultime opinioni espresse dagli amici suddetti. Le abbiamo provate tutte per far avvicinare quanti più possibile selliesi al dialogo e tanti sono arrivati per poi andar via e magari fare solo qualche sbirciatina in sapore di curiosità. Nessun problema. Da parte mia quando ho voglia entro e scrivo il mio pensiero e mi confronto tanto con chi la pensa come me e tanto con chi diverge. Non si faceva allo stesso modo al famoso travu?
Certo l'aver volontariamente o meno scoperto il proprio nick ha complicato le cose.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Borgo Mar 2 Feb - 20:25

Certo non posso dire di essere assiduamente presente, ma quando posso ci sono e vorrei poter esserci ancora in futuro.
Grazie al forum ho ripreso i miei contatti con il mio paese natio e ho appreso molte cose. dalla storia all'attualità e grazie alle tante foto postate dai vari forumisti ho visto luoghi che non conoscevo così come vedo la realtà quotidiana e per chi come me me non ha la possibilità recarsi al suo paesello questo forum rappresenta il meglio del megio, non c'è facebook che tenga.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  taccola Mar 2 Feb - 20:29

Purtroppo io faccio parte di quelli che scrivono poco e me ne rammarico.
Saluto Borgo, ho letto condivido il tuo pensiero. Vediamo di incontrarci più spesso
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Borgo Mar 2 Feb - 20:29

Saluto anche te Taccola, con quanto scritto non mi riferivo a te o a quelli come te che scrivono poco ma a quelli
che sono spariti completamente
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  taccola Mar 2 Feb - 20:30

Lo avevo capito che non ti riferivi a me
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Borgo Mar 2 Feb - 20:31

Ok, e come dici tu vediamoci più spesso. Alla prossima
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Mar 2 Feb - 23:43

Borgo ha scritto:Ok,  vediamoci più spesso.

In una pubblicità, una vecchietta dice al marito:  facciamolo più spesso anche noi?  Senza orge, siamo seri, ma facciamolo più spesso, non costa niente, e ci rinfranca la memoria


Ultima modifica di Franco Talarico il Mer 3 Feb - 9:21 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Mer 3 Feb - 0:38

Eh ti pareva che non ci fosse il riferimento consueto? sbellica

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Admin Mer 3 Feb - 0:47

Borgo ha scritto:Ho letto e riletto non solo gli ultimi posts di Admin, Franco Talarico e Rumy, ma mi son fatto un bel giretto a ritroso fra i vari argomenti trattati in questo forum e sono davvero tanti ed essi spaziano dal serio al faceto e comunque sempre in tono e forma educata e rispettosa.
Non posso che essere d'accordo con le ultime opinioni espresse dagli amici suddetti. Le abbiamo provate tutte per far avvicinare quanti più possibile selliesi al dialogo e tanti sono arrivati per poi andar via e magari fare solo qualche sbirciatina in sapore di curiosità. Nessun problema. Da parte mia quando ho voglia entro e scrivo il mio pensiero e mi confronto tanto con chi la pensa come me e tanto con chi diverge. Non si faceva allo stesso modo al famoso travu?
Certo l'aver volontariamente o meno scoperto il proprio nick ha complicato le cose.

Caro o cara Borgo, che dire di piu'? Hai scritto con penna di aquila reale ma a tantissimi comuni mortali non interessa molto cio' che non contiene il famoso tornaconto.  Inoltre, proprio ora mi sovviene pure il famoso aforisma di tal Martin Luther King: "Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra. E' sufficiente dire ciò che si pensa".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  cuvalo54 Gio 4 Feb - 1:06

Per entrare nel merito e leggere gli ultimi posts mi c'è vo' na simana. Benadica aviti scrittu nu papellu bohh kegiornata!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Franco Talarico Gio 4 Feb - 14:45

cuvalo54 ha scritto:Per entrare nel merito e leggere gli ultimi posts mi c'è vo' na simana. Benadica aviti scrittu nu papellu bohh kegiornata!


La sera, invece di mangiarti le caldarroste, na fetta e suppressata ed un bicchiere di etere degli artigiani, ( la mia è solo invidia, quannu a gatta udarriva....) vieni prima sul forum, leggi e poi scrivi.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il silenzio...Perche' ? - Pagina 5 Empty Re: Il silenzio...Perche' ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.